Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo - Discussione Generale


Darki

Post raccomandati

Eccomi, vi porto il mio parere sui titoli, il tutto no spoiler. Attualmente sto alla quarta palestra, quasi quinta per cui potrebbe essere un parere provvisorio.(no, non ho rushato, almeno non tantissimo. Più che altro ho giocato non stop.:oopsie:)

Ad ogni modo, ho tantissimi pro e pochi contro al momento, sto adorando più o meno tutto. I pokemon nuovi dico solo che vederli leakati in un immagine ferma e vederli invece ingame animati cambia tutto. Si, ok l'aspetto resta tale ma ognuno ha una caratterizzazione sua e vederli in movimento rende molto bene. Le palestre/stadi son bellissime, e per quanto riguarda la difficoltà io non la trovo tanto bassa, mi ero detto di allenare più di sei pokemon ma alla fine già con sei mi sto ritrovando più volte underlivellato rispetto sia ai selvatici che agli allenatori e capipalestra di conseguenza. Le città e i percorsi sono bellissimi da vedere e da esplorare. Unica pecca in tutto ciò è che la grafica nelle terre selvagge è piuttosto scarsa, non tantissimo ma si vede che potevano fare di più li. Ma a parte questo nulla da lamentare. Per me è promosso con voto 8 per ora.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Eccomi, vi porto il mio parere sui titoli, il tutto no spoiler. Attualmente sto alla quarta palestra, quasi quinta per cui potrebbe essere un parere provvisorio.(no, non ho rushato, almeno non tantissimo. Più che altro ho giocato non stop.:oopsie:)

Ad ogni modo, ho tantissimi pro e pochi contro al momento, sto adorando più o meno tutto. I pokemon nuovi dico solo che vederli leakati in un immagine ferma e vederli invece ingame animati cambia tutto. Si, ok l'aspetto resta tale ma ognuno ha una caratterizzazione sua e vederli in movimento rende molto bene. Le palestre/stadi son bellissime, e per quanto riguarda la difficoltà io non la trovo tanto bassa, mi ero detto di allenare più di sei pokemon ma alla fine già con sei mi sto ritrovando più volte underlivellato rispetto sia ai selvatici che agli allenatori e capipalestra di conseguenza. Le città e i percorsi sono bellissimi da vedere e da esplorare. Unica pecca in tutto ciò è che la grafica nelle terre selvagge è piuttosto scarsa, non tantissimo ma si vede che potevano fare di più li. Ma a parte questo nulla da lamentare. Per me è promosso con voto 8 per ora.

 

A quante ore sei??  No io perché io sto a 6 ore e non sono arrivato nemmeno alla prima palestra!!

 

In ogni caso sul fattore vedere i pokemon tramite leak li rende veramente diversi.

Ho scelto Sobble come starter, ma ho rivalutato tantissimo Grookey e le sue evo, infatti sono riuscito a farmelo scambiare al posto di un Butterfree e l'ho messo in squadra.

 

Squadra attuale:

Drizzile

Sizzlipede 

Thwackey

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

A quante ore sei??  No io perché io sto a 6 ore e non sono arrivato nemmeno alla prima palestra!!

 

In ogni caso sul fattore vedere i pokemon tramite leak li rende veramente diversi.

Ho scelto Sobble come starter, ma ho rivalutato tantissimo Grookey e le sue evo, infatti sono riuscito a farmelo scambiare al posto di un Butterfree e l'ho messo in squadra.

 

Squadra attuale:

Drizzile

Sizzlipede 

Thwackey

 

Saró più o meno anche io sulle 8 ore, forse poco più. Son più avanti perchè nelle terre selvagge non ci sono stato tanto, preferisco esplorarle con totale libertà più avanti. Per ora penso alla trama e mi limito ad esplorare percorsi e città.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RK97 ha scritto:

Dagli anche il gambo, dovrebbe averlo appena lo catturi, poi supercolpo e per aumentare le probabilità usa vorticolpo nelle lotte in doppio.

Per glaceon e leafeon pietra gelata e pietra foglia.

Rapidashnon lo so ;)

Spoiler

3 critici in una lotta fa intempo a morire.-.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Non ho avuto occasione di provarlo, come è cucinare? E' bello? Ci sono tanti piatti che si possono fare?

No, non è bello. I piatti sono solo belli da vedere :asduj1:

33 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ragazzi ma la bici dove si prende?

Vai avanti nel gioco. Comunque la di ottiene relativamente presto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho appena battuto azzurra e...CHE FATICA. ero pure underlevellata (nonostante avessi battuto tutti gli allenatori presenti fino a quel momento) e se non fosse stato per i rivitalizzanti...non oso pensarci. sinceramente? altro che facile O_O penso che tornerò indietro a battere qualche selvatico (finora li ho solo catturati per il pokedex, appena vedevo pokemon nuovi) >___<.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Dai, carino. Semplice per quanto riguarda le azioni da fare, ma strizza l'occhio a cooking mama :xd:

Che bello, appena vado dal mio amico che ha la switch provo il pokecampeggio.

12 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

ho appena battuto azzurra e...CHE FATICA. ero pure underlevellata (nonostante avessi battuto tutti gli allenatori presenti fino a quel momento) e se non fosse stato per i rivitalizzanti...non oso pensarci. sinceramente? altro che facile O_O penso che tornerò indietro a battere qualche selvatico (finora li ho solo catturati per il pokedex, appena vedevo pokemon nuovi) >___<.

 

 

Davvero Spada e Scudo è così difficile? Nonostante il condividi esperienza. Guarderò la relativa discussione sulla difficoltà per farmi un'idea..

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, norve ha scritto:

Che bello, appena vado dal mio amico che ha la switch provo il pokecampeggio.

Davvero Spada e Scudo è così difficile? Nonostante il condividi esperienza. Guarderò la relativa discussione sulla difficoltà per farmi un'idea..

Guarda sono a quasi 8 ore di gioco e ho appena finito la prima palestra, e con la squadra sono li per li con i livelli, ho fatto anche io fatica a battere alcuni avversarsi usando un bel po di pozioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, norve ha scritto:

Che bello, appena vado dal mio amico che ha la switch provo il pokecampeggio.

Davvero Spada e Scudo è così difficile? Nonostante il condividi esperienza. Guarderò la relativa discussione sulla difficoltà per farmi un'idea..

 

dico una cosa però...preciso: al momento non ho la squadra completa, nel senso che i miei pokemon sono attualmente 2 (Drizzile e Wooloo), gli altri verranno presto sostituiti, sono lì tanto per...ho dovuto batterla con un pumpkaboo preso a casissima di livello 18 e pe farlo ho dovuto aspettare che passassero i suoi turni di dynamax (ed intanto me li shootava tutti e sei), insomma, avendo più di metà squadra fatta di pokemon non "miei" è stato più difficile del previsto...sicuramente chi ha grookey o yamper in squadra non ha trovato tutte queste difficoltà! però devo ammettere che era da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo che non mi mettevano così alle strette le palestre, mi sono divertità (e ho smadonnato ad un certo punto, ma dettagli ahah)

 

ah, un altra cosa: l'intelligenza artificiale! non so se sia stato un caso (ma in realtà lo sto notando parecchio in questo gioco) ma...ad un certo punto ho switchato e messo pumpkaboo...e il pokemon di azzurra mi ha predictato usando morso...LOL ed è successo anche con gli allenatori normali e alcuni selvatici! e non solo con lo switch, ma anche lottando normalmente...sarà un caso magari ma..WOW.

Modificato da Kikyo912
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, arivel ha scritto:
  Nascondi contenuto

3 critici in una lotta fa intempo a morire.-.

 

In realtà non importa in una lotta in doppio con vorticolpo colpisci i 2 pokemon avversari e l'alleato, in più ha un base power basso, con il gambo e supercolpo la probabilità aumenta a più del 50% (conta anche il tuo pokemon nella conta dei crit)

Modificato da RK97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RK97 ha scritto:

In realtà non importa in una lotta in doppio con vorticolpo colpisci i 2 pokemon avversari e l'alleato, in più ha un base power basso, con il gambo e supercolpo la probabilità aumenta a più del 50% (conta anche il tuo pokemon nella conta dei crit)

le lotte indoppio non ci sono più finita la storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie impressioni fin ora:

Sono arrivato alla città tutta steamkpunk dove aver trascorso un po' troppo tempo nelle terre selvagge; le ho esplorate un sacco e mi sono divertito tantissimo a campeggiare, vedere gli altri giocatori live e fare raid. Come grafica e ambiente potevano fare di più e si vede (sto parlando delle terre selvagge) ma sinceramente mi interessa quasi nulla questo aspetto in un gioco pokèmon.

Tutto il resto lo trovo bellissimo e i pokèmon mi piacciono davvero molto. Ho notato che hanno ripreso le due cose migliori di Lets Go, ovvero i pokèmon nell'overworld e il box portatile. 

Per ora la mia squadra è:

Scimmia (secondo stadio)

Scoiattolo

Pecora

Corvo (secondo stadio)

Baco (secondo stadio)

Cane (avevo la volpe al suo posto ma quando si è evoluta non mi è piaciuta quindi ci ho messo il cane a liv.8 lol, sperando si evolva in qualcosa di bello)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, arivel ha scritto:

le lotte indoppio non ci sono più finita la storia.

Bhe nella storia ci stanno, nel competitivo sono abbastanza preoccupato per le gigamax, ho provato su showdown e con cincino gigamax in singolo ho 1 shottato 3 pokemon.

Ma se usi la gigamax è possibile usare nei 3 turni tutte 4 le mosse anche se il tuo pokemon è cb o Cs? 

Perché potevo cambiare mossa

Modificato da RK97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, RK97 ha scritto:

Bhe nella storia ci stanno, nel competitivo sono abbastanza preoccupato per le gigamax, ho provato su showdown e con cincino gigamax in singolo ho 1 shottato 3 pokemon.

Ma se usi la gigamax è possibile usare nei 3 turni tutte 4 le mosse anche se il tuo pokemon è cb o Cs? 

Perché potevo cambiare mossa

per evolvere lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola domanda tecnica, qualcuno sa come modificare le impostazioni a schermo? Provo a spiegarmi in pratica ho tutte le scritte in basso ed in alto (ma presumo anche ai lati come ad esempio il nome del pokémon avversario, con annessa barra vita) che vanno fuori schermo del televisore, se qualcuno sa come aiutarmi, lo apprezzerei molto.

 

edit: risolto smanettando con le impostazioni della switch, strano però che questo problema lo abbia solo con pokémon (let's go prima e sword ora) con Zelda e DQ, non succedeva.

Modificato da Kamikaze_____90
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho ancora comprato il gioco e che lo comprerò a natale assieme alla Switch. Voglio proprio dargli il beneficio del dubbio, ma devo dire che sono abbastanza deluso. 

A mio parere e secondo il mio gusto personale, un gioco nuovo deve presentarsi con pokémon nuovi. In spada e scudo la maggior parte sono vecchi e quelli nuovi fanno schifo. Le evoluzioni di Grookey sono scontate e orrende, ed era la mia più grande paura: l'hanno rovinato. Mi sembra evidente che la game freak dia poca importanza all'estetica e più alle funzionalità, o ai meme ... non saprei

Roba come questo aborto, non hanno senso di esistere:

875.png

e se vi sentite offesi dal fatto che l'abbia chiamato aborto, allora mi sa che avete un po' un problema.

pingu-maxw-824.jpg

 

P.s. pkmn xenoverse mi sta gasando più di spada e scudo, tanto per dire.

Modificato da Chewe
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' quello che avevo detto anche io. I nuovi Pokemon mi ispirano ben poco. Corviknight è uno dei pochi che si salva nonostante speravo in statistiche migliori. Gli altri sono meh. Carino anche thievul, è una volpe in fondo, ma solo buio? Speravo fuoco o fuoco-folletto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi!

Ho da poco acquistato la switch lite e ho intenzione di acquistare Pokémon scudo, per questo motivo volevo chiedere alle persone che lo stanno giocando su switch lite: avete bisogno di joycon esterni per giocare? Come vi trovate con la switch lite?

Grazie a tutti per l'attenzione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi vado a giocare a Pokemon da un mio amico. Chissà come funziona la mossa volo o comunque il viaggio rapido.

Inoltre, ma quanto è bella hatterene?:love: Mi piacerebbe provarla ingame. Chissà se è più forte di gardevoir anche se purtroppo hatterene è più lenta e non impara forza lunare. Inoltre vorrei vedere la sua versione shiny.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Chewe ha scritto:

Premetto che non ho ancora comprato il gioco e che lo comprerò a natale assieme alla Switch. Voglio proprio dargli il beneficio del dubbio, ma devo dire che sono abbastanza deluso. 

A mio parere e secondo il mio gusto personale, un gioco nuovo deve presentarsi con pokémon nuovi. In spada e scudo la maggior parte sono vecchi e quelli nuovi fanno schifo. Le evoluzioni di Grookey sono scontate e orrende, ed era la mia più grande paura: l'hanno rovinato. Mi sembra evidente che la game freak dia poca importanza all'estetica e più alle funzionalità, o ai meme ... non saprei

Roba come questo aborto, non hanno senso di esistere:

875.png

e se vi sentite offesi dal fatto che l'abbia chiamato aborto, allora mi sa che avete un po' un problema.

pingu-maxw-824.jpg

 

P.s. pkmn xenoverse mi sta gasando più di spada e scudo, tanto per dire.

Lasciamo stare questo pinguino che probabilmente è il più brutto di questa gen

Ma ti assicuro che vederli in game cambia tantissimo, anche io non ho apprezzato tantissimo Grookey ed evo, ma mi sono dovuto ricredere e me lo sono messo in squadra insieme a Sobble.

Idem con tanti altri Pokemon.. ed è sempre stato così, vederli tramite leak con immagini sfocate non rendono giustizia. 

10 minuti fa, norve ha scritto:

Oggi vado a giocare a Pokemon da un mio amico. Chissà come funziona la mossa volo o comunque il viaggio rapido.

Inoltre, ma quanto è bella hatterene?:love: Mi piacerebbe provarla ingame. Chissà se è più forte di gardevoir anche se purtroppo hatterene è più lenta e non impara forza lunare. Inoltre vorrei vedere la sua versione shiny.

L'ho messa in squadra proprio ieri (cioe ancora il suo primo stadio) 

In quanto a statistiche si avvicina molto a Gardevoir, solo che è nettamente più lenta ed ha pochi PS, ma la supera negli attacchi e difesa.. poi porca misera ha una descrivione pokedex abbastanza macabra che non mi aspettavo proprio  :asduj1:

 

"È conosciuto anche come "maga del bosco". Se qualcuno fa troppo chiasso rischia di essere fatto a pezzettini dagli artigli sul suo tentacolo."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...