Vai al commento



[FAN GAME] Pokémon Vade


Dade

Post raccomandati

STORIA

Spoiler

 

il protagonista è un ragazzo adolescente dal passato incerto che desidera partire per la sua personalissima avventura pokèmon.

durante il suo viaggio incontrerà personaggi fuori dal normale e antagonisti... speciali!

il nostro eroe dovrà attraversare la regione di vade per annientare i piani del malvagio team forgot, il quale vuole dominare il mondo intero e non solo! e per farlo dovrà liberare un potere tanto antico quanto letale per la terra stessa e tutti gli infiniti universi!

 

CARATTERISTICHE

questo è il mio primo fangame creato con rpgmaker e oltre a me ci sono state molte persone che hanno aiutato nel progetto... no non è vero:oopsie: l'ho creato da solo ed è finito a livello di storia e missioni secondarie (avevo intenzione di creare una sorta di dlc ma devo ancora valutare la cosa)

 

i protagonisti sono dei fittizi riferimenti a brock e lucinda chiamati rispettivamente brock il broccolo e luscindo (si potrà comunque cambiare il nome, tranquilli :oopsie:)

 

  • Spoiler

     

    • 2 nuove regioni: vade e iridia
    • (quasi) nessun fakemon... ci sono i primi 493 pokèmon (non ho molta fantasia e non sono in grado di disegnare con i programmi di grafica )
    • nonostante il punto precedente, sono stati introdotti più di 35 nuovi pokèmon quasi tutti ottenibili!
    • i tileset usati sono quelli del game boy ma questo è più per una scelta di "locazione" del game nelle varie linee temporali
    • il gioco è stato creato con il 50% di mappe create da me, il 45% da mappe esistenti e\o modificate e il restante 5% le ho prese dalla mappa che viene fornita con essentials... mi scuso per la mia pigrizia 
    • 16 capopalestra risfidabili una volta completata una regione i quali 8 di essi saranno degli antagonisti
    • 2 leghe pokèmon
    • creato un sistema di trofei per tutto il gioco con premio finale se si riesce ad ottenerli tutti
    • il sistema di guadagno dei soldi è stato modificato riducendo la quantità di denaro ottenuto. Sono state aggiunte delle modalità di tipo gestionale per avere una maggiore entrata quali l'azienda agricola, l'accademia pokèmon, la lotteria speciale nel casinò...
    • tutti i pokèmon saranno ottenibili, nonostante tutto non verrà dato nessun premio a riguardo per evitare stress nel giocatore
    • i leggendari saranno ottenibili tramite missioni o eventi speciali
    • sono presenti moltissimi errori di battitura dovuti alla velocità con cui scrivo al computer 
    • Riguardo al punto precedente, sono presenti anche innumerevoli errori grammaticali dovuti alla mia estrema pigrizia... Se la cosa da molto fastidio, provvederò a correggere tutti i dialoghi :oopsie:
    • i personaggi sono ispirati a persone reali 
    • all'interno del fangame è presente un linguaggio moooolto scurrile e blasfemo, nonostante tutto, le parole più pesanti sono state censurate
    • inserito un sistema di livellamento dedicato agli EV. L'ho chiamato dojo pokèmon e sarà disponibile dopo la prima medaglia
    • alcune evoluzioni sono state cambiate soprattutto quelle tramite scambio (trovate i requisiti di evoluzione all'interno del file "evoluzioni cambiate")

     

 

nonostante sia la prima volta che pubblico questo fangame, noterete che parte dalla versione 1.0.5 in quanto prima di condividerla, ho preferito far testare il gioco ad alcune persone per vedere se la partita fosse giocabile dall'inizio fino alla fine.

tutto quello che è stato corretto e che verrà corretto o aggiunto sarà specificato nel file "report correzione bug"

 

link download: 

IL LINK È MOMENTANEAMENTE RIMOSSO PER MODIFICHE DI CARATTERE FISICO E ANCHE PER POSSIBILI MOTIVI LEGALI DOVUTI AI PERSONAGGI... SE LA COSA SI PROLUNGA, ELIMINERÒ IL POST

 

 

 

invito caldamente a fare spesso un back up dei salvataggi in quanto se si incorre in un bug fatale che non vi permette di andare avanti, avrete un punto di ritorno nell'attesa del suo fix!

 

se dovessero sorgere problemi non esitate a scrivermi in privato o alla seguente mail: vadepokemon@gmail.com

 

screenshot:

Spoiler

 

iridia-min.png.1df305a75cb4be9edaec2f554effaae1.png906470565_mappadivade-min.png.a8493de3be2f5833352aba0bf0bd801d.png

799574074_screenshotpkmn1-min.thumb.PNG.04245d388a8cb94283d3ab2d951056e4.PNG1593831872_screenshotpkmn2-min.thumb.PNG.918ba63cdbb809c51db95d1a736346a9.PNG18001004_screenshotpkmn3-min.thumb.PNG.ac121f9932c537904911f217069bc040.PNG1136704562_screenshotpkmn4-min.thumb.PNG.fa926310348576faf78eb3e10453b13f.PNG1586514265_screenshotpkmn5-min.thumb.PNG.207cb1a344d56ffc08a3713ed7e3115c.PNG

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Dade ha scritto:

all'interno del fangame è presente un linguaggio moooolto scurrile e blasfemo,

Tipo?

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/10/2020 at 12:29, Riolu007 ha scritto:

Tipo?

sono presenti parolacce, insulti e anche bestemmie (queste ultime sono censurate ovviamente)

On 28/10/2020 at 15:02, M0viz ha scritto:

molto molto interessante, il gioco è in italiano?

si è in italiano per quanto riguarda la storia e le mosse, ma per altre cose tipo battaglie e descrizioni del pokèdex sono in inglese :oopsie:

5 ore fa, PacoScarso ha scritto:

Un progetto italiano finito? Well, tempo di provarlo

dopo due anni di programmazione mi sembra il minimo averlo finito :oopsie: ma la sfida più grande è stata quella di fare tutto da solo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho giocato una buona oretta e mezza al progetto e ci sono parecchie cose che non vanno, a partire dalla punteggiatura e gli errori grammaticali; per l'amor del cielo, gli errori di battitura possono capitare a tutti, ma in ogni frase non c'è nemmeno una lettera maiuscola all'inizio o quando viene citato il nome di luogo/località/persona, tant'è che pure le mosse dei Pokémon hanno l'iniziale minuscola. Poi mi raccomando, si scrive "qui", non "quì".

Our Projects (ongoing)

 

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

 

Old Projects

 

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]

[Immagine: ciano.png]

 

Awards

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, PacoScarso ha scritto:

Ok, ho giocato una buona oretta e mezza al progetto e ci sono parecchie cose che non vanno, a partire dalla punteggiatura e gli errori grammaticali; per l'amor del cielo, gli errori di battitura possono capitare a tutti, ma in ogni frase non c'è nemmeno una lettera maiuscola all'inizio o quando viene citato il nome di luogo/località/persona, tant'è che pure le mosse dei Pokémon hanno l'iniziale minuscola. Poi mi raccomando, si scrive "qui", non "quì".

Di questo lo so benissimo, infatti quando mi sono deciso a corregere tutto avevo troppi dialoghi da riguardare e ho lasciato tutto così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lori_Cinder ha scritto:

Come si supera il gioco del buio? Ci sto provando da un bel po' ma non riesco a raggiungere le vittorie necessarie :what:

Nel gioco del buio la vittoria è piuttosto casuale ma necessaria se vuoi completare al 100% il gioco, ma non ha nessuna utilità per la storia.

 

Puoi comunque salvare una volta vinta una serie di vittorie e resettare il gioco se perdi.

In questo modo non dovrai ricominciare a vincere tutto da capo!

 

P.S. non vorrei dire una cavolata, ma se hai flash puoi provare ad utilizzarla per facilitarti la cosa... Ma questo te lo sconsiglio se vuoi comunque vincere "lealmente":cool:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... sono riuscito a finire il gioco battendo la lega della seconda regione... mi sento di dare una recensione sul gioco (che non è uno dei migliori, ma essendo il primo fangame del creatore e che lo ha realizzato da solo, è piuttosto notevole).

è un parere personale ovviamente e non sono riuscito a completare al 100% il gioco ma ho praticamente finito le "campagne principali"!

di seguito troverete una lista delle cose che ho apprezzato e non (occhio agli spoiler!)

Spoiler

 

-In primis la grammatica: veramente alcune volte da fastidio vedere i nomi con la minuscola insieme a parole grammaticalmente sbagliate... ma sono riuscito a passare oltre questo difetto.

 

-Apprezzo il fatto che abbia diversificato alcuni concetti dettati dai giochi principali come l'intro e la scelta dello starter.

 

-è chiaro che alcune situazioni sono fatte per ridere ma alcune volte non ne ho apprezzato l'ironia in quanto... non le capivo...

 

-Ci sono alcuni buchi di trama come quelli dei medaglioni dei leggendari, appaiono ad un certo punto con una storia approssimativa e poi basta.

 

-La storia gira intorno ai giganti e i multiversi ed è veramente una cosa che ho apprezzato molto visto che seguo i video teoria di Cydonia! poi ci sono anche alcuni riferimenti all'episodio Rainbow Rocket che non mi aspettavo!

 

-Geniale l'idea di aggiungere dei sistemi gestionali per guadagnare più soldi

 

-ATTENZIONE!!!!

Spoiler

uno dei giganti presenti nel gioco è palesemente la megaevoluzione di Zoroark di Pokèmon Insurgence!!!! :facepalm:

 

-Ho adorato l'idea della isola CRP dove sono riportate alcune pokèpasta come lost silver e lavandonia con qualche contenuto extra (odio profondo per il labirinto, dico solo questo...)

 

-Per affrontare la lega della seconda regione bisogna avere un team mooooolto forte in quanto i superquattro e il campione hanno squadre competitive a livello molto alto!

 

-I pokèmon posso arrivare al livello 120... pregio o difetto?

 

-Nonostante alcune mappe siano copiate dai giochi originali, non mi sono dispiaciute!

 

-Grazie al Dojo Pokèmon è possibile farmare esperienza... a quanto pare però gli allenatori non possono essere risfidati...

 

-Apprezzo il fatto che si possano risfidare i capipalestra sia per i soldi che per il farming!.

 

-I percorsi sono un pò troppo lineari, non c'è il senso di esplorazione come nei giochi originali per trovare degli strumenti in giro (che sono quasi del tutto assenti ma acquistabili nei market e in qualche luogo di missioni secondarie.

 

-A proposito di missioni secondarie, alcune sono veramente azzeccate mentre altre sono meno intuitive... forse sono io che non ho colto alcune indicazioni ma non so... 

 

-Adoro l'idea che per i leggendari ci siano delle missioni e\o requisiti prima di incontrarli come ad esempio la cattura di Lugia e Ho-oh che si ha bisogno delle due ali e dei due trio leggendari.

 

-Il torneo della lega pokèmon va bene... peccato che ci sia solo quello... 

 

-Ho scoperto per caso di recente che i fossili nel deserto possono essere riottenuti dopo qualche tempo... TOP!

 

-Non capisco però perchè ci siano gli starter di unima e il fossile di Tyrunt come pokèmon di altre generazioni quando si possono trovare unicamente pokèmon fino alla 4a generazione...

 

-Mi piace la storia secondaria delle lastre della creazione e i "regi del caos" anche se non li ho ancora trovati tutti... provvederò ad approfondire una volta ultimata (almeno questo fattore insieme alle missioni dei leggendari ti costringe ad esplorare bene ogni singolo percorso!!!)

 

-Il sistema dei trofei si poteva fare meglio aggiungendo tipo il questbook o qualcosa del genere come script (facilmente reperibile su internet)

 

 

Insomma in conclusione questo fangame ha delle lacune abbastanza importanti ma sono compensate da altre funzioni che aggiungono originalità al gameplay... vale la pena giocarci!

Inoltre come ho già detto, devo ancora finire la storia secondaria quindi aggiungerò qualche riga! :Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Dade, per caso il progetto è terminato o conti di fare altre aggiunte? Se non dovessi necessitare più di questa discussione sarebbe meglio se la chiudessimo per tenere il tutto più ordinato.

In ogni caso riusciresti a reinserire il link al gioco? Altrimenti si perderebbe comunque il senso di tenere il topic aperto.

Fammi sapere! :smile2:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/5/2021 at 09:03, SquirtlePronto ha scritto:

Ciao @Dade, per caso il progetto è terminato o conti di fare altre aggiunte? Se non dovessi necessitare più di questa discussione sarebbe meglio se la chiudessimo per tenere il tutto più ordinato.

In ogni caso riusciresti a reinserire il link al gioco? Altrimenti si perderebbe comunque il senso di tenere il topic aperto.

Fammi sapere! :smile2:

Si certo, chiudiamo pure! Sto ancora correggendo alcune cose ma non so tra quanto ripubblicherò il link anche perché sono leggermente impegnato e non riesco a dedicarci molto tempo...

 

In futuro, una volta finito tutto, riaprirò un altro post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiudo come richiesto!

 

3 ore fa, Dade ha scritto:

In futuro, una volta finito tutto, riaprirò un altro post.

Unica cosa, quando avrai terminato il progetto, puoi chiedere ad un moderatore di riaprirti questo topic invece di crearne uno nuovo ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...