Vai al commento

Avesonn

"Le brutte intenzioni, la maleducazione dell'RNG" ~ Quali sono le vostre peggiori esperienze?

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti gli allenatori e allenatrici!

In seguito ad una serie di sfortunatissimi eventi con il mio caro amico RNG ho deciso di creare questa discussione con lo scopo di aprire uno spazio in cui potessimo condividere e farci due risate assieme sulle nostre esperienze.

Non andrò sullo specifico perché non sono un grande esperto ma per rendere l'idea ecco cos'è

l'RNG:

Spoiler

"L'acronimo RNG, ovvero Random Numeric Generator. È in pratica quell’elemento specifico

che genera dei numeri casuali, utilizza un suo preciso algoritmo, ma trattandosi appunto di un algoritmo (creato dall'uomo), i numeri generati non sono proprio casuali ma pseudo-casuali perché utilizzano certi parametri iniziali (quale può essere ad esempio la data o l'orario) per generare quei numeri casuali.

.."

Fonte: Forum in "Cos'è l'RNG".

"Random number generator, algoritmo (o sua implementazione) che genera una sequenza di numeri pseudo-casuali a partire da un seed, generalmente dato in esadecimale"

Fonte: Forum in "Cos'è l'RNG"

*Se ho sbagliato e volete correggermi scrivetemi pure che provvedo a correggere/aggiungere spiegazioni più dettagliate

Ora che abbiamo fatto un minimo di chiarezza su che cos'è,

Quali sono le vostre storie?

Ad esempio perdere una lotta competitiva, perché 4 turni su 4 il vostro Pokèmon paralizzato non ha potuto attaccare a causa della paralisi.

Un Togekiss con Supersorte e Mirino su 3 Magibrillio che ha fatto non ha mai crittato nessuno.

O a mali estremi, dopo due settimane di Shiny Hunting per Dracovish ti viene fuori Shiny ma con Abilità sbagliata! (Non mi è capitato fortunatamente)

Insomma sbizzarritevi e condivideteci le vostre peggiori esperienze!

Ecco a voi la mia:

Da due giorni che cerco un Litten con HA shiny.

Ne ho trovati 4 di cui tutti e 4 sono Aiutafuoco e neanche uno con HA.

Immaginatevi la mia felicità, nel trovare lo shiny, immediatamente troncata dal realizzare subito dopo che ha l'ability sbagliata..

Ps. Tranquilli il metodo di breeding è corretto, la mia è solo sfortuna.

A voi la parola!

110px-875Eiscue-Noice.png

Volvevo ringraziare @ThiccQwilfish @gameplayer e @SilvosferA per avermi assistito durante queste disavventure e per avermi ispirato ad aprire la discussione!

Modificato da Avesonn

875.png875-n.png875-n.png875-n.png

[ Currently neighbor of ]

tumblr_inline_o19i6f5pTc1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19l5wHSxQ1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19l7rnSP11stmbqz_500.giftumblr_inline_o19cxlOphs1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19l63JjN81stmbqz_500.giftumblr_inline_o19ienNLTr1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19mawniHw1stmbqz_500.giftumblr_inline_o2cguvklnT1qzb5w4_75sq.giftumblr_inline_o19iktUUDs1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19ic8XxeT1stmbqz_500.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Discussione spostata nella sezione corretta ^^

militosign.jpg

ezgif.com resize (8)

Being a bird, grabbing the cloud

Being the wind, to a far away place 

GqZ4KD4.png

Inchinatevi a Diamond

oCn1Gdd.gif#TeamDiamond

ITGiBao.png#AlleanzaDesiderio

Link al messaggio

Se un mio pokemon viene congelato(quanto devi essere sfigato per ritrovarti un pokemon congelato?lol) o paralizzato,rimarrà congelato/paralizzato per sempre,senza possibilità di attaccare XD.

(Si sono una persona piuttosto sfigata è.é)

Parlando di pokemon, non mi è mai successo,ma vi immaginate trovare un Salandit o un Combee maschio e poi accorgersi che sono Maschi? Lol

1282916934_download(2).png.9f67f55eca9a91936b8f8f2dd92c5f8b.png

Ani359OD.pngAni172ODSp.pngAni376OD.png EthanHGSSwalkdown.pngAni112OD.pngAni366OD.pngAni475OD.png

Le cose succedono perché capitano ~

Pokèmon Preferiti

MDP_E_366.pngMDP_E_475.pngMDP_E_172.pngMDP_E_376.pngMDP_E_112.pngMDP_RT_359.pngMDP_RT_282.pngMDP_E_039.pngQHEvfzj.png7JJ1nEP.pngMDP_E_330.pngMDP_E_489.pngMDP_E_211.pngMDP_E_205.pngMDP_RT_150.pngMDP_E_350.pngMDP_E_478.png

33º sostenitore della campagna #FreeVelia (e il 2º sostenitore moralmente)

Spr_B2W2_Roxie.pngimage-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911Spr_B2W2_Roxie.png

Un Qwilfish personalizzato fatto da @Ilperico:Stelline:

ReL7iS2.png

#XenobladeChronicles :cuore:

ZPBYetl.jpg

YkPhZFx.jpg

wtMKqZO.jpg

Link al messaggio

Alla caccia di ditto: giorni fa ero a caccia di alcuni ditto particolari per il breeding.. e nel mentre ho detto ne aprofitto per cercare quelle 2 nature che mi mancano alla collezzione.. oltre 60 pokemon catturati.. nessuno dei quali con la natura "cercata" ma uno su 3 aveva una natura esattamente opposta a quelle 2 che cercavo.

P.S. se qualcuno si muove a compassione sono ancora alla ricerca di ditto con natura ardente e/o ingenua XD

10 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Parlando di pokemon, non mi è mai successo,ma vi immaginate trovare un Salandit o un Combee maschio e poi accorgersi che sono Maschi? Lol

Parlando di sesso il mio indedeee e stato un agonia.. farlo femmina con psicogenesi e stata un impresa.. o nasceva maschio o nasceva senza HA.. un box ho riempito 

Link al messaggio
7 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Alla caccia di ditto: giorni fa ero a caccia di alcuni ditto particolari per il breeding.. e nel mentre ho detto ne aprofitto per cercare quelle 2 nature che mi mancano alla collezzione.. oltre 60 pokemon catturati.. nessuno dei quali con la natura "cercata" ma uno su 3 aveva una natura esattamente opposta a quelle 2 che cercavo.

P.S. se qualcuno si muove a compassione sono ancora alla ricerca di ditto con natura ardente e/o ingenua XD

Parlando di sesso il mio indedeee e stato un agonia.. farlo femmina con psicogenesi e stata un impresa.. o nasceva maschio o nasceva senza HA.. un box ho riempito 

I miei ditto hanno tutti Nature neutre e.e (e IV sufficienti uwu)

Ahaha,almeno li hai il 50% di probabilità di farlo uscire femmina XD immagina masudare un salandit e avere solo il 12,5% di trovarne uno femmina è.é

1282916934_download(2).png.9f67f55eca9a91936b8f8f2dd92c5f8b.png

Ani359OD.pngAni172ODSp.pngAni376OD.png EthanHGSSwalkdown.pngAni112OD.pngAni366OD.pngAni475OD.png

Le cose succedono perché capitano ~

Pokèmon Preferiti

MDP_E_366.pngMDP_E_475.pngMDP_E_172.pngMDP_E_376.pngMDP_E_112.pngMDP_RT_359.pngMDP_RT_282.pngMDP_E_039.pngQHEvfzj.png7JJ1nEP.pngMDP_E_330.pngMDP_E_489.pngMDP_E_211.pngMDP_E_205.pngMDP_RT_150.pngMDP_E_350.pngMDP_E_478.png

33º sostenitore della campagna #FreeVelia (e il 2º sostenitore moralmente)

Spr_B2W2_Roxie.pngimage-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911Spr_B2W2_Roxie.png

Un Qwilfish personalizzato fatto da @Ilperico:Stelline:

ReL7iS2.png

#XenobladeChronicles :cuore:

ZPBYetl.jpg

YkPhZFx.jpg

wtMKqZO.jpg

Link al messaggio

"Ad esempio perdere una lotta competitiva, perché 4 turni su 4 il vostro Pokèmon paralizzato non ha potuto attaccare a causa della paralisi"

@Avesonn non capisco cosa c'entrino le lotte con l'RNG, tu che sei più esperto puoi spiegarmelo?

IMG-1130.png

IMG-1135.jpg

IMG-1133.jpg

Link al messaggio

Almeno tu becchi gli shiny io ho provato a cercare qualche shiny in questi giorni con i vari metodi ma un tubo XD Comunque mi stavo chiedendo lo stesso di @RoseRed come si lega il discorso lotte con quello che spiegavi sul RNG? Dipende da quello se un pokemon è più colpito da paralisi o meno? Sono ignorante in materia XD 

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio

@RoseRed @evilespeon

Il concetto dietro l'rng e che se una cosa ha una certa probabilita che accada puo accadere o no.. questp e determinato da un numero generato a caso.. usando un esempio fisico il pokemon paralizzato ha il 50% di possabilita di attaccare  o di perdere il turno (la percentuale e presa a caso non so esattamente quale sia la possibilita di trig) e come se il sistema tirasse un dado.. da 1 a 3 il tuo polemon perde il turno da 4 a 6 il tuo pokemon attacca.. una cosa simile vale per critico e precisione.. ovunque ci sia una certa probabilita che una cosa accada entra in gioco rng.. 

Link al messaggio