Vai al commento


Non è uno dei momenti migliori per i dipendenti di Game Freak


ArmorOfBerserk

Post raccomandati

Andando a fare un analisi sociologica degli insultatori di Masuda e Game Freak, la platea è in gran parte composta da:

 

- Incel 

- NEET

- Hikikomori 

 

Quindi gente davvero dei  bassifondi del web, da non dar minimamente ascolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte queste patetiche difese della gf solo perché qualche squilibrato ha minacciato sono ridicole.

La gf sta meritando critiche e disprezzo.

Capisco difendere il fortino, visto che "si gioca in casa", ma così perdete di credibilità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo articolo è praticamente sputato identico al precedente. Titolo differente, ma stessa solidarietà tutt'altro che super partes di PM per Game Freak. Ma secondo voi, le presunte "minacce" di certi adolescenti nerd e tristissimi sono da prendere sul serio? Ma anche meno dai! Si sta facendo un dramma, quando invece questi commenti da leoni da tastiera infuriati ci sono sempre stati... La rabbia gli passerà a questi ragazzini giustamente adirati per l'ennesima delusione, stai tranquillo staff di PM! 

Modificato da Paracetamolo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Truiss ha scritto:

Tutte queste patetiche difese della gf solo perché qualche squilibrato ha minacciato sono ridicole.

La gf sta meritando critiche e disprezzo.

Capisco difendere il fortino, visto che "si gioca in casa", ma così perdete di credibilità. 

Le critiche ci possono stare verso Game Freak, sono d'accordo. Se qualcosa dei titoli non piace va fatto presente, resta però il fatto che c'è modo e modo di farlo. Attaccare con insulti fa soltanto capire quanto privi di educazione siano le persone dietro a quelle tastiere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Oh cicci che guadagnano milioni di milioni e che da anni se ne sbattono altamente delle richieste dei fan... accettate le critiche e cercate di migliorare, punto. 

 

Forse faranno meglio per il sequel di Spada/Scudo. Fanno sempre così: ti vendono un prodotto scadente e l'anno successivo esce il capitolo migliorato (non di tanto) allo stesso prezzo. Tanto vale aspettare direttamente il prossimo e risparmiare... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Oh cicci che guadagnano milioni di milioni e che da anni se ne sbattono altamente delle richieste dei fan... accettate le critiche e cercate di migliorare, punto. 

Le critiche sono una cosa, le minacce altro, punto.

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai giustificherò insulti e minacce, però secondo me si tratta del fatto che la maggior parte dell'utenza si è un po' stufata di dover "sopportare" certe soluzioni adottate da GF ed esser anche ignorata.

Ciò che non mi spiego è: perché allora vendono ugualmente un bordello?:oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che persone adulte si facciano abbattere da minacce sui social scritte probabilmente da gente problematica, piuttosto credo sia per la recezione negativa del taglio Dex dalla maggioranza del fandom.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Truiss ha scritto:

Tutte queste patetiche difese della gf solo perché qualche squilibrato ha minacciato sono ridicole.

La gf sta meritando critiche e disprezzo.

Capisco difendere il fortino, visto che "si gioca in casa", ma così perdete di credibilità. 

Non ti piace il gioco? Non lo compri.

Il mercato è semplice.

Il disprezzo e le critiche conservateli per cose più importanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sogno ha scritto:

Non ti piace il gioco? Non lo compri.

Il mercato è semplice.

Il disprezzo e le critiche conservateli per cose più importanti.

Esatto. Le critiche possono anche starci per far notare se c'è qualcosa che personalmente non piace. Ma vanno argomentate, non manifestate sotto forma di post pieni di offese randomiche. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un conto è condannare le critiche aspre e le minacce, un conto è difendere a spada tratta alcune scelte.

 

Immagino che i tempi in cui si attende l'uscita di un gioco prima di giudicare, per farsi un'opinione, e poi decidere se valga la pena acquistarlo o meno, siano passati di moda... 

 

Poi non esistono neanche più i pareri soggettivi come i "mi piace" o "non mi piace". Se una cosa non rispecchia i nostri gusti la giudichiamo oggettivamente orribile.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non compro il gioco e mi riservo il diritto di criticare, soprattutto se riguarda qualcosa che amo.

Ma che scherziamo? Immetti un prodotto sul mercato e non vuoi opinioni dei clienti?

La gf è criticabile perché da anni sta facendo un lavoro mediocre e sempre più gente se ne sta accorgendo. Nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla.

 

Aggiungo che le critiche che parte della comunità sta portando avanti da mesi sono più che note, non serve riportarle ad ogni commento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''Difendere'' GF e creare hashtag per tirare su il morale agli sviluppatori mi sembra tanto idiota quanto le minacce, la differenza è che per quanto riguarda le minacce nessuno ha dubbi che siano quattro chiacchieroni idioti a farlo, i ''supereroi'' di Twitter invece se la atteggiano davvero da paladini della giustizia.

Creano il videogioco principale del brand più importante del mondo, a questi comportamenti immaturi sono già abituati da tempo e state certi che sanno benissimo quanto poco peso dargli, internet è pieno di idioti, sempre lo è stato e sempre lo sarà.

Se il morale è basso nell'azienda è perché hanno finalmente compreso quanto sbagliate siano state alcune decisioni prese durante lo sviluppo e quanto gli utenti siano rimasti delusi, i non mi piace al video dell'E3 sono un sincero feedback dei giocatori, non è hating ne bullismo.

GF deve frignare poco e rimediare agli errori, punto.

Nintendo non solo ha cancellato l'evento di lancio per il gioco (senza dire che si fosse trattata di una misura di sicurezza, probabilmente perché non è stato quello il motivo) ma negli Stati Uniti stanno addirittura rimborsando i preordini digitali del gioco qualora venisse richiesto l'annullamento tramite e-mail, cosa che normalmente non è possibile fare. Qualcosa è andato storto in questi giochi e i leoni da tastiera che insultano sviluppatori a caso non centrano proprio niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non vi rendete conto che un brand non va supportato solo economicamente, ma anche moralmente, GF guadagna milioni, si è vero ma riceve continuamente insulti di ogni tipo. È ovvio che poi perda la voglia di lavorare e migliorare, a prescindere da quanto possiedono. Voi l'unico modo che conoscete per migliorare qualcuno è insultandolo? Poi non lamentiamoci se da noi le cose vanno male. Muovere guerra, minacciare, riempire d'insulti o peggio, serve solo a peggiorare la situazione, poi non mettetevi piangere se un giorno pokemon e GF chiuderanno i battenti( perché si lo farete, è inutile che ora mi diciate di no). Vi comportate esattamente come fanno i nazi-vegani, nazi-animalisti ecc. Volete migliorare una situazione ma state completamente sbagliando metodo, e se siete davvero intelligenti, avreste dovuto capirlo subito, dato che lo portate avanti da molto tempo, e ancora non avete visto il miglioramento in questa saga. Forse è il caso di calmarsi un attimo e mettersi a riflettere sul fatto che state sbagliando qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Qwilfish ha scritto:

Andando a fare un analisi sociologica degli insultatori di Masuda e Game Freak, la platea è in gran parte composta da:

 

- Incel 

- NEET

- Hikikomori 

 

Quindi gente davvero dei  bassifondi del web, da non dar minimamente ascolto.

Puoi ridirlo di nuovo in un altro commento, perché non l’abbiamo capito!!:angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parto dal presupposto che ogni minaccia, lieve o grave, è sbagliata. Detto questo, finora GF si è rivolta ad un pubblico troppo giovane e questo ovviamente ha scontentato i fan di vecchia data. Infatti è impossibile non notare il calo della qualità. Giochi come smeraldo, platino e hgss sono rimasti nei cuori di tantissimi fan perchè, pur con le loro pecche, erano belli e anche difficili in certi punti. Non giustifico assolutamente il comportamento incivile di tante persone, tuttavia se il prodotto non è di qualità è normale scontentare tanti appassionati. Però finchè i giocatori comprano, allora è inutile che si lamentino. Imparino a non comprare e a far passare una generazione di Pokemon e magari GF si metterà a creare dei gioci come si deve.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le minacce non sono mai giuste, ma i frustrati del web esistono da sempre e credo che siano intelligenti abbastanza per sapere che certi commenti vanno ignorati, ma a dirla tutta un po' se la sono cercata. Credo che chi stia esprimendo il suo disappunto, magari anche con toni un po' aspri, ma rimanendo comunque rispettoso, stia solo facendo bene. Meglio alzare la voce facendosi sentire piuttosto nascondersi dietro un hastag non facendo altro che supportare la loro pigrizia e impreparazione. #ThankYouGameFreak sarebbe andato bene nel 2010, ora sembra solo una frasetta lanciata perché "ommioddio li insultano, poverini". 

Magari questo brutto periodo, risultato delle loro continue scelte discutibili, li aiuterà a rafforzarsi. O almeno spero, altrimenti siamo davvero al capolinea.

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me tutto ciò sembra la tipica manovra di quando si sta facendo qualcosa di sbagliato, si fa leva sulla pietà dei fan, si fa i finti arrabbiati/offesi e così via.... è impossibile che gf si faccia intimidire da qualche commento sparso sui social da qualche leone da tastiera, detto ciò, le reazioni, esagerate o meno che siano, da qualcosa saranno scaturite, e gf farebbe bene a farsi l’esame di coscienza, non solo gli autori di tali commenti, ammesso che tali commenti ci siano veramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Hikaru97 ha scritto:

È da anni che si spera di ottenere dei miglioramenti, e invece le cose vanno sempre peggio, cosa bisognerebbe fare? Non si può sopportare all'infinito

Ma queste speranze vengono a Gf sotto forma d'insulti,  come si può pretendere che vengano prese sul serio?  È inutile negarlo, è la verita. È facile supportare qualcuno solo quando le cose vanno bene, e poi voltargli le spalle alla prima difficoltà. È proprio quando le cose vanno male che bisogna incominciare . Quello che si è sempre fatto è solo riempire d'insulti i nuovi giochi, comprarli lo stesso, continuando sempre ad insultarli e poi mettersi seduti e zitti ad aspettare il prossimo gioco "sperando" che sia meglio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e di nuovo un altro articolo non obiettivo, addirittura l'hastag come fosse la prima azienda nel mondo a ricevere critiche per qualcosa... e appunto per questo non penso proprio che il motivo del morale basso sia questo...la cancellazione dei preordini deve far pensare..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A cosa dovrebbe servire il messaggino di incoraggiamento a Game Freak? I messaggi di odio e le minacce sono imperdonabili. Ma, siamo sicuri che GF questi messaggi non se li sia un po’ cercati? Premessa, anche se la grafica di SwoShi non è il massimo della vita, a me piace. C’è un però. Sono anni e anni che a GF si richiede un gioco che sia graficamente ben fatto. Ci sono andati vicini con i giochi di settima generazione. Ma ora su Switch, su una console nettamente superiore a 3DS, non si dovrebbe proporre una grafica ancora legata al passato. L’approdo su Switch poteva essere una svolta per Pokémon, ma hanno proprio toppato. È la prima volta che GF sviluppa un primo vero capitolo della serie principele su Switch. Sono inesperti, lo capisco. Ma perché non assumere del nuovo personale specializzato? Perché non farsi appoggiare da un’altra software house? Non penso gli sia impossibile. Idem per la trama dei giochi. Eccezion fatta per la quinta, la ultime generazioni non hanno avuto una trama così tanto elaborata da dire “oh Dio e adesso come faccio?” I fans si saranno anche stufati della solita trama a prova di scimmia. Quindi, non dico di essere dalla parte di chi critica pesantemente là software house, ma Game Freak dovrebbe darsi una bella svegliata e iniziare a fare le cose sul serio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, riuscite a farmi un sunto della storia? Sto cercando di evitare spoiler e mi sto limitando nella lettura delle notizie, vorrei capire perché è riuscita fuori la questione degli insulti. Se non erro SwoShi, per quanto abbia già rivelato tutto a causa/grazie il datamine, non è stato ancora reso disponibile e giocabile, giusto? Cosa ha fatto riaprire la questione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, dragonaity ha scritto:

Ma queste speranze vengono a Gf sotto forma d'insulti,  come si può pretendere che vengano prese sul serio?  È inutile negarlo, è la verita. È facile supportare qualcuno solo quando le cose vanno bene, e poi voltargli le spalle alla prima difficoltà. È proprio quando le cose vanno male che bisogna incominciare . Quello che si è sempre fatto è solo riempire d'insulti i nuovi giochi, comprarli lo stesso, continuando sempre ad insultarli e poi mettersi seduti e zitti ad aspettare il prossimo gioco "sperando" che sia meglio. 

Non è vero che le speranze di avere dei giochi migliori da parte di Game Freak sono state espresse unicamente tramite insulti. Limitandomi su questo forum qui, l'anno scorso durante il periodo che ha preceduto l'uscita di LGPE e anche prima ricordo che io e altri utenti discutavamo sullo stato della serie, si criticavano i difetti degli ultimi giochi usciti o della campagna marketing e si provava a vedere che cosa Game Freak avrebbe potuto fare per stistemarli ecc... e di insulti ne ho visto molto pochi, salvo rare eccezioni le discussioni erano tranquille e a volte pure stimolanti.

 

Riguardo a quello che hai detto nell'ultima frase sulle persone che si lamentano e poi comprano lo stesso i giochi, il fandom di Pokémon non è composto da poche persone che agiscono tutte nel modo che hai descritto ma è uno dei fandom più grandi di sempre. Ognuno ha un rapporto diverso con questa serie, quindi ciascuno possiede le sue ragioni per acquistare o meno i giochi, così come per criticarle. Ritornando su questo forum ho letto di alcuni utenti che hanno intenzione di prendere Spada e Scudo ma che smetteranno di prendere altri giochi principali della serie Pokémon se saranno delusi dai nuovi titoli, come ho detto prima ognuno segue la serie a modo suo.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...