Vai al commento

Recommended Posts

f93ayY6.jpg

Trama: 

In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto "Psycho-Pass". Grazie a questo è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno; quando questo "Coefficiente di Criminalità" supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori ed Esecutori possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio (si disattivano di fronte a persone con coefficienti bassi, stordiscono in caso di coefficiente medio, sono armi letali per i criminali con alti coefficienti).

-------------------

UBbu8tV.png#KioRecensisceCose:

[Senza spoiler]

Dopo averne parlato a lungo nella discussione generale, ho pensato che sarebbe stata una buona idea aprire un topic propriamente dedicato alla serie.

Chi ha seguito i miei post nell'altra discussione e i miei amici più stretti sa già che questa è una delle mie saghe animate preferite. La trama ritengo sia estremamente interessante e lo sviluppo della prima stagione è magistrale. Ogni personaggio è a suo modo ben caratterizzato e con una personalità che, piaccia o meno, è indiscutibilmente sviluppata ed originale. Personalmente, infatti, per quanto detesti il personaggio di Akane, la ritengo perfettamente caratterizzata. Anzi, è proprio il suo possedere una personalità propria ed inconfondibile a permettermi di "odiare" il suo carattere. Come dicevo, nel bene o nel male, sono personaggi che non riescono a lasciarti indifferente. Viceversa, apprezzo particolarmente il personaggio di Kogami in quanto condivido con lui l'irrefrenabile bisogno di verità, di scoprire cosa c'è dietro, sempre. Spesso mi è capitato di pensare che il miglior modo di descrivere me stessa fosse questa frase: "I am always seeking to see what's behind the veil". Ecco, penso calzi perfettamente anche con Kogami ed è ciò che inevitabilmente lo rende uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Tornando ad Akane, credo sia giusto motivare il motivo della mia inimicizia nei suoi confronti. Per farlo userò le parole di questa analisi sul suo personaggio che vi invito a leggere (ma solo se avete già visto almeno la prima stagione): "Akane ha una visione acritica del sistema". Non apprezzo e non apprezzerò mai chi non si pone domande su ciò che lo circonda proprio perché, come dicevo prima, io sono una persona che antepone sempre e comunque la verità - sia pur amara - a qualunque dolce bugia.

[Quanto segue è invece spoiler]

Spoiler

In più Akane ha avuto ben due volte la possibilità di distruggere un sistema oggettivamente marcio e non lo ha fatto. Anzi, ha persino appoggiato l'indifendibile Sybil mentre si rendeva complice di una carneficina (film 1). Avrei potuto capire continuare a servire il sistema nell'attesa di trovare qualcosa di meglio, ma continuare a servirlo ciecamente con cognizione è proprio qualcosa che non tollero.

Ed ecco perché trovo estremamente out of character il suo essere improvvisamente contro il sistema - che ha sempre difeso, anche nelle situazioni più vergognose - nella terza stagione. 

[FINE SPOILER, quanto segue è senza spoiler]

La saga si compone di tre stagioni (la terza è attualmente ancora in corso) e quattro film. Personalmente ho amato veramente tanto la prima stagione, il primo film e i Case 2 e 3 della trilogia Sinners of the System. La seconda serie la ritengo parecchio sottotono rispetto alla prima ma credo sia comunque perfettamente in linea con la saga nonché un ottimo trampolino per ciò che viene dopo.

La terza stagione, attualmente a metà, inizialmente non mi convinceva (a causa del cambio di cast, prevalentemente) ma ha saputo conquistarmi in modo del tutto inaspettato, scalando in breve tempo la vetta delle mie preferenze. Futuri colpi di scena discutibili permettendo, credo la si possa classificare come un'ottima stagione. In particolare la preferisco alla seconda proprio per via di quel cambio di cast che inizialmente mi aveva fatto storcere il naso. I due protagonisti della terza stagione, infatti, sono meravigliosi e anche il resto del comparto personaggi è estremamente valido, a differenza della seconda stagione che presentava un cast più traballante, a mio avviso.

Nel complesso darei all'anime un 9.5/10. Caldamente consigliato!

Voi avete visto questo anime? Cosa ne pensate? ^^

Lo sprite presente nella discussione è © Porygon-Z

extraordinary tumblr_m2hdeniNx71qdlkyg.gif

mI5L3IE.png

I'LL FIGHT FOR YOU UNTILL MY HEART IS BLACK AND BLUE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Bellissima discussione, non saprei da dove cominciare.

All'inizio ero scettico sulla serie e non mi piaceva, ma dopo 4 mesi mi decisi a continuarlo ed effettivamente notai di quanto mi stavo sbagliando su quell'anime, all'inizio non mi sembrava nulla e non mi trasmetteva nessun messaggio (primi due episodi se non ricordo male) ma alla fine è diventato a mani basse il mio anime preferito... Anche se ho ancora qualche dubbio sulla mia top anime.

6ai22CP.png #SharkRecensisceCose

(Può contenere Spoiler e noccioline)

La mia stagione preferita è la 1, essendo quella con il migliore antagonista (e si mi riferisco anche ai film).

Penso che la presenza di personaggi come Shinya Kogami, Shogo Makishima, Nobuchika Ginoza e Tomomi Masaoka sia fondamentale per questo anime, essendo personaggi con molto carisma e che rendono la trama molto più interessante e godibile (Escludendo la stagione 3 che ancora non si è conclusa)

Purtroppo di questi personaggi sopra elencati due se ne sono andati, e penso abbiano spiazzato un po' tutti le loro morti. Sfortunatamente la restante parte di personaggi principali e secondari interessanti nella stagione 2 si fa da parte e la dedicano ai personaggi peggiori di tutta la serie, di cui Akane tsunemori, una se non la peggiore comparsa in tutto l'anime, film e possibili manga che non ho letto. Nel mentre nella prima si aveva uno scontro maggiormente incentrato su Kogami e Shogo, nella seconda la scena si centra sul rapporto tra Akane e il sibyl system... Sì non c'è molto da dire, diciamo che da una trama stupenda piena di colpi di scena e con il migliore antagonista di sempre si è passato a registrare un episodio di tv show americano degli anni 80 con le risate finte come background. Tralasciando la mia opinione su quella cessa di Akane Tsunemori, ho trovato i film senza di lei abbastanza godibili, mentre quelli dove era presente Kogami molto ma molto più belli, facendomi riflettere di come a volte un protagonista mancato spesso viene ignorato, venendo sostituito da uno molto più scrauso (Akane)

Penso che come anime sia molto bello, ma nonostante tutto si stia rovinando con il tempo, un po' come tutti gli altri anime.

Ne consiglio a tutti quanti la visione, almeno della prima stagione e dei film, sono veramente belli e meritano molto, poi se volete mantenervi su quel genere giallo un po' fantascientifico vi consiglio anche il manga di Shinya Kogami, che viene narrato di quando era ancora un ispettore, e quindi non più un cane da guardia. Non aspettatevi scene di chissà quanta azione dal manga, la trama si concentra prevalentamente sulle indagini.

k6Oh7wd.png

jiAy40.png

Sign by Kio_ ♡ 

Visita la mia gallery

EIrQDv.png

*click*

k6Oh7wd.png

#AkaneFaSchifo

Link al messaggio

Ho amato alla follia la prima stagione.... un po meno la seconda.

Ora appena trovo il tempo devo recuperare la terza che è cominciata da poco, se non sbaglio :) 

omae wa mou shindeiru....... NANI !?!?

“Tu non sei sola! Tu e io siamo complici… se tu sei una strega… allora basta che io mi trasformi in uno stregone!”

sakura.gif.2e329ad11ceccb0963cf830bdd31323a.gif

Link al messaggio

Ah, in un mondo simile probabile che mi avrebbero già arrestato :XD:

Comunque ho visto la prima stagione all'epoca nell'anime night di Rai4 (bei tempi) e mi era piaciuta moltissimo...poi però non l'ho più proseguito, ho sentito commenti un pò delusi sulla seconda in più non è stata doppiata:cry:

Immagine2.jpg.2f4119f3e064a9457ca43e30de5ba905.jpg

JFYeKh7.jpg < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al messaggio
10 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Ah, in un mondo simile probabile che mi avrebbero già arrestato :XD:

Idem. Probabilmente io mi sarei addirittura unita alla resistenza anti sistema ahaha

Per la seconda serie, sicuramente è più sottotono della prima ma è comunque gradevole. Poi la terza è davvero bella, quindi secondo me ne varrebbe la pena. :D

mI5L3IE.png

Link al messaggio

Sono felice che tu abbia aperto la discussione e spero riuscirai a far avvicinare tanti all'anime come desideravi 

Io ho avuto la stessa esperienza di @BloodyRed ,vidi la prima season su Rai 4 e mi piacque davvero un sacco Ma purtroppo non sono più andata avanti un po per tempo un po per mancanza di doppiaggio e un po perché non avevo sentito benissimo della seconda 

Ma se mi dici che è comunque gradevole e la terza è un sacco bella mi sa che appena ho tempo mi recupero tutto...ovvio che se lo faccio poi vengo a commentare qui :smile2: spero attirerai molti a vedere l'anime @Kio_

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

set condiviso alla tate no yusha con @Arock2

REb60C0.png

set by  @Arock2...lode a lui

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

5adf4f1f76b8f_bandausare.jpg.68907d3a52f11ad1a2f1620a9062bfe4.jpg

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

277166355_dausareinfirma.jpg.ebc924d7bfe6a6441721f4fcaa7586c6.jpg ban e elaine perchè sono troppo belli...ma ban di piùXD

e poi 

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

verranno fatte altre aggiunte in futuro perchè se non ho la firma chilometrica non sono ioXD

529402785_dausarebanicon.jpg.4dbc7afeb5d2171c24c417c404d1db34.jpg aggiuntina ban che cucina pechè ci sta XD (grafica di ban che cucina by @Lugialeon )

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpg900971333_fioccoamicodausare2.jpg.93bc741f1a461e200a29bf9b2afce5a6.jpg fiocco amicizia con scritta e senza...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

nuova aggiunta in firma i bellissimi fiocchi by @Lugialeon per il suo anno sul forum

744194928_fioccolu.jpg.c95ebe8fe8f84c88cb1650e995196cfb.jpg fiocco bellissimo con lugia per tutti gli utenti

944766029_fioccoanimedamettere.jpg.35a486a5c2f7e9412a33080c426d74dd.jpg fiocco anime e manga 

1860417961_altruismofioccodamettere.jpg.b3be047336e6b2cb6b57cb69e6e145fc.jpg fiocco altruismo

1101516928_regalofioccodamettere.jpg.c1e930588e91e99ef2a2bcf4ef459053.jpg e il bellissimo fiocco regalo,non che gli altri non siano belli ma questo mi piace particolarmente 

XzlxDR9.jpg firma su diane by @Lugialeon

REb60C0.png firma su raph e naofumi by @Arock2

fkPJsuq.jpg

firma su rap e filo by @Lugialeon

Link al messaggio
1 ora fa, evilespeon ha scritto:

Sono felice che tu abbia aperto la discussione e spero riuscirai a far avvicinare tanti all'anime come desideravi 

Io ho avuto la stessa esperienza di @BloodyRed ,vidi la prima season su Rai 4 e mi piacque davvero un sacco Ma purtroppo non sono più andata avanti un po per tempo un po per mancanza di doppiaggio e un po perché non avevo sentito benissimo della seconda 

Ma se mi dici che è comunque gradevole e la terza è un sacco bella mi sa che appena ho tempo mi recupero tutto...ovvio che se lo faccio poi vengo a commentare qui :smile2: spero attirerai molti a vedere l'anime @Kio_

Grazie Espi! ^^

Ripeto quanto detto, i pro superano i contro e sicuramente sarò in questo topic ad aspettare i vostri commenti, se la riprenderete. :D

Intanto domani uscirà un nuovo episodio della terza stagione, che commenterò con piacere nell'altro topic. gRJxfC3.jpg

mI5L3IE.png

Link al messaggio
Adesso, Kio_ ha scritto:

Grazie Espi! ^^

Ripeto quanto detto, i pro superano i contro e sicuramente sarò in questo topic ad aspettare i vostri commenti, se la riprenderete. :D

Intanto domani uscirà un nuovo episodio della terza stagione, che commenterò con piacere nell'altro topic. gRJxfC3.jpg

Di nulla,grazie a te per aver aperto la discussione così si ha un luogo per parlarne più approfonditamente :smile2:

Grande,io penso che sicuramente la riprenderò...me ne avete fatta venire la voglia:smile2:

Brava per commentare anche nell'altro topic,quando arriverò alla terza me li leggerò  tutti i tuoi commenti per bene 

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

set condiviso alla tate no yusha con @Arock2

REb60C0.png

set by  @Arock2...lode a lui

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

5adf4f1f76b8f_bandausare.jpg.68907d3a52f11ad1a2f1620a9062bfe4.jpg

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

277166355_dausareinfirma.jpg.ebc924d7bfe6a6441721f4fcaa7586c6.jpg ban e elaine perchè sono troppo belli...ma ban di piùXD

e poi 

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

verranno fatte altre aggiunte in futuro perchè se non ho la firma chilometrica non sono ioXD

529402785_dausarebanicon.jpg.4dbc7afeb5d2171c24c417c404d1db34.jpg aggiuntina ban che cucina pechè ci sta XD (grafica di ban che cucina by @Lugialeon )

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpg900971333_fioccoamicodausare2.jpg.93bc741f1a461e200a29bf9b2afce5a6.jpg fiocco amicizia con scritta e senza...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

nuova aggiunta in firma i bellissimi fiocchi by @Lugialeon per il suo anno sul forum

744194928_fioccolu.jpg.c95ebe8fe8f84c88cb1650e995196cfb.jpg fiocco bellissimo con lugia per tutti gli utenti

944766029_fioccoanimedamettere.jpg.35a486a5c2f7e9412a33080c426d74dd.jpg fiocco anime e manga 

1860417961_altruismofioccodamettere.jpg.b3be047336e6b2cb6b57cb69e6e145fc.jpg fiocco altruismo

1101516928_regalofioccodamettere.jpg.c1e930588e91e99ef2a2bcf4ef459053.jpg e il bellissimo fiocco regalo,non che gli altri non siano belli ma questo mi piace particolarmente 

XzlxDR9.jpg firma su diane by @Lugialeon

REb60C0.png firma su raph e naofumi by @Arock2

fkPJsuq.jpg

firma su rap e filo by @Lugialeon

Link al messaggio

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

• Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.