Vai al commento



Guida strategica + Pokédex


Finalyoko

Post raccomandati

Qualcuno ne ha effettuato l'acquisto? Di entrambi?non ho mai avuto esperienze con le versioni passate, volevo sapere se sono fatte veramente bene o sono 'inutili'. Trovo molto comodo avere un una fase iniziale tutte le info sui Pokemon direttamente off-line.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io acquistai anni fa le guide di Nero e Bianco. 

Erano molto carine in quel periodo, dove ero un bambino senza computer e telefono, ma francamente nel 2019 le trovo abbastanza inutili se non per i collezionisti.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, non so se conviene acquistare il Pokédex. Voglio dire, sarà composto da pochissime pagine... :mumblo:

 

Seriamente, concordo con Darki. Ritengo che servano solo per collezionismo o per il gusto di tornare bambini. A meno che ad acquistarle non sia proprio un bambino...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Finalyoko ha scritto:

Qualcuno ne ha effettuato l'acquisto? Di entrambi?non ho mai avuto esperienze con le versioni passate, volevo sapere se sono fatte veramente bene o sono 'inutili'. Trovo molto comodo avere un una fase iniziale tutte le info sui Pokemon direttamente off-line.

Io compro le guide perché condensano molte informazioni utili che uno magari non ha voglia di cercare online, ad esempio la guida della storia mostra cosa c'è in quella determinata città quindi la mappa della città, le persone con cui parlare per avere notizie/oggetti/pokemon/curiosità , gli oggetti da prendere e molto utile se vuoi completare il dex anche i pokeon presenti nel percorso, dove li trovi (surf,amo, erba che si muove...) ecc

Per informazioni tipo competitivo non vale la pena, anche il dex da solo lo trovo meno utile dell guida (la guida viene bene anche per avere tabelle e info sulla nuova meccanica)

Se ti piace il collezionismo allora direi che è consigliato, se ti piace sfogliare le pagine e guardare lì senza l'online anche, se però vuoi avere una cosa veramente esaustiva in particolare dettagli su ogni singolo pokemon per il competitivo conviene lasciare perdere

Alla fin fine lo trovo personale in base a cosa cerchi e al piacere che puoi ricavarne nell'avere i dati di base alla mano

(è come una guida online ma più colorata), di solito ha anche delle belle mappe

Il pokedex non l'ho usato molto...onestamente non mi sembra che ne valga la pena (tabelle delle mosse ecc sono nella guida)

Il mio consiglio è di fare un pensierino alla guida se pensi che possa interessarti ma aspettare a prendere il dex per vedere se è realmente utile

 

PS: se ti interessa sapere cosa di solito c'è nelle guide ma più nel dettaglio allora chiedi pure anche in privato

PPS: forse se non hai giocato alle ultime gen del 3ds allora è molto più utile per rimprendere la mano, se invece sei un giocatore ben informato e navigato ne avrai meno neccessità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...