Vai al commento

CukiIlCercaPokemon

Aiuto per una persona rimasta a Pokemon Oro/Argento e ora compra Spada/Scudo

Recommended Posts

Ciao a tutti... L'enorme caos creato da questa uscita su Nintendo Switch mi ha così incuriosito che ho comprato ieri una Switch in offerta alla Mediaworld a 259€ e voglio preordinarmi Pokemon Scudo/Spada... Ma c'è un problema...

L'ultima volta che ho toccato un gioco Pokemon era ai tempi di Pokemon Giallo e poi Pokemon Oro/Argento.. Sono passati anni e i giochi ho visto che si sono evoluti tantissimo..

Come mi rimetto in pari??? Non so nulla su i nuovi pokemon e le nuove mosse.. come faccio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

L'unica risposta sensata sarebbe: "Recupera giocando" :XD: 

Non giocando infatti è più difficile rimettersi in pari con i Pokémon, la storia, i personaggi etc.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

MGbSX3n.png         

Grazie a Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Link al messaggio

Se hai disposizione un po' di soldi da parte puoi controllare nel Nintendo Eshop e scegliere i giochi più adatti alle tue esigenze.

Y5libMw.png

Link delle discussioni: (in aggiornamento)

Link al messaggio

Faresti bene a recuperare i giochi precedenti anche solo per goderteli. Ma in ogni caso non preoccuparti se non dovessi riuscirci. I giochi Pokémon sono sempre abbastanza semplici anche per i neofiti, ti verrà spiegato tutto con i tutorial, e di base le storie non sono collegate più di tanto.

Magari non avrai un esperienza a 360° ma sarà comunque godibile :)

Link al messaggio

Stai tranquilla! Ho io la soluzione: Installa Pokemon Go sul tuo telefono e cattura Munna, stanotte metti il telefono (acceso sul profilo del Munna catturato) e i vecchi giochi di PM sotto il cuscino e dormi.

Se non ti verranno in mente... Be’ almeno hai un Munna.

Link al messaggio

Secondo me si può benissimo giocare a Spada e Scudo senza aver giocato ai titoli precedenti. In fondo non ci sono più megaevoluzioni e mosse z ma una meccanica nuova a tutti come il dynamax. Mi ricordo che io ho abbandonato i Pokemon in passato quando erano alla 4 gen e ripresi a giocare alla fine della 6 gen.

Link al messaggio

Per me puoi mantenere la calma, non ha senso spendere altri soldi per comprare un'altra console, se non la possiedi già, e USUM, visto che poi non potrai nemmeno passare tutti i pikes sui nuovi giochi...

Ti conviene aspettare e poi iniziare questa nuova avventura, tanto cambierà tutto anche per noi che abbiamo giocato con i mostriciattoli in tutti questi anni...

IMG-1130.png

IMG-1135.jpg

IMG-1133.jpg

Link al messaggio
On 1/10/2019 at 00:09, CukiIlCercaPokemon ha scritto:

Prima del 15 novembre cosa potrei fare?? ho solo appena preso la switch.. niente giochi.. solo per quello che uscirà.. 

Puoi benissimo giocare a Spada e Scudo senza aver giocato a tutti gli altri, alla fine i giochi hanno ancora un target molto giovane quindi non c'è niente di difficile e complicato da comprendere.

Poi se hai soldi a disposizione, puoi anche recuperare i vecchi giochi, però dovresti prenderti anche un 3ds quindi andresti a spendere almeno altri 150-200Euro (incluso il gioco)..e mi sembrano eccessivi se l'unico scopo è prepararsi ai Pokemon su Switch

802MS.png720UMS.png717MS.png791MS.pngShYSDarth MizuMXSw792MS.png716MS.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.png789MS.png

trainercard-Altair.png.f1578afa3a283da053a0717412a51ac6.png

773MS.png727MS.png800AMS.png  Dark vs Light   image.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png730MS.png724MS.png 

Link al messaggio
21 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Puoi benissimo giocare a Spada e Scudo senza aver giocato a tutti gli altri, alla fine i giochi hanno ancora un target molto giovane quindi non c'è niente di difficile e complicato da comprendere.

Poi se hai soldi a disposizione, puoi anche recuperare i vecchi giochi, però dovresti prenderti anche un 3ds quindi andresti a spendere almeno altri 150-200Euro (incluso il gioco)..e mi sembrano eccessivi se l'unico scopo è prepararsi ai Pokemon su Switch

Bhe sì comprarli per mettersi in pari non ha molto senso...ovviamente però se vuole provarli meglio perché sono belli anzi consiglierei nero o bianco o US o UM

On 1/10/2019 at 00:00, CukiIlCercaPokemon ha scritto:

Come mi rimetto in pari??? Non so nulla su i nuovi pokemon e le nuove mosse.. come faccio?

Se alcune novità ti spaventano prova a prendere la guida che ha le tabelle con mosse/strumenti e anche consigli generici...dovrebbe venire intorno ai 20/25 euro e rimane anche un bel pezzo da collezione se no puoi sempre cercare online quello che ti serve su wiki e simili

Link al messaggio
On 1/10/2019 at 00:00, CukiIlCercaPokemon ha scritto:

Ciao a tutti... L'enorme caos creato da questa uscita su Nintendo Switch mi ha così incuriosito che ho comprato ieri una Switch in offerta alla Mediaworld a 259€ e voglio preordinarmi Pokemon Scudo/Spada... Ma c'è un problema...

L'ultima volta che ho toccato un gioco Pokemon era ai tempi di Pokemon Giallo e poi Pokemon Oro/Argento.. Sono passati anni e i giochi ho visto che si sono evoluti tantissimo..

Sicuramente installare un'app del pokedex sul telefono, o andare su siti come bulbapedia e guardarti tutti i nuovi pokemon, cosi li conosci un pò tutti. Se vuoi recuperare qualche vecchio gioco puoi farlo in due modi, o ti guardi una serie su youtube (io ad esempio ho guardao sole e luna e USUM sul canale di pokemon millennium) a costo 0, o se vuoi spendere quache soldo puoi prendere un nintendo 3ds usato (ce ne sono molti su subito/ebay, e magari un'occasione la trovi, io sto cercando di liberarmi del mio:xd:) e prendere un gioco usato anch'esso. Ti sconsiglio gamestop e vari che gli usati li rivendono ad alto prezzo (salvo sconti vari). Altrimenti stai tranqulla, che tanto i giochi pokemon sono adatti a tutti, anche se non rispolveri gli ingranaggi sarà un'esperienza godibile

Ps. magari puoi giocare qualche fan made su emulatore, a costo 0!

Modificato da firelollo99

Poké BallPokemon USGS

094MS.png254MS7.png260MS7.png006MS.pngFile:376MS7.png248MS.png

Poké BallPokemon Argento Soulsilver

094MS.png106MS.png059MS7.png248MS.png082MS7.png250MS7.png

Poké BallPokemon Perla/Platino

395MS7.png407MS.png398MS7.png405MS7.png445MS7.png487OMS7.png

Poké BallPokemon Smeraldo

254MS7.png169MS7.png219MS7.pngFile:319MS7.png330MS.pngFile:376MS7.png

Link al messaggio
10 minuti fa, CukiIlCercaPokemon ha scritto:

Grazie a tutti.. credo che opterò per un emulatore su pc mentre attendo il 15 novembre.. :blush:

Se hai risolto, si può chiudere? :)

Link al messaggio
On 1/10/2019 at 00:09, CukiIlCercaPokemon ha scritto:

Prima del 15 novembre cosa potrei fare?? ho solo appena preso la switch.. niente giochi.. solo per quello che uscirà.. 

Se c'è un gioco che devi assolutamente recuperare quello è Bianco/Nero.

Uno dei migliori RPG di sempre al pari di Argento/Oro.

Piuttosto, sai se è ancora valida l'offerta da 259€?

Link al messaggio
3 ore fa, Sogno ha scritto:

Piuttosto, sai se è ancora valida l'offerta da 259€?

Interessa anche a me, se si scopre qualcosa taggatemi per favore

Poké BallPokemon USGS

094MS.png254MS7.png260MS7.png006MS.pngFile:376MS7.png248MS.png

Poké BallPokemon Argento Soulsilver

094MS.png106MS.png059MS7.png248MS.png082MS7.png250MS7.png

Poké BallPokemon Perla/Platino

395MS7.png407MS.png398MS7.png405MS7.png445MS7.png487OMS7.png

Poké BallPokemon Smeraldo

254MS7.png169MS7.png219MS7.pngFile:319MS7.png330MS.pngFile:376MS7.png

Link al messaggio