Vai al commento


Come noi Allenatori di Pokémon possiamo salvare l'ambiente


Post raccomandati

Articolo molto carino, che andrebbe letto ed ascoltato. Già nel nostro piccolo si può contribuire, peccato che certi temi dovrebbero avere più risonanza.

 

E peccato soprattutto che la maggior parte delle persone pensa solo al proprio comodo, e non guarda più in la del suo naso.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Davvero un ottimo articolo, adoro i paragoni che avete fatto tra il mondo Pokémon e il mondo reale.

Questo fa capire che malgrado tutto, questo problema si sente. Molta gente ai piani alti se ne infischia e grida al suo interesse, ma arriva sempre un notabile riferimento a ciò.

 

La cosa che trovo problematica è che vedo in me stesso e molti la stessa apparente conclusione: "Mah, che potrei fare?"

Fidatevi che nel proprio piccolo si fa molto. Mi sono detto questa cosa, ma già, ad esempio, far capire ai tuoi amici di non fumare o influenzare le abitudini degli altri in modo positivo gettando via la spazzatura può essere qualcosa. Se già il piccolo diventa meno sporco poi si andrà in contro a come il grosso lo è. A mio parere.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Wow, sono senza parole, ottimo articolo. Sono questi i contenuti a cui dovrebbe essere dato più spazio, e che meriterebbero di essere diffusi più di tutti, sfruttando la grandezza di questa bella community. È un ottimo esempio poi, di come il mondo dei videogiochi possa veicolare ideali positivi nei giocatori, insegnando, in modo divertente ed interattivo qualcosa di concreto. I videogiochi hanno proprio questo potenziale, spesso sottovalutato, ma a cui io, personalmente, ho sempre creduto. Far capire che dietro a quel personaggio si nasconde un ideale, un concetto vero, su cui siamo invitati a riflettere, questo è il loro potere. Ci avevano provato con N e Ghecis in quinta generazione, con il tema del rispetto degli animali, mediato dai pokèmon, peccato però che poi non abbiano più continuato in questo senso. 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Articolo a dir poco meraviglioso e con un messaggio potentissimo . Sono fiero di far parte di questa community che sempre di più dimostra di non essere composta da un branco di bambini superficiali che si divertono a far combattere mostriciattoli colorati , bensì da un gruppo di persone mature e di buon cuore . Grazie pokemon millennium ! :D

Modificato da Elia99
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ho letto l'articolo davvero ben fatto e che se letto da tutti apre gli occhi su molte cose,non serve fare chissà che per l'ambiente bastano anxhe solo pochi piccoli gesti che tutti noi possiamo permetterci di fare 

Molto bella anche la grafica verde che poi io adoro il verde come colore 

Mi auguro davvero tutti possano leggere quest'articolo e iniziare a fare le piccole cose citate al suo interno,non ci vuole nulla a farle 

Poi ho apprezzato tantissimo come sia stato usato il mondo pokemon e i pokemon stessi per spiegare e così  fa capire che dietro al mondo pokemon non ci sono solo mostricciatoli colorati che lottano tutto il tempo ma c'è anche molto di più 

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
4 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Articolo molto carino, che andrebbe letto ed ascoltato. Già nel nostro piccolo si può contribuire, peccato che certi temi dovrebbero avere più risonanza.

 

E peccato soprattutto che la maggior parte delle persone pensa solo al proprio comodo, e non guarda più in la del suo naso.

questo e il capitalismo natu nesuno pensa a qualcun altro che non sia sesteso quindi che sia che danegi qualcun altro con le propie azioni o pure anche la natura stesa non li interesa esendo che finche cie il guadagnio personale in un individuo tutto e  all ultimo posto 

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non male l'articolo. Ovviamente i Pokemon sarebbero in grado di guarire il nostro pianeta ma c'è anche da dire che il mondo dei Pokemon è molto meno popolato del nostro. E' grazie a muk se non ci sono discariche nel mondo dei Pokemon. Oppure ci sono i Pokemon erba e folletto che si prendono cura delle foreste. Però esistono anche Pokemon che rovinano l'ambiente. Pensate a tyranitar, onix, hydreigon, gyarados o alcuni leggendari come il citato yveltal.

Noto che nell'articolo non è citato aggron, il quale riesce a ristabilire l'ambiente naturale in cui vive.

PS: io sono a favore di uno sviluppo ecosostenibile, però non mi è mai piaciuta Greta Thunberg. Dite quello che volete, mettete pure dislike al mio post ma a me quella ragazza non piace per niente. E anche Emma Watson se devo dirla tutta, la quale dice di fare scelte ecosostenibili ma vorrei vedere se lei non ha le ultime tecnologie e non si sposta in auto o aereo. Greta ed Emma non prendono mica gli autobus pubblici e treni come noi comuni mortali.

1 ora fa, Elia99 ha scritto:

Articolo a dir poco meraviglioso e con un messaggio potentissimo . Sono fiero di far parte di questa community che sempre di più dimostra di non essere composta da un branco di bambini superficiali che si divertono a far combattere mostriciattoli colorati , bensì da un gruppo di persone mature e di buon cuore . Grazie pokemon millennium ! :D

Basterebbe fare giochi un pò più adulti del 7+ e già si potrebbero trattare argomenti più maturi.

N1GjXis.png   I1Ljk9D.jpg

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Un articolo molto bello. Scritto in modo adeguato, chiaro e carino, collegando il tutto al mondo dei Pokémon abbina molto bene il problema alla community.

Essendouna persona molto informata sull'argomento e che lo tiene a cuore, mi fa piacere che venga mosso qui.

Devo però esprimere la mio opinione, nel bene o nel male, in un articolo molto lungo sono stati citati 3 o 4 estremamente semplici modi per ridurre il nostro impatto. Mi sarebbe piaciuto vedere metodi meno conosciuti o generalmebte che abbiano un maggiore effetto del semplice "chiudi il rubinetto!" (Nonostante anche ciò sia molto importante, non lasciatelo aperto eh!).

Se già vogliamo avere un impatto e mi piace pensare che questo sia lo scopo dell'articolo, sarebbe anche meglio visualizzare il danno che una persona può creare nel giro di un anno con le sue scelte e come cambiare il corso delle cose.

È un peccato che non è stato citato uno dei più grandi danneggiatori dell'ambiente, sul quale noi abbiamo un effetto maggiore della produzione di impacchettamenti inutili per le merendine: l'industria quale è l'allevamento intensivo.

Lo dico chiaramente, sono vegetariana, ma il mio scopo qui non è fare di voi tutti dei vegani o vegetariani, perché non è una scelta semplice da fare e spesso bisogna maturare l'idea. Ma permettemi di rendervi più consci dell'impatto che la produzione di carni ha sull'ambiente. I dati sono da una ricerca attendibile, che posso linkare agli interessati tramite MP, dato che non so se mi è permesso aggiungere il link qui.

 

Circa un 80% delle terre che noi usiamo per produrre cibo, sono dedicate agli allevamenti di animali. Direttamente o non (produzione di soia per il mangime dei maiali, ad esempio). 

Tutti questi animali, come anche i resti che vengono buttati, creano una quantità di metano in un anno più grande della produzione di CO² da parte di tutti i veicoli di tutto il mondo nello stesso periodo (aerei compresi). 

E per comparare, ogni 100g di proteine provenienti dal manzo equivalgono a circa 105kg di gas serra nell'aria. Mentre la stessa quantità di proteine provenienti dalla produzione di tofu equivale a circa 3.5kg di gas.

Per non parlare di "da dove, esattamente, viene questa terra per gli allevamenti"? Beh, miei cari, mi nuoce informarvi che i famosi incendi nella foresta amazzonica non sono iniziati solo per via del riscaldamento del globo, ma ci si è messo pure direttamente l'uomo, in quanto parte dei terrenni sono stati bruciati per poi usarli come terre dove produrre cibo. Per il vostro cibo. E ciò succede di continuo, non solo in Brasile, ma nessuno ne parla, perché l'industria è più importante del nostro pianeta.

Siate consci la prossima volta che comprate carni, perché AVETE un IMPATTO. E non dovete essere vegetariani o vegani per cambiare qualcosa, basta essere consci. Basta provare. Anche solo mangiare la carne 5 volte a settimana al posto di 7 è un buon cambiamento! 

E un'ultima cosa. Avrete sentito parlare del fatto che gli antibiotici stanno smettendo di funzionare a grande scala e la risposta alla domanda perché? non sono quei pochi cristi che li ingoiano con ogni raffreddore, ma gli animali che finiscono sui vostri piatti. Come mantenerli sani, se tenuti in ambienti sterili? Semplice, dategli antibiotici prima.

Un biscotto vegano a chi mi ha letta fino alla fine e guai a chi mi dà della complottista.

 

Ah e @PokemonMillennium se volete aprire una discussione, credetemi, avete un'audience abbastanza grande da potervi unire a qualche azione umanitaria e fare una raccolta fondi per maggiori ricerche sul problema/aiutare con gli incendi in Australia, ad esempio. Sarebbe un'azione molto bella, perché siete abbastanza grandi da poter fare un impatto più grande di una semplice utente come me.  Spero che ci penserete su, perché ne abbiamo di motivi per aiutare. :)

Modificato da Saiko