Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Quando si dice: "Mandare tutto all'area"


Lance94

Post raccomandati

33wxrg5.png

Come promesso nella discussione dei vincitore dal 25 marzo al 31 marzo (che potrete trovare qui) lascio a voi carissimi utenti questo gioco assolutamente impossibile. Oggi mi voglio proprio divertire con voi. Muahahahahaha. Sono proprio diventato cattivo, siete pronti a tentare disperatamente la fortuna? Qui sotto trovate cinque giochi, e solo uno è quello reale di oggi. Quindi solo gli utenti che invieranno la risposta corretta ad un gioco preciso (precedentemente scelto) porterà  a casa tanti Poképoints! Pronti a giocare con la mia pazzia? Riuscirete a resistere? Oppure manderete tutto all'area?

Quando si dice... "Mandare tutto all'area"

Opzione di gioco n° 1:

Cloyster ha chiesto aiuto alla sua amica Jynx per risolvere un gioco enigmistico. In questo riquadro qui sotto riportato c'è un errore. Aiuta Jynx a trovarlo e correggi l'errore!

UKx33xS.png

Opzione di gioco n° 2:

Absol ha regalato a Machop un libro per il suo compleanno. Nel libro ha trovato un biglietto che riporta le seguenti parole:

"All'inizio questo libro non aveva le pagine numerate, ma siccome sei mio amico ho deciso di numerarle io. Ho seguito però un metodo particolare. Per numerare tutte le pagine del libro ho utilizzato un numero di cifre pari al doppio del numero di pagine".

Da quante pagine è composto il libro? Motiva la tua risposta.

Opzione di gioco n° 3:

In una griglia 3x3 si vogliono disegnare dei pokémon (diversi fra loro) tali per cui il prodotto dei loro numeri (riferito ovviamente al pokédex nazionale) su ogni riga e su ogni colonna risulti costante. Se nella casella in alto a destra è già  stato disegnato un Wartortle e in quella in basso a sinistra un Ivysaur, quali pokémon compariranno sulla diagonale che va da sinistra verso destra? Indicarli in ordine.

Opzione di gioco n° 4:

Mr. Mime vorrebbe calcolare la superficie di questa maschera che ha trovato in uno scavo archeologico. Purtroppo non ha idea di come fare e sta chiedendo il vostro aiuto. Aiutatela a calcolare la superficie della maschera cercando di fare il minor numero di calcoli! (esplicitarli nella risposta con il vostro ragionamento. Si considerino i quadratini di area 1 cm2).

VuRUJTY.jpg

Opzione di gioco n° 5:

Mr. Mime ha deciso di creare un gioco che poi proporrà  ai suoi amici pokémon. Al momento però, ha solo definito le regole di questo gioco. Aiutatelo a trovare una soluzione alle sue richieste!

Il gioco consiste nel creare un elenco di pokémon che rispettino le seguenti condizioni:

  1. Il pokémon di partenza è Absol;
  2. I pokémon della serie non possono appartenere alla generazione del pokémon precedente;
  3. I pokémon devono avere almeno uno dei tipi del pokémon precedente.

Vinceranno coloro che avranno creato la lista di pokémon più lunga.

Regolamento:

  1. Dopo aver scelto IL gioco a cui l'utente ha deciso per sua volontà  di giocare, invii un MP a Lance94 con la risposta al quesito o ai quesiti con la relativa spiegazione;
  2. Dopo aver inviato la risposta, non è possibile modificarla o integrarla;
  3. Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 16/04/2013.
  4. Ricordo che solo uno di questi 5 giochi è quello che farà  vincere Poképoints! Quindi buona fortuna! E ricordate che non c'è mai una volta in cui io non scelga le parole più appropriate!

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...