Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

Post raccomandati

In questo topic sarà possibile discutere dei giochi in maniera generale, dando le proprie opinioni o commentando feature e avvenimenti

 

N.B. Commenti riguardanti la trama andranno messi sotto spoiler 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Exibiliar ha scritto:

Salve a tutti siccome non si è discusso della portabilità dei pokemon dai giochi precedenti vio cosa ne pensate a riguardo ?

Qui puoi trovare una discussione sull'argomento

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ore di gioco 4:12 minuti, poche per esprimere un giudizio completo! 

Andrò con i classici pro e contro, provvisori sia chiaro, escludendo la trama che per ovvie ragioni non posso giudicare.

Pro
Design delle prime città/paesi
Design dei Nuovi pokemon
Musiche 
Sembrerebbe esserci un miglioramento nei personaggi principali di gioco però ...

...mi sembrano i classici pg di pokemon, le classiche macchiette. Ammetto che Hop è molto più sopportabile di Hau, che avrei tranquillamente trucidato :th_sisi:.

Contro:
-Difficoltà. Ragazzi è vero che sono al inizio ma ad un certo punto ho smesso di lottare contro i pokemon perché stavo overlivellando più del dovuto. Gli NPC... vabbè diciamo che al inizio sono sempre scarsi. Mettiamola così.
-Corridoi. Questa è la cosa che mi fa più male, basta percorsi lineari vi prego. :( Dubito fortemente che andando avanti avrò la mia tanto agognata esplorazione.
-Animazioni. 
 



Ah consiglio di giocare in modalità portatile, non c'è paragone, ha meno problemi tecnici di quando giochi in modalità TV!  

Modificato da Fabiopazzo2.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Contro:
-Difficoltà. Ragazzi è vero che sono al inizio ma ad un certo punto ho smesso di lottare contro i pokemon perché stavo overlivellando più del dovuto. Gli NPC... vabbè diciamo che al inizio sono sempre scarsi. Mettiamola così.

Hai usato caramelle o il cibo che da esperienza? 

Modificato da Switcher
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Switcher ha scritto:

Hai usato caramelle o il cibo che da esperienza? 

Spoiler

No overlivelli e basta prima città npc lvl 9 tu 15

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SaraFatima_Smiles ha scritto:
  Nascondi contenuto

No overlivelli e basta prima città npc lvl 9 tu 15

 

 

12 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

No :asduj1:

 

S'inizia bene... :padella:l

1 ora fa, FGPack ha scritto:

Se tutto va come dovrebbe oggi dovrei ricevere la mia copia :love: #SobbleSquad :sobble:

Io verso le 2/3, non vedo l'ora. :wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tempo di gioco circa 3 ore e mezza. Quoto in toto i pro e i contro descritti dall'utente Fabiopazzo2. Aggiungo solo, riguardo la difficolta, che sto cercando di complicarmi per quanto possibile la vita ruotando i componenti della squadra, non catturando molti selvatici, non usando il dynamax e non usando pokemon col vantaggio del tipo rispetto agli NPC e disattivando la possibilità di cambiare pokemon. Nonostante ciò purtroppo ritengo il gioco molto facile. Spero che col proseguire aumenti la difficoltà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Tempo di gioco circa 3 ore e mezza. Quoto in toto i pro e i contro descritti dall'utente Fabiopazzo2. Aggiungo solo, riguardo la difficolta, che sto cercando di complicarmi per quanto possibile la vita ruotando i componenti della squadra, non catturando molti selvatici, non usando il dynamax e non usando pokemon col vantaggio del tipo rispetto agli NPC e disattivando la possibilità di cambiare pokemon. Nonostante ciò purtroppo ritengo il gioco molto facile. Spero che col proseguire aumenti la difficoltà.

Io cercherò di far evolvere i pokemon più tardi rispetto la norma, certo che se quel maledetto condividi esp. fosse stato disattivabile sarebbe tutto diverso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ok ho letto qualcosa in giro, prima si parlava di copie digitali ma a quanto pare ci sono testimonianze che riguardano anche le copie fisiche. Spero sia tutto falso 

Io, che sono anzianotto e fedele al salvataggio manuale, già l'ho disattivato quello automatico. :D  

 

25 minuti fa, Switcher ha scritto:

Io cercherò di far evolvere i pokemon più tardi rispetto la norma, certo che se quel maledetto condividi esp. fosse stato disattivabile sarebbe tutto diverso. 

Anche io. Ho fatto evolvere il mio sobble al livello 20 o 21 dopo...

Spoiler

...aver sconfitto eldegoss con un sucker punch ben piazzato :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Io, che sono anzianotto e fedele al salvataggio manuale, già l'ho disattivato quello automatico. :D  

 

Anche io. Ho fatto evolvere il mio sobble al livello 20 o 21 dopo...

  Apri contenuto nascosto

...aver sconfitto eldegoss con un sucker punch ben piazzato :D 

 

Io ero per Sobble prima di conoscere l'evo finale, forse prenderò scorbunny o forse non userò proprio per la prima volta lo starter. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho ancora il gioco per motivi economici ma mi sono informato da esterno tramite game play e video. 

Da quello che ho visto voglio fare una mini schedina di pro e contro :

 

Contro :

 comparto tecnico e visivo : il difetto più palese secondo me e l unico veramente obbiettivo. 

Animazione : in certi punti è molto altalenante che va da parti mediocre ad altre decenti. Alcuni punti sono brutti altri invece sono molto cinematografici e decisamente ben fatti. Va sia nei pro che nei contro perché come ho detto ci sono parti troppo distanti tra loro. 

Difficoltà : meh. Punto controverso dato che parlo da esterno. Dai video che ho visto è molto variabile. Ma per lo più pare essere semplice. Mooolto semplice. Ti aiutano molto e hai moltissimi mezzi per vincere facile. Almeno da quello che ho visto. 

Post lega : tolto le info e le 2 o 3 ore di storyline in più non c'è quasi niente da fare. Ecco il post lega del gioco è95 % multi-player. Direi che è il secondo difetto peggiore. 

Minigiochi: sono pochi e i pochi non mi piacciono. 

 

Neutri :

Semplicità della regione e linearità dei percorsi :I limiti tecnici, la semplicità della regione e la linearità dei percorsi li hanno chiaramente mostrati nei trailer di annuncio come detto qui e in altri forum. Tanti fan negavano proprio l'evidenza, Io come altri me ne sono fatto una ragione fin da subito. E se i limiti tecnici sono non giustificabili per motivi economici (gf, Nintendo e pokémon company Hanno il brand più redditizio al mondo. Non dico che deve essere un apex legends o perfino uno smash ma quanto mesi dovevano impegnare di più) . La semplicità e la linearità non mi hanno disturbato invece anzi in una regione come galar è quasi piacevole. 

Tagli :Il taglio del dex (e di alcune meccaniche) era necessario a livello competitivo e di game design in generale. L hanno sviluppato male ma  in se non mi è dispiaciuto. Inoltre l hanno annunciato quasi subito. 

 

 

Pro: 

Comparto musicale e sonoro : l unica cosa veramente sempre bella della serie. Penso che se c'è una certezza in pokemon 3 proprio la bellezza dei theme. 

Animazione : in certi punti è molto altalenante che va da parti mediocre ad altre decenti. Alcuni punti sono brutti altri invece sono molto cinematografici e decisamente ben fatti. Va sia nei pro che nei contro perché come ho detto ci sono parti troppo distanti tra loro.

Trama : ecco forse questa è davvero la parte migliore del gioco. È da bianco e nero che la trama principale e anche post lega non è così convincente. La trama è ben ritmata e soprattutto è completa e lineare. Senza grandi buchi di trama. Vediamo una storia semplice a tratti infantile dato i giochi ma ben gestita. Direi che dopo platino, oras(i ramake di terza) e la 5 gen  ha la trama migliore dei pokemon ihmo. 

Personaggi : tolti alcuni personaggi, che non dico per non fare spoiler, che sono deludenti direi che a livello di sviluppo e evoluzione oltre che descrizione la maggior parte dei personaggi sempre nel limite dei pokémon sono belli. Hanno un buon sviluppo. Sono ben descritti e evolvono. 

Pokémon : personalmente mi sono piaciuti quasi tutti sia a livello estetico, che di descrizione, che come caratteristiche che come competitivo. Sarò strano io ma personalmente la regione presenta tra i pokémon migliori. Ed è la prima volta dalla 5 che tutti e tre i leggendari mi piacciono allo stesso modo 

Leggendari : parte migliore della trama e dei pokémon ihmo. 

Estetica ambientazione: galar e ambientazione sono belle 

Novità : ecco senza fare spoiler direi che è il punto più controverso. Al netto di tutto credo che siano novità interessanti 

 

Competitivo e multi-player : è la parte più importante e sviluppata nel titolo. Forse il punto migliore del gioco . Questo è il titolo del competitivo e del multi-player 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah, onestamente riguardo la difficoltà..non l'ho trovata così bassa...nel senso che pure quando giocavo a pokemon cristallo ero messa così XD sono nelle terre selvagg, dopo 2 orette di gioco e ho i pokemon al 9/10. il condividi esperienza non mi crea problemi di overlivellaggio al momento :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

mah, onestamente riguardo la difficoltà..non l'ho trovata così bassa...nel senso che pure quando giocavo a pokemon cristallo ero messa così XD sono nelle terre selvagg, dopo 2 orette di gioco e ho i pokemon al 9/10. il condividi esperienza non mi crea problemi di overlivellaggio al momento :)

dopo le terre selvagge si sente di piu, stai a 2 ore di gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...