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Terre selvagge e remake di diamante e perla


Matteo3033

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Buongiorno a tutti!

Ho aperto questa discussione per cercare di capire con voi come le terre selvagge (o una loro variante simile) potrebbero essere integrate nei remake di quarta generazione.

Sebbene le terre selvagge abbiano sicuramente dei difetti mi pare d’aver capito che ormai non se ne potrà più fare a meno: personalmente ne ho davvero apprezzato l’idea (anche se non la loro messa in opera) e sarei davvero deluso se l’abbandonassero già dal prossimo titolo com’è stato per le megaevoluzioni, le mosse z e le ultracreature.
Quello che mi chiedo però è come potrebbero essere integrate in diamante e perla: a Sinnoh non ci sono zone abbastanza grandi ed estese da poter essere convertite  in terre selvagge. Mi è venuto in mente che potrebbero modificare la mappa della regione e aggiungere una nuova zona, ma nei remake finora usciti mi pare che abbiano fatto una cosa simile solo una volta (mi riferisco al Settipelago di rosso fuoco e verde foglia).

Voi come pensate che potrebbero introdurre questa meccanica? In generale io non penso che l’abbandoneranno, anche perché coi (pokémon) giganti e Arceus credo che si potrebbe inventare qualcosa di davvero buono: dopotutto sono ancora tanti i punti senza risposta nella lore del mondo Pokémon.

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Invece di limitarsi ad una grande mappa potrebbero farlo per tutti i percorsi della regione. In S/S hanno sfruttato solo una piccola parte dell'idea, che vogliono sfruttare nel presunto remake, rendendolo superiore al primo gioco della generazione. Cosi come la visuale in terza persona.

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Io penso che aggiungano una nuova area. In realtà non è successo solo con il Settipelago: in HG/SS hanno aggiunto l'area della torre lotta (si, alla fine è insignificante, ma è pur sempre un'aggiunta rispetto alla precedente); in ORAS (anche se non è una vera e propria aggiunta) hanno aggiunto tutte le aree segrete dove si catturano i leggendari. Quindi, non ce la vedrei male un'altra area nella regione di Sinnoh (magari in alto a sinistra, dove ci sono anche le 3 isole, o comunque si potrebbe allargare la mappa): resta il fatto che non sarebbe una parte centrale della mappa, come lo sono invece le attuali Terre Selvagge. Quindi le soluzioni sono due:

-o abbandonano la meccanica e metteranno semplicemente i Pokémon visibili nell'overworld;

-o probabilmente renderanno la parte centrale della regione una grande "terra selvaggia". Per avere un'idea, direi un'area delimitata ad est dal Giardinfiorito (e relativo percorso per raggiungere Evopoli), a ovest da Cuoripoli/Flemminia, a sud da Mineropoli/Pratopoli (e relativa palude) e a nord da Evopoli/Memoride. Insomma, tutta l'area che circonda il Monte Corona su per giù, che sarebbe probabilmente compreso come "Area Selvaggia" (?).

Detto ciò, è vero che la mappa di Sinnoh non avrebbe tanto spazio, ma non dobbiamo dimenticare che le proporzioni di ogni parte del gioco (personaggi, edifici, strade, viali, grotte, ecc.) si sono evolute e sono diventate ben diverse: basti pensare che a Galar abbiamo una proporzione 1:1 (gli edifici sono grandi all'interno tanto quanto li si vede da fuori). È chiaro che alcune proporzioni sono sballate, come per alcuni Pokémon (nel caso di Onix neanche tanto, 8.8 metri ce li vedo piuttosto giusti), ma cambia davvero poco. Cosa voglio dire con questo? Che comunque la mappa apparirà leggermente più grande di quanto già non fosse (sempre se rispetterà le proporzioni).

 

Più che altro bisognerebbe poi contestualizzare la Dynamax/Gigamax se non ci saranno le Terre Selvagge: per ora le terre e gli stadi sono gli unici luoghi in cui si può sfruttare questa meccanica, quindi o ingrandiranno le palestre di Sinnoh e si adatteranno a Galar, oppure non lo so.

 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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1 ora fa, Matteo3033 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho aperto questa discussione per cercare di capire con voi come le terre selvagge (o una loro variante simile) potrebbero essere integrate nei remake di quarta generazione.

Sebbene le terre selvagge abbiano sicuramente dei difetti mi pare d’aver capito che ormai non se ne potrà più fare a meno: personalmente ne ho davvero apprezzato l’idea (anche se non la loro messa in opera) e sarei davvero deluso se l’abbandonassero già dal prossimo titolo com’è stato per le megaevoluzioni, le mosse z e le ultracreature.
Quello che mi chiedo però è come potrebbero essere integrate in diamante e perla: a Sinnoh non ci sono zone abbastanza grandi ed estese da poter essere convertite  in terre selvagge. Mi è venuto in mente che potrebbero modificare la mappa della regione e aggiungere una nuova zona, ma nei remake finora usciti mi pare che abbiano fatto una cosa simile solo una volta (mi riferisco al Settipelago di rosso fuoco e verde foglia).

Voi come pensate che potrebbero introdurre questa meccanica? In generale io non penso che l’abbandoneranno, anche perché coi (pokémon) giganti e Arceus credo che si potrebbe inventare qualcosa di davvero buono: dopotutto sono ancora tanti i punti senza risposta nella lore del mondo Pokémon.

mmh penso che potrebbero tenerle sostituendo i sotteranei di quarta gen dato che quando ci si giocava insieme a degli amici succedeva che i personaggi si vedevano come le terre selvagge, ma rispetto a queste i personaggi erano veri e proprie altre persone con cui potevi interagire (anche se in maniera molto limitata) e quindi questa mi pare la soluzione più plausibile oppure l'aggiunta di una zona nuova speciale

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

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Adesso, YukiV ha scritto:

mmh penso che potrebbero tenerle sostituendo i sotteranei di quarta gen dato che quando ci si giocava insieme a degli amici succedeva che i personaggi si vedevano come le terre selvagge, ma rispetto a queste i personaggi erano veri e proprie altre persone con cui potevi interagire (anche se in maniera molto limitata) e quindi questa mi pare la soluzione più plausibile oppure l'aggiunta di una zona nuova speciale

Avevo già sentito questa ipotesi, ed effettivamente ci può stare. Ma sarebbero dei sotterranei "selvaggi"? Anche perché non ci sono mai stati pokémon lì sotto. Però sarebbe una soluzione, perché questo vorrebbe dire che le terre sarebbero grandi quanto tutta la mappa (all'incirca): infatti i sotterranei erano una sorta di ricostruzione della mappa ma, appunto, nei sotterranei.

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13 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Avevo già sentito questa ipotesi, ed effettivamente ci può stare. Ma sarebbero dei sotterranei "selvaggi"? Anche perché non ci sono mai stati pokémon lì sotto. Però sarebbe una soluzione, perché questo vorrebbe dire che le terre sarebbero grandi quanto tutta la mappa (all'incirca): infatti i sotterranei erano una sorta di ricostruzione della mappa ma, appunto, nei sotterranei.

si è una possibilità  comunque qualcosa di simile che in fondo ci starebbe dato che i raid si fanno in delle strane tane/grotte sotteranee, anche se probabilmente cose come lo scavo per le gemme o altro verrebbe tolto, già farebbe molto comodo dato che come dimensioni erano molto grandi

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50 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Io penso che aggiungano una nuova area. In realtà non è successo solo con il Settipelago: in HG/SS hanno aggiunto l'area della torre lotta (si, alla fine è insignificante, ma è pur sempre un'aggiunta rispetto alla precedente); in ORAS (anche se non è una vera e propria aggiunta) hanno aggiunto tutte le aree segrete dove si catturano i leggendari. Quindi, non ce la vedrei male un'altra area nella regione di Sinnoh (magari in alto a sinistra, dove ci sono anche le 3 isole, o comunque si potrebbe allargare la mappa): resta il fatto che non sarebbe una parte centrale della mappa, come lo sono invece le attuali Terre Selvagge. Quindi le soluzioni sono due:

-o abbandonano la meccanica e metteranno semplicemente i Pokémon visibili nell'overworld;

-o probabilmente renderanno la parte centrale della regione una grande "terra selvaggia". Per avere un'idea, direi un'area delimitata ad est dal Giardinfiorito (e relativo percorso per raggiungere Evopoli), a ovest da Cuoripoli/Flemminia, a sud da Mineropoli/Pratopoli (e relativa palude) e a nord da Evopoli/Memoride. Insomma, tutta l'area che circonda il Monte Corona su per giù, che sarebbe probabilmente compreso come "Area Selvaggia" (?).

Detto ciò, è vero che la mappa di Sinnoh non avrebbe tanto spazio, ma non dobbiamo dimenticare che le proporzioni di ogni parte del gioco (personaggi, edifici, strade, viali, grotte, ecc.) si sono evolute e sono diventate ben diverse: basti pensare che a Galar abbiamo una proporzione 1:1 (gli edifici sono grandi all'interno tanto quanto li si vede da fuori). È chiaro che alcune proporzioni sono sballate, come per alcuni Pokémon (nel caso di Onix neanche tanto, 8.8 metri ce li vedo piuttosto giusti), ma cambia davvero poco. Cosa voglio dire con questo? Che comunque la mappa apparirà leggermente più grande di quanto già non fosse (sempre se rispetterà le proporzioni).

 

Più che altro bisognerebbe poi contestualizzare la Dynamax/Gigamax se non ci saranno le Terre Selvagge: per ora le terre e gli stadi sono gli unici luoghi in cui si può sfruttare questa meccanica, quindi o ingrandiranno le palestre di Sinnoh e si adatteranno a Galar, oppure non lo so.

 

Mi parrebbe un po’ strana l’aggiunta di un’area così grande al centro della regione, vorrebbe dire modificarne completamente la geografia. Anche quando nei remake precedenti hanno modificato le mappe, i percorsi principali sono sempre rimasti invariati: il settipelago è una porzione a sé della mappa di Kanto, la torre lotte a Johto è un’area minuscola e le zone dei leggendari a Hoenn non sono segnate sulla mappa principale.


 

29 minuti fa, YukiV ha scritto:

mmh penso che potrebbero tenerle sostituendo i sotteranei di quarta gen dato che quando ci si giocava insieme a degli amici succedeva che i personaggi si vedevano come le terre selvagge, ma rispetto a queste i personaggi erano veri e proprie altre persone con cui potevi interagire (anche se in maniera molto limitata) e quindi questa mi pare la soluzione più plausibile oppure l'aggiunta di una zona nuova speciale

Riguardo alla possibilità di sostituirle ai sotterranei ho anche lì dei dubbi: a Galar si può trovare nelle terre una grande varietà di pokémon, nei sotterranei non tutti ci potrebbero stare. Voi ve lo immaginate uno staraptor sotto terra? O qualsiasi altro pokémon volante/ghiaccio/...?

I sotterranei, non so perché, ma io ho paura che li elimineranno completamente.

 

L’idea che mi pare forse più plausibile è l’unione delle terre selvagge coi singoli percorsi: ovvero lungo i normali percorsi ogni tanto si troverebbe qualche tana dinamax e i livelli dei pokémon selvatici varierebbero a seconda del progresso nella storia.
Vi pare possibile una cosa simile? Francamente io ho sempre trovate irrealistico che in certe aree vi siano solo pokémon debolissimi e in altre solo pokémon fortissimi: in questo modo ci sarebbe una convivenza di pokémon forti e pokémon deboli all’interno dello stesso percorso.

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Intanto stiamo dando per scontato che i prossimi titoli saranno i remake di quarta generazione. È probabile, ma non certo.

 

Comunque un pretesto per inserire lo troverebbero. Essendo una Sinnoh di una dimensione parallela, può essersi sviluppata in maniera diversa da quella che conosciamo, e potrebbero giostrarsela in qualsiasi modo :)

 

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2 ore fa, Matteo3033 ha scritto:

Mi parrebbe un po’ strana l’aggiunta di un’area così grande al centro della regione, vorrebbe dire modificarne completamente la geografia. Anche quando nei remake precedenti hanno modificato le mappe, i percorsi principali sono sempre rimasti invariati: il settipelago è una porzione a sé della mappa di Kanto, la torre lotte a Johto è un’area minuscola e le zone dei leggendari a Hoenn non sono segnate sulla mappa principale.

No no quando ho parlato dell'aggiunta di una nuova area intendevo a nord ovest. Mentre quando ho parlato del centro della regione intendevo il trasformare la parte centrale attuale della regione in una terra selvaggia.

È vero che a Hoenn non sono segnate, però esistono, anche se alternate.

 

47 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Intanto stiamo dando per scontato che i prossimi titoli saranno i remake di quarta generazione. È probabile, ma non certo.

Diciamo che è per un futuro non tanto prossimo, e più che altro una speranza.

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Partiamo da alcune premesse: considerando l'uscita a metà 2020 e fine 2020 rispettivamente dell'isola dell'armatura e delle terre innevate della corona, mi aspetto un'eventuale uscita degli ATTESISSIMI remake di 4 gen per ottobre/novembre 2021.
Pertanto, non me ne intendo di programmazione di videogiochi ma immagino che, così fosse, il tempo che si prenderebbe game freak possa essere sufficiente per pensare ad una mappa in cui ogni percorso assume l'aspetto che hanno le terre selvagge in Spada e Scudo, il che sarebbe davvero fantastico.
Tuttavia ho la vaga sensazione che, invece, game freak possa optare per una soluzione intermedia in cui trasformare la parte centrale della mappa di Sinnoh in terre Selvagge. Per intenderci tutto ciò che comprende il Monte Corona con tutte le sue grotte da Nevepoli a Mineropoli e Cuoripoli.
Il problema principale sarebbe la poca varietà di pokémon disponibili in un area che comprende tanta montagna e poca vegetazione o specchi d'acqua. Perciò un compromesso ragionevole è che si espanda l'area centrale della regione rendendo in proporzione molto più ampie le terre che separano Evopoli e Memoride oppure Mineropoli e Cuoripoli rispetto alla mappa di Sinnoh che conosciamo inserendo aree verdi e bacini d'acqua come laghi e fiumi laddove prima non esistevano. ("stirando" la parte immediatamente a est e ovest del Monte Corona).
Sarebbe molto molto interessante vedere anche i tre laghi di Sinnoh all'interno delle terre selvagge (sebbene difficile geograficamente, a parte il Lago Foschia)... una vera chicca sarebbe il poter incontrare casualmente Mesprit nelle terre selvagge una volta visitata la sua grotta, con tanto di sprite nell'overworld che si aggira randomicamente da un'area all'altra!

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15 ore fa, NinoTorres9 ha scritto:

Partiamo da alcune premesse: considerando l'uscita a metà 2020 e fine 2020 rispettivamente dell'isola dell'armatura e delle terre innevate della corona, mi aspetto un'eventuale uscita degli ATTESISSIMI remake di 4 gen per ottobre/novembre 2021.
Pertanto, non me ne intendo di programmazione di videogiochi ma immagino che, così fosse, il tempo che si prenderebbe game freak possa essere sufficiente per pensare ad una mappa in cui ogni percorso assume l'aspetto che hanno le terre selvagge in Spada e Scudo, il che sarebbe davvero fantastico.
Tuttavia ho la vaga sensazione che, invece, game freak possa optare per una soluzione intermedia in cui trasformare la parte centrale della mappa di Sinnoh in terre Selvagge. Per intenderci tutto ciò che comprende il Monte Corona con tutte le sue grotte da Nevepoli a Mineropoli e Cuoripoli.
Il problema principale sarebbe la poca varietà di pokémon disponibili in un area che comprende tanta montagna e poca vegetazione o specchi d'acqua. Perciò un compromesso ragionevole è che si espanda l'area centrale della regione rendendo in proporzione molto più ampie le terre che separano Evopoli e Memoride oppure Mineropoli e Cuoripoli rispetto alla mappa di Sinnoh che conosciamo inserendo aree verdi e bacini d'acqua come laghi e fiumi laddove prima non esistevano. ("stirando" la parte immediatamente a est e ovest del Monte Corona).
Sarebbe molto molto interessante vedere anche i tre laghi di Sinnoh all'interno delle terre selvagge (sebbene difficile geograficamente, a parte il Lago Foschia)... una vera chicca sarebbe il poter incontrare casualmente Mesprit nelle terre selvagge una volta visitata la sua grotta, con tanto di sprite nell'overworld che si aggira randomicamente da un'area all'altra!

Più o meno come la penso io..

Comunque il Lago foschia è di Mystery Dungeon. Penso intendessi Lago Arguzia.

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