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Calcolo Danni in base al Terreno e Tempo Atmosferico


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Salve,

Nel progetto al quale sto lavorando, sto scrivendo (seguendo teoricamente le formule applicate negli ultimi giochi) il motore che gestirà la parte matematica (quindi non grafica) dei combattimenti pokémon (1vs1, 2vs2, 3vs3).

Nella formula, tra i modificatori possibili che possono aumentare il danno o diminuirlo, è presente la condizione atmosferica. Ora, per quanto ricordi, il danno aumentato/diminuito è presente solo per le mosse Acqua/Fuoco con tempo Sole/Pioggia. Dato che però sono presenti anche la Grandine e la Tempesta di Sabbia, dovrei tener conto anche di questi due? Ad esempio aumentare il danno di mosse Terra/Acciaio/Roccia in una Tempesta di Sabbia o le mosse Ghiaccio con Grandine.

Inoltre, pensavo se il tipo di terreno di combattimento dovesse in qualche modo influenzare il danno delle mosse. Ad esempio, in mare le mosse Acqua/Elettro hanno un aumento di danno ecc. oppure le mosse Campo (Campo Elettrico ecc.) dovessero dare un aumento alle mosse dello stesso tipo e diminuzioni a mosse di tipo inverso.

Cosa ne pensate? Come dovrei procedere su questo fronte?

Grazie per qualsiasi opinione lasciata.

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Ciao @BlackFenix06! Ti interessa ancora il topic oppure si può chiudere? ^^

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

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