Vai al commento

Domanda Sulle Lotte In Doppio


Recommended Posts

Premessa: sento in cuor mio che questa sezione (Millennium Bar) non sia al 100% idonea alla natura della mia domanda, che però al contempo prescinde sia il battling competitivo che un gioco specifico, trattandosi bensì di una domanda aperta, nonché abbastanza tecnica, che riguarda un paio di dubbi circa le lotte in doppio. Qualora questa sezione non fosse corretta, fatemi sapere come posso modificarla e quale scegliere (o magari se un moderatore potesse farlo direttamente al posto mio ne sarei molto felice lol). Ah, chiaramente, preciso che non ho trovato risposta ai miei quesiti né su *censura* né sul web utilizzando parole chiave

 

Detto ciò: oggi, dal nulla, mi sono sorte due domande che - casualmente - sono entrambe legate alle lotte in doppio. Al fine di essere conciso, le elenco subito:

 

1)Primo: l'abilità Clorofilla (ma, in realtà, anche Nuotovelox o Remasabbia). Poniamo il caso che io abbia, durante una lotta in doppio, in campo due pokemon, di cui uno il più veloce tra tutti (compresi quelli avversari) e l'altro con abilità clorofilla/nuotovelox/remasabbia. Il mio pokemon più veloce riesce a fare la sua mossa prima di tutti e setta una condizione climatica, per esempio il sole. A questo punto: il pokemon con analoga abilità, in questo caso clorofilla, riceve subito il boost in velocità, superando anche quelli dell'avversario (nel caso in cui questi avessero una velocità inferiore al doppio della mia - che è stata appunto raddoppiata dall'abilità)? O invece il boost si verificherà dal turno successivo?

 

2)Secondo: Vendetta/Slavina. Queste due mosse a bassa priorità hanno una potenza raddoppiata se l'utilizzatore è danneggiato dal suo avversario nel corso del turno. Tuttavia: nel caso in cui - di nuovo - ci trovassimo in una lotta in doppio ed a danneggiare il pokemon che poi userà Vendetta (o Slavina) non è il mio bersaglio, ma l'altro tra i due, la potenza sarà comunque raddoppiata perché ho subito un danno nemico, o deve essere proprio il mio [futuro] bersaglio a danneggiarmi per raddoppiare la potenza delle mie mosse? Su *censura* si parla di utilizzatore che viene colpito da bersaglio, quindi tecnicamente la risposta alla mia domanda già esiste, ma chiedo ugualmente perché la descrizione della mossa che ho trovato è estremamente breve, ed ovviamente non specifica né prende il considerazione il caso della lotta in doppio

 

Vi chiedo scusa per le domande complesse, d'altronde mi viene anche da chiedermi com'è che non mi siano venute in mente prima... Spero qualcuno di voi possa darmi un'idea. Grazie a tutti per la lettura

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


@Yatagaryu ho modificato alcuni riferimenti nel tuo messaggio poiché, da regolamento, non è permesso citare o indirizzare a siti esterni che trattino argomenti Pokémon o Nintendo.

 

Passando alle tue domande, purtroppo non saprei risponderti, ma visto che ogni gioco può presentare alcune differenze, penso sia meglio specificare se ti riferisci all'ottava generazione o meno. Così posso anche spostare la discussione nella sezione più consona :)

 

XZWB2Yg.pngGrimmsnarl Shrite sprite from Home

 

rsz-c6wgz5m.png

                                                     By @Taka

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
1 ora fa, Yatagaryu ha scritto:

Premessa: sento in cuor mio che questa sezione (Millennium Bar) non sia al 100% idonea alla natura della mia domanda, che però al contempo prescinde sia il battling competitivo che un gioco specifico, trattandosi bensì di una domanda aperta, nonché abbastanza tecnica, che riguarda un paio di dubbi circa le lotte in doppio. Qualora questa sezione non fosse corretta, fatemi sapere come posso modificarla e quale scegliere (o magari se un moderatore potesse farlo direttamente al posto mio ne sarei molto felice lol). Ah, chiaramente, preciso che non ho trovato risposta ai miei quesiti né su *censura* né sul web utilizzando parole chiave

 

Detto ciò: oggi, dal nulla, mi sono sorte due domande che - casualmente - sono entrambe legate alle lotte in doppio. Al fine di essere conciso, le elenco subito:

 

1)Primo: l'abilità Clorofilla (ma, in realtà, anche Nuotovelox o Remasabbia). Poniamo il caso che io abbia, durante una lotta in doppio, in campo due pokemon, di cui uno il più veloce tra tutti (compresi quelli avversari) e l'altro con abilità clorofilla/nuotovelox/remasabbia. Il mio pokemon più veloce riesce a fare la sua mossa prima di tutti e setta una condizione climatica, per esempio il sole. A questo punto: il pokemon con analoga abilità, in questo caso clorofilla, riceve subito il boost in velocità, superando anche quelli dell'avversario (nel caso in cui questi avessero una velocità inferiore al doppio della mia - che è stata appunto raddoppiata dall'abilità)? O invece il boost si verificherà dal turno successivo?

 

2)Secondo: Vendetta/Slavina. Queste due mosse a bassa priorità hanno una potenza raddoppiata se l'utilizzatore è danneggiato dal suo avversario nel corso del turno. Tuttavia: nel caso in cui - di nuovo - ci trovassimo in una lotta in doppio ed a danneggiare il pokemon che poi userà Vendetta (o Slavina) non è il mio bersaglio, ma l'altro tra i due, la potenza sarà comunque raddoppiata perché ho subito un danno nemico, o deve essere proprio il mio [futuro] bersaglio a danneggiarmi per raddoppiare la potenza delle mie mosse? Su *censura* si parla di utilizzatore che viene colpito da bersaglio, quindi tecnicamente la risposta alla mia domanda già esiste, ma chiedo ugualmente perché la descrizione della mossa che ho trovato è estremamente breve, ed ovviamente non specifica né prende il considerazione il caso della lotta in doppio

 

Vi chiedo scusa per le domande complesse, d'altronde mi viene anche da chiedermi com'è che non mi siano venute in mente prima... Spero qualcuno di voi possa darmi un'idea. Grazie a tutti per la lettura

Ti posso rispondere alla prima domanda: Sì, al contrario delle vecchie generazioni, in ottava gli effetti secondari si attivano immediatamente, ergo al turno stesso.

e70bWK7.png

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
18 ore fa, Wicked ha scritto:

Ti posso rispondere alla prima domanda: Sì, al contrario delle vecchie generazioni, in ottava gli effetti secondari si attivano immediatamente, ergo al turno stesso.

Va bene grazie mille wicked!

19 ore fa, NatuShiny ha scritto:

@Yatagaryu ho modificato alcuni riferimenti nel tuo messaggio poiché, da regolamento, non è permesso citare o indirizzare a siti esterni che trattino argomenti Pokémon o Nintendo.

 

Passando alle tue domande, purtroppo non saprei risponderti, ma visto che ogni gioco può presentare alcune differenze, penso sia meglio specificare se ti riferisci all'ottava generazione o meno. Così posso anche spostare la discussione nella sezione più consona :)

 

Ciao! Allora innanzitutto chiedo scusa per i riferimenti, pensavo che certe fonti fossero considerate abbastanza famose/importanti da essere di comune citazione (cui si aggiunge il fatto che purtroppo non ho letto il regolamento, mea culpa).

 

Purtroppo non ho specificato la generazione ed in realtà è poco influente, perché la domanda è molto generica, ti direi anche che mi riferisco a X generazione ma la domanda persisterebbe in quanto sarei curioso circa le altre. Soprattutto la questione della priorità metereologica (per così dire, ovvero la prima domanda) influirebbe su un team che voglio creare su Pokemon Uranium, un RPG non ufficiale, non quindi in un gioco Nintendo. Non so se citarlo sia corretto, ho dato ora una letta al regolamento e sembra non sia vietato, nel dubbio censurarlo non è un problema.

 

In ogni caso mi ritengo soddisfatto delle risposte che ho già ricevuto, quindi ringrazio entrambi per l'attenzione dedicatami. Avrei provato a prescindere (e certamente proverò) ad applicare entrambe le questioni in maniera pratica, così taglio la testa al toro. Grazie ancora e alla prossima!

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
1 ora fa, Yatagaryu ha scritto:

Va bene grazie mille wicked!

Ciao! Allora innanzitutto chiedo scusa per i riferimenti, pensavo che certe fonti fossero considerate abbastanza famose/importanti da essere di comune citazione (cui si aggiunge il fatto che purtroppo non ho letto il regolamento, mea culpa).

 

Purtroppo non ho specificato la generazione ed in realtà è poco influente, perché la domanda è molto generica, ti direi anche che mi riferisco a X generazione ma la domanda persisterebbe in quanto sarei curioso circa le altre. Soprattutto la questione della priorità metereologica (per così dire, ovvero la prima domanda) influirebbe su un team che voglio creare su Pokemon Uranium, un RPG non ufficiale, non quindi in un gioco Nintendo. Non so se citarlo sia corretto, ho dato ora una letta al regolamento e sembra non sia vietato, nel dubbio censurarlo non è un problema.

 

In ogni caso mi ritengo soddisfatto delle risposte che ho già ricevuto, quindi ringrazio entrambi per l'attenzione dedicatami. Avrei provato a prescindere (e certamente proverò) ad applicare entrambe le questioni in maniera pratica, così taglio la testa al toro. Grazie ancora e alla prossima!

Perfetto! Allora sposto la discussione nella sezione corretta e, visto che hai risolto, chiudo :)

XZWB2Yg.pngGrimmsnarl Shrite sprite from Home

 

rsz-c6wgz5m.png

                                                     By @Taka

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...