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10 minuti fa, Rockink ha scritto:

Di base è rotta come mossa, togliere 1/3 e dare 1/8 a turni alterni significherebbe che puoi usare anticura sull'avversario e ucciderlo in 6 turni. 

Possiamo fare in modo che la mossa fallisca nel caso in cui l'avversario sia sotto l'effetto di anticura.

Per la potenza invece, cmq è una mossa esclusiva di questo pokemon...ditemi voi, io non sono esperto.

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Si ok ma se prima viene usata questa mossa e solo dopo anticura? Tanto il primo turno è dispari e quindi cura, per cui puoi usarla tranquillamente, capisco che sia sua esclusiva e che è debole x4 a spettro e buio ma essendo che, a quanto avete scritto, si annulla solo quando il bersaglio va ko, e non l'utilizzatore, è un attimo rotta (e poi esiste soak, per dire) 

Modificato da Rockink
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41 minuti fa, Lory_472 ha scritto:

Cpme nome va bene anche per me. L'effetto pure direi che va bene, forse ci farei una modifica, ma andrebbe bene anche cosi alla fine.

 

@SilverApricot alla fine la mossa rimane comunque forte prendiamo per esempio un avversario che ha 200PS totali. Usando psicopompa al primo turno da all'avversario 25PS (1/8 del totale), al secondo gliene leverebbe 67 (1/3 del totale) per poi ridargliene 25 al terzo turno e levargliene 67 al quarto.

 

La modifica di cui parlavo riguarda la durata della mossa dove qui mi vengono 2 opzioni da proporre:

 

- La prima consiste nel farla durare 6 turni (quindi 3 cicli cura e colpisci (non so se e chiaro il concetto)) curando sempre l'avversario di 1/3 dei PS totali nei turni dispari, ma attaccando in maniera graduale nei turni pari: ossia al secondo turno leva 1/4, al quarto turno leva 1/3 e al sesto turno 1/2.

 

-La seconda opzione invece consiste nel far durare la mossa fino a che il pokemon rimane in vita curando l'avversario di 1/6 nei turni dispari e attaccando in quelli pari levando 1/3.

Secondo me è meglio e anche più semplice la seconda 

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11 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

A conti fatti gli fa solo 1/6 di danno

In teoria su un pokémon con 300 ps farebbe:

1 300

2 200

3 250

4 150

5 200

6 100

7 150

8 50

9 100

10 0

 

Usando solo questo attacco servirebbero 10 turni per fare fuori l'avversario 

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Ma se tipo (provo a sparare) per quattro turni il Pokémon da ps all’avversario bloccandolo però in campo, e al quinto gli toglie tutta la vita?

 

cosi l’avversario ha la possibilità di sconfiggerci e rendendo la mossa meno op.

poi ci starebbe con la lore dell’ospitalità del Pokémon e la sua vena un po’ sadica :tf:

Modificato da SilverApricot
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