Vai al commento


[GUIDA RNG] Come scoprire il Seed e trovare facilmente Pokémon Shiny nei Raid! - NO HACKING


Post raccomandati

14 minuti fa, Darkenne ha scritto:

Al passo 3

In questo punto, devo creare un raid nella tana dove mi trovo o posso fare un raid a caso (anche trovato in un altro punto)?

Devi resettare e continuare con la stessa tana, MAI salvare né tantomeno cambiare tana o dovrai rifare tutto dall'inizio

 

14 minuti fa, Darkenne ha scritto:

 

E seconda domanda, abbiate pazienza di me! fatto lo step 3, posso riportare la data al giorno corrente o devo lasciare come sta? 

Puoi riportarla a quella corrente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Green ha scritto:

Devi resettare e continuare con la stessa tana, MAI salvare né tantomeno cambiare tana o dovrai rifare tutto dall'inizio

 

Puoi riportarla a quella corrente

perfetto, quindi fatto lo step 2, prego che esca un raid da 5 nella stessa tana! grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Green ha scritto:

Devi resettare e continuare con la stessa tana, MAI salvare né tantomeno cambiare tana o dovrai rifare tutto dall'inizio

 

Puoi riportarla a quella corrente

Ciao, grazie per la splendida guida, mi sfugge però cosa voglia dire quando seguendo la regola del quarto giorno, non trovi un pkm con 3 stelle per esempio nello step 2 con un Desio blocco nuovo, avanzi un giorno alla volta ma al quarto giorno c'è un pokémon con 4 o 5 stelle... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Saynt ha scritto:

Ciao, grazie per la splendida guida, mi sfugge però cosa voglia dire quando seguendo la regola del quarto giorno, non trovi un pkm con 3 stelle per esempio nello step 2 con un Desio blocco nuovo, avanzi un giorno alla volta ma al quarto giorno c'è un pokémon con 4 o 5 stelle... 

Resetti e avanzi di nuovo fino al quarto finché non ti esce!

I primi tre Pokémon dal punto di salvataggio sono sempre uguali, il quarto cambia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida, però non so se sia un metodo onesto e moralmente corretto per prendere gli cromatici. Almeno adesso ho capito perché tutti fanno cosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Green ha scritto:

Resetti e avanzi di nuovo fino al quarto finché non ti esce!

I primi tre Pokémon dal punto di salvataggio sono sempre uguali, il quarto cambia!

Ma quindi è il quarto pokemon non quattro giorni in avanti. Consideri primo quello che ti esce dal desioblocco o quello che appari dopo aver mandato avanti di un giorno? 4º poke sono 3gg in avanti. 4gg in avanti è al 5º poke

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Ma quindi è il quarto pokemon non quattro giorni in avanti. Consideri primo quello che ti esce dal desioblocco o quello che appari dopo aver mandato avanti di un giorno? 4º poke sono 3gg in avanti. 4gg in avanti è al 5º poke

Infatti ho chiaramente detto di avanzare AL quarto giorno e quindi al quarto Pokémon, non di andare quattro giorni in avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno, ci sto provando da un giorno e mezzo ma non ha mai trovato un seed, ho cambiato 3 den e ho controllato tutti i dati più volti, ma medesimo risultato"sorry no den seed was found".. Non capisco dove sbaglio, forse devo tornare con l'ora reale una volta completato gli step? 

Ps n posso allegare le foto di ogni step eseguito perché sono troppo grandi per il forum e dal cel non compressabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Update!

Ho cercato di rendere un po' più chiara la guida aggiungendo anche delle FAQ!

 

Se riscontrate dei problemi durante l'esecuzione prima assicuratevi che sia tutto ok, poi scrivete qui e se potrò vi darò una mano.

Ignorerò qualunque messaggio privato riguardi questo topic. Per ovvie ragioni non posso esserci sempre e aiutare tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Green ha scritto:

Update!

Ho cercato di rendere un po' più chiara la guida aggiungendo anche delle FAQ!

 

Se riscontrate dei problemi durante l'esecuzione prima assicuratevi che sia tutto ok, poi scrivete qui e se potrò vi darò una mano.

Ignorerò qualunque messaggio privato riguardi questo topic. Per ovvie ragioni non posso esserci sempre e aiutare tutti!

sembra che la game freak sia riuscito a bloccare il programma. dal sito non si scarica più. google lo blocca automaticamente come fosse un download pericoloso. dal link tuo si scarica ma quando si esegue il calcolo dice che c'è un errore di funzionamento nel eseguire il programma. non so che dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/1/2020 at 10:58, Green ha scritto:

Ho provato coi tuoi dati con diversi tentativi e continua a dare errore, deve esserci qualcosa di sbagliato nei dati :/

Ricontrollali e se ancora non va ti consiglio di chiudere quel raid e rifare =_=

 

P.S. Più aumenti il margine di errore più tempo impiegherà a darti il risultato

------

Update: le lotte competitive, che servivano per il time exploit, sono state chiuse ma c'è un altro metodo per sfruttarlo!

Andando nella sezione VS iniziate una lotta casuale, una volta scesi in campo dovrete premere Home e attivare la modalità aereo, tornate in game e automaticamente verrete disconnessi dalla battaglia (a volte capita che vi fa disconnettere ma restate in battaglia, fate fuga). Una volta disconnessi disattivate la modalità aereo e iniziate pure ad avanzare coi giorni!

Il trovare gli avversari è diventata la parte più difficile di tutta la guida, non esiste un altro metodo vero? :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

sembra che la game freak sia riuscito a bloccare il programma. dal sito non si scarica più. google lo blocca automaticamente come fosse un download pericoloso. dal link tuo si scarica ma quando si esegue il calcolo dice che c'è un errore di funzionamento nel eseguire il programma. non so che dire.

Mh, a giudicare dallo spoiler sotto direi proprio che è una fake news...

 

Spoiler

aVZVC4H.png gQ6geLz.png ZXvyGnx.png

 

1 minuto fa, Darkenne ha scritto:

Il trovare gli avversari è diventata la parte più difficile di tutta la guida, non esiste un altro metodo vero? :cry:

Puoi provare utilizzando le Lotte Competitive, singolo o doppio non importa.

Funziona diversamente: una volta entrato in lotta dovrai forfeittare, vincere o perdere. Esci dal VS e puoi tranquillamente avanzare. Niente modalità aereo! :smile1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Green ha scritto:

Mh, a giudicare dallo spoiler sotto direi proprio che è una fake news...

 

  Apri contenuto nascosto

aVZVC4H.png gQ6geLz.png ZXvyGnx.png

 

Puoi provare utilizzando le Lotte Competitive, singolo o doppio non importa.

Funziona diversamente: una volta entrato in lotta dovrai forfeittare, vincere o perdere. Esci dal VS e puoi tranquillamente avanzare. Niente modalità aereo! :smile1:

Grazie vado prima di subito! :loves:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/1/2020 at 11:30, Glaceon9409 ha scritto:

Bella guida, però non so se sia un metodo onesto e moralmente corretto per prendere gli cromatici. Almeno adesso ho capito perché tutti fanno cosi.

Magari non è "onesto", ma è il modo con cui sono stati programmati i cromatici nei raid ad essere profondamente ingiusto.

Nei vecchi giochi era tutto collegato alla casualità, per cui ogni volta che entravi nell'erba avevi una piccola possibilità che fosse shiny. E potevi ripetere tutte le volte che volevi.

 

Nella meccanica dei raid è tutto già predeterminato dall'inizio, per cui se tuo cromatico è alla millesima posizione, non c'è cromoamuleto che tenga, puoi fare tutti i reroll che vuoi, ma i primi 999 raid non saranno mai shiny. Garantito.

 

C'è ugualmente da sudarselo, ma invece di fare i soft reset, fai i timeskip.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buonasera, qualche anima pia riuscirebbe a verificare col suo pc se i dati dell'immagine allegata portano a un qualche risultato? Io continuo ad avere errore, ho provato più volte anche catturando altri pokemon; 

in un caso (resettando le date al giorno corrente per gli step 2, 3, 4) al quarto e al quinto giorno ho trovato dei pkm con le stesse identiche caratteristiche, nature e ivs; l'unica cosa che cambiava era la specie, nel primo tentativo erano togetic 2iv > grimmsnarl 4iv > milcery 4iv .... nel secondo tentativo erano togetic 2iv > milcery 4iv > gardevoir 4 iv ; identici ma nessun seed trovato. 

grazie e buon game :)

1seedstar.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMPORTANTE

Non utilizzate più il VS per fare time exploit, è giunta la notizia che si viene sospesi o bannati (non ho ancora capito bene) e non sarete più in grado nemmeno di ricevere i Doni Segreti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Saynt ha scritto:

buonasera, qualche anima pia riuscirebbe a verificare col suo pc se i dati dell'immagine allegata portano a un qualche risultato? Io continuo ad avere errore, ho provato più volte anche catturando altri pokemon; 

in un caso (resettando le date al giorno corrente per gli step 2, 3, 4) al quarto e al quinto giorno ho trovato dei pkm con le stesse identiche caratteristiche, nature e ivs; l'unica cosa che cambiava era la specie, nel primo tentativo erano togetic 2iv > grimmsnarl 4iv > milcery 4iv .... nel secondo tentativo erano togetic 2iv > milcery 4iv > gardevoir 4 iv ; identici ma nessun seed trovato. 

grazie e buon game :)

 

I Pokémon hanno effettivamente le stesse caratteristiche, ciò che cambia è appunto la specie. Se i Pokémon dello stesso frame non avessero le stesse caratteristiche, non sarebbe possibile prevedere in quale frame i Pokémon avranno appunto la caratteristica della cromaticità.

 

Perché al 5° frame hai messo "Normal" ad abilità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

I Pokémon hanno effettivamente le stesse caratteristiche, ciò che cambia è appunto la specie. Se i Pokémon dello stesso frame non avessero le stesse caratteristiche, non sarebbe possibile prevedere in quale frame i Pokémon avranno appunto la caratteristica della cromaticità.

 

Perché al 5° frame hai messo "Normal" ad abilità?

perche milcery ha solo dolcevelo perciò è abilità di default presumo normal;

sto riprovando oggi, stesso den, unica differenza è che è passato un giorno con l'orario corrente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Saynt ha scritto:

perche milcery ha solo dolcevelo perciò è abilità di default presumo normal;

sto riprovando oggi, stesso den, unica differenza è che è passato un giorno con l'orario corrente

 

Se non avevi chiuso il den (sconfiggendo il Pokémon o gettando un blocco in un'altra tana), il seed è identico. Non cambia il fatto che siano passate 24 ore in real life.

 

La prossima volta prova anche a mettere "Abilità 1" quando il Pokémon ha solo 1 abilità non-hidden.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Green ha scritto:

IMPORTANTE

Non utilizzate più il VS per fare time exploit, è giunta la notizia che si viene sospesi o bannati (non ho ancora capito bene) e non sarete più in grado nemmeno di ricevere i Doni Segreti!

Update!

Se utilizzerete il Time Exploit del VS con le Ranked concludendo la lotta non avrete problemi!

NON utilizzate le Casual (Lotte Amichevoli), quelle vi mettono a rischio in quanto l'exploit funzionerebbe con una disconnessione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

Se non avevi chiuso il den (sconfiggendo il Pokémon o gettando un blocco in un'altra tana), il seed è identico. Non cambia il fatto che siano passate 24 ore in real life.

 

La prossima volta prova anche a mettere "Abilità 1" quando il Pokémon ha solo 1 abilità non-hidden.

ok, grazie mille per le dritte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente sono riuscito a farlo andare come si deve, usavo il den sbagliato nel quale c'erano tanti gender locked e non spuntavo la casella appropriata (è determinante) ; detto questo ho salvato davanti a uno shiny, qualcuno vuole farlo con me? il primo ieri sera era un 3 stelle che ho fatto da solo ma è un peccato, se qualcuno vuole scambiare un invito sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Saynt ha scritto:

finalmente sono riuscito a farlo andare come si deve, usavo il den sbagliato nel quale c'erano tanti gender locked e non spuntavo la casella appropriata (è determinante) ; detto questo ho salvato davanti a uno shiny, qualcuno vuole farlo con me? il primo ieri sera era un 3 stelle che ho fatto da solo ma è un peccato, se qualcuno vuole scambiare un invito sarebbe fantastico

quale casella? il sesso del pokemon influisce nel calcolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...