Vai al commento



Pokéscout

Post raccomandati

XiWhpwB.png?1



Questo topic è per discutere riguardo il sistema operativo Android per cellulari e/o smartphone, relative applicazioni e per chiedere informazioni o consigli.

Di seguito l'attuale distribuzione delle varie versioni esistenti di Android:
 

agosto.jpg


Link Utili (da aggiornare):

- Google Play

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho inserito dei topic ufficiali per iOS e Windows Phone.

Comunque io ho un Samsung Galaxy S con Android Gingerbread 2.3.5 e mi trovo benissimo!!

Ehilà Pokéscout, mai pensato di flashare DarkyROM o la CyanogenMod?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà Pokéscout, mai pensato di flashare DarkyROM o la CyanogenMod?

Meglio non giocherellare troppo con Android, è un S.O. molto delicato e il flash per i cellulari Samsung (soprattutto quelli così costosi XD) è molto rischioso. Ovviamente, poi, questo è solo un mio consiglio ognuno è libero di fare ciò che vuole ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio non giocherellare troppo con Android, è un S.O. molto delicato

Direi proprio di no, basta sapere cosa si sta facendo.

il flash per i cellulari Samsung (soprattutto quelli così costosi XD) è molto rischioso.

Anche qui purtroppo mi trovi in disaccordo, i telefoni Samsung sono i più sicuri per flashare ROM ed altro, praticamente è impossibile brickarli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi proprio di no, basta sapere cosa si sta facendo.

Anche qui purtroppo mi trovi in disaccordo, i telefoni Samsung sono i più sicuri per flashare ROM ed altro, praticamente è impossibile brickarli ;)

Sul primo punto mi trovo d'accordissimo ma sul secondo no, basta pensare che c'è bisogno persino di un cavo specifico per il flash di alcuni Samsung (Ora non ricordo bene quali modelli, potrei anche dire una stupidaggine)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul primo punto mi trovo d'accordissimo ma sul secondo no, basta pensare che c'è bisogno persino di un cavo specifico per il flash di alcuni Samsung (Ora non ricordo bene quali modelli, potrei anche dire una stupidaggine)

Il cavo di cui parli credo sia il JIG che si collega alla porta USB e fa avviare il telefono in download mode, ma questo lo si usa nei casi di emergenza ove il telefono non si accende più. Sono pochissime le persone che sono ricorse a questo metodo. Fidati, flashare ROM sui telefoni Samsung è sicurissimo.

Lo faccio regolarmente sul mio Galaxy S, quelli dei miei zii, e i Galaxy Ace dei miei amici.

[fonti: sono moderatore italiano su DarkyROM.com (se considerate spam questa ultima riga, siete liberi di eliminarla)]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il cavo di cui parli credo sia il JIG che si collega alla porta USB e fa avviare il telefono in download mode, ma questo lo si usa nei casi di emergenza ove il telefono non si accende più. Sono pochissime le persone che sono ricorse a questo metodo. Fidati, flashare ROM sui telefoni Samsung è sicurissimo.

Lo faccio regolarmente sul mio Galaxy S, quelli dei miei zii, e i Galaxy Ace dei miei amici.

[fonti: sono moderatore italiano su DarkyROM.com (se considerate spam questa ultima riga, siete liberi di eliminarla)]

Ok, allora ne sai sicuramente più di me, non ho mai preso il Samsung Galaxy S o S II avendo conosciuto Android come il sistema più frammentario di questo periodo, ma da come ne parli tu vuol dire che sicuramente non è solo un S.O. da soli smanettoni (come mi piace anche essere, ma non su sistemi troppo delicati come questi cellulari) :lol:. Per il momento mi tengo il mio cellulare iOS ma se dovessi prendere un eventuale Android mi rivolgerò sicuramente a te XD

P.S. Congratulazioni per essere un modder di un forum così importante ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà Pokéscout, mai pensato di flashare DarkyROM o la CyanogenMod?

La CyanogenMod l'ho provata per un periodo, mentre la Darky non ho avuto modo di provarla. Comunque per il momento avevo rimesso il firmware JVT 2.3.5 per Galaxy S con la Touchwiz 4 per farlo sembrare il Galaxy S II. Ora voglio vedere se uscirà una versione ufficiale di Ice Cream Sandwich, altrimenti mi ributto sulle rom modificate che sicuramente lo supporteranno. Se avrò bisogno di info sulla Darky chiederò a te XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La CyanogenMod l'ho provata per un periodo, mentre la Darky non ho avuto modo di provarla. Comunque per il momento avevo rimesso il firmware JVT 2.3.5 per Galaxy S con la Touchwiz 4 per farlo sembrare il Galaxy S II. Ora voglio vedere se uscirà una versione ufficiale di Ice Cream Sandwich, altrimenti mi ributto sulle rom modificate che sicuramente lo supporteranno. Se avrò bisogno di info sulla Darky chiederò a te ^^

Chiedimi tutto ciò che vuoi :P sono a tua e vostra disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche qui purtroppo mi trovi in disaccordo, i telefoni Samsung sono i più sicuri per flashare ROM ed altro, praticamente è impossibile brickarli ;)

Wrong.

Non è che sono impossibili da brickare. Se sei un Developer, che magari crei rom cooked, ti si può brickare come niente. Comunque, come hai detto tu, bisogna saperci fare, su queste cose. Se si è insicuri, si seguono le guide sul web. XD

Comunque sono un utente android. Ho comprato il mio corby smartphone a scatola chiusa, acquisto migliore della mia vita. Ho scoperto un mondo che difficilmente abbandonerò. XD

Comunque... versione Android 2.3.7, in attesa del porting della versione 4. :Q___

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro, che normalmente dovrebbe essere Android 2.1. Dopo l' ho rootato e ho installato CyanogenMod 7 e... vueillà ! Eccomi con gingerbread 2.3.7 >_<

Molto bella questa ROM... ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mio padre ha il samsung galaxy tab e come secondo cellulare l'i phone 3gs . devo dire che il galaxy ha deluso sulla velocità (il dual core funziona meglio si iphone) e sui materiali con cui è costruito

per la grafica non ha rivali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto provando Jelly Bean e quello che chiami Majel (nome in codice) ora si chiama Google Now. Attento però perché le risposte alle domande le da solo nella versione inglese. Attualmente in Google Now italiano c'è unicamente la ricerca su Google e non la risposta vocale.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Sto provando Jelly Bean e quello che chiami Majel (nome in codice) ora si chiama Google Now. Attento però perché le risposte alle domande le da solo nella versione inglese. Attualmente in Google Now italiano c'è unicamente la ricerca su Google e non la risposta vocale.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Grazie della Info!  Beh, speriamo aggiungano il supporto all'italiano :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...