Vai al commento



Guida ai punti di avvertimento (warn)


Post raccomandati

D7uQkOT.png

 

Salve a tutti! Lo Staff di Moderazione ha pensato, date le domande che spesso ci vengono rivolte, di stilare una guida ai punti di avvertimento che potrebbero essere ricevuti in caso di violazione del regolamento di Pokémon Millennium.

 

Iniziamo subito col dire che solitamente lo Staff parla di punti di warn, quindi qualora trovaste questa parola in un MP significa che stiamo parlando di punti di avvertimento.

 

La notifica di uno o più di questi punti avviene sempre tramite un MP, non è possibile riceverne senza che un membro dello Staff di Moderazione abbia spiegato in privato il motivo del provvedimento. Oltre al MP arriverà anche la notifica del provvedimento in sé.

 

L'accumulare di punti di avvertimento può portare a sanzioni sempre più gravi, quali ad esempio il ban.

N.B. Il ban può avvenire in qualsiasi momento in caso di gravissime infrazioni del regolamento, non è per forza successivo al superamento della soglia massima di punti di avvertimento.

 

Con i punti di avvertimento possono arrivare anche delle restrizioni al proprio profilo. Esse sono esclusione temporanea o permanente dalle iniziative di Pokémon Millennium, ban dalla Urloscatola (temporaneo o permanente), coda di moderazione e ban dal forum (temporaneo o permanente).

 

Ci soffermiamo brevemente sull'unica tra le restrizioni citate che possa generare dei dubbi: la coda di moderazione.

 

Questa restrizione consiste nel dover aspettare l'approvazione da parte dello Staff di Moderazione di qualsiasi contenuto postato: discussioni da aprire, commenti nelle discussioni, aggiornamenti di stato personali e commenti agli aggiornamenti di stato. Una volta che si sarà verificato che il contenuto postato sia conforme al regolamento allora lo stesso sarà approvato e di conseguenza diverrà visibile all'utenza.

N.B. Modificare un contenuto dopo l'approvazione dello Staff è un'infrazione grave nel caso venga modificato in modo che non sia più consono al regolamento del Forum. Inoltre la coda di moderazione è un provvedimento indeterminato, sarà lo Staff a decidere quando e se rimuoverla in base al comportamento dell'utente.

 

F.A.Q.

 

D: Ho ricevuto uno o più punti di avvertimento, sono stato bannato?

R: No, quando arriva il ban non c'è nessun tipo di MP. Semplicemente perché tanto non si potrebbe leggerlo.

 

D: I miei punti di avvertimento sono visibili agli altri?

R: No, solamente lo Staff di Moderazione può vedere i punti di avvertimento di ogni singolo utente.

 

D: Quanto durano i punti di avvertimento?

R: I punti di avvertimento hanno scadenza pari al numero di punti assegnati (1 punto 1 mese, 2 punti 2 mesi, ecc.). Notare bene che un certo numero di punti di avvertimento elevato comportano nessun tipo di scadenza, parliamo quindi di avvertimenti gravi e permanenti.

 

D: Come mai vedo nel profilo i miei punti di avvertimento nonostante per certo mi sono scaduti?

R: Se i punti che vedi nel tuo profilo sono effettivamente scaduti, restano lì per un reminder sia a tuo che a nostro (Staff di Moderazione) beneficio. Per noi è sicuramente utile trovare l'eventuale lista delle tue infrazioni in caso di controlli.

 

D: Un provvedimento può essere rimosso?

R: Lo Staff può valutare nel tempo se sia il caso di cancellare completamente quel provvedimento in base soprattutto al comportamento dell'utente che deve essere valutato con l'attività dello stesso. Nel caso lo Staff riceva più volte in breve tempo la stessa richiesta di eliminazione di un provvedimento è sintomo che l'utente non è ancora pronto a questo condono.

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...