Vai al commento



Creiamo nuove mosse e abilità


M0viz

Post raccomandati

ciao gente, creo questo topic per creare un po'di abilità e mosse pokemon da zero, così per divertimento, accorrete numerosi!

 

Ecco le mosse create fino ad ora, dopo essere state passate dalla censura perchè alcune erano troppo scarse o forti XD:

 

1)  Velenbolla

 

Tipo: Veleno

Categoria: Speciale

Potenza: 70

Precisione: 95%

PP: 15

Effetto: Riduce di uno stadio la Precisione avversaria

 

 

2)  Buco Nero

 

Tipo: Buio

Categoria: Speciale

Potenza: 150

Precisione: 90%

PP: 5

Effetto: Il Pokémon avversario viene sostituito da uno scelto a caso dalla squadra avversaria, dopo l'utilizzo l'utilizzatore non attacca per un turno

 

 

3)  Assorbiartigli

Tipo: Buio

Categoria: Fisico

Potenza: 60

Precisione: 100%

Effetto: Il Pokemon infligge danno e recupera i PS pari al 50% del danno inflitto.

 

 

4)  Mangianima

Tipo: Spettro. 

Categoria: Speciale. 

Potenza: 90

Precisione: Can't Miss

Effetto: Il bersaglio viene scottato

 

5) Ritornacolpo

Tipo: Normale

Categoria:Fisico

Potenza: Variabile

Precisione: 95%

PP: 10

Effetto: il Pokémon che la usa lancia una mossa con la potenza dell'ultima che ha subito potenziata del 25%

 

6) Terrore

Tipo: Spettro

Categoria: Stato

PP: 10

Precisione: Can't Miss

Effetto: consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Inoltre annulla ogni variazione all'elusione.

 

7)  Ingabbiamento

Tipo: Terra

Categoria: Stato

Precisione: 75%

PP: 10

Effetto: il pokemon bersagliato dalla mossa viene catturato e non può attaccare nessun pokemon oltre all'utilizzatore della mossa, inoltre la sua velocità è dimezzata

 

8)  Bollascudo

 

Tipo: Acqua

Categoria: Stato 

Precisione: Can't Miss

PP: 10

Effetto = Diminuisce del 50% tutti i danni subiti dalla squadra nel turno in cui viene usate, compresi quelli indiretti

 

 

9)   Tormenta 

 

Tipo = Ghiaccio 

Categoria = Speciale 

Precisione: 100%

Effetto = Stesso di Liofilizzazione che però è superefficace  sui tipi  Fuoco

 

10)  Sacrificio

 

Tipo: Lotta

Categoria: Stato

Precisione: Can't Miss

Effetto: l'utilizzatore va K.O. ma aumenta di un grado tutte le stat del compagno

 

Per oggi ho scritto solo le prime 10, ma nei prossimi giorni metterò anche altro :occhiolino:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa : Velenbolla

 

Tipo = Veleno

Categoria = Speciale

Potenza = 70

Precisione = 90%

PP = 15

Descrizione = Una bolla creata con saliva e veleno che al contatto esplode, ofuscando e danneggiando la vista

Effetto = Infligge danno riducendo ad ogni turno la precisone

 

 

Abilità : Pratoverde

 

Descizione = Quando il Pokémon entra in contatto con il campo erboso, l'elusione sale di molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Velenbolla

 

Tipo = Veleno

Categoria = Speciale

Potenza = 70

Precisione = 90%

PP = 15

Descrizione = Una bolla creata con saliva e veleno che al contatto esplode, ofuscando e danneggiando la vista

Effetto = Infligge danno riducendo ad ogni turno la precisone

 

 

Abilità : Pratoverde

 

Descizione = Quando il Pokémon entra in contatto con il campo erboso, l'elusione sale di molto

oddio la mossa è bellissima in competitivo un po'la vorrei un po'la odierei, mi piasce

l'abiilità sembra anche lei bella ma qui il livello di potenza sale veramente tanto, magari se aumentasse di un solo stadio sarebbe meno assurda

ne metto io una:

 

Mossa: Buco Nero

 

Tipo: Buio

Categoria: Speciale

Potenza: 150

Precisione: Can't miss

Effetto: Il Pokémon avversario viene sostituito da uno scelto a caso dalla squadra avversaria, dopo l'utilizzo l'utilizzatore non attacca per un turno

PP: 5

 

Ho creato la mossa come esclusiva di un fakemon di mia creazione, è molto potente, ma non mi sembra meno assurda di altre mosse o abilità create da GF  (magifuoco, incrotuono e incrofiamma tra le mosse, ma anche roba come libero nelle abilità...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, M0viz ha scritto:

l'abiilità sembra anche lei bella ma qui il livello di potenza sale veramente tanto, magari se aumentasse di un solo stadio sarebbe meno assurda

L'abilità lo presa ed inventata da un fakemon che ho creato io in onore di Espi

Spoiler

Ev1l.jpg

20200519_092417.jpg

L'avevo pensato come un Pokémon piccolo e fragile ma agilissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

L'abilità lo presa ed inventata da un fakemon che ho creato io in onore di Espi

  Apri contenuto nascosto

Ev1l.jpg

20200519_092417.jpg

L'avevo pensato come un Pokémon piccolo e fragile ma agilissimo

se non lo hitti mai la fragilità conta quanto un gatto in un regno di cani se posso permettermi, ovviamente non è un offesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, M0viz ha scritto:

se non lo hitti mai la fragilità conta quanto un gatto in un regno di cani se posso permettermi, ovviamente non è un offesa

Si beh, fragile in modo di dire, mica avrebbe avuto 30 nelle difese ma 60/65 ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Poisoner ha scritto:

Si beh, fragile in modo di dire, mica avrebbe avuto 30 nelle difese ma 60/65 ok

60/65 nelle difese in competitivo significa farsi sdrumare dai metamon, ma avere minimizzato integrato nel mon sotto campo erboso lo renderebbe incolpibile e nel frattempo potrebbe picchiare duro, da giocatore competitivo mi immagino lui che entra su rillaboom e si prende anche il support di amoonguss, immagina quanto diventerebbe forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa: Assorbiartigli

Tipo: buio

Categoria: fisico

Potenza: 60

Precisione: 100%

Effetto: il Pokemon infligge danno e recupera i PS pari al 50% del danno inflitto.

Questa mossa è adatta ai Pokemon a quattro zampe, i quali non sempre sono in grado di apprendere mosse recupera PS al di fuori di riposo. Esempi sono arcanine (che ha cmq mattindoro), luxray, stoutland, persian, liepard, lycanroc e zoroark. E molte loro pre evo.

 

Abilità: Sognidoro

Effetto: se il Pokemon si addormenta ripristinerà completamente i suoi PS e verrà curato da qualsiasi problema di stato. Inoltre rende immuni dal danno derivato da mosse e abilità che si attivano con il sonno.

Descrizione: questa abilità è pensata per contrastare i Pokemon che hanno lo scopo di addormentare l'avversario. Basti pensare a mosse e abilità come sbadiglio, ipnosi, meloderba, canto, sonnifero, spora e spargispora. Inoltre se il Pokemon è addormentato per qualsiasi motivo, egli è immune a mosse e abilità che infliggono danno mentre si è addormentati come mangiasogni, incubo e sogniamari. Sciagura infliggerà danno normale e non raddoppiato. La mossa riposo attiva anche lei l'abilità.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, norve ha scritto:

Abilità: Sognidoro

Effetto: se il Pokemon si addormenta ripristinerà completamente i suoi PS e verrà curato da qualsiasi problema di stato. Inoltre rende immuni dal danno derivato da mosse e abilità che si attivano con il sonno.

Descrizione: questa abilità è pensata per contrastare i Pokemon che hanno lo scopo di addormentare l'avversario. Basti pensare a mosse e abilità come sbadiglio, ipnosi, meloderba, canto, sonnifero, spora e spargispora. Inoltre se il Pokemon è addormentato per qualsiasi motivo, egli è immune a mosse e abilità che infliggono danno mentre si è addormentati come mangiasogni, incubo e sogniamari. Sciagura infliggerà danno normale e non raddoppiato. La mossa riposo attiva anche lei l'abilità.

Non mi sono chiari alcune cose... L'abilita fa si che qualsiasi volta il pokemon si addormenti si attivino le stesse condizioni di riposo.. quindi il fatto che riposo attivi l'abilita non ha senso.. perche riposo cura gia il pokemon da tutti i problemi di stato e rida i PS.. quindi sarebbe inutilmente rindondante.. sarebbe interessante che l'abilita permetta il sonno in condizioni per le quali normalmente addormentarsi non sia possibile.. 

Altra cosa se il pokemon e gia avvelanato o paralizzato non puo subire altri stati.. quindi sarebbe piu interessante se il polemon come detto sopra potesse addormentarsi anche se ha gia un altro stato in modo da attivare la cura.. Addormentamento sovrascrive paralisi o avvelenamento e al risveglio lo status e curato.. Di base comunque mi piace molto va risistemata nella riformulazione..  darebbe il via a molti autotrigg per curare il pokemon da problemi di stato e ridargli PS.. 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Non mi sono chiari alcune cose... L'abilita fa si che qualsiasi volta il pokemon si addormenti si attivino le stesse condizioni di riposo.. quindi il fatto che riposo attivi l'abilita non ha senso.. perche riposo cura gia il pokemon da tutti i problemi di stato e rida i PS.. quindi sarebbe inutilmente rindondante.. sarebbe interessante che l'abilita permetta il sonno in condizioni per le quali normalmente addormentarsi non sia possibile.. 

Altra cosa se il pokemon e gia avvelanato o paralizzato non puo subire altri stati.. quindi sarebbe piu interessante se il polemon come detto sopra potesse addormentarsi anche se ha gia un altro stato in modo da attivare la cura.. Addormentamento sovrascrive paralisi o avvelenamento e al risveglio lo status e curato.. Di base comunque mi piace molto va risistemata nella riformulazione..  darebbe il via a molti autotrigg per curare il pokemon da problemi di stato e ridargli PS.. 

Riposo attiverebbe comunque il secondo effetto dell'abilità, ovvero immunità a mosse e abilità che infliggono danno durante il sonno. Questo porterebbe ad un'ulteriore difesa per i Pokemon addormentati. Se ricordo bene, riposo cura anche eventuali stati alterati e questo sarebbe un vantaggio per chi usa la mossa. Immagina il tuo Pokemon paralizzato, scottato o avvelenato che usa riposo. Lo status alterato scomparirebbe in cambio di quello addormentato, si attiva l'immunità ai danni derivati dal sonno e si recupererebbero PS. Inoltre Sognidoro curerebbe confusione. Secondo me ci può anche stare.:smile3:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, norve ha scritto:

Riposo attiverebbe comunque il secondo effetto dell'abilità, ovvero immunità a mosse e abilità che infliggono danno durante il sonno. Questo porterebbe ad un'ulteriore difesa per i Pokemon addormentati. Se ricordo bene, riposo cura anche eventuali stati alterati e questo sarebbe un vantaggio per chi usa la mossa. Immagina il tuo Pokemon paralizzato, scottato o avvelenato che usa riposo. Lo status alterato scomparirebbe in cambio di quello addormentato, si attiva l'immunità ai danni derivati dal sonno e si recupererebbero PS. Inoltre Sognidoro curerebbe confusione. Secondo me ci può anche stare.:smile3:

Riposo cura gia confusione a memoria ma potrei sbagliarmi.. comunque da come hai scritto la condizione per il secondo effetto dell'abilita e essere addormentati.. quindi non e riposo in in se che attiva l'abilità ma lo status di addormentato.. cioè intendiamoci sto facendo l'avvocando puntiglioso giusto perche a lavoro mi annoio.. :oopsie: in porole provere scrivere che riposo la attiva e rindondante.. la prima parte dell'abilita già ha effetto uguale  a riposo.. la seconda parte dell'abilità da la protezione ai danni  quando il pokemon e addormentato.. non importa come si sia addormentato. :) 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Riposo cura gia confusione a memoria ma potrei sbagliarmi.. comunque da come hai scritto la condizione per il secondo effetto dell'abilita e essere addormentati.. quindi non e riposo in in se che attiva l'abilità ma lo status di addormentato.. cioè intendiamoci sto facendo l'avvocando puntiglioso giusto perche a lavoro mi annoio.. :oopsie: in porole provere scrivere che riposo la attiva e rindondante.. la prima parte dell'abilita già ha effetto uguale  a riposo.. la seconda parte dell'abilità da la protezione ai danni  quando il pokemon e addormentato.. non importa come si sia addormentato. :) 

Più o meno si. L'abilità è migliorabile ma è lo status addormentato ad attivarla, sia esso provocato da una mossa nemica o dal Pokemon stesso. Quindi riposo è solo un metodo per attivare l'abilità e potrebbe essere una combinazione usare sognidoro+riposo. Un pò come usare riposo combinato a sveglialampo. Se si usa riposo, i PS verrebbero comunque ripristinati e gli eventuali status alterati curati, tuttavia si attiverebbe il secondo effetto di immunità a certe mosse e abilità. Se invece il Pokemon si addormenta per altri motivi, ci penserebbe l'abilità sognidoro a ripristinare PS e curare eventuali status alterati volatili come la confusione. Se un Pokemon è paralizzato, scottato, congelato o avvelenato, egli non si può addormentare se non grazie alla mossa riposo o a qualcosa che curi prima lo status alterato. So che può sembrare un pò complicato ma credo che alla fine l'abilità possa essere sfruttata in alcune strategie di lotta.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/9/2020 at 08:23, norve ha scritto:

Mossa: Assorbiartigli

Tipo: buio

Categoria: fisico

Potenza: 60

Precisione: 100%

Effetto: il Pokemon infligge danno e recupera i PS pari al 50% del danno inflitto.

Questa mossa è adatta ai Pokemon a quattro zampe, i quali non sempre sono in grado di apprendere mosse recupera PS al di fuori di riposo. Esempi sono arcanine (che ha cmq mattindoro), luxray, stoutland, persian, liepard, lycanroc e zoroark. E molte loro pre evo.

 

Abilità: Sognidoro

Effetto: se il Pokemon si addormenta ripristinerà completamente i suoi PS e verrà curato da qualsiasi problema di stato. Inoltre rende immuni dal danno derivato da mosse e abilità che si attivano con il sonno.

Descrizione: questa abilità è pensata per contrastare i Pokemon che hanno lo scopo di addormentare l'avversario. Basti pensare a mosse e abilità come sbadiglio, ipnosi, meloderba, canto, sonnifero, spora e spargispora. Inoltre se il Pokemon è addormentato per qualsiasi motivo, egli è immune a mosse e abilità che infliggono danno mentre si è addormentati come mangiasogni, incubo e sogniamari. Sciagura infliggerà danno normale e non raddoppiato. La mossa riposo attiva anche lei l'abilità.

molto belle! mi piacciono un sacco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa: Mangianima

Tipo: Spettro. 

Categoria: Speciale. 

Potenza: 90

Precisione: 100%

Effetto: Il nemico viene avvolto da delle fiamme blu, che non bruciano la pelle ma l'anima. 

Nessuna mossa la può evitare.

 

Abilità: Luceintesa

Effetto: Se il Pokemon è in vita rossa,  una luce scenderà su di lui ,ridandogli tutti i PS è curandosi da Avvelenamento,  Paralisi, ecc. 

@M0viz Che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mossa: colpo di ritorno

tipo: Normale

Categoria:Fisico

Potenza: dipende

Precisione: 95

PP:10

descrizione: questa mossa dovrà essere utilizzata solo dal pokemon che attacca per secondo o più, infatti il pokemon accumula il danno subito e contrattacca con il 25% in più dei danni e il pokemon che subisce il colpo ha il 50% di tentennare.

 

Abilità: buio tetro

Descrizione: appena il pokemon scende il campo il territorio si fa più scuro diminuendo la precisione dei pokemon che non sono di tipo buio o spettro, inoltre aumenta del 15% i danni delle mosse buio e spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, VincentTheGamer031 ha scritto:

Mossa: Fuocoblu. 

Tipo: Spettro. 

Categoria: Speciale. 

Potenza: 90

Precisione: 100%

Effetto: Il nemico viene avvolto da delle fiamme blu, che non bruciano la pelle ma l'anima. 

Nessuna mossa la può evitare.

 

Abilità: Luceintesa

Effetto: Se il Pokemon è in vita rossa,  una luce scenderà su di lui ,ridandogli tutti i PS è curandosi da Avvelenamento,  Paralisi, ecc. 

@M0viz Che ne pensi? 

fuocoblu esiste già ed è esclusiva di reshiram, se cambi il nome è ok

l'abilità ci sta, ma è TROPPO TROPPO FORTE perchè da quello che mi hai scritto le mosse superefficaci non da OHKO non lo ammazzerebbero quindi va nerfata direi

7 minuti fa, giuseyoshi ha scritto:

mossa: colpo di ritorno

tipo: Normale

Categoria:Fisico

Potenza: dipende

Precisione: 95

PP:10

descrizione: questa mossa dovrà essere utilizzata solo dal pokemon che attacca per secondo o più, infatti il pokemon accumula il danno subito e contrattacca con il 25% in più dei danni e il pokemon che subisce il colpo ha il 50% di tentennare.

 

Abilità: buio tetro

Descrizione: appena il pokemon scende il campo il territorio si fa più scuro diminuendo la precisione dei pokemon che non sono di tipo buio o spettro, inoltre aumenta del 15% i danni delle mosse buio e spettro

belle, solo che colpo di ritorno suona malino, se pensi a qualcosa di più bello come nome tanta roba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, M0viz ha scritto:

fuocoblu esiste già ed è esclusiva di reshiram, se cambi il nome è ok

l'abilità ci sta, ma è TROPPO TROPPO FORTE perchè da quello che mi hai scritto le mosse superefficaci non da OHKO non lo ammazzerebbero quindi va nerfata direi

belle, solo che colpo di ritorno suona malino, se pensi a qualcosa di più bello come nome tanta roba

Che ne dici di rispedizione oppure R.A.M(ovvero "Ritorno Al Mittente")?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, giuseyoshi ha scritto:

Che ne dici di rispedizione oppure R.A.M(ovvero "Ritorno Al Mittente")?

 

ci sta abbastanza la prima, io pensavo tipo a: ritornacolpo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa: Terrore

Tipo: spettro

Categoria: stato

PP: 10

Precisione: infallibile

Effetto: consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Inoltre annulla ogni variazione all'elusione.

Descrizione: praticamente una versione di tipo spettro di segugio. Consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Non credo che esista una mossa simile ma correggetemi se sbaglio.

 

Mossa: Profumincanto

Tipo: erba

Categoria: stato

PP: 15

Precisione: infallibile se il Pokemon colpito ha usato mosse che aumentano l'elusione. Altrimenti fallisce.

Effetto: annulla gli effetti di mosse come minimizzato e doppioteam e impedisce il loro uso fino a quando il Pokemon colpito rimane in campo.

Descrizione: profumincanto annulla ogni modifica all'elusione dell'avversario. Inoltre impedisce al Pokemon di riusare mosse che aumentano l'elusione fino a quando non va KO o viene sostituito. I Pokemon di tipo erba sono immuni a questa mossa. Ho preso ispirazione in parte dalla mossa profumino.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Mossa: Terrore

Tipo: spettro

Categoria: stato

PP: 10

Precisione: infallibile

Effetto: consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Inoltre annulla ogni variazione all'elusione.

Descrizione: praticamente una versione di tipo spettro di segugio. Consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Non credo che esista una mossa simile ma correggetemi se sbaglio.

 

Mossa: Profumincanto

Tipo: erba

Categoria: stato

PP: 15

Precisione: infallibile se il Pokemon colpito ha usato mosse che aumentano l'elusione. Altrimenti fallisce.

Effetto: annulla gli effetti di mosse come minimizzato e doppioteam e impedisce il loro uso fino a quando il Pokemon colpito rimane in campo.

Descrizione: profumincanto annulla ogni modifica all'elusione dell'avversario. Inoltre impedisce al Pokemon di riusare mosse che aumentano l'elusione fino a quando non va KO o viene sostituito. I Pokemon di tipo erba sono immuni a questa mossa. Ho preso ispirazione in parte dalla mossa profumino.

carine, mi piace molto la prima che è molto realistica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, norve ha scritto:

Mossa: Terrore

Tipo: spettro

Categoria: stato

PP: 10

Precisione: infallibile

Effetto: consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Inoltre annulla ogni variazione all'elusione.

Descrizione: praticamente una versione di tipo spettro di segugio. Consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Non credo che esista una mossa simile ma correggetemi se sbaglio.

 

Mossa: Profumincanto

Tipo: erba

Categoria: stato

PP: 15

Precisione: infallibile se il Pokemon colpito ha usato mosse che aumentano l'elusione. Altrimenti fallisce.

Effetto: annulla gli effetti di mosse come minimizzato e doppioteam e impedisce il loro uso fino a quando il Pokemon colpito rimane in campo.

Descrizione: profumincanto annulla ogni modifica all'elusione dell'avversario. Inoltre impedisce al Pokemon di riusare mosse che aumentano l'elusione fino a quando non va KO o viene sostituito. I Pokemon di tipo erba sono immuni a questa mossa. Ho preso ispirazione in parte dalla mossa profumino.

la prima ci sta, solo che la seconda è un pò inutile...cioè quant'è la probabilità che l'avversario usi una mossa che aumenta l'elusione? Nel competitivo può essere anche utile(in rari casi) però in lotte normali non credo che serva tanto. Comunque la creatività sta aumentando troppo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, giuseyoshi ha scritto:

la prima ci sta, solo che la seconda è un pò inutile...cioè quant'è la probabilità che l'avversario usi una mossa che aumenta l'elusione? Nel competitivo può essere anche utile(in rari casi) però in lotte normali non credo che serva tanto. Comunque la creatività sta aumentando troppo XD

vero, ma alla fine hanno creato splash quindi...

vero XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

torno con una carrellata di cose!!!

 

Abilità: Notte Buia

Effetto: fa scendere la notte sul campo di battaglia potenziando del 30% le mosse di tipo buio e spettro e diminuendo del 30% quella dell mosse di tipo folletto

 

Abilità: Sadico

Effetto: quando il pokemon che ha quest'abilità manda K.O. il pokemon avversario recupera il 20% dei suoi PS massimi

 

Abilità: Pacifista

Effetto: diminuisce del 50% la potenza di tutte le mosse offensive dei pokemon in campo, compresi quelli dell'allenatore che la sfrutta

 

Mossa: Lamporaffica

Tipo: Elettro

Categoria: Speciale

Potenza: 35

Precisione: 90%

Effetto: colpisce da 2 a 5 volte l'avversario

 

Mossa: Ingabbiamento

Tipo: Terra

Mossa di stato

Precisione: 75%

Effetto: il pokemon bersagliato dalla mossa viene catturato e non può attaccare nessun pokemon oltre all'utilizzatore della mossa, inoltre la sua velocità è dimezzata

 

Mossa: Pioggiassalto

Tipo: Acqua

Categoria: Fisica

Potenza: 80

Precisione: 95%

 

Abilità: Furia Totale

Effetto: se il pokemon che ha questa abilità scende sotto il 50% dei ps i suoi attacco e velocità raddoppiano, ma la sua precisione diminuisce del 30%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@M0viz Dimmi se ti garbano

 

Mossa : Movimento di coda/Codata

 

Tipo = Normale

Categoria = Fisica

Effetto = Stesso di Sbigoattacco ma di tipo Normale

 

 

 

Mossa : Bollascudo

 

Tipo = Acqua

Categoria = Stato 

Precisione = 100%

PP = 10

Descrizione = Una serie di bolle vengono sparate per creare una mega bolla che crea una specie di scudo temporaneo 

Effetto = Diminuisce del 15% il danno della prossima mossa dell'avversario

 

 

 

Abilità : Occhiataccia

 

Descizione = Quando il Pokémon guarda storto l'avversario, perde il 30% della precisone 

In una lotta in doppio, anche il compagno nemico diminuisce la precisione ma del 15%

 

 

 

Abilità : Rabbia costante

 

Descizione = Stesso di Sopportazione ma con l'aumento dell'attacco al posto della difesa

 

 

 

Mossa : Tormenta 

 

Tipo = Ghiaccio 

Categoria = Speciale 

Effetto = Stesso di Liofilizzazione che però è superefficace anche sui tipi Roccia e Fuoco

 

 

 

Mossa : Colpaccio 

 

Categoria = Fisica

Effetto = Stesso di Attacco rapido ma di tipo Buio

 

 

 

Abilità : Parfum (profumo/essenza in francese)

 

Descizione = Un intenso e desiderato profumo si propaga per tutto il campo, diminuendo tutte le statistiche di chiunque di 1, compresi i brutti colpi e l'elusione, e il suo effetto rimane attivo per 3 turni

(Può essere usata in coppia con un Pokémon che ha Ipertaglio o Corpochiaro ecc.)

 

 

 

Mossa : Sacrificio 

 

Categoria = Stato

Effetto = Stesso di Destinobbligato ma di tipo Buio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Movimento di coda/Codata

 

Tipo = Normale

Categoria = Fisica

Effetto = Stesso di Sbigoattacco ma di tipo Normale

 

nome meh ma come cosa ci sta, promossa

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Bollascudo

 

Tipo = Acqua

Categoria = Stato 

Precisione = 100%

PP = 10

Descrizione = Una serie di bolle vengono sparate per creare una mega bolla che crea una specie di scudo temporaneo 

Effetto = Diminuisce del 15% il danno della prossima mossa dell'avversario

carina ma troppo scarsa, esiste protect... bocciata

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Abilità : Occhiataccia

 

Descizione = Quando il Pokémon guarda storto l'avversario, perde il 30% della precisone 

In una lotta in doppio, anche il compagno nemico diminuisce la precisione ma del 15%

bella, ci stacome cosa, promossa

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Abilità : Rabbia costante

 

Descizione = Stesso di Sopportazione ma con l'aumento dell'attacco al posto della difesa

 

questa mi piace molto molto, promossa

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Tormenta 

 

Tipo = Ghiaccio 

Categoria = Speciale 

Effetto = Stesso di Liofilizzazione che però è superefficace anche sui tipi Roccia e Fuoco

 

potenza? cmq è sgrava, forse solo sul tipo fuoco, non la promuovo ma non la boccio

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Colpaccio 

 

Categoria = Fisica

Effetto = Stesso di Attacco rapido ma di tipo Buio

 

qui un po'buttata, buio ha già la sua priority e in generale di un altro equivalente di attacco rapido io non ne sento il bisogno, bocciata

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Abilità : Parfum (profumo/essenza in francese)

 

Descizione = Un intenso e desiderato profumo si propaga per tutto il campo, diminuendo tutte le statistiche di chiunque di 1, compresi i brutti colpi e l'elusione, e il suo effetto rimane attivo per 3 turni

(Può essere usata in coppia con un Pokémon che ha Ipertaglio o Corpochiaro ecc.)

 

carina, nome troppo simile a profumino ma ok, promossa

 

1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Sacrificio 

 

Categoria = Stato

Effetto = Stesso di Destinobbligato ma di tipo Buio

io una mossa così ce la vedrei più come:

 

Sacrificio

Tipo: Lotta

Categoria: Stato

Effetto: l'utilizzatore va K.O. ma aumenta di un grado tutte le stat del compagno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...