Vai al commento


[Guida] Far ri-funzionare i tasti L e R apparentemente rotti.


Axelf

Post raccomandati

Se avete i tasti L ed R che non vi funzionano più, non allarmatevi, è tutta una questione di polvere!

Questo lo dico soprattutto per gli accaniti soft-resettatori (come me ♥) che dopo un po' di tempo si ritrovano quasi al 100% i tastini posteriori che apparentemente non funzionano più.


In realtà  non è un problema del DS, ma della polvere che si infila tra le fessure dei tasti.

Soffiare con abbastanza forza vicino ai tasti in questione potrà  risolvere il problema.

 

Il procedimento funziona anche con le più recenti consolle Nintendo 3DS/3DS XL/2DS/N3DS/N3DSXL.

 

Provare per credere! ♫


3ds-lr-buttons.jpg


ATTENZIONE.

Se neanche in questo modo i tasti riprendessero a funzionare è perché il vostro DS è rotto, e dovrete cambiarlo o portarlo in manutenzione.

 

Vietata la copia parziale/ totale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo si dovesse spaccare in 2 il DS per farli rifunzionare :C Ho speso maggior parte della mia vita a spaccare il DS con lo spigolo del tavolo.

Anyway,grazie aMMore**

Anche io sbattevo il DS contro lo spigolo del tavolo prima di scoprire questo metodo ammore. ♥
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guida molto utile e semplice, comunque a me non è mai successo per fortuna, magari hai qualche consiglio per non graffiare tutto il touch screen giocando a Pokémon Ranger? XD

pellicole protettive o evitare di usare cacciaviti sul touch screen potrebbero esserti d'aiuto.

(Complimenti per la guida: ben dettagliata. A volte è un procedimento che non tutti sono in grado di fare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...