Vai al commento




Il bonus di PokéPoints per ogni post aumenta! Scopri di più nel nostro annuncio!


Accedi per seguire questo  
Battleground

Millennium Battleground 2020 - FAQ / Domande e Risposte

Recommended Posts

Logo

 

In questa discussione troverete una serie di risposte alle domande più frequenti relative al Millennium Battleground.

 

 

generali.jpg

 

D: Che cos’è il Millennium Battleground?

R: Il Millennium Battleground è il più grande torneo italiano di Pokémon Spada e Scudo, una grande attività che è parte del nostro programma delle iniziative della stagione primaverile. Sfrutta quest’occasione per affrontare altri avversari e confrontarti con loro. Le sfide che si susseguiranno ti accompagneranno lungo la scalata all’ambito podio dei vincitori, che avranno modo di ricevere fantastici premi. 

 

D: Quali sono i premi del torneo?

R: I premi sono i seguenti e verranno recapitati a casa dei vincitori alla fine del torneo:
 

1° Classificato: Una Nintendo Switch Lite (Corallo) + Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX + Gadget Nintendo esclusivi nonchè ben   80 PokéPoints da utilizzare nel nostro Forum e una bambola esclusiva

2° Classificato: Una Gift Card GameStopZing di 100€ + Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX nonchè ben 60 PokéPoints da utilizzare nel nostro forum e una bambola esclusiva

3° Classificato: Una Gift Card GameStopZing di 50€ + Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX nonchè ben 40 PokéPoints da utilizzare nel nostro forum e una bambola esclusiva

 

Tutti gli altri riceveranno una quantità di PokéPoints variabile a seconda del numero di partecipanti!

 

D: Quale console di gioco devo utilizzare per partecipare?

R: Il sistema di gioco su cui si svolgeranno esclusivamente le sfide tra i partecipanti comprende le console della famiglia Nintendo Switch.

 

D: Quali versioni di gioco sono ammesse?

R: I partecipanti potranno cimentarsi nelle sfide esclusivamente con i titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo, sia nella loro versione in cartuccia, sia nella versione digitale. Verifica di aver installato correttamente l'ultimo aggiornamento disponibile del software di gioco. 

 

D: Qual è il formato di lotta utilizzato?

R: Il torneo seguirà il formato ufficiale delle competizioni Play! Pokémon 2020 (detto anche VGC 2020), il formato sarà Lotta in Doppio (Serie 3) e al meglio delle tre partite. (BO3).

 

D: Qual è l’arco di tempo in cui avrà luogo l’intero torneo?

R: Le iscrizioni al torneo si svolgeranno da mercoledì 18 marzo alle ore 11.00 di lunedì 23 marzo. Le lotte inizieranno lunedì 23 marzo con la prima fase del torneo (abbinamenti alla svizzera), che si concluderà il 10 aprile*. La seconda fase (Sfide al Top ad Eliminazione diretta), invece, avrà luogo dall'11 aprile al 17 aprile*.

 

D: Come verranno annunciati i vincitori?

R: I vincitori verranno annunciati tramite apposita discussione.

 

D: Quando verranno contattati i vincitori per la consegna dei premi?

R: I vincitori verranno contattati non appena ne verrà resa nota l’identità.

 

D: Chi sono gli organizzatori a cui posso rivolgermi per ulteriori domande o richieste di informazioni?

R: Per qualsiasi informazione e problema contattare l'account @Battleground.

 

* Le date sono indicative: in base al numero di iscrizioni le date potrebbero subire delle variazioni.

 

 

iscrizione.jpg

 

D: Come posso iscrivermi per partecipare?

R: Tutte le informazioni su come iscriversi sono presenti all'interno del nostro comunicato ufficiale.

 

D: Come devo formare la mia squadra?

R: Ogni squadra deve essere formata da almeno quattro Pokémon. Il torneo si gioca a squadre fisse e non sarà possibile modificare la propria squadra per tutta la durata della competizione. I giocatori devono completare la composizione della loro squadra, inclusi gli strumenti assegnati, prima del termine del periodo d’iscrizione al torneo.

 

D: Quali Pokémon sono ammessi?

R: La lista dei Pokémon ammessi e non ammessi è specificata in dettaglio nel nostro regolamento ufficiale della competizione, che si basa sul formato 2020 Play Pokémon.

 

D: Posso usare un Rental Team?

R: No, i Rental Team non sono ammessi.

 

D: Devo specificare la forma dei Pokémon che possono avere più forme?

R: Sì, è obbligatorio.

 

D: Posso modificare la mia squadra?

R: No, nel momento in cui la tua squadra viene approvata dallo staff la squadra non potrà più essere modificata.

 

D: Posso inserire Pokémon modificati irregolarmente nella mia squadra?

R: No, è severamente vietato l’utilizzo di Pokémon modificati irregolarmente, il riscontro di tali Pokémon nelle squadre comporta la squalifica dal torneo.

 

D: Posso inserire le informazioni dei Pokémon in Inglese o devo utilizzare per forza l'Italiano?

R: Inserire i dati dei Pokémon in Inglese o in Italiano non fa differenza; qualora venissero utilizzate altre lingue la squadra non verrà ritenuta valida.

 

D: Come posso sapere che la mia iscrizione è stata accettata?

R:  Sarà possibile verificare lo stato dell’iscrizione attraverso la casella in alto nella quale sarà presente una delle seguenti diciture:

  • In attesa di approvazione: l’iscrizione è stata inviata con successo ed è in attesa di essere supervisionata dallo staff;
  • Approvato: L’iscrizione è regolare ed è andata a buon fine. Verrete notificati sul forum tramite l’inserimento del vostro nome utente all’intero della discussione dei partecipanti.
  • Non idoneo: La squadra presenta delle irregolarità. Contattare lo staff per ulteriori chiarimenti. Sarà necessario registrarsi nuovamente entro il termine delle iscrizioni.

 

Svolgimento.jpg

 

D: Qual è il periodo in cui si svolgeranno le sfide della competizione?

R: Le lotte inizieranno lunedì 23 marzo con la prima fase del torneo (abbinamenti alla svizzera), che si concluderà il 10 aprile. La seconda fase (Sfide al Top ad Eliminazione diretta), invece, avrà luogo dall'11 aprile al 17 aprile.

 

D: Come posso fare per contattare il mio avversario?

R: Nella discussione del torneo inseriremo i nomi di tutti i partecipanti con relativi tag ai loro profili. Per contattare il tuo avversario clicca sul tag relativo e verrai reindirizzato al suo profilo, una volta sul suo profilo non ti resterà altro che mandargli un messaggio privato. Se non sai come mandare un messaggio privato leggi la nostra guida.

 

D: Cosa devo fare e cosa accade se io e il mio avversario non riusciamo ad accordarci su un orario per sfidarci?

R: Nella fase alla svizzera il tempo per effettuare le sfide sarà di 2 giorni proprio per permettere ai giocatori di accordarsi fra di loro. Nella seconda fase del torneo i tempi inizieranno ad essere più ristretti e potrebbero essere concesse delle proroghe in via del tutto eccezionale, nel caso in cui entrambi i giocatori siano presenti, ma nemmeno con la proroga è stato possibile lottare, si procederà con la squalifica di entrambi. Nel caso di assenza di uno dei due vale la regola sotto.

 

D: Il mio avversario non risponde, che cosa posso fare? Posso reclamare la sfida?

R: Se il tuo avversario non risponde, aggiungi nel messaggio privato a @Battleground, lo staff della competizione analizzerà le modalità secondo cui intervenire.

 

D: Come e dove comunico i risultati di un incontro?

R: I risultati di ciascun incontro dovranno essere riportati, da te e dal tuo avversario, nella discussione ufficiale delle sfide del torneo attraverso un post di risposta. Gli organizzatori prenderanno nota dei risultati e li riporteranno nel tabellone di Challonge (Bracket List aggiornata in tempo reale), disponibile online per la consultazione da parte di tutti.

 

 

sfide.jpg

 

D: Che cosa si intende per Al meglio delle tre / Bo3?

R: Bo3 è l’acronimo di “best of three”, tradotto “al meglio delle tre”. Ciò significa che in un incontro il primo dei due sfidanti che riuscirà a vincere 2 lotte sarà proclamato vincitore.

 

D: Cosa devo fare se il mio avversario fa utilizzo di Pokémon, abilità o strumenti non ammessi?

R: Contatta @Battleground via messaggio privato e rendi noto quanto accaduto. Dovrai fornire il video screenshot registrato tramite Nintendo Switch; in tal modo gli organizzatori potranno definire la situazione e prendere i dovuti provvedimenti.

 

D: Cosa devo fare se si verifica un errore di connessione durante una sfida contro il mio avversario?

R: Nel caso in cui l'avversario si disconnetta scatta una foto del messaggio visualizzato sullo schermo mettendo, visibile all'interno della foto, un foglio di carta con su scritto data e ora dell'incontro e contatta gli organizzatori del torneo. Il giocatore disconnesso perderà automaticamente l’intera sfida. Un giocatore recidivo che si disconnette più volte durante il torneo verrà squalificato dalla competizione e da tutte quelle future. Nel caso in cui non sia possibile stabilire chi dei due giocatori si è disconnesso, la lotta andrà ripetuta.

 

D: Ho sbagliato a portare un Pokémon nella mia squadra al momento della lotta, cosa devo fare?

R: Qualunque round effettuato con Pokémon non registrati al momento dell'iscrizione verrà considerato automaticamente perso a tavolino. 

 

D: Ho sbagliato ad assegnare uno strumento a un Pokémon della mia squadra, cosa devo fare?

R: Come sopra, essendo il Pokémon non coincidente con quello registrato, ogni round in cui il Pokémon sarà presente in squadra verrà considerato perso a tavolino.

 

D: Dopo esserci accordati sullo svolgimento della sfida, il mio avversario non si è presentato, cosa devo fare?

R: Se il tuo avversario non si presenta all’incontro nei termini di tempo tra di voi concordati, si presentano due casi:

A- qualora il tempo per lo svolgimento degli incontri sia terminato, richiedi la vittoria a tavolino nella discussione di riferimento, contatta @Battlegrounde aggiungilo nel messaggio privato per dare prova di quanto affermato;

B- qualora il tempo per effettuare l'incontro non sia ancora terminato, contatta il tuo avversario tramite messaggio privato per modificare il giorno e/o l’orario dell’incontro. Se continui a non ricevere risposta agisci seguendo le istruzioni del caso ”a”.

 

D: Il mio avversario ha schierato 6 Pokémon, l’incontro viene considerato vinto da me oppure dobbiamo rifarlo?

R: Lo schieramento di sei Pokémon viola le regole del formato Play! Pokémon 2020, comportando di conseguenza la sconfitta a tavolino.

 

D: Quali regole seguirà la competizione?

R: La competizione seguirà le regole  Play! Pokémon 2020 (detto anche VGC 2020), il formato sarà Lotta in Doppio e al meglio delle tre (BO3). Prima di iniziare il torneo è necessario scaricare le regole della competizione sulla tua copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

 

D: Come posso sfidare il mio avversario senza incontrare altri giocatori?

R: Tramite l'uso di una password di quattro cifre, è possibile facilitare l'incontro tra i due giocatori.

Si consiglia agli utenti di pubblicare queste password in privato per evitare che altri utenti erroneamente entrino nella partita.

 

D: Dove e come è possibile scaricare le regole per il torneo?

R: Le regole del VGC2020 (serie 3) sono scaricabili tramite l'opzione apposita nello Stadio lotta accessibile dalla opzione VS.

- Connetti la tua Nintendo Switch a Internet

- Accedere alla funzione VS

- Cliccare su Stadio Lotta

- Cliccare su "Scarica le regole"

- Verificare la presenza delle regole (Lotta in Doppio - Lotte Competitive serie 3)

 

D: Come si impostano le regole?

R: Le regole vanno impostate al momento della selezione delle modalità di sfida con il tuo avversario. Una volta selezionato "Lotta in Doppio", colui che avrà inviato la sfida dovrà scegliere le modalità di lotta selezionando il pulsante "Lotta in Doppio - Lotte Competitive serie 3" e confermare.

Qualora non fosse presente questa opzione significa che uno dei due partecipati non ha scaricato ancora le Regole: siete però ancora in tempo per scaricarle ed effettuare la lotta secondo le regole.

 

D: Il mio avversario ha scelto le regole sbagliate per effettuare l'incontro, anche se ha portato solo quattro Pokémon; questo viene considerato vinto da me oppure dobbiamo rifarlo?

R: La selezione di regole differenti rispetto a quelle stabilite per lo svolgimento degli incontri del torneo comporta la sconfitta a tavolino. Qualora un giocatore dovesse selezionare le regole sbagliate per più di una volta verrà automaticamente squalificato dall'intero torneo. Per questo motivo ti invitiamo ad effettuare accuratamente tutti i passaggi di preparazione allo svolgimento degli incontri.

 

D: È possibile abbandonare una lotta? O è obbligatorio terminarla?

R: Selezionare “Fuga” durante una lotta equivale a perdere quel determinato round della Bo3, a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno. 

 

D: Devo inviare lo screenshot video allo staff oppure saranno loro a richiederlo?

R: E' necessario fornire gli screenshot video solo se richiesto dagli organizzatori del torneo all'account @Battleground.

 

D: Il salvataggio degli screenshot video è obbligatorio per entrambi i giocatori, o è possibile farli salvare solo ad uno dei due?

R: Il salvataggio degli screenshot video è obbligatorio per entrambi i giocatori per assicurare un corretto svolgimento della competizione.

Infatti gli screenshot video, al presentarsi di situazioni di dubbia correttezza, saranno indispensabili al fine di chiarire la questione.

 

D: Come si salvano gli screenshot lotta?

R: Il procedimento di salvataggio degli screenshot video è molto semplice.

Al termine di ciascun incontro, dopo che sarà apparso il risultato della lotta con le card della Lega Pokémon dei giocatori, bisognerà subito tener premuto per 2 secondi circa il pulsante di cattura presente nel Joy-Con sinistro.

Facendo questo, verrà creato uno screenshot video degli ultimi 30 secondi precedenti la pressione del tasto.

 

D: Come si carica il video registrato?

R: Nintendo Switch offre la possibilità di condividere le proprie clip tramite Facebook o Twitter.

 

D: Ho dimenticato di salvare gli screenshot lotta delle varie partite di un round, cosa succede se lo staff me lo richiede?

R: Non riuscire fornire uno screenshot lotta quando viene richiesto da uno staffer comporterà la perdita a tavolino dell'intera sfida

 

D: Chi si aggiudica la vittoria di un singolo incontro se entrambi i nostri due ultimi Pokémon vanno K.O.?

R: In via generale, un giocatore ottiene la vittoria se manda K.O. l’ultimo Pokémon del suo avversario. Se i Pokémon di entrambi i giocatori finiscono K.O. durante l'ultimo turno di un incontro, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon è andato K.O. per ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
Accedi per seguire questo  

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.