Vai al commento


Cosa rende speciale il vostro pokemon preferito?


Recommended Posts

Ognuno di noi ha un pokemon preferito, questo si sa. Ma perché è tale? 

Parto io dal mio: Primarina! 

In primo luogo, ci sono affezionato perché l'ho usata molto e mi ci sono trovato benissimo. Poi esteticamente mi piace un casino (e neanche statisticamente è male eh). E poi mi ricorda un po' me in diversi punti.

Ricordate: lo scopo della discussione non è chiedere quale sia il vostro pokemon preferito, ma sapere perché lo è, sennò si crea una discussione doppia e questa va chiusa (e ho paura che già questa sia una discussione doppia, scusatemi mod)

 

Ora beccatevi questa fantastica art di Primarina e cominciamo!

 

387184604_31deb97b82dd8b8d5b67c25ae237f7d9(1).jpg.1141cda8132313aa3cc0e5c19f517efb.jpg

Modificato da Mr.Sparkling
E' probabile che abbia sbagliato sezione come al mio solito, in tal caso scusate ancora mod

862608_trainercard-Mr.Sparkling.png.c33e38e4f561c7429651d6c7ffd1e0f2.png

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana)

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Non so, è un contrasto tra il suo aspetto orrido e l'eleganza che prende con la sua forma Gigamax. Come Pokémon è decisamente particolare, non rispetta quasi per nulla i canoni soliti del brand. Viene dall'oscurità ed è imponente, e la sua forma shiny crea un ulteriore contrasto con in buio delle tenebre

 

Spoiler

2NiDXt3.jpg

 

XZWB2Yg.pngGrimmsnarl Shrite sprite from Home

 

rsz-c6wgz5m.png

                                                     By @Taka

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Come molti sanno qui sul forum il mio preferito è Riolu.

È diventato il mio Pokémon preferito quando l'ho impersonato in Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo. Nonostante conoscessi già la storia avendo giocato prima a Esploratori dell'oscurità, rifare la storia sottoforma di Riolu mi piacque molto di più della mia precedente avventura, proprio perché mi sentivo meglio a vestire i panni di quel Pokémon rispetto a quelli che mi capitarono nei precedenti giochi, quasi come se fosse una sintonia istintiva (e aggiungo che non scelsi io Riolu, ma era il Pokémon selezionato dalle mie risposte al questionario iniziale). L' "affetto" che ho verso Riolu è quindi qualcosa di molto intimo e non legata a valutazioni estetiche o di concept. Lo trovo anche decisamente cute, ci mancherebbe XD, ma il motivo principale è stato la mia immedesimazione in lui in quel periodo.

Da quel momento è sempre stato al primo posto tra i miei preferiti (anche se all'inizio lo ponevo a pari merito con Suicune che adoravo per la sua eleganza e il design)

 

trainercard-Alemat.png.5ba356327d7eed3e53da64176970ad92.png

image.png.3e6f4921a59c0e19fd40606bd61431c6.png.5a03214853bc227b2710dbe05af20896.png

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sulla panchina XD)

 

 

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

 

Spoiler

Immagine di profilo by Super Smash Bros. Ultimate 

Copertina by Advos (@AdvosArt Twitter)

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Riolu è sempre stato il mio pokemon preferito perché  quando ero piccolo avevo sentito parlare dei pokemon grazie all'anime (Unima) e alle carte che aveva qualcuno che conoscevo. Allora per Natale ho chiesto dei pacchetti di carte pokemon dove ho trovato tra le altre hoppip, Purrloin e chimchar e Soprattutto Riolu. Riolu mi è piaciuto tantissimo ed è diventato il mio preferito. 

Prima pari a chimchar e poi pari a mudkip quando mi arrivò Zaffiro Alpha, uscito SM mi piacque molto anche rockruff che secondo me è più bello esteticamente (anche se di poco ) di Riolu ma sul concept non c'è storia e poi a Riolu ci sono più affezionato. Attualmente Riolu è il mio pokemon preferito anche grazie a questa carta 

Spoiler

image.png.bb53b6ecc9b116e8ab10b411f367dff4.png

 

 60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png 

 

Spoiler

image.png.acfb0d68693b6ec374bba1d1d827f421.png

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) 

La fan art nella pic è stata realizzata da Amaterasu 121 

5966B9FE-1FD9-4E86-8972-9B77818F6C53.jpeg.81cb7e52b27a3ba8a06d66931b71ab5c.jpeg 

by @The_Poisoner

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

A me piace tantissimo tapu lele. La trovo bella esteticamente e mi piace anche il suo carattere. Secondo il pokedex, tapu lele Ha un'indole innocente e spietata al tempo stesso. Inoltre Sparge luccicanti nuvole di scaglie che curano le ferite di esseri umani e Pokémon. Insomma, con premesse così ho iniziato ad adorarla.:love: E poi apprezzo la combinazione di tipi psico e folletto in quanto in generale mi piacciono questi due tipi (anche se ci sono eccezioni). E' vero che ci sono anche gardevoir e hatterene che sono carine ma preferisco tapu lele.:puntiD: E le stat di lele non sono malaccio. Spero che tapu lele, insieme agli altri tapu, compaia di nuovo nei giochi e che possa apprendere nuove mosse che io ritengo utili per lei come gigassorbimento e magifiamma.:th_sisi:

Altra cosa, a me i quattro tapu mi hanno fatto venire in mente altri giochi come Final Fantasy X e Crash Bandicoot 1. A chi ci ha giocato, vi ricordate le isole di questi giochi? Su FFX c'erano Besaid e Kilika che mi ricordano le isole tropicali. E su CB1 la prima isola aveva gli indigeni australiani. Ebbene, queste isole mi ricordano i quattro tapu e ovviamente tapu lele.:smile2:

Spoiler

igEeOyl.jpg

sSxy0pI.jpg

aC5rh2S.jpg

 

 

Modificato da norve

WrsRfpY.png2CryY9Y.pngTapu Lele by @Freedom

 

JlUZ6v1.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Credo di essere il terzo fan di Riolu in questa discussione.

Vedo in Riolu un pokémon piuttosto solitario e calmo, che è esattamente come sono io. Ho cominciato ad apprezzarlo anche io grazie a Mystery Dungeon, e in qualunque gioco si possa catturare/reclutare Riolu, cerco sempre di prenderlo in squadra (tranne l'ultimo Mystery Dungeon, dove non sono ancora riuscito a trovarlo :cry:).

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

L'unico mio preferito non molto mainstream è Excadrill, a cui sono legato sia per il suo design (voglio dire, può unire gli arti e divenire una trivella, che roba è), sia perché lo usai su Nero, sia perché era il punto forte di un team basato sulla sabbia quando ho iniziato a giocare su Showdown. Butta giù qualsiasi cosa praticamente, e sono contento che con il Dynamax anche lui possa brillare (diciamo che contro una Megaevoluzione o una Mossa-Z peculiare reggeva un po' pochino...).

 

Poi beh, in realtà di preferiti ne ho molti, tra cui Charizard (:secret:) che è stato il mio Pokémon simbolo per molto tempo durante l'era delle Megaevoluzioni (ma che al di fuori di MegaCharizard X non mi dice moltissimo), ed Empoleon e Chandelure, che mi hanno accompagnato sia nelle loro regioni sia in Pokkén.

Modificato da Enemy

La mia Fanfiction: click

 

656.png653.png
Team Shinsengumi

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Prima era Gengar.. ma dopo Galar.. Alcremie tutta la vita.. :love: 

 

Forse il lato goloso che è in me e il fatto che nella vita reale non possa concedermi troppi dolci.. Pannaaaaaa ci nuoterei dentro se potessi.. Varianti preferite o Classico con bonbonfragola o Matcha con il bonbon mirtillo..

 

molte doll del mio profilo

sono in vendita

chiedete per il prezzo

 

Shuckle2.jpg.8a0bd12cf2e71de519fed661d7b467a0.jpg

 

visitate il mio club

tornei VGC e molto altro

https://forum.pokemonmillennium.net/clubs/29-fight-pub/

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco Pokémon è stato Zaffiro e sin da quando ho potuto esplorare la zona della mappa piena di percorsi marini, ho voluto catturare uno Staryu dopo averlo incontrato durante una lotta. Ho sempre avuto un debole per le creature marine e lo spazio mi ha sempre affascinato, inoltre i miei Pokémon preferiti tendono a essere carini, forti, misteriosi e con delle caratteristiche bizzarre ma che allo stesso tempo riescono ad avere senso e Staryu rispecchia a pieno i miei gusti. Nei giochi ambientati a Hoenn pescare era conplicato e per quel motivo non ero in grado di ottenerne uno a Porto Alghepoli, per tale motivo in quel periodo il mio preferito era Chinchou, un Pokémon simpatico e dalla combinazione di tipi che mi è sempre piaciuta. Ricordo pure che ne avevo uno in squadra per chissà quale motivo, allora livellavo solo lo starter e dopo che Adriano lo ha mandato KO io ho mandato in campo Chinchou. Siccome si trattava dell'ultimo Pokémon dell'avversario e aveva poca vita, sono riuscito a batterlo con lui e subito dopo si è evoluto in Lanturn, da lì lo ho tenuto in squadra. Chiusa questa parentesi, quando giocavo a Zaffiro non c'era ancora Internet a casa, quindi l'unico modo per poter capire come risolvere un problema era quello di provate più e più volte, chiedere a un amico, comprare riviste ecc... purtroppo non conoscevo molti che giocavano a Pokémon e questi non sapevano pescare e non seguivo riviste di alcun tipo. Finché un giorno durante l'intervallo ho beccato un gruppo di bambini (presumo che fossero di quinta elementare) che stavano giocando a Rubino/Smeraldo. Mentre stava esplorando dei percorsi marini sono rimasto là a guardare senza dare nell'occhio ed guardandoli ho capito come funzionava la pesca, non solo, anche se non centra nulla qui ho scoperto pure dell'esistenza della Sala Incisa. Da lì quando sono tornato a casa ricordo di aver pescato una decina di Staryu, poi però li ho liberati tutti tranne il primo dato che stavano diventando ingombranti (e poi ci giocava anche mio fratello lì, non volevo che si facesse domande strane XD). Non l'ho mai fatto evolvere dato che non sapevo il suo metodo evolutivo, essendo pure un deficiente che vendeva le pietre evolutive, solo più tardi ho scoperto che ci volesse la Pietraidrica. Da quando Internet si è diffuso maggiormente, ed è arrivato anche a casa nostra, informarsi è diventato molto più semplice a discapito però di quel senso di scoperta che favoriva la longevità e il senso di avventura presente nei vecchi giochi Pokémon. Grazie alla diffusione di Internet che ha dato il via alla diffusione della scena competitiva di Pokémon ho scoperto che Starmie era un Pokémon piuttosto forte e ciò non ha fatto altro che rafforzare la scelta del mio preferito. Purtroppo non ho mai fatto partite online dato che la password del nostro router era incompatibile con il Nintendo DS.

 

E questa è la storia di come Staryu è diventato il mio Pokémon preferito. Con il passare degli anni ci sono stati molti Pokémon a cui mi ci sono appassionato ma ogni volta dopo un po' di tempo Staryu è tornato in prima posizione. Per tale motivo e per la storia che ho raccontato ormai sono convinto che egli rimarrà il mio Pokémon preferito.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

invece per me ce ne sono diversi di miei preferiti come mudkip /treecko e le sue evo vale anche per mudkip visto che il primissimo è stato hoenn rubino ;) 

andiamo avanti come detto prima ce ne sono diversi , il mio preferito è Lucario si mi ricordo un giorno una mia amica dell'epoca giocava su Diamante e qualche giorno dopo dopo aver visto il gioco, mi era piaciuto subito.

allora presi Platino e da li presi Piplap ( per chi sa amo i pokèmon acqua) e niente una volta arrivata a Marzio (correggetemi non ricordo bene il nome) vidi nella sua squadra un bellissimo Lucario è ho detto "wow" da li me ne sono innamorata , per me Lucario rappresenta alcune cose , come l'egitto , l'amore che ho per la mia materia preferita cioè storia dell'arte , quindi racchiude tutto Lucario per me , sono felice di aver giocato a sinnho come regione .

scusate se non sono molto esaustiva .

ne ho alcuni di miei preferiti ^^ di diverse regioni come unima ect anche di Galar 

Modificato da ShadowBlue
scusate era treccko non torchic sorry ! mi sono impicciata !

Cromamuleto.gif