Vai al commento

Mana

Coronavirus: Parliamone

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ottimo!

Altro argomento (sembra un intervista, sarà colpa del tuo avatar ^^ )

Gli animali.

Il covid non attacca gli animali, a quanto ho capito.

Ma il pelo dell'animale è una superficie sulla quale il virus può restare per tot ore, come fosse una delle superfici di cui sopra?

@Kio_

Modificato da Vangel

Le doll di CR7 e ALEXIS are real! (credits to Woolookyu!) --->o90X0eY.pngJ6JOhJA.png<--- 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cespun ha scritto:

Girano voci che non si rientrerà più a scuola e credo che a questo punto sarebbe più sensato fare un esame a settembre piuttosto che dare il 6 politico o mettere gli stessi voti del primo quadrimeste.

Sinceramente non lo so,non ero a conoscenza di questa cosa,però la vedo plausibile come possibilità.Come ripartenza dell’Italia sarà in un certo senso come ripartire da una guerra,spero solo che gli italiani ne escano più uniti.

49 minuti fa, Vangel ha scritto:

Eh, ma il problema è che ho in gestione diverse auto, alcune delicate, e non possono stare ferme troppo a lungo. Anche solo un giretto del quartiere una volta ogni tot giorni lo devono fare, se no si danneggiano.

Per sicurezza prova a contattare le forze dell’ordine,per quella cosa credo abbiano loro l’ultima parola,anche se non credo che farti un giro dell’isolato completamente chiuso possa nuocere,ma devi calcolare piuttosto la reazione di altre persone e il comportamento verso di te,anche perchè sono momenti un pò difficili e la gente tende a scaldarsi per nulla...

17 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Figurati, chiedi pure!

Diciamo che su questo argomento sono ancora in corso degli studi, quindi a differenza del resto, non abbiamo ancora un'evidenza del 100%

Per il momento, comunque, risulta improbabile un contagio di questo tipo in quanto più che altro le goccioline decadono e si depositano sull'ambiente circostante (ed ecco l'importanza dell'igiene di mani e superfici). Tuttavia, se A (infetto) starnutisce e B (sano) attraversa immediatamente dopo lo starnuto lo spazio aereo contaminato è possibile che possa infettarsi. Ma parliamo di un tempo breve.

@Kio_ scusa il disturbo,credi che quando si avrà un vaccino per il coronavirus ci sarà una sorta di vaccinazione obbligatoria?Perchè penso(e temo)che eventuali no vax possano far ripartire il contagio se si torna a rispettare le regole come prima di tutto questo.

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo

: Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.

Link al messaggio
9 ore fa, norve ha scritto:

Direi anche di si visto che tanta gente come me deve comunque andare a lavorare. Magari ce ne sono meno ma un servizio deve essere garantito. Un pò come le banche e la posta.

7 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh per forza, c'è gente che ancora deve purtroppo lavorare e magari non ha l'auto per spostarsi, dovendo quindi ripiegare sui mezzi pubblici

E' infattibile limitare anche i mezzi pubblici, poiché c'è anche gente che lavora che li utilizza, e purtroppo alcune persone sono ancora costrette a lavorare nonostante l'emergenza

Ah ma io intendevo gli autobus cittadini quelli che vanno al di fuori della città ok...

Ora probabile che siano anche meno affollati però credo sia comunque un posto in cui è molto facile essere contagiati...

d8f6c00eb3359f305414376996678e23.png.4faf7156847861346011ca154b29124b.png

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al messaggio
2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Per sicurezza prova a contattare le forze dell’ordine,per quella cosa credo abbiano loro l’ultima parola,anche se non credo che farti un giro dell’isolato completamente chiuso possa nuocere,ma devi calcolare piuttosto la reazione di altre persone e il comportamento verso di te,anche perchè sono momenti un pò difficili e la gente tende a scaldarsi per nulla...

In realtà dalle mie parti vedo abbastanza tranquillità.

Non ci sono assembramenti, ma le volte che sono dovuto uscire ho sempre visto 5-6 anziani a passeggio, i ragazzini in bicicletta, quei 2-3 podisti che si allenano, 4-5 col cane, ecc.

Girano anche delle auto, poche ma girano, specie di gente che rientra dal lavoro, va a fare la spesa, ecc.

Io non vivo in città ma in un paese relativamente piccolo, c'è molto verde, spazi ampi, ecc. quindi non c'è ressa. Ma gente in giro qualcuno lo si vede sempre.

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

@Kio_ scusa il disturbo,credi che quando si avrà un vaccino per il coronavirus ci sarà una sorta di vaccinazione obbligatoria?Perchè penso(e temo)che eventuali no vax possano far ripartire il contagio se si torna a rispettare le regole come prima di tutto questo.

Ottima domanda.

Le doll di CR7 e ALEXIS are real! (credits to Woolookyu!) --->o90X0eY.pngJ6JOhJA.png<--- 

Link al messaggio
22 minuti fa, Vangel ha scritto:

Il covid non attacca gli animali, a quanto ho capito.

Ma il pelo dell'animale è una superficie sulla quale il virus può restare per tot ore, come fosse una delle superfici di cui sopra?

Gli animali domestici non trasmettono il virus.

Le superfici su cui il virus permane più a lungo, come dimostrato dall'articolo che ho linkato sopra, sono plastica e vetro. È altamente improbabile che qualcuno starnutisca sul vostro cane o gatto o che li tocchi con le mani contaminate, quindi le comune norme igieniche che garantiscono la pulizia dell'animale sono più che sufficienti ^^

12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Lo spero davvero, che il vaccino venga reso obbligatorio, ma purtroppo i no-vax è possibile che infrangano comunque la legge, così come stanno facendo con il morbillo.

C'è da sperare che l'immunità di gregge da vaccino sia sufficiente per arrestare la circolazione del virus, anche tenendo conto di questi sciagurati.

extraordinary tumblr_m2hdeniNx71qdlkyg.gif

TFSmffb.png

fmNt99g.pngUYZDpxh.png

Link al messaggio
14 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ah ma io intendevo gli autobus cittadini quelli che vanno al di fuori della città ok...

Ora probabile che siano anche meno affollati però credo sia comunque un posto in cui è molto facile essere contagiati...

Ah allora su quelli non ti saprei dire francamente. Presumo siano stati soppressi, ma non prendermi troppo sul serio perché non lo so davvero:oopsie:

Il sentiero che si perde nelle tenebre è il più facile da intraprendere, ma il più difficile da percorrere.

1242750481_kitsunegirl2.jpg.816f352c7703eb2a42feac73c5753673.jpg695399028_kitsunegirl3.jpg.dd71fdcb78cffdeff00b6588aad781c5.jpg1171593132_kitsunegirl4.jpg.63dc8943697dfc087fec476da378de5e.jpg

Link al messaggio
7 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Gli animali domestici non trasmettono il virus.

Le superfici su cui il virus permane più a lungo, come dimostrato dall'articolo che ho linkato sopra, sono plastica e vetro. È altamente improbabile che qualcuno starnutisca sul vostro cane o gatto o che li tocchi con le mani contaminate, quindi le comune norme igieniche che garantiscono la pulizia dell'animale sono più che sufficienti ^^

Lo spero davvero, che il vaccino venga reso obbligatorio, ma purtroppo i no-vax è possibile che infrangano comunque la legge, così come stanno facendo con il morbillo.

C'è da sperare che l'immunità di gregge da vaccino sia sufficiente per arrestare la circolazione del virus, anche tenendo conto di questi sciagurati.

Non vedo l ora esca il vaccino prego veramente

Link al messaggio
4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah allora su quelli non ti saprei dire francamente. Presumo siano stati soppressi, ma non prendermi troppo sul serio perché non lo so davvero:oopsie:

Nono, se ho fatto quella domanda pagine addietro è perchè li ho visti girare per la mia città, ci sono:XD:

d8f6c00eb3359f305414376996678e23.png.4faf7156847861346011ca154b29124b.png

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al messaggio
Adesso, BloodyRed ha scritto:

Nono, se ho fatto quella domanda pagine addietro è perchè li ho visti girare per la mia città, ci sono:XD:

Ah ok. allora immagino siano stati mantenuti per trasporti interni magari tipo la spesa o la farmacia ecc

Il sentiero che si perde nelle tenebre è il più facile da intraprendere, ma il più difficile da percorrere.

1242750481_kitsunegirl2.jpg.816f352c7703eb2a42feac73c5753673.jpg695399028_kitsunegirl3.jpg.dd71fdcb78cffdeff00b6588aad781c5.jpg1171593132_kitsunegirl4.jpg.63dc8943697dfc087fec476da378de5e.jpg

Link al messaggio
4 minuti fa, Antonio2 ha scritto:

Non vedo l ora esca il vaccino prego veramente

A chi lo dici. :cry:

Comunque, a quanto leggevo giorni fa, in America è iniziata la fase di test sull'uomo, per il vaccino. Il vaccino prodotto negli USA aveva già superato i test di sicurezza, ora si sta testando la sua efficacia, ovvero se consente di sviluppare immunità. Questa è la fase più lunga, perché è necessario valutare nel tempo se l'immunità generata dal vaccino perdura.

extraordinary tumblr_m2hdeniNx71qdlkyg.gif

TFSmffb.png

fmNt99g.pngUYZDpxh.png

Link al messaggio