Vai al commento

Recommended Posts

71G1RvDnMYL._AC_SY679_.jpg.3d62626b58d6ff9abc779441ece786da.jpg

Come molti di voi sapranno il lancio della seconda parte di uno dei giochi più apprezzati negli ultimi dieci anni è slittato di nuovo e, ovviamente, sono stati già risarciti i pre-orders digitali e per quelli fisici ancora non si hanno notizie certe.

Questo è uno dei miei giochi preferiti e che mi hanno segnato di più, una delle storyline migliori di sempre.

Ho deciso di aprire la discussione per parlare del gioco, delle novità e dei fattori che vi sono piaciuti di più o che vi sono piaciuti di meno.

Non credo che ci siano altre discussioni quindi proporrei di metterla come ufficiale!

Che Le Luci NON siano con voi!

“Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l'altro è di esserlo.”

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, scared ha scritto:

Speravo davvero uscisse solo in digital rispettando la data, rip :cry:

Io ho comprato il preorder fisico ed ero pronto a giocarlo tutto d'un fiato, son quasi due anni che aspetto 'sto gioco.

Come si dice... La pazienza è la virtù dei forti

“Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l'altro è di esserlo.”

Link al messaggio

L'opinione impopolare non può mai mancare, quindi provvedo io a fornirla: si, perché io ho giocato il primo TLOU e niente, il gioco non mi ha detto granché. Obiettivamente un capolavoro a livello tecnico per il suo periodo, uno dei pochissimi giochi in grado di usare la mostruosa potenza di PS3 con una grafica che ancora oggi rimane attuale, il gameplay non era innovativo ma comunque molto valido, si può obiettare che sia molto su binari ma non vuole essere, e non è, un open world, è un'avventura story-driven e in questo fa benissimo il suo lavoro.

Ciò che proprio non mi ha colpito, paradossalmente, è la componente storia: la trama non ha nulla di originale, semplicemente non c'è qualche virus strano a fare mutare le persone ma è un fungo, ogni colpo di scena era molto telefonato, e qualsiasi personaggio secondario muore o viene lasciato indietro non appena si inizia ad affezionarcisi un po'. Indubbiamente un bel gioco, ma non mi ha lasciato neanche un po' della hype che vedo generalmente diffusa in chiunque abbia giocato questo titolo.

Sarò strano io, di sicuro :P

Falken-N7.png

Link al messaggio
19 minuti fa, Strax ha scritto:

L'opinione impopolare non può mai mancare, quindi provvedo io a fornirla: si, perché io ho giocato il primo TLOU e niente, il gioco non mi ha detto granché. Obiettivamente un capolavoro a livello tecnico per il suo periodo, uno dei pochissimi giochi in grado di usare la mostruosa potenza di PS3 con una grafica che ancora oggi rimane attuale, il gameplay non era innovativo ma comunque molto valido, si può obiettare che sia molto su binari ma non vuole essere, e non è, un open world, è un'avventura story-driven e in questo fa benissimo il suo lavoro.

Ciò che proprio non mi ha colpito, paradossalmente, è la componente storia: la trama non ha nulla di originale, semplicemente non c'è qualche virus strano a fare mutare le persone ma è un fungo, ogni colpo di scena era molto telefonato, e qualsiasi personaggio secondario muore o viene lasciato indietro non appena si inizia ad affezionarcisi un po'. Indubbiamente un bel gioco, ma non mi ha lasciato neanche un po' della hype che vedo generalmente diffusa in chiunque abbia giocato questo titolo.

Sarò strano io, di sicuro :P

Mi stai dicendo che il finale lo avevi già previsto?

Se l'hai giocato già sapendo che doveva uscire TLOU2 è un altro paio di maniche ma sennò era abbastanza imprevedibile, soprattutto gli ultimi momenti.

Io comunque sono di parte, io lo amo.

Link al messaggio
1 minuto fa, Namikaze ha scritto:

Mi stai dicendo che il finale lo avevi già previsto?

Se l'hai giocato già sapendo che doveva uscire TLOU2 è un altro paio di maniche ma sennò era abbastanza imprevedibile, soprattutto gli ultimi momenti.

Io comunque sono di parte, io lo amo.

Una parte di finale solamente, mi aspettavo parecchio il fatto che...dai metto spoiler, non si sa mai :)

Spoiler

Mi aspettavo che, in qualche modo, sarebbe stato impossibile ricavare la cura da Ellie, o perché questo avrebbe implicato doverla uccidere, oppure perché si sarebbe scoperto che in realtà non aveva niente di speciale, almeno non qualcosa di tangibile. Una volta scoperto che per curare il Cordyceps bisognava uccidere Ellie, era solo scontato che Joel avrebbe fatto di tutto per evitarlo, il legame che nasce tra loro è la cosa migliore, nonché il centro, di tutta la storia.

Tutto qua. Indubbiamente un gran gioco, ma non mi ha lasciato nulla. Son gusti, nulla da dire :)

Falken-N7.png

Link al messaggio