Vai al commento


Riassunto degli episodi BW116, BW117 e BW118 di Pokémon Best Wishes Season 2: Episodio N


Fallen`

Post raccomandati

Giovedì 7 Marzo, Giovedì 14 Marzo e Giovedì 21 Marzo sono andati in onda in Giappone su TV Tokyo dei nuovi episodi della serie Pokémon Best Wishes Season 2: Episodio N. Si tratta dell' episodio BW116 dal titolo: Brucia, Charizard! Contro Dragonite!; dell' episodio BW117 dal titolo: L'ambizione del Team Plasma! I Pokémon controllati! e l'episodio BW118 dal titolo: Il segreto di N... Dall' altra parte della nebbia!

nxlwTot.png?1

Riassunto dell'episodio BW116:

L'episodio inizia con Ash, Iris e Spighetto che si ritrovano nel clima festoso di una Fiera Pokémon a tema "Kanto"; Ash ed Iris iniziano subito a curiosare.

Mentre camminano tra gli Stand, notano che su uno schermo c'è il Professor Oak che parla riguardo i tre Starter della Regione di Kanto. N chiede ad Ash quale tra quelli sia stato il suo primo Pokémon, ed egli gli risponde che quando andò dal Professore a ricevere lo Starter tutti i Pokémon erano già  stati presi, così gli venne assegnato Pikachu.

La presentazione finisce e una ragazza presenta sul palco lo Starter Fuoco Charmander, che si esibisce in un numero usando Braciere, ma perde l'equilibrio, cade e gli viene addosso la scenografia.

I ragazzi accompagnano Charmander e la sua Allenatrice al Centro Pokémon dove il Pokémon viene curato.

Più tardi i ragazzi si siedono per bere qualcosa e lì Ash ripensa al suo Charmander o meglio al suo Charizard. Egli racconta ad Iris, Spighetto ed N che un giorno, insieme a Misty e Brock, incontrò un Charmander abbandonato sotto un acquazzone e lo portò in un Centro Pokémon. Il giorno successivo Ash e Charmander incontrarono il vero Allenatore del Pokémon ma questo decise di seguire lo stesso Ash. Da lì in poi, i due vivono delle esperienze indimenticabili come quando catturarono Primeape, o la sfida contro il Capopalestra Koga. Ash racconta ai presenti anche di quando si evolse e smise di obbedirgli e anche dopo che si evolse in Charizard le cose non cambiarono e la sua riluttanza a combattere gli costò l’eliminazione alla lega di Kanto. Comunque col tempo i due diventarono degli inseparabili compagni e amici.

Iris e Spighetto sono ansiosi di conoscere Charizard, così Ash chiama il Porfessor Oak che glielo invia in cambio di Unfezant. Ash mostra agli altri il suo Pokémon e lo presenta ai suoi attuali compagni di avventura. Tra quelli Charizard nota immediatamente Dragonite e nasce subito dell'agonismo.

Così Ash ed Iris decidono di farli lottare. I due inizialmente usano Lanciafiamme e ne segue una violenta esplosione. Charizard si alza in volo e Dragonite lo segue; questi usa Tuonopugno, ma Charizard si protegge grazie ad Attacco D'Ala. Charizard attacca con Dragartigli e Dragonite con Dragofuria; quest' ultimo scaraventa l'altro a terra, ma Charizard risulta incolume in seguito all'attacco. Egli ne approfitta e usa Codadrago; Dragonite cerca di volare via, ma viene colpito e scaraventato a terra.

In seguito N ferma la battaglia e dice di essere stupito dalla potenza dei due Pokémon. Infine Ash chiede a Charizard di unirsi alla sua Squadra di nuovo ed egli celebra l'evento scagliando un Lanciafiamme verso l'alto.

m9vwva6.jpg?1

1ha5yre.jpg?1

20s5P7e.jpg?1

LwATYfE.jpg?1

Bsqmf2H.jpg?1

mMZnkJZ.jpg?1

znnvojL.jpg?1

aBsTH47.jpg?1

Riassunto dell'episodio BW117:

L’episodio inizia con il Team Plasma e Acromio, che stanno sperimentando un raggio per il controllo mentale su uno Scolipede all’ interno di un Bunker sotterraneo. Questo raggio permette di prendere il controllo dei Pokémon senza aver bisogno di alcun congegno da applicare sul Pokémon stesso;e anche Ghecis, che segue gli esperimenti da una sede remota, è contento dei risultati. Egli più tardi contatta alcuni sgherri del Team Plasma che stando spiando il Professor Aralia alle Rovine Bianche e nomina dei misteriosi progetti (“G†e “Fâ€).

Intanto Ash, Iris, Spighetto e N giungono in una cittadina, ma appena entrati vengono bloccati dall’ Agente Jenny, che spiega ai ragazzi che un Haxorus ha perso il controllo e sta attaccando alla cieca seminando distruzione.

Iris cerca di superare il posto di blocco, ma senza successo, finché non nota in lontananza una barca e grazie a questa i ragazzi riescono a raggiungere la zona sotto attacco. Lì incontrano Bellocchio e insieme raggiungono Haxorus.

Appena arrivano, i ragazzi vengono attaccati dal Pokémon Drago con Ombrartigli. Iris tenta di farlo ragionare, ma il Pokémon continua a scagliare Iper Raggio ed Iris sarebbe stata colpita se N non fosse intervenuto a trarla in salvo. Successivamente Bellocchio usa il suo congegno per annullare gli effetti del controllo mentale, ma senza successo.

Interviene anche l’allenatore del Pokémon, che malgrado le sue suppliche non riesce a far desistere Haxorus; la scena è seguita costantemente da Acromio e il Team Plasma dall’ alto di un tetto. Ash allora ordina a Pikachu di usare Fulmine, ma non ha successo, sicché Iris schiera Dragonite che attacca Haxorus con Geloraggio; il Pokémon rimane incolume.

Acromio allora decide di usare il raggio anche su Dragonite che cade sotto il suo controllo. Così ora i Pokémon fuori controllo sono due e per rimediare, Ash e Spighetto schierano rispettivamente Charizard e Crustle.

Successivamente il Team Plasma parla del suo piano ai ragazzi e mentre tutti sono distratti, il Team Rocket cerca di rubare la macchina che produce il raggio, ma viene scoperto .

Intanto anche N tenta di placare l’ira dei due Pokémon Drago, ma viene colpito e rimane accasciato a terra. Nella confusione dello scontro, Bellocchio trova il macchinario, ma improvvisamente un colpo derivante dallo scontro tra il Team Rocket e il Team Plasma arriva al macchinario che viene distrutto.

Il Team Plasma fugge e improvvisamente cala una strana nebbia e due ragazze accompagnate da un Gothitelle e un Gardevoir usano Psichico e trasportano altrove N; i ragazzi le seguono. Successivamente arrivano ad una strana foresta e lì Antea e Concordia immergono N in un laghetto.

ccgENiY.jpg

BydunP4.jpg

iYmBGSr.jpg

06LHgCv.jpg

GtBpXYr.jpg

8VNH3aC.jpg

V6U5Tb0.jpg

1w3W9zo.jpg

Riassunto dell'episodio BW118:

L'episodio si riaggancia al BW117 e inizia con un breve riassunto di questo.

Intanto anche il Team Rocket si adentra nella foresta nebbiosa seguito dal Team Plasma.

N, una volta immerso nel laghetto, riprende i sensi e presenta ad Antea e Concordia i suoi nuovi amici Ash, Iris e Spighetto.

Più tardi N spiega ai ragazzi che quel luogo è un rifugio per i Pokémon che in passato sono stati maltrattati dagli uomini e se ne occupavano lui e le sue due amiche. I Pokémon del centro infatti si mostrano scontrosi verso i nuovi arrivati, mostrando poca fiducia verso il genere umano. In seguito N racconta ai ragazzi il suo passato: del Team Plasma, della sua infanzia passata al palazzo del Team sotto l’ influenza di Ghecis, dei Sette Saggi e dell’ inconto con Reshiram, che appena apparso ha incendiato il palazzo. Dopo l’ incendio Antea e Concordia aiutarono N a fuggire e lo portarono in questa foresta misteriosa e inaccessibile.

Intanto il Team Plasma, grazie alle sue attrezzature sofisticate, riesce ad aprire un portale per raggiungere il rifugio di N. Essi raggiungono i ragazzi e schierano Muk, Magnezone e Liepard.

Ash, Iris e Spighetto decidono di distrarre gli sgherri del Team Plasma mentre N, Antea e Concordia fuggono.

Dopo che i ragazzi sconfiggono gli sgherri, raggiungono N e le sue due amiche. Improvvisamente scende una fitta nebbia ed N, Antea e Concordia spariscono. Quando la nebbia si dirada, i ragazzi si trovano in una prateria da dove in lontananza si scorge la Torre Dragospira.

GRItw3E.jpg

Q4ioTGP.jpg

b4NatOY.jpg

85cpqEP.jpg

F1oB1G6.jpg

eLjH0EW.jpg

pHrvX61.jpg

f8aUpSq.jpg

Modificato da Shiro`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...