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Pokémon Spada e Scudo sono già campioni di incasso con 6 milioni di copie vendute


RossoGio
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23 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Comunque è una curva di miglioramento che prima o poi dovrà fermarsi, non posso battere tutti i record per sempre, prima o poi i dati di vendita dovranno fisiologicamente scendere.

Succede con tutti i media: il successo è come una curva gaussiana che prima sale, poi raggiunge il suo punto massimo e infine scende.

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Credo che la maggior parte degli acquirenti siano comunque "casual" che non passano il loro tempo ad informarsi su forum o a vedere video su YouTube video nel quale vengono mostrate le texture ecc... penso sia per questo che abbia comunque venduto un botto, non possiamo pensare che 6 milioni di persone approfondiscano i giochi come lo facciamo noi. E dunque comprano

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16 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Statisticamente comunque hanno meno venduto di Sole e Luna la prima settimana. 

Bisogna tener conto che non tutti possiedono una Switch mentre il 3DS era molto più diffuso 

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Comunque ho iniziato la mia personale protesta, il 15 Novembre non ho comprato il gioco e ho iniziato a giocare a Pokemon Prism, poi in futuro vorrei provare Pokemon Uraniun.

 

Tra l'altro confermo Prism è un bellissimo gioco, e mi chiedo perché Cydonia non abbia mai fatto una review di questo gioco in Muk Rom.

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Nonostante tutti i difetti che i giochi presentano non ho mai dubitato che avrebbero venduto benissimo.

 

Ma parliamoci chiaro: vendono solo perchè hanno il marchio Pokémon. Qualsiasi altro rpg di questo livello con una longevità così scarsa, un online così macchinoso (e a pagamento) ed evidenti limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne (ricordo che stiamo andando verso i giochi 4k e VR, mentere qui a stento raggiungiamo i 1080p e con quegli alberi poi :oopsie:) sarebbe stato un flop al 100%. 

 

PS: "Il laborioso impegno di Game Freak" :innocent:

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Solito gioco Pokémon. Contento di questo risultato, ma che la GF prenda le critiche costruttive (quelle vere, non le solite "Questo gioco fa schifo!!!") e si migliori. Ti è andata bene una volta, ti potrà andare bene al massimo la seconda, ma poi con la terza si inizia piano piano a scendere.

 

31 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Ma parliamoci chiaro: vendono solo perchè hanno il marchio Pokémon. Qualsiasi altro rpg di questo livello con una longevità così scarsa, un online così macchinoso (e a pagamento) ed evidenti limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne (ricordo che stiamo andando verso i giochi 4k e VR, mentere qui a stento raggiungiamo i 1080p e con quegli alberi poi :oopsie:) sarebbe stato un flop al 100%. 

Vero che comunque vendono "a causa" del marchio, ma è anche vero che il gioco da prendere solamente come intrattenimento senza chiedere nulla in più, non è male. I difetti ci sono e li sappiamo tutti, ma per svagarti qualche oretta ci sta. 

La modifica concordo che deva farla sull'online. Non è possibile che quasi nel 2020 non ci sia la possibilità di invitare in privato delle persone dalla mia lista amici per Raid, scambi o altro. È abbastanza comica come cosa.

 

Sul fatto di "limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne" non sono d'accordo. SWOSHI è uscito su Switch, non su PS4, Xbox o computer, dove allora si gioca a 4k, 120 fps, ecc.. Switch ha delle caratteristiche tecniche per una console portatile (sono 720p e 30fps in modalità portatile, 1080p e 60 fps in dock) che non possono e non devono essere messe a confronto con una console fissa, che può ovviamente vantare un hardware più potente. Sarebbe come mettere a confronto Red Dead Redemption 2 e Zelda BOTW. Per quanto sia un capolavoro Zelda, RDR2 vince a mani bassissime su tutti i fronti, ma proprio grazie all'hardware di cui dispone grazie alle console su cui è possibile giocarlo.

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8 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Vero che comunque vendono "a causa" del marchio, ma è anche vero che il gioco da prendere solamente come intrattenimento senza chiedere nulla in più, non è male. I difetti ci sono e li sappiamo tutti, ma per svagarti qualche oretta ci sta. 

Concordo quasi su tutto, è un buon gioco per chi è entrato da poco nell'universo Pokémon ma sottolineo che ai tempi dell'annuncio dei Let'Go era stato presentato come un gioco della serie principale al 100% e quell'annuncio era rivolto principalmente ai fan storici. E sono principalmente questi ultimi ad essere rimasti delusi da uno o più aspetti del gioco, il dexit su tutti.

 

13 minuti fa, RedHawk ha scritto:

La modifica concordo che deva farla sull'online. Non è possibile che quasi nel 2020 non ci sia la possibilità di invitare in privato delle persone dalla mia lista amici per Raid, scambi o altro. È abbastanza comica come cosa.

Ma assolutamente si. Ti giuro, sto rimpiangendo il Festiplaza che, per quanto assolutamente macchinoso e non all'altezza del PSS dei giochi di sesta, quanto meno permetteva di lottare e scambiare con amici senza difficoltà. Il fatto dei pin è assurdo, almeno una volta su tre acchiappo uno sconosciuto invece della persona con cui voglio scambiare.

 

15 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Sul fatto di "limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne" non sono d'accordo. SWOSHI è uscito su Switch, non su PS4, Xbox o computer, dove allora si gioca a 4k, 120 fps, ecc.. Switch ha delle caratteristiche tecniche per una console portatile (sono 720p e 30fps in modalità portatile, 1080p e 60 fps in dock) che non possono e non devono essere messe a confronto con una console fissa, che può ovviamente vantare un hardware più potente. Sarebbe come mettere a confronto Red Dead Redemption 2 e Zelda BOTW. Per quanto sia un capolavoro Zelda, RDR2 vince a mani bassissime su tutti i fronti, ma proprio grazie all'hardware di cui dispone grazie alle console su cui è possibile giocarlo.

Beh ho volutamente indicato nel commento che la tecnologia moderna sta andando in quella direzione, anche se è ovviamente chiaro che Switch non sia al passo delle altre console, tuttavia è lo stesso in grado di sfornare titoli con grafica di alto livello. Infatti, BOTW è uno dei giochi che più mi ha convinto dal punto di vista grafico. Mi aspettavo qualcosa di altrettanto immersivo da questi titoli.

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1 ora fa, Luky96 ha scritto:

Credo che la maggior parte degli acquirenti siano comunque "casual" che non passano il loro tempo ad informarsi su forum o a vedere video su YouTube video nel quale vengono mostrate le texture ecc... penso sia per questo che abbia comunque venduto un botto, non possiamo pensare che 6 milioni di persone approfondiscano i giochi come lo facciamo noi. E dunque comprano

Semplicemente alla gente delle texture e della grafica degli alberi in un gioco pokèmon frega meno di zero e guarda altri aspetti. Per esperienza personale posso dire che fra i miei amici e conoscenti che sono circa una decina di persone, quasi tutti ci siamo informati prima di comprarlo e poi tutti l'abbiamo comprato consapevoli di quei difetti. E sono soddisfattissimo del mio acquisto. Poi ci saranno anche quelli che come dici tu non si informano, ma al giorno d'oggi con internet e tutto penso siano la minima parte. Semplicemente il gioco per queste persone ha più pro che contro (e mi metto anch'io fra questi).

Poi ho una mia opinione personale sul taglio del dex. Ovvero credo abbia fatto storcere il naso più ai neofiti che agli altri secondo me, cioè pensala così io gioco da 20 anni, cosa vuoi che mi interessi se non uso qualche pokèmon che ho usato per tutta la vita? Almeno a me non ha colpito, unito al fatto che uso sempre pokèmon nuovi a ogni gen nuova. Ma questo è solo un parere personale, invece l'altro discorso è una riflessione.

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Game Freak facendo una metaforicamente parlando dal punto di vista calcistico è paragonabile a un allenatore che fa giocare malissimo la sua squadra (lanci lunghi, anticalcio,nessuno schema o azione corale, palla fai tu, e catenaccio) ma che porta a casa vittorie e campionato grazie ai colpi dei singoli (il brand Pokémon in questo caso), se fossimo a Domenica Sportiva diremmo: "il problema della Game Freak, è che non ha gioco, è  l'anticalcio!".

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E comunque non sopravvalutiamo le vendite:

 

 

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

“SARaNNo cERtAMentE uN fLoP!1!1!1” (cit)

Voglio ora vedere cosa diranno quelli che hanno continuato a rompere per la Dexit e sul fallimento di tutte le ip Nintendo a causa di ciò per sei mesi.

Personalmente non credo ci sia da vedere chi ha avuto ragione e chi torto,ognuno ha preso delle posizioni e queste vanno rispettate.Per chi meriava l’acquisto e per chi no si tratta(o trattava)di valutare di spendere o meno quei soldi,non ci deve essere rivalsa alcuna e quello a cui ho assistito francamente deve far riflettere entrambe le parti.Piace?Lo si compra.Non piace?Se ne fa a meno senza aprire ulteriori polemiche.

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Solito gioco Pokémon. Contento di questo risultato, ma che la GF prenda le critiche costruttive (quelle vere, non le solite "Questo gioco fa schifo!!!") e si migliori. Ti è andata bene una volta, ti potrà andare bene al massimo la seconda, ma poi con la terza si inizia piano piano a scendere.

Quali critiche?Credi che alla fine il risultato (le vendite)non li abbia appagati?Credi davvero che tu o io(o qualsiasi altro)cambierebbe qualcosa con simili risultati?Credo nessuno,anche perchè non è detto che i cambiamenti volti a migliorare un prodotto possano essere tutti apprezzati(lo sai quanto me che ci sono persone che si lamentano per ogni cosa,a volte a caso),e chiunque a capo di un colosso mondiale ci penserebbe con un minimo di buonsenso,anche perchè se le spese per migliorare non ti portano i guadagni sperati poi chiudi.Non perchè fallisci,sia chiaro,ma perchè indietro non potresti tornare e un altro step atto a migliorare il prodotto può essere che sia quello fatale.Di certo non sto giustificando il prodotto odierno(non mi è piaciuto credo che basti come giudizio),però un buon passo sarebbe assumere più personale,dei grafici(anche per vedere o provare qualcosa che non sappia di già visto o addirittura obsoleto)per non arrivare al momento del lancio dove il prodotto appaia(o possa sembrare)incompleto in alcuni punti.

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6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Personalmente non credo ci sia da vedere chi ha avuto ragione e chi torto,ognuno ha preso delle posizioni e queste vanno rispettate.Per chi meriava l’acquisto e per chi no si tratta(o trattava)di valutare di spendere o meno quei soldi,non ci deve essere rivalsa alcuna e quello a cui ho assistito francamente deve far riflettere entrambe le parti.Piace?Lo si compra.Non piace?Se ne fa a meno senza aprire ulteriori polemiche.

Non volevo aprire questo dibattito, stavo parlando di una fascia di utenti che hanno espresso lagne, non critiche, non perché il gioco non gli stesse piacendo o perché non accettassero dexit e altro, ma solo per partito preso, senza nessuna giustificazione della loro scelta. In particolare, mi riferivo a dei commenti di uno, su un altro sito, che continuava a dire che ciò avrebbe portato al flop di tutte le ip Nintendo, anche qui senza un motivo valido. La mia era più una battuta che una critica a tutto quello che è successo.

5 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Spero GF prenda questi risultati come stimolo per continuare a migliorare.

A livello di innovazione, è certo. Per il resto dobbiamo anche vedere cosa dice Nintendo, ha un gran potere in qualità di editore

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Ora è partita la teoria complottista de:

 

- Dietro #GameFreakLied e #FuckYouGameFreak c'è Nintendo e/o Game Freak

 

Perché anche se in maniera negativa ha fatto in modo che si parlasse dei Pokémon, così la gente così incuriosita dal fatto che questo gioco sia odiato ha deciso di comprarlo.

 

L'importante era che si parlasse di Pokemon e che si facesse clamore.

 

Fonte di tale teoria 4chan e Reddit.

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You know what?

Dati gli eccellenti risultati GF continuerà a fare giochi Pokémon senza cura e impegno andando sempre di più a peggiorare, continueranno a riciclare i modelli e le animazioni di XY per l'eternità e (come già confermato da loro stessi) non metteranno mai più il pokedex nazionale.

Per evitare tutto ciò bisogna far sì che un gioco floppi, è l'unico modo per far capire agli sviluppatori dei propri errori, e questo non accadrà mai finchè ci sono i casuals e gli shills.

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