Vai al commento






Il bonus di PokéPoints per ogni post aumenta! Scopri di più nel nostro annuncio!


Accedi per seguire questo  
Sennar92

Domanda regolamento gioco di carte

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un chiarimento sull'esempio del punto 3 della sezione del regolamento sottostante. Se entrambi hanno mani perdenti non si dovrebbe procedere al rimescolo di entrambe le mani (come da punto in cima)? Grazie mille

 

"Come si gioca una mano perdente? Se uno qualsiasi dei due giocatori non ha nessun Pokémon Base nella mano d’apertura, si dice che quel giocatore ha una “mano perdente”. Ecco come funziona:

 

Se nessuno dei due giocatori ha un Pokémon Base nella mano d’apertura: Entrambi i giocatori mostrano la loro mano, quindi ricominciano la partita daccapo come se nulla fosse.

 

Se solo uno dei due giocatori non ha un Pokémon Base nella mano d’apertura:

1) Quel giocatore annuncia di avere una mano perdente, quindi aspetta che l’altro giocatore abbia terminato        l’allestimento della partita.

2) A questo punto, il giocatore che non aveva nessun Pokémon Base mostra le carte che ha in mano, le rimischia nel proprio mazzo, pesca un’altra mano e, se necessario, ripete l’operazione finché otterrà una mano d’apertura contenente almeno un Pokémon Base.

3) Quindi, il giocatore che era già pronto a giocare può pescare una carta aggiuntiva per ogni volta che l’avversario ha avuto una mano perdente. Per esempio, se entrambi i giocatori iniziano la partita con due mani perdenti e il giocatore A non ha Pokémon Base nella sua mano per tre volte successive, al giocatore B è concesso pescare tre carte aggiuntive. Qualsiasi Pokémon Base pescato in questo modo può essere disposto immediatamente in panchina.

4) Infine, entrambi i giocatori mostrano i loro Pokémon attivi e in panchina e iniziano a giocare. "

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


On 19/3/2020 at 16:56, Sennar92 ha scritto:

Se nessuno dei due giocatori ha un Pokémon Base nella mano d’apertura: Entrambi i giocatori mostrano la loro mano, quindi ricominciano la partita daccapo come se nulla fosse.

 

Il punto chiave è quello che ho evidenziato: ricominciare la partita da capo significa esattamente rimischiare le carte nel proprio mazzo e pescare una nuova mano. Ciò deve avvenire da parte di ciascun giocatore. L'espressione "come se nulla fosse" si riferisce al fatto che nessuno dei due giocatori pesca una carta in più (cosa che avviene, invece, da parte del giocatore che ha in mano un Pokémon base nella mano iniziale, quando il suo avversario non ne trova nessuno). Se entrambi hanno una mano perdente, entrambi dovrebbero pescare una carta in più, ma il regolamento stabilisce che questi vantaggi/penalità si annullano, proprio "come se nulla fosse".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Accedi per seguire questo  

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.