Vai al commento

Kiryu89

Lucca comics and games 2019: Il vostro bilancio

Recommended Posts

L' edizione 2019 del Lucca comics è stata consegnata agli archivi. Avete partecipato? Se si, avete portato un cosplay? Oppure ci siete andati come visitatori? Cosa vi è piaciuto e cosa no? Commentate qui la vostra esperienza.

Sono andato Venerdì 1 Novembre e ho partecipato alla lezione gratuita del gioco di carte Magic con il commentatore di wrestling di Sky Michele Posa nel ruolo di insegnante. Al termine, ho avuto in regalo il mazzo che ho usato contro di lui più due buste da spacchettare, una foto e un suo autografo (allego foto in seguito). Dopodichè mi sono concentrato esclusivamente sui cosplay e andare a caccia di ragazze che offrivano "Free hugs" (ne ho abbracciate sette di cui una ho fatto il bis). Quest' ultima, in particolar modo, era vestita da Yuno Gasai e il suo cartello aveva scritto sul lato posteriore "Yukki wanted" tant'è che gli ho chiesto "Scusa, posso essere il tuo Yukki?" e lei inginocchiandosi "Si, ti prego!" *coro di Seeeeeeh, vabbè!*. Non ci siamo messi insieme ma è stato ugualmente piacevole. Le uniche note negative sono state:

1) Mentre attendevo in piazza un amico, ho avuto il dispiacere di passare vicino ai ragazzi vestiti da nazisti. Per maggiori info, qui

2) Sempre nella suddetta piazza, due africani mi hanno dato del razzista e fatto delle minacce per il fatto che non ero interessato alla loro merce.

Modificato da Kiryu89

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

L' edizione 2019 del Lucca comics è stata consegnata agli archivi. Avete partecipato? Se si, avete portato un cosplay? Oppure ci siete andati come visitatori? Cosa vi è piaciuto e cosa no? Commentate qui la vostra esperienza.

Sono andato Venerdì 1 Novembre e ho partecipato alla lezione gratuita del gioco di carte Magic con il commentatore di wrestling di Sky Michele Posa nel ruolo di insegnante. Al termine, ho avuto in regalo il mazzo che ho usato contro di lui più due buste da spacchettare, una foto e un suo autografo (allego foto in seguito). Dopodichè mi sono concentrato esclusivamente sui cosplay e andare a caccia di ragazze che offrivano "Free hugs" (ne ho abbracciate sette di cui una ho fatto il bis). Quest' ultima, in particolar modo, era vestita da Yuno Gasai e il suo cartello aveva scritto sul lato posteriore "Yukki wanted" tant'è che gli ho chiesto "Scusa, posso essere il tuo Yukki?" e lei inginocchiandosi "Si, ti prego!" *coro di Seeeeeeh, vabbè!*. Non ci siamo messi insieme ma è stato piacevole lo stesso. Le uniche note sono state:

1) Mentre attendevo in piazza un amico, ho avuto il dispiacere di passare vicino ai ragazzi vestiti da nazisti. Per maggiori info, qui

2) Sempre nella suddetta piazza, due africani mi hanno dato del razzista e delle minacce per il fatto che non ero interessato alla loro merce.

Rido per la cosa dello yukkiXD comunque pare tu ti sia divertito,mi fa piacere 

Comunque non immaginavo ci fossero così tante Free hugs in giro a luccaXD   

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

set condiviso alla tate no yusha con @Arock2

REb60C0.png

set by  @Arock2...lode a lui

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

5adf4f1f76b8f_bandausare.jpg.68907d3a52f11ad1a2f1620a9062bfe4.jpg

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

277166355_dausareinfirma.jpg.ebc924d7bfe6a6441721f4fcaa7586c6.jpg ban e elaine perchè sono troppo belli...ma ban di piùXD

e poi 

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

verranno fatte altre aggiunte in futuro perchè se non ho la firma chilometrica non sono ioXD

529402785_dausarebanicon.jpg.4dbc7afeb5d2171c24c417c404d1db34.jpg aggiuntina ban che cucina pechè ci sta XD (grafica di ban che cucina by @Lugialeon )

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpg900971333_fioccoamicodausare2.jpg.93bc741f1a461e200a29bf9b2afce5a6.jpg fiocco amicizia con scritta e senza...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

nuova aggiunta in firma i bellissimi fiocchi by @Lugialeon per il suo anno sul forum

744194928_fioccolu.jpg.c95ebe8fe8f84c88cb1650e995196cfb.jpg fiocco bellissimo con lugia per tutti gli utenti

944766029_fioccoanimedamettere.jpg.35a486a5c2f7e9412a33080c426d74dd.jpg fiocco anime e manga 

1860417961_altruismofioccodamettere.jpg.b3be047336e6b2cb6b57cb69e6e145fc.jpg fiocco altruismo

1101516928_regalofioccodamettere.jpg.c1e930588e91e99ef2a2bcf4ef459053.jpg e il bellissimo fiocco regalo,non che gli altri non siano belli ma questo mi piace particolarmente 

XzlxDR9.jpg firma su diane by @Lugialeon

REb60C0.png firma su raph e naofumi by @Arock2

fkPJsuq.jpg

firma su rap e filo by @Lugialeon

Link al messaggio
12 ore fa, evilespeon ha scritto:

Rido per la cosa dello yukkiXD comunque pare tu ti sia divertito,mi fa piacere 

Comunque non immaginavo ci fossero così tante Free hugs in giro a luccaXD   

Lucca ospita la seconda fiera più importante del mondo e per il prezzo che paghi è davvero conveniente se pensi che si svolge su tutta la parte antica della città.

Ps: le ho cercate perchè volevo abbracci e non perchè mi piace sentire il corpo delle belle ragazze

Modificato da Kiryu89

Link al messaggio

Un mio amico ci è andato per la prima volta e ha fatto 2 ore e mezza di fila per ordinarmi S/S, mentre ha rinunciato a fare file per farsi firmare i fumetti della Marvel dai disegnatori presenti in fiera perché troppo estenuante!

Ha trovato solo ressa e a suo dire disorganizzazione, in più il tempo era pessimo, non crede che ripeterà l'esperienza...

IMG-1130.png

IMG-1135.jpg

IMG-1133.jpg

Link al messaggio

Io sono stato sabato e domenica, con un diluvio iniziato nel momento in cui sono sceso dal treno e finito quando sono risalito per tornare. Resoconto del fine settimana: mi sono lavato, ho avuto occasionale difficoltà anche a camminare per via dell'enorme folla, ho avuto ore di ritardo dei treni e a casa ci sono arrivato il giorno dopo, ma lo rifarei ad occhi chiusi.

Ho comprate tante care Pokémon che cercavo da anni e che altrove ho sempre trovato al doppio del prezzo, ho completato la mia collezione di manga di My Hero Academia, comprato un bellissimo portachiavi di Roserade e ordinato Pokémon Scudo a prezzo scontato. Mi è dispiaciuto non vedere riuscito ad entrare allo stand Nintendo, ma considerando che l'ordine di Spada e Scudo si poteva fare anche nel normalissimo GameStop a pochi passi (di cui molta gente evidentemente non sapeva, mi spiace per chi si è fatto ore e ore di fila ahaha) è stato comunque stonks.

Aldilà di merchandise e acquisti, ho trovato il Lucca Comics & Games meraviglioso. Sentire così tanta gente parlare di ciò che interessa anche a te, vedere i cosplayer e riconoscere il personaggio, tutta la città "addobbata" per l'occasione... È stata un'esperienza, era il mio primo Lucca Comics e non me ne sono pentito. :D

Link al messaggio

Io non sono mai stato al Lucca Comics e non credo ci andrò mai. Ho sentito di tutti i problemi che quella fiera del fumetto ha. Disorganizzazione, bagni sporchi, cibo costoso, mezzi pubblici in ritardo e sovraffollati, file ovunque. Non fa per me.

53 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io sono stato sabato e domenica, con un diluvio iniziato nel momento in cui sono sceso dal treno e finito quando sono risalito per tornare. Resoconto del fine settimana: mi sono lavato, ho avuto occasionale difficoltà anche a camminare per via dell'enorme folla, ho avuto ore di ritardo dei treni e a casa ci sono arrivato il giorno dopo, ma lo rifarei ad occhi chiusi.

Ho comprate tante care Pokémon che cercavo da anni e che altrove ho sempre trovato al doppio del prezzo, ho completato la mia collezione di manga di My Hero Academia, comprato un bellissimo portachiavi di Roserade e ordinato Pokémon Scudo a prezzo scontato. Mi è dispiaciuto non vedere riuscito ad entrare allo stand Nintendo, ma considerando che l'ordine di Spada e Scudo si poteva fare anche nel normalissimo GameStop a pochi passi (di cui molta gente evidentemente non sapeva, mi spiace per chi si è fatto ore e ore di fila ahaha) è stato comunque stonks.

Aldilà di merchandise e acquisti, ho trovato il Lucca Comics & Games meraviglioso. Sentire così tanta gente parlare di ciò che interessa anche a te, vedere i cosplayer e riconoscere il personaggio, tutta la città "addobbata" per l'occasione... È stata un'esperienza, era il mio primo Lucca Comics e non me ne sono pentito. :D

Portachiavi di roserade?:love:

A proposito, ma come si fa a non sapere che da gamestop si può preordinare spada e scudo?

Link al messaggio

Sono andato sabato con mio cugino per la prima volta (e credo ultima, troppo sbatti) dopo tipo 10 anni che si voleva andare, ma sempre balzata per mancanza di tempo, voglia, soldi, compagnia, ecc...

Mai fatto cosplay, costa e tra pullmann e pioggia mi sarei sparato.

Partiti alle 5 s’è arrivati alle 9, avevamo già i biglietti col bracciale, ma non sapevamo che potevamo già entrare così e quindi ci siam fatti 45 minuti buoni di fila per nulla (BENE).

Da lì ci siam girati più o meno tutta la cittá, facendoci tutte le mura, entrando in qualche padiglione (a parte i più affollati, Pokémon compreso purtroppo) e facendo un sacco d’acquisti. Mi hanno consigliato di farmi fare firme e sketch dagli autori, ma non ce ne interessava nessuno (a parte Araki ma giá mi immaginavo la fila e forse se n’era pure già andato).

Ci siamo avviati per le 18 perchè si ripartiva alle 19 e c’era da farsi più di mezz’ora a piotti per arrivare al parcheggio, in generale il viaggio ci stava a parte per i sedili strastretti e una simpatica coppia dietro di noi che tra asma e urla dormire proprio ciao... Btw siamo sopravvissuti arrivando a casa dopo mezzanotte.

In generale è stata una bella esperienza, certo senza pioggia sarebbe stata 1000 volte meglio, e magari se si fosse fatta in un giorno meno pieno avremmo visto più roba e magari qualche amico (che dopo una telefonata non ci ha più risposto ma vabbhe); infine costi: 

- viaggio andata-ritorno in pullmann + biglietto e bracciale x2 prenotato 2 giorni prima (perchè non s’era manco sicuri d’andare) ~> 150€

- spese in loco (io ho preso tanta roba a poco e mio cugino poca a tanto) ~> 120-30€ x2

- totale ~> 300€ per un giorno, figuratevi starne di più (ma non ci fregava lal)

Modificato da Dangi

Ecco la Lista delle Bambole Pokémon di mio particolare interesse :D

:starter:

Link al messaggio