Vai al commento

Recupero dei dati di salvataggio

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Ho da poco dovuto formattare la mia Nintendo switch per problemi suoi. Il problema sorto dopo la formattazione è stato che ho perso tutti i dati di salvataggio legati a Pokemon Scudo, visto che Pokemon non è supportato dal servizio cluod di Nintendo non posso recuperarli Dato che il gioco era tutto salvato su console e non scheda SD. Qualcuno sa se esiste un modo per recuperare i mie dati? o devo ricominciare da capo?

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ciao @EracleLycaroc! ^^ Ho spostato nella sezione corretta.

Non sono un esperto e potrei sbagliarmi, ma credo proprio che in assenza di backup di qualche genere, formattare la console porti a dover ricominciare tutto, dato che se non erro i dati di gioco vengono memorizzati solo lì.

Firma Azzurra.jpg

Forse qualche altra soluzione c'è...:moonmoon:

Meme gentilmente offerto da Chube!

Piccola chicca interna allo staff di Moderazione:

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

Che abbia parlato o meno, di certo questa riunione verrà ricordata a lungo...

Memino realizzato dal signor Darki per commemorare il magico evento!

Link al messaggio

Confermo quanto detto da SquirtlePronto, i dati di salvataggio sono sempre salvati su console e non possono essere spostati. L'unico modo è utilizzare il backup cloud di Switch Online o in casi come quello di Spada dove ciò non è disponibile, trasferire i dati su un'altra Switch prima di formattare la prima oppure salvare quantomeno i Pokémon su Pokémon Home

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

Grazie a Chube per la propic ♥

Link al messaggio
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

• Crea...