Vai al commento



Giornalino di PM ~ Numero 10


Recommended Posts

n.10

 

Rieccoci qui con il secondo numero primaverile del giornalino di Pokémon Millennium!

So che siete tutti eccitati, lo sono anche io, per cui non perdiamo ulteriore tempo e andiamo direttamente alla parte succosa del giornalino. 

 

 

 

t1emk3f.png

 

Questo mese esce vincitrice la fusion consigliata da Dangi: Tyranitar+Spinda!

L'utente commenta: "Carino come il primo cambi la geografia di un territorio con la sua potenza e il secondo si regga a malapena in piedi"

LZhocwJ.png

"Gli esemplari di Spinranitar sono incredibilmente rari, si dice siano nati da un branco di Tyranitar soliti bere del Succodibacca troppo fermentato nel guscio degli Shuckle. Il Succodibacca ha ottenuto proprietà alcoliche portando i pokémon ad uno stato di perenne confusione, mentre sulla loro cute sono apparse delle curiose chiazze rosse. È ancora da definire se gli Spinda, nella regione di Hoenn, si siano originati allo stesso modo."

 

Spinranitar sarà la mascotte per questo numer, stupiteci con nuove idee anche per la prossima fusione!

 

 

 

3NIsk69.png

 

TV5KFQF.png LA VERITÀ SU ACKERMAN? Segnalazioni dall'utenza

Ho ricevuto una soffiata anonima da un certo utente in merito alla situazione sentimentale di Ackerman. L'utente riporta testuali parole:

"Io so... CHI È L'AMANTE DI ACKERMAN.

È stato difficile, ma dopo una lunga e attenta osservazione in shout ho rinvenuto questa:

Spoiler

IMG-20200503-172612-713.jpg

La prova finale che non è Pory il vero amore di Ackerman, è uno scooooooop, ritengo che sia degno di stare in prima pagina nel prossimo giornalino. Aspetto sue risposte, cordiali saluti."

Parrebbe dunque finito il tempo della Porygon-ZxAckerman. A confermare la cosa ci siamo accorti, questa volta grazie ai nostri inviati, che gli utenti OzenxForcixAckerman condividono la stessa firma. Un amore a tre avvalorato dalla seguente affermazione di Ozen in shout:

Spoiler

uvbfhkl.png

(Chissà come li punisce Ackerman)

 

Questa la firma condivisa dai tre:

X6BtdUA.png

Ackerman riesce sempre ad essere protagonista quando si parla di amore, iniziamo a sospettare che abbia qualcosa a che fare con la Setta del Poliamore di cui si è parlato negli ultimi  numeri...

 

TV5KFQF.png SUCCEDE IN SHOUT: l'harem di uwux e non solo

Partiamo da colui che è stato il protagonista in shout nel corso di aprile: uwucs. La parola agli screen:

Spoiler

(Leggere dall'alto verso il basso)

8hy3hQ5.png

È partito tutto con uwucsxDarki, per poi passare a uwucsxNoJokesInc., uwucsxLaedy, OzenxRockink, uwucsxOzen, uwucsxKingdom e, per finire, uwucsxuna persona misteriosa di cui non vuole parlare a Rockink. Uwucs... ma quanta gente frequenti?

Tra i vari messaggi che si sono inseriti nella conversazione, spicca quello di NoJokesInc.: "Probabilmente tra i Mod c'è una sorta di amore platonico che non possiamo nemmeno comprendere". Caro NoJokes, non possiamo darti torto dopo le coppie che abbiamo individuato e di cui vi parliamo adesso.

La prima riguarda i super moderatori NatuShinyxDDR_17:

Spoiler

IMG-20200503-160908-984.jpg

 

Da notare l'appellativo "maestro" usato da NatuShiny...

Tuttavia, anche DarkixRedHawk fa scintille:

Spoiler

vyIuM1M.png

 

Ancora ci provano a negare tutto, come sono tsundere. :cuore:

Nascono scintille anche tra StraxxMatBig:

Spoiler

IMG-20200503-160849-274.jpg

Infine, tra SharkxThiccQwilfish sembra esserci una relazione molto carnale:

Spoiler

kobwN12.png

Anche se non ha nulla a che vedere con le ship, crediamo sia degna di nota questa confessione di adelredmaster:

Spoiler

4W7uefr.png

 

TV5KFQF.png IL MISTERO DEI COCCI - Parte 2

Gli staffer Porygon-Z, MarcinGreed, Darki e RedHawk non ci danno pace. Dopo aver spammato cocci per via aggiornamento di stato tornano alla carica, questa volta con delle pixel art animate old style:

Spoiler

VaFBN0O.png

Ormai questi 4 sono un mistero, chissà cos'avrà in serbo per noi la stagione estiva di Pokémon Millennium...

 

 

 

rLMsjm6.png

 

Il nostro instancabile @NatuShiny ci delizia ancora una volta con i vostri commenti più divertenti!

 

Anche il mese di aprile è passato, ed in attesa di avvicinarci alla data di pubblicazione del primo DLC di Spada e Scudo, un altro gioco ha fatto letteralmete il botto: sono tutti impazziti per ACNH! A tal proposito, recentemente è uscita la notizia che il tasso d'apparizione delle tarantole sulle nostre isole sia stato ridotto, questo fatto ha dato origine ad una curiosa teoria ideata da @scared.  @RoseRed nel frattempo, prova a far rinvenire tutti da questo stato di follia.

Spoiler

fR0DWMG.jpg

 

Ma non c'è verso, tutti sono entrati in questo tunnel infernale!  Si hanno notizie su ogni tipo di celebrità alle prese con Tom Nook &co. Ed anche @ThiccQwilfish esige il suo spazio.

Spoiler

mQQ7KRP.jpg

Mi spiace, nessuna news per te... dovrai accontentarti di questo umile giornalino!

 

Ma noi siamo PM e non ci dimentichiamo di Pokémon, anche ad aprile non sono mancate news sulle nostre creature preferite. Al contrario, dalle versioni beta di Oro ed Argento sono trapelate nuove informazioni. Ha fatto il giro del mondo infatti, la versione beta di Wooper, e @Rep_No5 l'ha presa bene.

Spoiler

HgmPP4C.jpg

 

Non solo le beta di seconda generazione hanno fatto parlare di sé, ma si è scoperto come sarebbe dovuta essere strutturata inizialmente la Lega di Pokémon Blu. Per fortuna in seguito è stata modificata, o il collega @Buzzwole1991 a quest'ora non sarebbe con noi.

Spoiler

et5nT3G.jpg

 

Passando al lato anime, è scoppiata una piccola polemica in seguito all'apparizione di Dewgong in "Ali del Crepuscolo". Si tratta di un errore o di un easter egg in vista dei DLC? Non è un problema per @norve che ha altro su cui focalizzare l'attenzione.

Spoiler

gpINzIt.jpg

 

Terminiamo con uno sguardo sui giochi principali. È emerso recentemente un bug con cui sarebbe possibile ottenere un Drilbur con la mossa idropompa. Pokémon chiaramente non legittimo. O forse no? Tutto è relativo secondo @Dangi ed @Avesonn.

Spoiler

3lYkg7J.jpg

 

Al contrario dell'ultima pubblicazione, oggi è stata un'edizione corposa. Appuntamento al prossimo numero, sperando ci regaliate altre perle!

 

 

 

TQ3I8as.png

 

Oggi andiamo a intervistare due persone molto speciali: si tratta di Gianluca Ferrari (aka Giangi) e Alessio Calemme (aka Dokucale). Sono rispettivamente due Content Creator che operano su IGTV e su Twitch! Ma non indugiamo oltre:

Spoiler

Tapu Koko: Ciao ragazzi!. Parlateci un po’ di voi: come  e quando avete conosciuto PM (e i Pokémon) e cosa vi ha spinto a entrare a far parte di questo mondo?

 

Giangi: La mia avventura nel mondo dei Pokémon è iniziata nel 2004, con Pokémon Rubino che mi fu regalato insieme al Game Boy Advance SP di Groudon da mia zia. Mia zia, per evitare di sbagliare regalo, mi chiese se volessi il Game Boy o la Playstation e mi ricordo che una volta risposto “Game Boy”, passai le settimane a sperare che insieme alla console non ci fosse alcun gioco di Pokémon. Quando ricevetti il regalo però, la mia passione per quei mostriciattoli fatti di pixel è sbocciata in appena qualche secondo e da li non è mai più scemata. Nel corso degli anni ho coltivato questo amore verso i Pokémon soprattutto grazie al mio migliore amico, con cui ancora oggi ne parlo costantemente generazione dopo generazione. Il mio primo contatto con Pokémon Millennium è stato in prima superiore, nel 2011 in particolare, quando gironzolando sul web mi sono imbattuto in questo portale che era indiscutibilmente più ricco di informazioni rispetto ai tantissimi portali a tema Pokémon dell’epoca. Poi con l’approdo di Cydonia al comando del canale YouTube, mi sono ritrovato i video nella home del sito e mi sono appassionato, diventando così un suo grandissimo fan. Nel 2017, verso novembre se non erro, ho trovato un post di Pokémon Millennium che offriva la possibilità di entrare a far parte della community per la gestione dei contenuti sui Social Media e ho deciso di lanciarmi, candidandomi e diventando qualche mese più tardi uno staffer a tutti gli effetti.

 

Calem: Ciao Koko! Quale bella sorpresa. Allora allora allora facciamo un salto indietro nel tempo. Iniziai a giocare a Pokémon nel lontano 2003 quando mio padre mi regalò il GBA SP (hai presente quello coi tribali? Che ho ancora in perfette condizioni, poi caro Koko te lo farò provare) con Rubino. Io non conoscevo minimamente il mondo Pokémon, tantomeno quello videoludico, tieni conto che avevo a malapena 4 anni. Fu amore a prima vista. E da allora sia Nintendo che i mostriciattoli sono sempre stati il mio punto di riferimento per i videogiochi. Come ho conosciuto PM? Tramite il canale Youtube di Cydonia a inizio del 2016, in quel periodo a scuola ero considerato quello “sfigato” perché giocavo a Pokémon, e trovare una community proprio che trattava ciò che amavo fu qualcosa di spettacolare. I primi contatti con lo staff li ho avuti proprio lo stesso anno (esattamente alla festa di pre lancio di Sole  e Luna alla Mondadori di Via Malghera a Milano) quando il buon Francesco mi portò, completamente a caso, su con lui e molti altri staffini. Ciò che mi ha spinto ad entrare è stata la passione e la possibilità di poter passare più tempo con alcuni dello staff, che in 3 anni erano diventati buoni amici. Risposta molto scontata, non sono bravo ad esprimermi su questo cose, ma quando mi si è palesata la possibilità di poter entrare, non ho esitato neanche un secondo.

 

 

Tapu Koko: Di cosa vi occupate dietro le quinte di PM?

 

Giangi: Come detto sono entrato a far parte dello staff di Pokémon Millennium come content creator per i Social Media, specializzandomi in seguito sull’area di Instagram. Dopo l’estate del 2018 ho dato vita insieme ad altri staffer al progetto di Go Millennium con cui la nostra community si è potuta affacciare al panorama di Pokémon GO italiano attraverso l’organizzazione di eventi con le community sparse lungo la penisola. Oggi, mi occupo unicamente della gestione di Instagram TV, piattaforma su cui pubblico video da quasi un anno e mezzo. Tra le rubriche iconiche di IGTV troviamo sicuramente PokéCorn, in cui mi piace conversare con i fan della pagina Instagram sulle novità e sui temi principali del mondo dei mostriciattoli tascabili, e PokéBuilder, realizzata in collaborazione con il nostro Davide Cacia, in cui creiamo dei Pokémon partendo da dei sondaggi nelle storie, per poi montare attorno ad essi una trama ed una struttura competitiva. Ne abbiamo già creati parecchi, chissà che un giorno non possano diventare un Pokédex...

 

Calem: Inizialmente sono stato reclutato come CC per la IGTV. Una piattaforma a me sconosciuta ma che ha preso subito il mio cuore. Mi dilettavo principalmente nel fare analisi di trailer e varie, provai a fare qualche altra rubrica, ma non riuscivo a sentirmi soddisfatto del mio operato, sentivo che mancava sempre qualcosa e questa cosa mi torturava. Finchè non mi è stato possibile spostarmi su Twitch, piattaforma a me molto più affine e conosciuta. Quindi essenzialmente mi occupo, insieme ad altri 4 fantastici fanciulli, di creare contenuti su Twitch.

 

 

Tapu Koko: Il vostro ricordo più bello legato a PM?

 

Giangi: Senza dubbio il mio ricordo più bello è il San Marino Comics 2018. Non solo perché è stata la mia prima fiera in qualità di staffer, ma soprattutto per le persone che ho incontrato. Ho vissuto appieno 3 giorni incredibili in trasferta all’estero (fa sempre figo dire di essere all’estero quando si va a San Marino) insieme ad altre 12 fantastiche persone che condividevano la mia stessa passione. Commentare i tornei, accogliere bambini, adolescenti e genitori allo stand e vederli giocare con le console, le serate a guardare il mondiale tutti insieme… un’esperienza che non scorderò mai, 3 giorni che sono sembrati essere mesi per le emozioni provate, UNICO.

 

Calem: Sicuramente è stata l’esperienza all’Esport Fest di Roma di dicembre, la mia prima volta in una fiera insieme ai fantastici ragazzi di PM. Ho avuto la possibilità di conoscere tantissime persone e staffer di Roma. Ma la cosa di cui ho fatto tesoro in quei giorni è stata la possibilità di visitare una città ricca di storia come Roma, e do un bacione a tutti gli staffer che mi hanno fatto da guida e con cui ho condiviso tantissime risate e bei momenti. Spero vivamente di poter tornare a qualche fiere il prima possibile per poter conoscere tante persone nuove!

 

 

 

Tapu Koko: Come avviene il vostro lavoro di riprese e montaggio dietro le quinte?

 

Giangi: La gestione delle riprese e del montaggio è mutato profondamente nel corso di questi mesi. Fino a qualche mese fa mi occupavo io della registrazione e del montaggio dei video, ma non sono un videomaker e l’editing era spesso semplice e (diciamocelo) anche un po’ monotono, poi qualche mese fa si sono aggiunti allo staff due ragazzi fantastici: Pietro e Manuel. Grazie a loro il mio contributo alla community attraverso i video è cambiato radicalmente, grazie a copertine variegate e un editing più importante e professionale. Dal mio lato ho sempre cercato di migliorarmi, video dopo video, puntando su una migliore qualità del video, sebbene per questioni logistiche non fosse facile disporre dell’attrezzatura migliore. Quando registro un video, ovviamente dipende dalla rubrica di riferimento, cerco di studiarmi il percorso logico che intendo seguire nel corso della registrazione e poi lo suddivido in 3 o 4 spezzoni, così che possa concentrarmi su una porzione più breve di contenuto. Se vi steste chiedendo se faccio errori… beh, diciamo che la maggior parte del video non editato sono miei strafalcioni, ops...

 

Calem: Devo essere sincero con voi… non sono editare. Ma manco i tagli, sono un boomer dentro con la tecnologia, tra editing, programmazione e qualsiasi cosa simile. Per questo amo Twitch ahahahah! Quando mi occupavo della IGTV mi sentivo in colpa, ma fortuna vuole che gli staffer sono delle persone disponibilissime e mi hanno dato una mano enorme. Però diciamo che per la scrittura e per le riprese presto un’attenzione elevatissima, che purtroppo non spesso riuscivo a realizzare. Quotidianamente studio per poter portare una qualità sempre maggiore e spero vivamente che i nostri cari lettori possano aiutarmi in ciò dandomi i loro feedback.

 

 

 

Tapu Koko: Cosa vi aspettate dal futuro di PM?

 

Giangi: Eh, bella domanda… Ci penso spesso e difficilmente trovo una risposta unica. Oggi siamo una community enorme, che si muove su tantissimi fronti e sarebbe bello se un giorno potessimo diventare completamente indipendenti dal punto di vista economico, anche se so bene che è molto irrealistico che questo accada nel breve periodo. Spero che questa situazione di emergenza possa risolversi al più presto per tornare a organizzare eventi e parteciparvi, creare quel senso di comunità che cresce mondiale dopo mondiale e soprattutto portare un’informazione sempre più professionale e puntuale su tutto ciò che riguarda il mondo Pokémon e Nintendo. Sono molto fiducioso, e farò il possibile per costruire il miglior scenario futuro per Pokémon Millnnium

 

Calem: Principalmente una cosa: eventi. Sarà per il fatto che nella vita mi occupo anche di “event planning”, ma credo che questi donino delle possibilità enormi che coinvolgere la community il più possibile. E’ stupendo vedere i ragazzi che si divertono, vengono vicino a te per scambiare due chiacchiere o per qualsiasi cosa. E non solo! Ovviamente anche varie iniziative e progetti per poter permettere a PM e a tutti voi di passare dei momenti indimenticabili, che sia sul forum, su discord o anche su Twitch! Diciamo che, per racchiudere perfettamente ciò che mi aspetto dal futuro di PM, desidero vedere questa realtà crescere, crescere con tutti voi! 

Detto ciò, fratello Koko, io mi congedo e spero di vederti presto! Un bacio a tutti!


 

 

z51sZ68.png

 

Rieccoci qui, nella rubrica più invasiva all'interno dello staff.

Quest'oggi, sono qui ancora una volta, per presentarvi le bambole mensili di maggio. Purtroppo non ho trovato nulla riguardo le iniziative estive, spero di avere più fortuna per il prossimo numero.

Detto questo, ecco a voi la lista delle bambole di maggio:

Spoiler

73vGC7C.png

 

Possiamo notare come le bambole sembrano divise:

  • Una bambola solitaria in alto
  • Un gruppo di 4 bambole divise più sotto
  • Un gruppetto di 2
  • Un'altra bambola solitaria
  • La bambola speciale per i Premium

 

Che questa divisione ci faccia comprendere quali siano le differenze di prezzo e di quantità? Chissà quali saranno le bambole in uscita questo mese.

Avete qualche idea? Scrivetelo qui sotto nei commenti!

 

 

 

ZhhKbqz.png

 

Benvenuti in questo nuovo numero della rubrica dedicata alla scienza, siete pronti a scoprire le meraviglie del mondo Pokémon?

Purtroppo il Rotom del mese scorso ha completamente fuso i circuiti del Porydex e le immagini che ci sono arrivate sono molto particolari, diamo un'occhiata!

 

SVy3HMR.png

 

Ehm, il Porydex è proprio fuso, ci ha mostrato un Pokémon inesistente? E perché è tutto in giapponese? Dobbiamo seriamente considerare l'idea di mandarlo in riparazione, ma per questo mese appreziamo il suo sforzo!
Con questo si conclude il documentario di questo mese, speriamo che vi sia piaciuto, alla prossima!

 

 

 

Gce5Ilo.png

 

E infine diamo un'occhiata al Meme del mese! Oggi andiamo a sbirciare il profilo social dell'allenatrice più in vista di Galar!

Spoiler

vXDZX9x.png

Povero Hop, sembra proprio che Gloria non voglia che le si rovini il divertimento! Secondo voi come è andata dietro le quinte, sarà arrivato il bagnino della piscina o Hop avrà dovuto cavasela da solo? In ogni caso, troviamo fantastiche le skills da fotografa della giovane allenatrice, e il tempismo perfetto!

 

 

 

Quindi, grazie per essere stati dietro a questo nuovo numero del Giornalino di PM.

Ci vedremo con il prossimo numero l'1 giugno!

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Ho come l'impressione che 827.png sarà una futura doll.

@Shark non sapevo di sta storia .. dato che sarei interessato è probabile che ti contatti in MP in questi giorni se non ti spiace. :smile2:

Modificato da Avesonn

875.png875-n.png875-n.png875-n.png

 

[ Currently neighbor of ]

 

tumblr_inline_o19i6f5pTc1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19l5wHSxQ1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19l7rnSP11stmbqz_500.giftumblr_inline_o19cxlOphs1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19l63JjN81stmbqz_500.giftumblr_inline_o19ienNLTr1stmbqz_500.giftumblr_inline_o19mawniHw1stmbqz_500.gif

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
10 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

 

 

TV5KFQF.png SUCCEDE IN SHOUT: l'harem di uwux e non solo

Partiamo da colui che è stato il protagonista in shout nel corso di aprile: uwucs. La parola agli screen:

  Apri contenuto nascosto

(Leggere dall'alto verso il basso)

8hy3hQ5.png

È partito tutto con uwucsxDarki, per poi passare a uwucsxNoJokesInc., uwucsxLaedy, OzenxRockink, uwucsxOzen, uwucsxKingdom e, per finire, uwucsxuna persona misteriosa di cui non vuole parlare a Rockink. Uwucs... ma quanta gente frequenti?

 

Damn mi avete scoperto... 
Doveva rimanere segreto tutto ciò, stavo portando avanti una relazione per ogni giorno della settimana, escludendo la Domenica che è dedicata al nostro Creatore

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
13 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

Uwucs... ma quanta gente frequenti?

@uwucs ti triggero facendoti notare la U maiuscola, così impari a cambiare più partner che mutande, cinghiale

 

 

RkdAAou.png

Set condiviso con LightRay e Chube 

 

Risultati immagini per eminem gif 8 mile

~~~

#iosonolatempesta

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme