Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

Bellissima la storia del Dojo! Soprattutto la chicca alla forza di Kecleon quando lotta :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un Hype incredibile per questo titolo, non vedo l’ora che esca, la demo l’ho provata e mi ha convinto all’acquisto. Ho giocato diversi roguelike, ma mai dei Mystery Dungeon, perciò qualcuno ha qualche consiglio da darmi per giocarlo al meglio?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho un Hype incredibile per questo titolo, non vedo l’ora che esca, la demo l’ho provata e mi ha convinto all’acquisto. Ho giocato diversi roguelike, ma mai dei Mystery Dungeon, perciò qualcuno ha qualche consiglio da darmi per giocarlo al meglio?

Dunque, nei vecchi Mystery Dungeon dovevi stare abbastanza attento allo svuotamento della pancia, quindi ti consiglierei di fare sempre scorta di mele. Soprattutto nell'ultimo Mystery Dungeon fu un'inferno per me.

E poi fai rifornimenti di Revitalsemi, serviranno, SEMPRE.

Per il resto goditelo, perché i Mystery Dungeon (almeno i primi) hanno la particolarità di attirarti a fondo all'interno della storia (e del gioco), soprattutto Esploratori del Cielo (per il quale a questo punto è d'obbligo il remake, se no uccido tutti). Ma soprattutto, goditi al meglio le OST, ce n'è una in particolare che è molto bella e strappalacrime.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Dunque, nei vecchi Mystery Dungeon dovevi stare abbastanza attento allo svuotamento della pancia, quindi ti consiglierei di fare sempre scorta di mele. Soprattutto nell'ultimo Mystery Dungeon fu un'inferno per me.

E poi fai rifornimenti di Revitalsemi, serviranno, SEMPRE.

Per il resto goditelo, perché i Mystery Dungeon (almeno i primi) hanno la particolarità di attirarti a fondo all'interno della storia (e del gioco), soprattutto Esploratori del Cielo (per il quale a questo punto è d'obbligo il remake, se no uccido tutti). Ma soprattutto, goditi al meglio le OST, ce n'è una in particolare che è molto bella e strappalacrime.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!

Grazie mille, lo terrò a mente. Un remake del secondo capitolo, se questo andrà bene, penso che verrà fatto, basta far capire che lo vogliamo costruttivamente. Riguardo alle OST, qualche amico mi ha suggerito di ascoltarne qualcuna, quella citata da te è per caso

Spoiler

Run Away Fugitives

?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Grazie mille, lo terrò a mente. Un remake del secondo capitolo, se questo andrà bene, penso che verrà fatto, basta far capire che lo vogliamo costruttivamente. Riguardo alle OST, qualche amico mi ha suggerito di ascoltarne qualcuna, quella citata da te è per caso

  Nascondi contenuto

Run Away Fugitives

?

Si, è esattamente quella :occhiolino:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Leio99 ha scritto:

Si, è esattamente quella :occhiolino:

Mi sembrava quasi ovvio: dei miei amici, che hanno giocato l’originale, mi avevano suggerito di ascoltarla, ed è veramente bella. Non vedo l’ora di sentirla nella sua nuova versione.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto tipo esplodendo di hype perchè nel nuovo trailer su Nintendo Italia si sente un remix di Great Glacier da Portali sull'Infinito, è una traccia nuova e mi domando se ci siano anche altri remix di Portali o Super, non me l'aspettavo per niente. Non credo ci saranno remix di Esploratori visto che probabilmente faranno il remake anche di quello, ma mettere delle musiche da quelli per 3DS è una figata. La ost di Super è la mia preferita di qualsiasi gioco Pokémon, al confronto quella di Squadra è immondizia (parere mio, scusate, ma le musiche dei dungeon di Squadra a parte Sky Tower le trovo davvero ripetitive e orrende, non ci posso fare nulla. Nei Mystery Dungeon a parte le musiche del boss finale e degli addii mi interessano soprattutto quelle dei dungeon e boh, in Squadra mi fanno ca').

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Io sto tipo esplodendo di hype perchè nel nuovo trailer su Nintendo Italia si sente un remix di Great Glacier da Portali sull'Infinito, è una traccia nuova e mi domando se ci siano anche altri remix di Portali o Super, non me l'aspettavo per niente.

Davvero, viene da Portali sull’infinito? Spero non sia qualcosa esclusivo del trailer perché è bellissima. La peggiore delle ipotesi è che vada a sostituire una vecchia OST, ma la migliore è che sia un nuovo evento, magari con un Dungeon nuovo che omaggia il capitolo per 3DS.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Davvero, viene da Portali sull’infinito? Spero non sia qualcosa esclusivo del trailer perché è bellissima. La peggiore delle ipotesi è che vada a sostituire una vecchia OST, ma la migliore è che sia un nuovo evento, magari con un Dungeon nuovo che omaggia il capitolo per 3DS.

Non penso che creino un remix solo per un trailer. Comunque sì, è un dungeon di Portali. Mi chiedo anche io se non abbiano aggiunto roba o se abbiano saggiamente creato più OST dei dungeon per non far ripetere sempre le stesse (accade spesso in PMD).

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non penso che creino un remix solo per un trailer. Comunque sì, è un dungeon di Portali. Mi chiedo anche io se non abbiano aggiunto roba o se abbiano saggiamente creato più OST dei dungeon per non far ripetere sempre le stesse (accade spesso in PMD).

Spesso succede che vengono create OST giusto per i trailer, eppure qui sembra non sia il caso: quella scritta è molto evocativa, potrebbe benissimo sostituire una vecchia OST che si ripeteva, ma nel caso migliore potrebbero aver aggiunto nuovi Dungeon.

Sta di fatto che il mio Hype è incontrollato.

 

Dei miei amici mi hanno detto che in Portali sull’infinito, nella schermata iniziale, venivano riprodotte vecchie ost. Caso possibile?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Spesso succede che vengono create OST giusto per i trailer, eppure qui sembra non sia il caso: quella scritta è molto evocativa, potrebbe benissimo sostituire una vecchia OST che si ripeteva, ma nel caso migliore potrebbero aver aggiunto nuovi Dungeon.

Sta di fatto che il mio Hype è incontrollato.

 

Dei miei amici mi hanno detto che in Portali sull’infinito, nella schermata iniziale, venivano riprodotte vecchie ost. Caso possibile?

Ti capisco, hype alle stelle!
Sì, in Portali cambiava la musica del menu iniziale in base al DLC che compravi (era l'unico MD con i DLC). Ed erano tutte musiche di Esploratori mi pare, ma non remix. Nei codici di gioco di Portali hanno trovato 3 musiche remix mai usate davvero belle, ovvero Star Cave, Craggy Coast e Vast Ice Mountain. Anche in Super se ascolti la soundtrack completa trovi tracce vecchie mai utilizzate, come la musica della battaglia finale di Portali o Hidden Land di Esploratori.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ti capisco, hype alle stelle!
Sì, in Portali cambiava la musica del menu iniziale in base al DLC che compravi (era l'unico MD con i DLC). Ed erano tutte musiche di Esploratori mi pare, ma non remix. Nei codici di gioco di Portali hanno trovato 3 musiche remix mai usate davvero belle, ovvero Star Cave, Craggy Coast e Vast Ice Mountain. Anche in Super se ascolti la soundtrack completa trovi tracce vecchie mai utilizzate, come la musica della battaglia finale di Portali o Hidden Land di Esploratori.

Grazie per le informazioni, non avendo giocato nessun capitolo non ne so nulla. Comunque, ripensando al remix del trailer, sono convinto che sia presente nel gioco, anche perché è composto con stessi suoni e strumenti delle ost di gioco. Però continua a restare l’idea pessimista che sostituirà una vecchia ost: una scritta simile

Spoiler

Riuscirai a svelare il mistero e a salvare il mondo?

mi fa pensare ad un collegamento con la trama. Ad ogni modo, 6 marzo sbrigati a venire.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Grazie per le informazioni, non avendo giocato nessun capitolo non ne so nulla. Comunque, ripensando al remix del trailer, sono convinto che sia presente nel gioco, anche perché è composto con stessi suoni e strumenti delle ost di gioco. Però continua a restare l’idea pessimista che sostituirà una vecchia ost: una scritta simile

  Nascondi contenuto

Riuscirai a svelare il mistero e a salvare il mondo?

mi fa pensare ad un collegamento con la trama. Ad ogni modo, 6 marzo sbrigati a venire.

Guarda, in realtà quando ho sentito il remix di Great Glacier nel trailer ho pensato fosse davvero simile alla musica World Calamity di Squadra, che è presente in una delle ultime scene del gioco. Però è strano, perchè una musica simile completamente nuova ma che citava palesemente quella OST c'era già in Super (ma non è stata mai utilizzata, era stupenda diamine).

Comunque su un canale giapponese sono usciti 3 nuovi trailer dove si vede roba nuova, figata.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che aumentino i ranghi o i punti richiesti, nei vecchi giochi il Rango Lucario si raggiungeva troppo facilmente.

 

Come Cielo sarebbe perfetto, il Rango di Capitano era una vera sfida

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Darki ha scritto:

Spero che aumentino i ranghi o i punti richiesti, nei vecchi giochi il Rango Lucario si raggiungeva troppo facilmente.

 

Come Cielo sarebbe perfetto, il Rango di Capitano era una vera sfida

Erano stati trovati tutti i nomi dei ranghi nel datamine, sono di più degli originali. Credo siano gli stessi di Super.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Guarda, in realtà quando ho sentito il remix di Great Glacier nel trailer ho pensato fosse davvero simile alla musica World Calamity di Squadra, che è presente in una delle ultime scene del gioco. Però è strano, perchè una musica simile completamente nuova ma che citava palesemente quella OST c'era già in Super (ma non è stata mai utilizzata, era stupenda diamine).

Non so come interpretarlo. Effettivamente World Calamity sembra una versione più lenta di Great Glacier, che sia semplicemente una citazione a questo?

Domanda: Great Glacier quando viene riprodotta in Portali sull’infinito?

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Comunque su un canale giapponese sono usciti 3 nuovi trailer dove si vede roba nuova, figata.

Dove? Non li trovo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Guarda, in realtà quando ho sentito il remix di Great Glacier nel trailer ho pensato fosse davvero simile alla musica World Calamity di Squadra, che è presente in una delle ultime scene del gioco. Però è strano, perchè una musica simile completamente nuova ma che citava palesemente quella OST c'era già in Super (ma non è stata mai utilizzata, era stupenda diamine).

Comunque su un canale giapponese sono usciti 3 nuovi trailer dove si vede roba nuova, figata.

Pure io inizialmente ho pensato a "World Calamity". Però è troppo diversa, mentre è troppo simile a "Great Glacier" di Portali sull'Infinito. Non che sia un problema, più musica c'è meglio è :asduj1:

 

46 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non so come interpretarlo. Effettivamente World Calamity sembra una versione più lenta di Great Glacier, che sia semplicemente una citazione a questo?

Domanda: Great Glacier quando viene riprodotta in Portali sull’infinito?

Dove? Non li trovo.

Nel dungeon omonimo (Gran Ghiacciaio)

Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non credo che possa mettere il link sul forum

Se è solo una OST su Youtube non dovrebbe crearti problemi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

No. È geograficamente subito prima del dungeon finale, ma lo si fa tipo a metà storia.

Grazie.

Vedendola così, dopo essermi informato un po’, direi che questa ost dovrebbe essere inserita in un momento culmine della storia, forse proprio in sostituzione di World Calamity.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' un trailer. Posso metterlo?

Sempre se è su Youtube si. Ma metti sotto spoiler, comunque tratta di Mystery Dungeon del 2020 oppure quelli vecchi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...