Vai al commento

Ottenere pokemon Gigantamax in 5 minuti

Post raccomandati

Scrivo qui perchè perchè tanto i curatori di pokemon millenium in futuro ci scriveranno la relativa notizia e un guida nella relativa sessione, sicuramente spiegata meglio di quanto posso fare io.

Però volevo portare l'attenzione sulla cosa, anche perchè essendo un exploit potrebbe essere corretto in futuro da una patch da Game Freak.

Ho visto un video su youtube su come riuscire ad ottenere tutti i pokemon gigantamax nel gioco in 5 minuti. Eviterò di lasciare un link diretto  per non contravvenire al regolamento del forum.

E' uscito ieri, è in lingua inglese, canale da un 1 Mln di iscritti, nn penso avrete troppe difficoltà a trovarlo. ;)

Allora, nonostante le 150 ore giocate di Cydonia senza riuscire a trovare nemmeno una, non è impossibile incorrerre nel gioco nei raid gigantamax.

Ovviamente non mi riferisco a quelli "evento" con probabilità aumentata tipo Butterfree (fino a gennaio).

Una volta battuto il campione, nel postgame, tutti quelli esistenti nel gioco sono ottenibili.

Soltanto che bisogna sapere dove andarli a cercare. Fate riferimento a questa mappa pubblicata su reddit:

p4uYILWl.jpg

In rosso sono i cosidetti in inglese den in cui esiste una piccola probabilità di affrontate i pokemon gigantamax

la lista:

(contiene spoiler sui pokemon che possono ottenere tale forma)

Spoiler

Den 77 - Charizard
Den 78 - Drednaw
Den 79 - Flapple
Den 80 - Centiskorch
Den 81 - Sword = Machamp Shield = Gengar
Den 82 - Alcremie
Den 83 - Sword = Coalossal Shield = Lapras
Den 84 - Duraludon
Den 85 - Copperajah
Den 86 - Garbodor
Den 87 - Hatterene
Den 88 - Grimmsnarl
Den 89 - Corviknight
Den 90 - Butterfree
Den 91 - Kingler
Den 92 - Orbeetle
Den 93 - Sandaconda

Anche se trovare il raid inattivo è sempre possibile tirarci un desioblocco per poter attivarlo. 2 possibilità:

colonna luce rossa: raid battle "comuni" in cui non è possibile otterenere pokemon gigantamax.

colonna luce viola : raid battle "rare" (10%) in cui si ha un 5% di otterere il pokemon gigantamax

Se non si è fortunati, occorrerebbe aspettare un sacco di giorni o sprecare un sacco di desiostelle anche solo per riuscire ad ottere la colonna viola con la sua piccola possibilità di ottenere il gigantamax.

Ma è possibile soft resettare.

STEP 1

Andare nel menù opzioni per impostare la velocità dei testi bassa, cosa che aiuta molto nell'exploit.

Togliete anche l'autosalvataggio, ma salvate il gioco appena siete davanti alla buca.

Dite che volete lanciare il desioblocco all'interno.

A questo punto il gioco vi chiederà se volete salvare la partita nuovamente.

Dovrete rispondere di sì ma essere pronti con i riflessi in modo da vedere se dalla buca emergono in trasparenza i primi raggi di luce rossa, che indicherebbero un raid battle comune, che a noi non interessa per il gigantamax.

Quindi appena subito capite che trovereste il raid rosso, premete il tasto home per uscire dal gioco e spegnere il gioco dalla schermata dei titoli (soft-reset).

Riavviando il gioco avrete la possibilità di replicare il processo, sempre avendo quel 10 % di possibilità di ottenere la colonna di luce viole, raid raro.

STEP 2

Avete ottenuto il raid raro-viola che volevate, la partita è stata salvata perchè appunto non avete quittato il gioco con il soft-resetting, ma guardando la silhouette del pokemon del raid non è il giagantamax che cercavata, ma un dynamax normale.

A questo punto è necessario sfruttare un exploit diverso, simile a quello per cambiare il meteo nelle terre selvagge utilizzando l'orologio della switch.

Premete il tasto invita gente, poi premete subito il tasto Home, ma questa volta non quittate il gioco ma semplicemente andate nelle opzioni della switch e togliete l'ora automatica da internet e modificate la data in modo da essere un giorno avanti.

Ritornate al gioco pokemon, dite di voler uscire dal raid con il pokemon dynamax che non vi interessava.

Dovreste ritrovarvi ancora con la colonna di luce viola attiva.

Interagendoci dovrestre ottenere 2000 W di riconpensa perchè il gioco è portato a credere che sia effetivamente trascorso un giorno reale.

Poi potete guardare quale sia il nuovo pokemon del raid. Se di nuovo non è il gigamantax che vi interessa ripetete ancora la procedura, spostando un altro giorno in avanti la data della console.

Forse ci vorranno di più di cinque minuti garantiti dallo youtuber, perchè il gigantax ha soltanto un 5% di possibilità di comparsa, ma il vantaggio è che tutti i tentativi non saranno tempo sprecato perchè pemetteranno di guadagnare una incredibile quantità di W ad ogni iterazione.

Quanto ottenete il gigantamax, ricordate di salvare, il gioco è fatto.

Cmq provate a cercare il video sul tubo, oppure aspettate la notizia, perchè descritta a parole sembra più complicato di quanto non sia. :puntiD:

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non ringraziate me, non ho scoperto io il trick.

Fa piacere che siate riusciti a replicare, come ho specificato all'inizio occorre essere avanti nel gioco per poter trovare i giga rari, in realtà basta avere tutte le medaglie, non aver sconfitto la lega.

Link al messaggio

Grazie per tutte le info,ho preso la ottava medaglia da poco e ora so cosa dedicarmi a fare prima della lega 

Comunque una guida molto dettagliata e tutto ben spiegato,complimenti...Non avrai scoperto te il trucco ma hai spiegato tutto in modo chiaro e preciso 

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Link al messaggio

Non ho ancora il gioco, ma ti ringrazio molto per la guida...comunque la GF invece di complicare inutilmente la caccia ai Gigamax non potrebbe occuparsi della difficoltà delle lotte?!? Accidenta a loro. Uno senza queste guide ci sta cento anni a catturare i pokemon che si gigamaxano!! Nonho parole

Link al messaggio
11 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

siamo sicuri che ci vogliono cinque minuti? Io sono a dieci e per ora non mi apparsa nemmeno l’ombra di Copperajah gigamax -.-‘ com’è sta storia?

il tempo che ci metti a trovarlo è variebile 5 minuti è indicativo per indicare la facilità di trovarli col metodo

Link al messaggio