Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

26 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In realtà il massimo che io abbia mai ricevuto (finora) è stato 420 (circa), in una missione ai piani 30/40.

Comunque grazie xd

Ah cavolo, ero rimasta indietro xD Non lo sapevo comunque, wow!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho finito Esploratori dell’oscurità. Bellissimo innegabilmente, finale emozionante, ma posso dire che mi appare meno riuscito rispetto al finale di Squadra? Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo 

In Squadra abbiamo

Spoiler

Il protagonista che torna nel suo mondo ma non riesce a separarsi dai suoi amici e per questo non lo raggiunge e torna indietro.

Mentre in Esploratori

Spoiler

Per quanto sia stupenda la scena dell’addio, il ritorno mi sembra poco ispirato: qui si parla del fatto che il protagonista per salvare il mondo cancella il futuro da cui proviene e se stesso, ma torna per l’intervento di Dialga. Ok che parliamo di un leggendario che controlla il tempo, ma addirittura poter evocare qualcuno che non può esistere? E non ditemi che il protagonista può essere stato richiamato da una dimensione parallela dov’è avvenuta la sua linea temporale, perché se si parla di dimensioni parallele non c’è più il concetto di tempo ma di spazio.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Oggi ho finito Esploratori dell’oscurità. Bellissimo innegabilmente, finale emozionante, ma posso dire che mi appare meno riuscito rispetto al finale di Squadra? Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo 

In Squadra abbiamo

  Nascondi contenuto

Il protagonista che torna nel suo mondo ma non riesce a separarsi dai suoi amici e per questo non lo raggiunge e torna indietro.

Mentre in Esploratori

  Nascondi contenuto

Per quanto sia stupenda la scena dell’addio, il ritorno mi sembra poco ispirato: qui si parla del fatto che il protagonista per salvare il mondo cancella il futuro da cui proviene e se stesso, ma torna per l’intervento di Dialga. Ok che parliamo di un leggendario che controlla il tempo, ma addirittura poter evocare qualcuno che non può esistere? E non ditemi che il protagonista può essere stato richiamato da una dimensione parallela dov’è avvenuta la sua linea temporale, perché se si parla di dimensioni parallele non c’è più il concetto di tempo ma di spazio.

 

Tralasciando il fatto che non è la discussione adatta, credo, hai finito tutta tutta la storia o hai solo battuto Dialga? In tal caso ignora assolutamente lo Spoiler, perché potrebbe rovinarti molto.

Spoiler

In realtà se tu avessi giocato Esploratori Del Cielo, grazie all'episodio speciale (assente in Oscurità e Tempo), sapresti che tutti i pokémon del futuro sono stati salvati. Probabilmente Dialga (nel presente) ha fatto semplicemente in modo che la linea temporale si allineasse, unendola (per certi versi) a quella del futuro. Per quanto riguarda i pokémon del futuro il senso lo si trova, perché secondo molti, ciò che ha fatto tornare i pokémon del futuro è Arceus in persona, quindi ho detto tutto. Il dio dei pokémon è in grado di gestire spazio e tempo a proprio piacimento, forse meglio di Dialga e Palkia.

A livello logico riconosco che sarebbe impossibile, però se vuoi trovare una spiegazione fatti andare giù questa ahah.

 

Infatti, nel dopostoria, si scopre che la tua presenza in questo mondo, in qualche modo, distorce lo spazio. Però sembra essere una cosa non troppo grave.

 

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Tralasciando il fatto che non è la discussione adatta, credo, hai finito tutta tutta la storia o hai solo battuto Dialga? In tal caso ignora assolutamente lo Spoiler, perché potrebbe rovinarti molto.

  Apri contenuto nascosto

In realtà se tu avessi giocato Esploratori Del Cielo, grazie all'episodio speciale (assente in Oscurità e Tempo), sapresti che tutti i pokémon del futuro sono stati salvati. Probabilmente Dialga (nel presente) ha fatto semplicemente in modo che la linea temporale si allineasse, unendola (per certi versi) a quella del futuro. Per quanto riguarda i pokémon del futuro il senso lo si trova, perché secondo molti, ciò che ha fatto tornare i pokémon del futuro è Arceus in persona, quindi ho detto tutto. Il dio dei pokémon è in grado di gestire spazio e tempo a proprio piacimento, forse meglio di Dialga e Palkia.

A livello logico riconosco che sarebbe impossibile, però se vuoi trovare una spiegazione fatti andare giù questa ahah.

 

Infatti, nel dopostoria, si scopre che la tua presenza in questo mondo, in qualche modo, distorce lo spazio. Però sembra essere una cosa non troppo grave.

 

Si, ok, il mio voleva essere più un paragone tra i due piuttosto che un approfondimento su Esploratori. Comunque grazie per la spiegazione, che non mi spoilera nulla perché ho praticamente passato un sacco di tempo nel post game perché averlo finito non mi è bastato 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi, una domanda vorrei per prendere pokemon mistery dungeon. 

Ma non so, mi fa paura il fatto che sia ripetitivo. Voi che avete il gioco cosa ne pensate? 

Grazie mille per condividere la vostra esperienza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Domy ha scritto:

Salve ragazzi, una domanda vorrei per prendere pokemon mistery dungeon. 

Ma non so, mi fa paura il fatto che sia ripetitivo. Voi che avete il gioco cosa ne pensate? 

Grazie mille per condividere la vostra esperienza 

Ti deve piacere il tipo di gioco, perché gran parte del concept si basa sull'esplorare dungeon labirintici. La storia è molto bella. A me piace, quindi non lo trovo così ripetitivo, soprattutto se ti dai un certo obiettivo (tipo reclutare un determinato pokémon, sconfiggere un determinato boss o trovare un certo strumento).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Domy ha scritto:

Salve ragazzi, una domanda vorrei per prendere pokemon mistery dungeon. 

Ma non so, mi fa paura il fatto che sia ripetitivo. Voi che avete il gioco cosa ne pensate? 

Grazie mille per condividere la vostra esperienza 

Ti consiglio di provare la demo, dalla quale puoi anche trasferire i salvataggi al gioco completo. Praticamente è un genere particolare, caratterizzato dall’esplorazione di Dungeon sempre diversi e da elevata difficoltà. Ok, alla lunga potrebbe risultare ripetitivo, ma mai noioso, soprattutto considerando le conquiste che si possono raggiungere, e nemmeno frustrante. Io comunque te lo consiglio caldamente perché è un gioco che merita di essere giocato.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Domy ha scritto:

Ho preso il gioco, non vedo l'ora di iniziare la mia avventura. Sceglierò eevee. 

Buon divertimento!

Menomale che hanno messo la possibilità di scegliere il protagonista perché nell’originale non c’era e se non ti andava bene chi ti usciva nel questionario dovevi spegnere e rifarlo, ed è  una cosa davvero frustrante: ho recuperato recentemente Esploratori dell’oscurità ed ho passato mezz’ora con il questionario per prendere Treecko (per me è d’obbligo Treecko protagonista e Totodile partner) con tanto di guida.

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le prime due ore di gioco sono per farti conoscere la meccanica, e questo gioco già mi piace. Un po meno la modalità automatica, ma non la utilizzerò mai. 

Menomale che si può sciegliere il personaggio, comunque a me ha dato eevee facendo i quiz heheheh era destino che dovessi prendere eevee hehehehe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Domy ha scritto:

Le prime due ore di gioco sono per farti conoscere la meccanica, e questo gioco già mi piace. Un po meno la modalità automatica, ma non la utilizzerò mai. 

Si, in effetti non la usa quasi nessuno, è giusto per chi è alle prime armi.

2 minuti fa, Domy ha scritto:

Menomale che si può sciegliere il personaggio, comunque a me ha dato eevee facendo i quiz heheheh era destino che dovessi prendere eevee hehehehe

In un certo senso anche a me è successo: nella demo, provando varie risposte, ad un certo punto mi è uscito Treecko e “per coincidenza” la descrizione non era troppo diversa dalla mia personalità.

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho usata ieri la modalità automatica. Tipo quando non ho troppa voglia di esplorare un dungeon perché lo sto facendo per fini secondari (trovare Lucario :c ), e quindi quando non lo trovavo mettevo la modalità automatica per arrivare alle scale in fretta.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mai usata, ma c'erano neo-mamme su Reddit che la lodavano perchè così giocavano mentre allattavano i figli xD
Comunque yea, mi mancano esattamente 13 specie.

Modificato da TheMudkipGirl95
  • Wow 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Leio99 ha scritto:

Io l'ho usata ieri la modalità automatica. Tipo quando non ho troppa voglia di esplorare un dungeon perché lo sto facendo per fini secondari (trovare Lucario :c ), e quindi quando non lo trovavo mettevo la modalità automatica per arrivare alle scale in fretta.

A proposito di Lucario.. sono già 2 volte che vado al Monte Remoto per aprire diverse Meraville ma finora non ho avuto fortuna :( 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Darki ha scritto:

A proposito di Lucario.. sono già 2 volte che vado al Monte Remoto per aprire diverse Meraville ma finora non ho avuto fortuna :( 

Io sono andato alla Fossa Argento con tutte le lettere che ho: ho trovato Politoed e Shiftry -_-

E Wigglytuff che avevo già.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Darki ha scritto:

A proposito di Lucario.. sono già 2 volte che vado al Monte Remoto per aprire diverse Meraville ma finora non ho avuto fortuna :( 

Vengo in tuo soccorso! L'ho trovato proprio ieri al piano 30 del Monte Remoto. Tenete a mente che la Meravilla al piano 30 è garantita al 100%, ma può apparirne anche una a random nel piano 29. Non dovrebbe essere molto difficile comunque, possono spawnare solo circa 10 specie nelle Meraville del Monte Remoto (c'è anche Riolu).

 

19 ore fa, Leio99 ha scritto:

Io sono andato alla Fossa Argento con tutte le lettere che ho: ho trovato Politoed e Shiftry -_-

E Wigglytuff che avevo già.

Ti consiglierei di più il Monte Remoto per avere Lucario, lì c'è sempre una Meravilla al piano 30 e può apparirne una anche nel 29.

  • Mi Piace 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vengo in tuo soccorso! L'ho trovato proprio ieri al piano 30 del Monte Remoto. Tenete a mente che la Meravilla al piano 30 è garantita al 100%, ma può apparirne anche una a random nel piano 29. Non dovrebbe essere molto difficile comunque, possono spawnare solo circa 10 specie nelle Meraville del Monte Remoto (c'è anche Riolu).

 

Ti consiglierei di più il Monte Remoto per avere Lucario, lì c'è sempre una Meravilla al piano 30 e può apparirne una anche nel 29.

Grazie. Appena possibile provo.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finalmente trovato Lucario! Dopo una Meravilla al piano 19 infruttuosa, l'ho beccato nella Meravilla al piano 20 :love:

 

Ora mi manca solo il Rango Master :th_sisi:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darki ha scritto:

Ho finalmente trovato Lucario! Dopo una Meravilla al piano 19 infruttuosa, l'ho beccato nella Meravilla al piano 20 :love:

 

Ora mi manca solo il Rango Master :th_sisi:

Io probabilmente lo riprenderò in mano a fine luglio per fare le cose che mi mancano. Tra poco inizio la sessione e non ho proprio tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Io probabilmente lo riprenderò in mano a fine luglio per fare le cose che mi mancano. Tra poco inizio la sessione e non ho proprio tempo

Infatti sto cercando di finirlo giusto ora prima che inizio anch'io :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Io probabilmente lo riprenderò in mano a fine luglio per fare le cose che mi mancano. Tra poco inizio la sessione e non ho proprio tempo

Pure io sono in un periodo abbastanza impegnato. Mi mancano tutti i Dungeon da 99 (tranne Fossa Argento) e il prendere tutti i Pokémon.

Più che altro, a farmi allontanare ci ha pensato anche Esploratori dell’oscurità che ho recuperato recentemente facendomi rispolvera il 3DS.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Darki ha scritto:

Ho finalmente trovato Lucario! Dopo una Meravilla al piano 19 infruttuosa, l'ho beccato nella Meravilla al piano 20 :love:

 

Ora mi manca solo il Rango Master :th_sisi:

Non ci posso credere! Ho fatto giusto ieri il Monte Remoto ed ho trovato due Meraville ai piani 29 e 30. Non ci crederai, ma ho trovato in entrambe due Hitmonchan. E io tipo: seriamente?

  • Sigh 1

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Darki ha scritto:

Ora mi manca solo il Rango Master :th_sisi:

Mio dio ho visto che per fare il Grand Master rank servono una marea di punti, quanto caspita devo farmare missioni? Ho preso 380 punti da una missione e il cerchio si è riempito di una frazione quasi impercettibile... D=

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mio dio ho visto che per fare il Grand Master rank servono una marea di punti, quanto caspita devo farmare missioni? Ho preso 380 punti da una missione e il cerchio si è riempito di una frazione quasi impercettibile... D=

Eh.. praticamente dal Rango Ultra al Grand Master servono 1/3 dei punti totali di tutti i Ranghi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki ha scritto:

Eh.. praticamente dal Rango Ultra al Grand Master servono 1/3 dei punti totali di tutti i Ranghi

40 mila ne vuole, se non erro. Nemmeno le missioni della Foresta Purezza mi davano 400, mi metterò da parte missioni della Fossa Argento.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...