Vai al commento

Post raccomandati

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Ragazzi ho messo un sondaggio...mi raccomando di votarlo, grazie.

Iniziate a pensare anche ad altezza, peso e descrizioni di questa scimmietta.

Io ho votato per l'abilità. 

Come nome stilnovo mi sembra meglio.... Bozza mi sembra più adatto ad una mossa

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Adesso, Luigi06 ha scritto:

Io ho votato per l'abilità. 

Come nome stilnovo mi sembra meglio.... Bozza mi sembra più adatto ad una mossa

devo essere imparziale, quindi Carl non ti offendere non è nulla di personale

Spoiler

a me Bozza, fa venire in mente, da buon Veneto, il vino e quindi un'ubriacone ahahahah

Link al messaggio
52 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

L'idea di @Alemat20 di assegnare un'abilità particolare al posto della mossa mi piace, non ci avevo pensato!

Forse è un po' rotta, ma ci si può ragionare xD

Grazie @NatuShiny, anche a me all'inizio sembrava un pochino rotta come abilità. Perciò ripeto tutto quello che ho detto prima, aggiungendo altre considerazioni. Chiedo scusa per eventuali castronerie da gioco competitivo, ma sono una capra sull'argomento.

Allora l'abilità si attiva appena smeargle entra in campo, e non risente dell'effetto di mosse e abilità che l'annullerebbero e non funziona su pokemon che l'acquisiscono con metodi alternativi tipo baratto.

In base al pokemon che si trova davanti (nelle lotte in doppio chi occupa la posizione di fronte a smeargle) acquisirà una mossa superefficace contro quello specifico pokemon. Tale mossa verrà estratta (da un punto di vista informatico) da un registro in cui per ogni tipo ci sono due mosse con base power simile, una fisica e l'altra speciale. In caso di più tipi superefficaci la scelta sarà casuale tra i diversi tipi (non vorrei fare distinzione tra mosse 4x e mosse 2x, ma esprimete anche la vostra su questo). La scelta tra mossa fisica e speciale dipende dalle stats dell'avversario, così come la mossa di status che occuperà il secondo slot vuoto. Tale mossa punterà o a migliorare la difesa piu svantaggiata di Smeargle nei confronti di quel pike, o ad abbassare l'attacco migliore dell'avversario.

La quarta mossa al momento la immagino puramente casuale, ma se avete in mente altri algoritmi per renderla più prevedibile è meglio.

Ovviamente il set di mosse così acquisito resta per tutta la durata della battaglia. Al termine della lotta, Smeargle resterà con soltanto la mossa canto.

Non sono un esperto di competitivo, ma immagino possa essere utile per fronteggiare un Pokémon avversario del quale non si è prevista in anticipo la presenza e che quindi non si riesce a counterare. Ovviamente l'avversario, vedendo smeargle tra i pokemon nostri, può ragionare in maniera tale da fargli acquisire un certo movepool, poi switchare il suo pokemon e porgli di fronte un pokemon contro cui l' eventuale mossa guadagnata da smeargle non abbia effetto, vanificando tutti i nostri sforzi.

Ricordiamoci che smeargle è comunque un pokemon con base stats molto basse, e non immagino che la forma italiana migliori molto da questo punto di vista.

Penso di aver detto tutto quello che avevo in mente

Aggiungo anche una possibile descrizione: "Non va molto d'accordo con Houndoom. Molte leggende raccontano che questo pokemon abbia incontrato di persona il capo del trio dei draghi"

Modificato da Alemat20

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

-Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f9830d4.png.d81f623ffa99680d4230c29cfe540b71.png

Secsi Typhlosion by @Combo

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Spoiler

secsiball.png.bce141d913ee6cc66b6fd3d63244a8bd.png

La vera Secsi Ball

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

Link al messaggio

Scusate se sono un pò sbrigativo, ma al momento sono un pò impegnato con lo studio!

Ho risposto al sondaggio, poi stasera leggo i messaggi precedenti e spiego perché ho votato come ho fatto al sondaggio!

Modificato da Carl-J90
Link al messaggio
44 minuti fa, Alemat20 ha scritto:

Aggiungo anche una possibile descrizione: "Non va molto d'accordo con Houndoom. Molte leggende raccontano che questo pokemon abbia incontrato di persona il capo del trio dei draghi"

Houndoom sarebbe una delle tre fiere? E il capo del trio dei draghi.... Archeus? 

6 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Scusate se sono un pò sbrigativo, ma al momento sono un pò impegnato con lo studio!

Ho risposto al sondaggio, poi stasera leggo i messaggi precedenti e spiego perché ho votato come ho fatto al sondaggio!

Va bene, tranquillo lo studio ha la priorità.

Modificato da SilverApricot
Link al messaggio