Vai al commento


Nintendo non terrà la sua conferenza all'E3 2013


Key

Post raccomandati

Nintendo non terrà  una conferenza stampa all'E3 di Los Angeles, la più importante fiera al mondo dedicata al settore videoludico.

Durante l'ultimo incontro con gli investitori, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato che all'E3 2013 di Los Angeles non terrà  la sua tradizionale conferenza. Nintendo sarà  comunque presente alla fiera con eventi minori per mostrare al pubblico tutte le prossime uscite per le console Wii U e Nintendo 3DS annunciate di recente durante le presentazioni del Nintendo Direct.

e3_2013_2013_04_25_1424.jpg

La scelta della Grande N è in linea con la sua nuova strategia di comunicazione, che mette in primo piano le importanti presentazioni del Nintendo Direct , più volte acclamate dai Fan più della stessa conferenza E3 per le innumerevoli novità .

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa saggia per Iwata. Con la next-gen imminente e l'evidente inferiorità  in termini di console e hardware di Nintendo, ha preferito correre ai ripari.

Anche perché con tutto quello che diranno, annunceranno e riveleranno su Xbox Next e PlayStation 4, non gli sarebbe rimasto spazio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un peccato, anche se dopotutto ha fatto bene per il motivo che ha scritto Lightning:

Mossa saggia per Iwata. Con la next-gen imminente e l'evidente inferiorità  in termini di console e hardware di Nintendo, ha preferito correre ai ripari.

Anche perché con tutto quello che diranno, annunceranno e riveleranno su Xbox Next e PlayStation 4, non gli sarebbe rimasto spazio.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un peccato, anche se dopotutto ha fatto bene per il motivo che ha scritto Lightning:

Per me il motivo è un'altro:

Perché spendere parecchi soldi per una conferenza di un'ora che potrebbe anche non portare i risultati sperati?

I Nintendo Direct fanno molto di più con prezzi minori.

Poi anche quello mi sembra giusto, calerebbe nel buio così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisono molti giochi da annunciare come mku, super mario 3d u, ssb...

scusa ma super mario 3d land esiste gia. Mentre Super smash bros univers deve ancora crescere

se dice che non parteciperà  all evento mi guardo lo stesso per l'annuncio della Playstation 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma super mario 3d land esiste gia. Mentre Super smash bros univers deve ancora crescere

se dice che non parteciperà  all evento mi guardo lo stesso per l'annuncio della Playstation 4

Intendeva il capitolo 3D (a mo di Galaxy per intenderci) per Wii U e il nuovo SSB è molto probabile che lo svelino ai Direct Pre-E3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il motivo è un'altro:

Perché spendere parecchi soldi per una conferenza di un'ora che potrebbe anche non portare i risultati sperati?

I Nintendo Direct fanno molto di più con prezzi minori.

Poi anche quello mi sembra giusto, calerebbe nel buio così.

Se l'E3 non portasse i risultati sperati, il settore videoludico sarebbe in rovina. Stiamo parlando della conferenza più seguita al mondo, dagli sviluppatori, dai media e dagli utenti, come ha detto lo stesso Iwata. Non possono avere nulla di pronto (Wii U è uscita da neanche un anno) e presentando solo i soliti titoli non avrebbero ottenuto l'attenzione che gli servirebbe. Questi Direct, invece, sono un buon compromesso tra spettatori e annunci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se l'E3 non portasse i risultati sperati, il settore videoludico sarebbe in rovina. Stiamo parlando della conferenza più seguita al mondo, dagli sviluppatori, dai media e dagli utenti, come ha detto lo stesso Iwata. Non possono avere nulla di pronto (Wii U è uscita da neanche un anno) e presentando solo i soliti titoli non avrebbero ottenuto l'attenzione che gli servirebbe. Questi Direct, invece, sono un buon compromesso tra spettatori e annunci.

Invece, da quanto ne so, negli ultimi 3 anni, l'E3 ha iniziato a perdere drasticamente importanza.

Un'esempio è la presentazione di PS4 a Febbraio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma super mario 3d land esiste gia. Mentre Super smash bros univers deve ancora crescere

se dice che non parteciperà  all evento mi guardo lo stesso per l'annuncio della Playstation 4

Non Super mario 3d land ma un nuovo super mario in 3d,come mario galaxy e mario 64
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece, da quanto ne so, negli ultimi 3 anni, l'E3 ha iniziato a perdere drasticamente importanza.

Un'esempio è la presentazione di PS4 a Febbraio.

Non è così, te lo posso assicurare. Infatti il piatto forte, la console stessa, Sony se la vuole tenere buona per la conferenza. E sono quasi certo che Microsoft farà  la stessa cosa. L'E3 è il trampolino di lancio per l'annata successiva, quest'anno particolarmente interessante visto il clima di attesa che ha suscitato PlayStation 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendeva il capitolo 3D (a mo di Galaxy per intenderci) per Wii U e il nuovo SSB è molto probabile che lo svelino ai Direct Pre-E3

Lo so ma almeno spero che rilevano almeno la console ufficiale della PS4 e anche la promessa fatta dal direttore stesso che in questa nuova console non avra gli soliti giochi FPS e action adventure che ha avuto in precedenza nella PS3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un po' di chiarezza nella notizia, Nintendo non terrà  la sua tradizionale conferenza, ma sarà  presente alla fiera con eventi minori per presentare tutti i prossimi titoli! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che ho capito la Nintendo farà  comunque dei Direct dedicati a vari argomenti. Peccato che non ci sia la solita Press Conference come tutti gli anni... Probabile che abbiano preferito così per non sfigurare troppo con la Sony che presenterà  Playstation 4 e relativi giochi e Microsoft con la Xbox (720 o Infinity come si vocifera in giro??).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...