Vai al commento



Progetto Pokémon - Nuovi tipi e rielaborazione debolezze


Post raccomandati

Salve,

Avevo un progetto in corso, ma nell'ultimo periodo ha preso diverse strade dall'originale, sopratutto dopo aver giocato a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Di conseguenza ho deciso di riscrivere in parte il progetto, per creare una nuova generazione FanMade, con una nuova regione e nuovi Pokémon (e a defferenza di Game Freak ho intenzione di mettere tutti i Pokémon, inclusi quelli di 8, insieme a quelli FanMade). Premesso già che è in 2D, non in 3D (in stile Bianco2 e Nero2 ma più moderni, ed essendo per Pc, non ci sono limiti di memoria come su una cartuccia). Comunque, ora sto scrivendo i dati per i tipi dei Pokèmon e le loro debolezze. Dato che verranno aggiunti 3 nuovi tipi, mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse aiutare a rielaborare le debolezze ecc

Al momento mi trovo in questa situazione:

 

temp.thumb.png.b8ea45307a01458a04515867dee88033.png

Il tipo Ombra entra al posto del tipo Buio. Quindi i nuovi tipi sono Luce, Buio e Fata. Per il tipo Luce e Buio ci saranno pochi Pokémon ad avere questo tipo e sono tutti leggendari. Il tipo Fata invece viene perché non ho mai apprezzato ad esempio che Pokémon tipo Gardevoir fosse di tipo Folletto. Quindi ho voluto fare una scissione (ovviamente molti Pokémon se non quasi tutti avranno i loro tipi riorganizzati, come Gyarados che sarà Drago/Acqua). Il tipo ??? serve solo per debug o in caso di errore/lettura errata da parte del gioco.

Grazie per qualsiasi persona voglia aiutare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@BlackFenix06 ho modificato una parte della tua discussione in quanto, da regolamento, è vietato indirizzare o citare siti esterni che trattano argomenti Pokémon o Nintendo. Ti chiediamo di fare più attenzione in futuro :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta e la tua opinione. Il tuo parere è di molto aiuto per il progetto.

Detto ciò, per i leggendari di questa regione avevo bisogno di due nuovi tipi (Luce e Buio). Dato che però il tipo Buio esisteva già, ho voluto aggiungere il tipo Ombra e sostituire tutti i Pokémon esistenti di tipo Buio (tranne alcuni) con il tipo Ombra (dato che tecnicamente in alcuni giochi il tipo Ombra esiste già). Per il tipo Fata ho già spiegato, ma posso capire il tuo parere sul diventare ridondante. Per il tipo Suono, può essere un'idea, ma devi considerare che ovviamente devo riorganizzare tutti i tipi dei Pokémon. Se aggiungo nuovi tipi, questi devono facilmente essere collegati a dei Pokémon e tranne una decina, non mi vengono molti Pokémon in mente al momento che possono logicamente essere legati a quel tipo (fosse solo per le mosse, non ci sarebbero problemi, dato che ci sono moltissime mosse sonore). Inoltre bisogna riorganizzare anche le debolezze e le resistenze (cosa che sto già facendo con i tipi aggiunti finora), quindi bisogna anche pensare come il nuovo tipo si leghi agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @BlackFenix06! Ti interessa ancora la discussione? Si può chiudere?

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...