Vai al commento

Che trama vorreste in un prossimo gioco Pokèmon?

Recommended Posts

22 minuti fa, Akira_ ha scritto:

Che la trama della quinta sia sicuramente migliore non fa una piega. Per il cancellare capipalestra e Lega, la vedo dura, GF non abbandonerebbe mai due cose semplicemente fondamentali della storia del proprio brand anche solo per un unicum. Cancellarli completamente non saprei, ma ridurre l'importanza assolutamente sì, ormai il ritmo della storia è proprio dato da quante medaglie hai o da quanto sei avanti con le palestre per il gioco, e questo secondo me non è molto corretto.

9 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Concordo su molto che hai detto ma togliere capopalestra e lega del tutto cambierebbe il gioco di troppo e ormai chi è abituato in un modo forse non gradirebbe troppo l'idea ...quando hanno introdotto appunto il gior delle isole molti volevano il ritorno delle palestre 

Invece trovo ottima l'idea di relegarli ad un post game ...ci starebbe la storia principale incentrata sul battere il team malvagio di turno e dopo aver finito la storia principale ci si potrebbe dedicare a lega e palestre 

9 minuti fa, Yoli ha scritto:

Già, come detto da tutti gli altri; in pratica per creare una bella trama seria, servono situazioni serie e antagonisti veramente cattivi che però poco si adattano allo stile Pokémon:dead:

Sarebbe carino fare qualcosa su di un avventura che faccia viaggiare il protagonista in più angoli del globo, magari alla ricerca di qualche oggetto particolare o per trovare una persona(es l'amico che non si vede da anni e anni e che improvvisamente ci chiede qualcosa); giusto per cambiare dal classico obbiettivo "diventa il campione"

L'unico problema è che poi, forse, diventerebbe qualcosa che non è più il gioco Pokémon della serie principale

Apri contenuto nascosto

E, per la cronaca, la migliore trama tra tutte quelle dei giochi Pokémon, a mio avviso, è quella della saga mystery dungeon esploratori del cielo

Avete ragione, l'idea di Yoli ad esempio è già un ottimo spunto di partenza ma il rischio che un fandom instabile come quello di Pokémon vada in fiamme per la storia della rimozione dei Capopalestra, oppure perché avrebbero la sensazione di giocare a uno spin-off è dietro l'angolo. Se si relegassero al post-Lega si potrebbero rendere i Capopalestra parte integrante della trama così che quando li si sfida nel post-game si può provare la sensazione di mettersi alla prova contro chi ti ha accompagnato durante il viaggio, dopo aver visto anche quello che sono in grado di fare (:

Avatar: Una versione estesa da Nefarious89 di un artwork di Naoki Saito di questa carta del TCG

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, ValeKairi ha scritto:

Io volevo fare una cosa del genere con un gioco personale creato con Scratch, ma da sola è impossibile creare un gioco intero e nessuno sembra interessato a collaborare U.U

Progetto interessantissimo e vorrei collaborare, se solo non fossi una schiappa in programmazione. In caso potrei contattare qualcuno capace di aiutarti.

Link al messaggio
2 minuti fa, norve ha scritto:

Ma no dai, la trama non è così complessa.:oopsie: Semplicemente la Lega Pokemon è cattiva, il team di turno è buono e il campione della Lega è il padre del giocatore. Perchè a parte Norman non è che si sappia molto del padre del protagonista di turno. Mi sono in parte ispirato a Star Wars.

Un po si dai XD sembra un po un film ...ma ammetto mi piace per questo

Poi vero del padre del giocatore non si sa mai un tubo XD 

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio

Un po' più stima al professore pokemon 

Una lega tipo Galar (con tifosi, sfide trasmesse in TV e fama per campione e capipalestra) dove la tua vittoria contro il campione la conoscono tutti e non solo pochi eletti.

E altre cose che adesso non mi vengono in mente

Un po' più stima al professore pokemon 

Una lega tipo Galar (con tifosi, sfide trasmesse in TV e fama per campione e capipalestra) dove la tua vittoria contro il campione la conoscono tutti e non solo pochi eletti.

E altre cose che adesso non mi vengono in mente

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(By @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.pngKirlia-Junior.png.974a0f31e95d4aef9d6d82bc76e4275c.png(Ruolo in Project X by @Riolu007)

Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                                         

Spoiler

image.png.acfb0d68693b6ec374bba1d1d827f421.png         5966B9FE-1FD9-4E86-8972-9B77818F6C53.jpeg

Link al messaggio
1 minuto fa, Limbo12 ha scritto:

Avete ragione, l'idea di Yoli ad esempio è già un ottimo spunto di partenza ma il rischio che un fandom instabile come quello di Pokémon vada in fiamme per la storia della rimozione dei Capopalestra, oppure perché avrebbero la sensazione di giocare a uno spin-off è dietro l'angolo. Se si relegassero al post-Lega si potrebbero rendere i Capopalestra parte integrante della trama così che quando li si sfida nel post-game si può provare la sensazione di mettersi alla prova contro chi ti ha accompagnato durante il viaggio, dopo aver visto anche quello che sono in grado di fare (:

Esatto ormai poi basta pochissimo per far scattare i fan con cose anche stupidissime a volte qui di se levi le palestre come minimo minimo ti mandano al rogo XD 

L'idea mi piace tantissimo ,sarebbe bello un gioco così 

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by