Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Durante il Pokémon Direct di oggi, è stato annunciato il remake del titolo della serie spin off. Ed è stato ufficializzato il suo rilascio in data 6 marzo, con demo già disponibile. 

 

Io non ho mai provato nessun gioco della serie, e questa può essere l'occasione per avvicinarsi. Presto proverò la demo per capirne meglio le dinamiche :)

 

Squadra rossa e straodinario tello consiglio il problema e il prezzo lo trovo esageratisimo a mio parere 59 euro

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Durante il Pokémon Direct di oggi, è stato annunciato il remake del titolo della serie spin off. Ed è stato ufficializzato il suo rilascio in data 6 marzo, con demo già disponibile. 

 

Io non ho mai provato nessun gioco della serie, e questa può essere l'occasione per avvicinarsi. Presto proverò la demo per capirne meglio le dinamiche :)

 

Un vero peccato che tu non abbia avuto la fortuna di provarlo (a meno che non lo giochi tramite ROM per conto tuo :look: ma non è la stessa cosa giocandolo con un GBA/DS).

Da quello che ho visto e giocato con la demo, è molto fedele all'originale e con quel stile di disegno è assai nostalgico e sublime

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

troppi e bellisimi ricordi di questo gioco e della sua storia
, spero abbiano tenuto il suo tocco da fiaba- leggenda che c'era in tutta la storia

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Durante il Pokémon Direct di oggi, è stato annunciato il remake del titolo della serie spin off. Ed è stato ufficializzato il suo rilascio in data 6 marzo, con demo già disponibile. 

 

Io non ho mai provato nessun gioco della serie, e questa può essere l'occasione per avvicinarsi. Presto proverò la demo per capirne meglio le dinamiche :)

 

provalo non è affatto male, anche se all'inizio è un po' lento

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io giocai ai tempi a Squadra blu ma, come dicevo poc'anzi a @Mana, non ricordo di averlo mai finito. Nessun MD che abbia mai avuto, nemmeno Super MD per 3DS.

Ho adorato subito lo stile di disegno che hanno usato per la grafica, m'ispira l'acquisto, ma non so ancora se al D1, o più avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo che la serie mistery dungeon in generale sia bellissima, e che squadra blu e rossa siano molto belli. Ti consiglio di comprarlo se non hai mai giocato a mistery dungeon.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mana ha scritto:

@NatuShiny Coff* (Mystery e non Mistery) coff coff*

Ops...

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non sono sicuro di prenderlonal day one, ma la curiosità sicuramente c'è, mi piace anche molto lo stile grafico :)

vero quell'effetto disegnato rende molto bene anche con il tipo di storia

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Durante il Pokémon Direct di oggi, è stato annunciato il remake del titolo della serie spin off. Ed è stato ufficializzato il suo rilascio in data 6 marzo, con demo già disponibile. 

 

Io non ho mai provato nessun gioco della serie, e questa può essere l'occasione per avvicinarsi. Presto proverò la demo per capirne meglio le dinamiche :)

 

Lo conosco già,ma voglio provare la demo e valutare la bontà del loro lavoro.

16 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

Squadra rossa e straodinario tello consiglio il problema e il prezzo lo trovo esageratisimo a mio parere 59 euro

Non è esagerato,quando un qualcosa acquisisce una certa rarità è logico che il venditore stabilisca dei prezzi.Ci sono persone che aspettano anni per le richieste pur tenendoli lì sigillati e in perfetto stato come fossero nuovi,e ti assicuro che chi paga lo fa volentieri.Ma tutto questo discorso non c’entra nulla col topic,meglio parlare del gioco in questione in uscita xD

Anche se ammetto di non esserne un fan sfegatato :omgs:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Lo conosco già,ma voglio provare la demo e valutare la bontà del loro lavoro.

Non è esagerato,quando un qualcosa acquisisce una certa rarità è logico che il venditore stabilisca dei prezzi.Ci sono persone che aspettano anni per le richieste pur tenendoli lì sigillati e in perfetto stato come fossero nuovi,e ti assicuro che chi paga lo fa volentieri.Ma tutto questo discorso non c’entra nulla col topic,meglio parlare del gioco in questione in uscita xD

Anche se ammetto di non esserne un fan sfegatato :omgs:

E diverso quando e da colecione comuncue 59 restano un po tantini na vabeh si aspetano sconti XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stile grafico è molto cute ma personalmente non mi attrae più di tanto. Comunque si è visto Lucario e un Charizard che si Mega evolveva quindi  1) gaudio, gioia e tripudio, la meccanica non è stata completamente abbandonata! 2) magari sono presenti i poks fino alla sesta gen, se non oltre! (non penso ci siano quelli di ottava perché alcuni devono essere aggiunti, ma può darsi che mi sbaglio.) 3) se fanno uscire Charizard in un altro trailer uccido qualcuno. :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contentissimo di questo remake, anche perché i primi due titoli sono i migliori (in assoluto Esploratori del Cielo). Potrei quindi sperare in un remake dei secondi capitoli?

In ogni caso il prezzo è alto, troppo secondo me, quindi non penso di prenderlo, non ora almeno. Tanto la storia è rimasta pressoché identica, quindi la conosco. Non mi piace molto questo 3D in mystery dungeon, è difficile se sei abituato ai vecchi titoli per DS.

Invece di fare una grafica super pazzesca, hanno fatto una grafica più cartoonesca/disegno. Mi piace, ci sta.

Colonne sonore fedeli e nostalgiche. E soprattutto le mappe più attaccate e con meno caricamenti (tipo la piazza).

Sono curioso di vedere come hanno riadattato...

Spoiler

Il team Perfidia e la storia in generale. Nonché la colonna sonora del momento clou, la migliore direi.

 

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rockink ha scritto:

Lo stile grafico è molto cute ma personalmente non mi attrae più di tanto. Comunque si è visto Lucario e un Charizard che si Mega evolveva quindi  1) gaudio, gioia e tripudio, la meccanica non è stata completamente abbandonata! 2) magari sono presenti i poks fino alla sesta gen, se non oltre! (non penso ci siano quelli di ottava perché alcuni devono essere aggiunti, ma può darsi che mi sbaglio.) 3) se fanno uscire Charizard in un altro trailer uccido qualcuno. :mumblo:

ma charizard è un componente fondamentale del tam Asso e parte quello evviva di nuovo le mega

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, YukiV ha scritto:

ma charizard è un componente fondamentale del tam Asso e parte quello evviva di nuovo le mega

Infati lo sprito si reincarna in charmander XD

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Sono contentissimo di questo remake, anche perché i primi due titoli sono i migliori (in assoluto Esploratori del Cielo). Potrei quindi sperare in un remake dei secondi capitoli?

 

  Nascondi contenuto

Il team Perfidia e la storia in generale. Nonché la colonna sonora del momento clou, la migliore direi.

 

Beh, se le vendite saranno buone, perché no? :)

 

Concordo sul prezzo, che è uno degli ostacoli che mi fa più tentennare.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Ma pure Lucario può megaevolvere... Why Charizard. WHY?

bho magari perchè tutti nel team Asso possono megaevolvere, magari c'  è uno scontro tra loro e lucario , come aggiunta alla storia

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, YukiV ha scritto:

bho magari perchè tutti nel team Asso possono megaevolvere, magari c'  è uno scontro tra loro e lucario , come aggiunta alla storia

Questa è proprio una bella pensata, non ci avevo fatto caso sai? owo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Questa è proprio una bella pensata, non ci avevo fatto caso sai? owo

in realtà me lo hai fatto venire in mente tu con il perché charizard e poi ho notato che anche gli altri potevano mega evolvere, mmh mi viene da pensare che le mega evo siano state scelte basandosi su quei tre

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La dicitura "DX" dovrebbe essere chiaro che ci sarà qualche aggiunta che possa dare longevità al gioco. Ho notato

Spoiler

che durante la schermata principale del gioco, in cui si accede al menù, ci sono 18 slot boss.. ricordo male oppure sono sempre stati 18?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Mana ha scritto:

La dicitura "DX" dovrebbe essere chiaro che ci sarà qualche aggiunta che possa dare longevità al gioco. Ho notato

  Nascondi contenuto

che durante la schermata principale del gioco, in cui si accede al menù, ci sono 18 slot boss.. ricordo male oppure sono sempre stati 18?

 

Potrebbe voler dire tutto e niente. Magari hanno fatto come in Esploratori, che non ci sono solo slot per i boss, ma anche per vari personaggi incontrati durante la trama (Shaymin, Celebi, Scizor, Manaphy, ecc.). Oppure ci potrebbero essere robe aggiunte, sì.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per tutti quelli che dicevano che la serie era morta... MARAMEO. xD

 

Credo ci sia roba nuova di sicuro, nelle icone che appaiono quando carichi il salvataggio ci sono 18 quadratini, negli originali erano solo 12.

Inoltre:

-Ho controllato anche la lista delle abilità, ci sono quelle esclusive di Mime Jr. (quindi, insieme a Lucario che si è visto nel trailer, potrebbero esserci tutti i Pokémon che negli originali comparivano solo tramite statue accanto alla base) e quella di Porygon-z (quindi credo ci siano tutte le evo nuove che avevano messo in quarta gen. Non credo ci siano ulteriori Pokémon oltre la quarta gen in poi.).

-Al posto delle abilità Q.I. ci sono le Rare Qualities, sembrano un miscuglio tra quelle, le Skill di Portali e i Litos di Super. Molte Qualities sono nuove e OP, le può avere un Pokémon a random una volta reclutato, c'è scritto che basta ne abbia un solo Pokémon per avere effetto su tutta la squadra (come in Portali), bisogna capire se basta avere questo Pokémon reclutato o se bisogna averlo con sé nel dungeon.

-Sul sito c'è scritto che puoi portarti fino a 8 Pokémon alla volta nel dungeon O_O

-Un'area a random nuova che non ho capito (nei dungeon) dove devi mettere una lettera e succede non so cosa.

-C'è un oggetto che se lo usi nel dungeon "appare una squadra di soccorso ad aiutarti" (?????? o.o)

-Ci sono i Pokémon Shiny. L'arcoamico aiuta a reclutare anche loro. Aiuto...

-Hanno aggiunto effetti ad alcuni strumenti come il Blast Seed, che fa danno diverso in base a come lo usi (lanciato o mangiato), e persino al vento assassino che comincia a soffiare se stai troppo nel piano. A quanto pare nei dungeon acquatici comincierà a riempirsi tutto d'acqua e gli attacchi di tipo acqua hanno un boost che adesso mi sfugge. FIGATA.

-Strumenti nuovi come le spine di Cacnea e Corsola da lanciare, una sola Gomma che dà una Rare Quality a random e i forzieri (non presenti in Squadra originale) che si aprono da soli subito dopo la spedizione. Un seme nuovo ti fa mega evolvere. Sembrano esserci più tempi meteo.

 

Voglio inoltre puntualizzare che nel gioco completo di sicuro non parti come nella demo con già 4 mosse di attacco e con la capacità di vedere tutti gli strumenti e i nemici del piano, questo perchè nel gioco c'è ancora l'oggetto X-Ray Specs che permette, se indossato, di vedere nemici e strumenti. Se la cosa c'era di default non avrebbe avuto senso mettere l'oggetto, quindi state tranquilli, il gioco non è semplificato.

 

Eeee un sacco di miglioramenti tecnici e feature prese da quelli per 3DS che rendono il gameplay migliore. Spike Chunsoft non delude. Certo, avrei voluto un capitolo completamente nuovo, ma se vogliono tastare le acque con un remake mi va bene.

Io lo preordino fisico appena posso xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...