Vai al commento



[GUIDA RNG] Come scoprire il Seed e trovare facilmente Pokémon Shiny nei Raid! - NO HACKING


Post raccomandati

4 minuti fa, kingdom ha scritto:

Devo rientrare nel gioco dopo aver cambiato data o posso continuare a cambiarla dalla home?

Non serve rientrare in game, ti consiglio di salvare ogni mese però

A me crashava poi =_=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Green ha scritto:

Non serve rientrare in game, ti consiglio di salvare ogni mese però

A me crashava poi =_=

quindi mandi avanti di un giorno e dai ok. poi sempre da li mandi di nuovo avanti di un giorno e ok. tanti quanti i frame da fare? e ogni tanto entrare nel gioco per salvare? mi ci sono messo ora. nel step 2 quando al 4 giorno in avanti non esce il raid 3 c'è da resettare. ma non ha già dei raid preimpostati e che sono sempre uguali indipendentemente a come mandi avanti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 12:23, Green ha scritto:

Necessario:

▪ Una Nintendo Switch;

▪ Una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo;

▪ Un PC;

▪ 1-Star Seed Search ver1.01 che trovate qui.

 https://www.serebii.net/games/iv-calcswsh.shtml

 

Step 1. Spawnare un raid viola

▪ Impostate la velocità del testo a "Lenta".

▪ Gettate un Desioblocco in una tana per far spawnare il raid.

▫ Se il raid sarà rosso premete Home prima che si concluda il salvataggio, chiudete il gioco e riprovate.

▫  Se avrete ottenuto il vostro raid viola potete proseguire allo Step 2.

 

Step 2. Avanzate al quarto giorno e catturate il Pokemon 3★ con massimo 2 IVs a 31

▪ Senza connettervi ad internet entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori", premete Home e modificate la data di un giorno avanti.

▪ Rientrate nel gioco, uscite dal raid e continuate ad avanzare fino al quarto giorno.

▫ Se il Pokemon sarà da 3★ entrate nel raid, catturatelo e assicuratevi abbia massimo 2 IVs a 31. Proseguite allo Step 3.

N.B. è importante nessuno dei Pokémon che catturerete abbia un'abilità nascosta.

▫ Se il raid sarà da 4 o 5★ o non avrà 2 IVs al 31 chiudete il gioco e ripartite dallo Step 2.

 

Step 3. Calcolate perfettamente le IVs del Pokemon catturato

▪ Con l'utilizzo delle caramelle livellate il vostro Pokemon fino al livello 100.

▪ Aprite il calc linkato all'inizio ed inserite i dati (Statistiche, Natura e Caratteristica) del Pokemon come in questo esempio click, schiacciate su Calculate Individual Values per sapere la cifra esatta di ogni IVs. Assicuratevi anche che abbiate messo il Livello 100!

▪ Inserite i dati ottenuti nel primo slot del programma.

▪ Una volta inserito tutto premete Check IV's.

▫ Se vi uscirà "Good! Next 3 IV's" nel prossimo step dovrete catturare un Pokémon con massimo 3IVs per cui vi consiglio di utilizzare un raid da 3 o 4 stelle.

▫ Se vi uscirà "Good! Next 4 IV's" nel prossimo step dovrete catturare un Pokémon con massimo 4 IVs per cui vi consiglio di utilizzare un raid da 5 stelle.

▫ Se vi uscirà "NG" resettate, avanzate di un giorno, salvate e ripartite dallo Step 2.

 

Step 4. Calcolate perfettamente le IVs del Pokemon catturato (Fase 2)

▪ Adesso che avrete calcolato il Pokémon dello Step 3 e ottenuto l'info se catturare un Pokémon con 3 IVs o 4 IVs dovrete chiudere il vostro gioco per proseguire.

NON SALVATE o chiuderete il raid e dovrete rifare tutto dall'inizio.

▪ Utilizzando il metodo dello Step 2 ottenete il Pokémon richiesto dal programma, calcolate e inserite i dati nel secondo slot. 

 

Step 5. Calcolate perfettamente le IVs del Pokémon catturato (Fase 3) 

▪ Resettate nuovamente il gioco.

▪ Utilizzate nuovamente il metodo dello Step 2 ma questa volta dovrete arrivare al quinto giorno dunque:

▪ Senza connettervi ad internet entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori", premete Home e modificate la data di un giorno avanti.

▪ Rientrate nel gioco, uscite dal raid e continuate ad avanzare fino al quinto giorno.

▫ Se il Pokemon sarà da 3★ ripartite dallo Step 5.

▫ Se il raid sarà da 4 o 5★ entrate nel raid, catturatelo e assicuratevi abbia almeno 4 IVs.

▪ Ottenuto il Pokémon con almeno 4 IVs dovrete calcolare ed inserire i dati nel terzo slot

▪ Premete Start Search per far partire la ricerca del vostro seed, impiegherà un paio di minuti ma dipenderà dal vostro PC. Vi apparirà una piccola schermata, cliccate OK.

▫ Se avrete inserito i dati correttamente vi apparirà una lista con le rispettive IVs. Sono tutti i Pokémon presenti in quel raid. Proseguite allo Step 6.

▫ Se invece vi darà errore avrete sicuramente sbagliato qualcosa dunque controllate i dati e riprovate.

 

Step 6. Trovare il vostro shiny

Checkate la spunta "Shiny Only" e aumentate il numero per cercare più risultati. Cliccate su Update List, vi mostrerà in quali frame sono i vostri shiny.

▪ Resettate il gioco e rientrate, adesso dovrete avanzare fino al vostro shiny.

▪ Andate su "VS" e iniziate una lotta online amichevole. Quando i Pokemon saranno scesi in campo premete Home e attivate la modalità aereo dalle impostazioni.

Rientrate nel gioco e verrete disconnessi in automatico. Disattivate la modalità aereo una volta uscito dal VS.

Adesso premete Home e modificate la data di un giorno avanti, premete Ok e continuate così finchè non raggiungerete il vostro frame.

Vi consiglio di salvare ogni uno o due mesi poiché con questo time exploit dopo un po' il gioco crasha, resta comunque il metodo migliore per avanzare poiché sarete in grado di avanzare 3600 frame in un'ora.

Ricordate che un giorno = un frame.

▪ Se vorreste ottenere un Pokémon specifico come ad esempio una Gigamax vi consiglio di fermarvi quattro frame prima del vostro shiny, salvare ed avanzare utilizzando il metodo dello Step 2:

▪ Senza connettervi ad internet entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori", premete Home e modificate la data di un giorno avanti.

▪ Rientrate nel gioco, uscite dal raid e continuate ad avanzare fino al quarto giorno.

▫ Se il Pokémon sarà quello desiderato salvate ed entrate nel raid!

▫ Se non sarà il Pokémon desiderato resettate e riprovate.

L’app è stato aggiornato al 1.02 in giapponese. Il link che hai messo di quello inglese è quello precedente e non funziona quando dai via alla ricerca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AngeloConan ha scritto:

L’app è stato aggiornato al 1.02 in giapponese. Il link che hai messo di quello inglese è quello precedente e non funziona quando dai via alla ricerca

Un programma non smette di funzionare solo perché è uscito un aggiornamento, considerando poi che fino a qualche ora funzionava anche la 1.0.0!

 

52 minuti fa, gameplayer ha scritto:

Grazie per la guida @Green. Non c'è una versione per Mac del software?

Nope, mi spiace :sadBean:

Se non hai un PC Windows posso consigliarti solo di farti aiutare da qualcuno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Green ha scritto:

Un programma non smette di funzionare solo perché è uscito un aggiornamento, considerando poi che fino a qualche ora funzionava anche la 1.0.0!

 

E lo so. Ma a me mi dava errore di esecuzione quando clickavo. Eppure alla fase 1 di valutazione funzionava. Quindi ho scaricato quello giapponese ma è rimasto in caricamento per 15’ con le ventole che soffiavano forte. Quindi non so se è un problema del mio pc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AngeloConan ha scritto:

E lo so. Ma a me mi dava errore di esecuzione quando clickavo. Eppure alla fase 1 di valutazione funzionava. Quindi ho scaricato quello giapponese ma è rimasto in caricamento per 15’ con le ventole che soffiavano forte. Quindi non so se è un problema del mio pc

È normalissimo, il programma impiega una decina di minuti (più aumenti il margine di errore più tempo impiega)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Green ha scritto:

È normalissimo, il programma impiega una decina di minuti (più aumenti il margine di errore più tempo impiega)

allora. dopo 40' mi era comparso la finestra su cui clickare ok. vado nel lista output e seleziono shiny only e clicko comincia ricerca. mi dice che manda il den seed da inserire, che non so dove andarlo a reperire. poi volevo sapere, ma se io volessi che uscisse con abilita' speciale oltre che shiny come si fa? tipo sono sulla tana di giga corviknight, voglio che sia shiny con blindospecchio.

e il limite dei frame si puo' variare noi o e' automatico? tipo nella foto che hai caricato c'e' 15000, io invece a 5000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

allora. dopo 40' mi era comparso la finestra su cui clickare ok. vado nel lista output e seleziono shiny only e clicko comincia ricerca. mi dice che manda il den seed da inserire, che non so dove andarlo a reperire.

Evidentemente ti ha dato errore, verifica di aver fatto tutto bene.

 

8 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

poi volevo sapere, ma se io volessi che uscisse con abilita' speciale oltre che shiny come si fa? tipo sono sulla tana di giga corviknight, voglio che sia shiny con blindospecchio.

Nella lista che ti compare prima della natura sta scritta l'abilità (1, 2 o HA)

 

8 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

e il limite dei frame si puo' variare noi o e' automatico? tipo nella foto che hai caricato c'e' 15000, io invece a 5000

Puoi variarlo a tuo piacimento per far aumentare i risultati ma impiegherai più tempo a raggiungere un frame alto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Green ha scritto:

Evidentemente ti ha dato errore, verifica di aver fatto tutto bene.

 

Nella lista che ti compare prima della natura sta scritta l'abilità (1, 2 o HA)

 

Puoi variarlo a tuo piacimento per far aumentare i risultati ma impiegherai più tempo a raggiungere un frame alto

riesci a caricare una foto di come dovrebbe venire tra il step 5 e 6? e la ipotetica lista?

saltare un giorno mentre di manda avanti la data nei step 2 e 4  puo' dare errore? nel senso che sono distratto e non sono entrato nella ricerca compagni per il raid e ho comunque mandato avanti di un giorno la switch. tornando nel gioco mi sono accorto che non ero nella ricerca ma ho continuato entrando e mandando avanti di un altro giorno la data.

il trucco funziona anche con una tana gia' avviata e mandata avanti di n giorni o deve essere per forza fresco di desioblocco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

saltare un giorno mentre di manda avanti la data nei step 2 e 4  puo' dare errore? nel senso che sono distratto e non sono entrato nella ricerca compagni per il raid e ho comunque mandato avanti di un giorno la switch. tornando nel gioco mi sono accorto che non ero nella ricerca ma ho continuato entrando e mandando avanti di un altro giorno la data.

Ovviamente dà errore perché non avanzi di data e prendi il Pokemon sbagliato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda. Sono allo step 6, sto cercando charizard gigamax resettando al 4 frame, ma non lo trovo dopo aver skippato quasi 3 anni sulla consolle. È solitamente così difficile o è solo una coincidenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io avrei bisogno di una mano. Ieri sera avevo provato e mi aveva dato errore alla dopo aver calcolato per 15 minuti. Stamattina, ho rifatto con tre nuovi Pokémon e nuovamente non riesce a calcolare il seed. Eppure so di aver fatto tutto giusto. Non c'era errore nel calcolo delle iv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, cespun ha scritto:

Ho una domanda. Sono allo step 6, sto cercando charizard gigamax resettando al 4 frame, ma non lo trovo dopo aver skippato quasi 3 anni sulla consolle. È solitamente così difficile o è solo una coincidenza?

C'è il 5% di possibilità, dipende dalla fortuna purtroppo...

 

25 minuti fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Anche io avrei bisogno di una mano. Ieri sera avevo provato e mi aveva dato errore alla dopo aver calcolato per 15 minuti. Stamattina, ho rifatto con tre nuovi Pokémon e nuovamente non riesce a calcolare il seed. Eppure so di aver fatto tutto giusto. Non c'era errore nel calcolo delle iv

Uno dei tre Pokémon possiede Hidden Ability?

Uno dei tre Pokémon ha IVs instabili (ad esempio una IV che potrebbe essere 17, 18 o 19)?

Se non è nulla di tutto ciò mandami le foto dei Pokémon con stats, abilità e caratteristica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 12:23, Green ha scritto:

Necessario:

▪ Una Nintendo Switch;

▪ Una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo;

▪ Un PC;

▪ 1-Star Seed Search ver1.01 che trovate qui.

 https://www.serebii.net/games/iv-calcswsh.shtml

 

Step 1. Spawnare un raid viola

▪ Impostate la velocità del testo a "Lenta".

▪ Gettate un Desioblocco in una tana per far spawnare il raid.

▫ Se il raid sarà rosso premete Home prima che si concluda il salvataggio, chiudete il gioco e riprovate.

▫  Se avrete ottenuto il vostro raid viola potete proseguire allo Step 2.

 

Step 2. Avanzate al quarto giorno e catturate il Pokemon 3★ con massimo 2 IVs a 31

▪ Senza connettervi ad internet entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori", premete Home e modificate la data di un giorno avanti.

▪ Rientrate nel gioco, uscite dal raid e continuate ad avanzare fino al quarto giorno.

▫ Se il Pokemon sarà da 3★ entrate nel raid, catturatelo e assicuratevi abbia massimo 2 IVs a 31. Proseguite allo Step 3.

N.B. è importante nessuno dei Pokémon che catturerete abbia un'abilità nascosta.

▫ Se il raid sarà da 4 o 5★ o non avrà 2 IVs al 31 chiudete il gioco e ripartite dallo Step 2.

 

Step 3. Calcolate perfettamente le IVs del Pokemon catturato

▪ Con l'utilizzo delle caramelle livellate il vostro Pokemon fino al livello 100.

▪ Aprite il calc linkato all'inizio ed inserite i dati (Statistiche, Natura e Caratteristica) del Pokemon come in questo esempio click, schiacciate su Calculate Individual Values per sapere la cifra esatta di ogni IVs. Assicuratevi anche che abbiate messo il Livello 100!

▪ Inserite i dati ottenuti nel primo slot del programma.

▪ Una volta inserito tutto premete Check IV's.

▫ Se vi uscirà "Good! Next 3 IV's" nel prossimo step dovrete catturare un Pokémon con massimo 3IVs per cui vi consiglio di utilizzare un raid da 3 o 4 stelle.

▫ Se vi uscirà "Good! Next 4 IV's" nel prossimo step dovrete catturare un Pokémon con massimo 4 IVs per cui vi consiglio di utilizzare un raid da 5 stelle.

▫ Se vi uscirà "NG" resettate, avanzate di un giorno, salvate e ripartite dallo Step 2.

 

Step 4. Calcolate perfettamente le IVs del Pokemon catturato (Fase 2)

▪ Adesso che avrete calcolato il Pokémon dello Step 3 e ottenuto l'info se catturare un Pokémon con 3 IVs o 4 IVs dovrete chiudere il vostro gioco per proseguire.

NON SALVATE o chiuderete il raid e dovrete rifare tutto dall'inizio.

▪ Utilizzando il metodo dello Step 2 ottenete il Pokémon richiesto dal programma, calcolate e inserite i dati nel secondo slot. 

 

Step 5. Calcolate perfettamente le IVs del Pokémon catturato (Fase 3) 

▪ Resettate nuovamente il gioco.

▪ Utilizzate nuovamente il metodo dello Step 2 ma questa volta dovrete arrivare al quinto giorno dunque:

▪ Senza connettervi ad internet entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori", premete Home e modificate la data di un giorno avanti.

▪ Rientrate nel gioco, uscite dal raid e continuate ad avanzare fino al quinto giorno.

▫ Se il Pokemon sarà da 3★ ripartite dallo Step 5.

▫ Se il raid sarà da 4 o 5★ entrate nel raid, catturatelo e assicuratevi abbia almeno 4 IVs.

▪ Ottenuto il Pokémon con almeno 4 IVs dovrete calcolare ed inserire i dati nel terzo slot

▪ Premete Start Search per far partire la ricerca del vostro seed, impiegherà un paio di minuti ma dipenderà dal vostro PC. Vi apparirà una piccola schermata, cliccate OK.

▫ Se avrete inserito i dati correttamente vi apparirà una lista con le rispettive IVs. Sono tutti i Pokémon presenti in quel raid. Proseguite allo Step 6.

▫ Se invece vi darà errore avrete sicuramente sbagliato qualcosa dunque controllate i dati e riprovate.

 

Step 6. Trovare il vostro shiny

Checkate la spunta "Shiny Only" e aumentate il numero per cercare più risultati. Cliccate su Update List, vi mostrerà in quali frame sono i vostri shiny.

▪ Resettate il gioco e rientrate, adesso dovrete avanzare fino al vostro shiny.

▪ Andate su "VS" e iniziate una lotta online amichevole. Quando i Pokemon saranno scesi in campo premete Home e attivate la modalità aereo dalle impostazioni.

Rientrate nel gioco e verrete disconnessi in automatico. Disattivate la modalità aereo una volta uscito dal VS.

Adesso premete Home e modificate la data di un giorno avanti, premete Ok e continuate così finchè non raggiungerete il vostro frame.

Vi consiglio di salvare ogni uno o due mesi poiché con questo time exploit dopo un po' il gioco crasha, resta comunque il metodo migliore per avanzare poiché sarete in grado di avanzare 3600 frame in un'ora.

Ricordate che un giorno = un frame.

▪ Se vorreste ottenere un Pokémon specifico come ad esempio una Gigamax vi consiglio di fermarvi quattro frame prima del vostro shiny, salvare ed avanzare utilizzando il metodo dello Step 2:

▪ Senza connettervi ad internet entrate nel raid e cliccate "Sfida con altri giocatori", premete Home e modificate la data di un giorno avanti.

▪ Rientrate nel gioco, uscite dal raid e continuate ad avanzare fino al quarto giorno.

▫ Se il Pokémon sarà quello desiderato salvate ed entrate nel raid!

▫ Se non sarà il Pokémon desiderato resettate e riprovate.

Sono riuscito ad ottenere il seed: C5B1C9FFFDCD032E (è il den di dreadnaw gigamax), solo che il programma 1-star mi dice che il primo shiny è al 1351 (il secondo a 4734) mentre RaidFInder mi dice che è al 1352 (e il secondo a 4735)!
Quale dei 2 devo seguire? Se salvo tipo 10 frame prima del 1351, quindi al 1341, poi posso andare avanti di dieci giorni con il metodo dell'invito e verificare se è effetivamente nel 1351? Se poi resettassi il gioco ripartirei dal 1341? Perchè se fosse cosi, basterebbe che mi fermi un po' prima e verifichi effettivamente dove sia lo shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Astral97 ha scritto:

Sono riuscito ad ottenere il seed: C5B1C9FFFDCD032E (è il den di dreadnaw gigamax), solo che il programma 1-star mi dice che il primo shiny è al 1351 (il secondo a 4734) mentre RaidFInder mi dice che è al 1352 (e il secondo a 4735)!
Quale dei 2 devo seguire? Se salvo tipo 10 frame prima del 1351, quindi al 1341, poi posso andare avanti di dieci giorni con il metodo dell'invito e verificare se è effetivamente nel 1351? Se poi resettassi il gioco ripartirei dal 1341? Perchè se fosse cosi, basterebbe che mi fermi un po' prima e verifichi effettivamente dove sia lo shiny

Devi seguire 1-star

E sì puoi fermarti prima e controllare sia shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Green ha scritto:

Devi seguire 1-star

E sì puoi fermarti prima e controllare sia shiny

Perfetto! Grazie mille! ^^
Vista la guida e l'aiuto, se vuoi, sempre se trovo effettivamente il frame con lo shiny, hai un posto riservato per il raid ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Astral97 ha scritto:

Se per sbaglio io con il bug del vs, cambiando data un giorno dopo l'altro avessi fatto 30/04/200 ok 01/04/2000 ok, cosa implicherebbe? :cry:

Intendi che sei passato da 01/04 a 30/04 o il contrario? Nel primo sei avanzato di un frame, nel secondo in teoria no perché si avanza solo mandando un giorno avanti!

Volendo se catturi un Pokémon e calcoli le IVs poi ti basta cercare nella lista per capire a quale frame sei giunto!

 

Rispondi

Invece se mentre cambio data mi da errore e chiude il gioco?

Il gioco crasha e allora tutti i frame avanzati saranno resettati, per questo consiglio di salvare ogni 1-2 mesi in modo da salvare ciò che hai fatto altrimenti ti ritrovi a dover rifare chissà quanti frame

-------------------------------------------------------------------

Update!

Ho aggiornato il link alla versione 1.02 inglese!

Nei prossimi giorni aggiungerò vari consigli per facilitare il metodo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al passo 3

On 31/12/2019 at 12:23, Green ha scritto:

▫ Se vi uscirà "Good! Next 4 IV's" nel prossimo step dovrete catturare un Pokémon con massimo 4 IVs per cui vi consiglio di utilizzare un raid da 5 stelle.

 

In questo punto, devo creare un raid nella tana dove mi trovo o posso fare un raid a caso (anche trovato in un altro punto)?

 

E seconda domanda, abbiate pazienza di me! fatto lo step 3, posso riportare la data al giorno corrente o devo lasciare come sta? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...