Vai al commento



Consigli Team Pokémon Rosso


BartolomeoDiPierro

Post raccomandati

Ho iniziato a giocare a Pokémon Rosso, e anche se i pokémon sono pochi rispetto agli altri giochi ho difficoltà  per la mia squadra...se mi vorreste dare consigli sono ben accetti! Grazie! +1 alla migliore risposta!

Per ora è questa:

Charmeleon

LV.16

PS:48

TIPO: FUOCO

Attacco: 31

Difesa: 27

Velocità : 33

Speciali: 29

MOSSE: Graffio/Ruggito/Braciere/Pazienza

Pidgey

LV.11

PS:32

TIPO: NORMALE/VOLANTE

Attacco: 18

Difesa: 16

Velocità : 18

Speciali: 15

MOSSE: Raffica/Turbosabbia

Pikachu

LV.10

PS:29

TIPO: ELETTRO

Attacco: 17

Difesa: 12

Velocità : 24

Speciali: 16

MOSSE: Tuonoshock/Ruggito/Tuononda

Altre cose da sapere: Per ora sto solo alla prima medaglia, appena vinta e devo continuare, non ho strumenti da dare né MT da assegnare per rafforzarli, i pokémon che ho trovato nei dintorni sono: Caterpie(p), Metapod(v), Weedle(p), Kakuna(v), Rattata(V), Diglett(v), Sandshrew(v), Geodude(v), Onix(v), dove v=visto/p=preso. Non posso comprare nulla di particolare, non so cosa siano EVs/IVs, quindi la mia richiesta per ora è un consiglio se va bene, a quanto li alleno, quali altri pokémon potevo mettere...,pokémon che ho intenzione di avere: Mewtwo, Lapras o Gyrados(qual'è meglio). CERCO CONSIGLI GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

allora, io ho giocato solo a verde foglia e a giallo di quelle regioni, ma penso di riuscire ad aiutarti, inizialmente ti consiglierei diglett e onix, ma così la tua squadra sarebbe molto vulnerabile al tipo acqua ad eccezione di pikachu e pidgey, ti consiglio di prenderti un caterpie e d farlo salire di livello fino ad avere butterfree (non ci vuole niente) in modo da avere assorbimento molto utile contro acqua roccia e terra, poi non sarebbe male anche kakuna per farselo evolvere, sia kakuna che che caterpie sono utilissimi a inizio gioco perchè si evolvono velocemente e non avresti problemi contro il tipo volante e il psico questi potrebbero aiutarti per andare avanti, come squadra ufficiale invece non ho molta fantasia quindi vedi tu XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa domanda sembra fatta apposta per me :'D

Vediamo cosa possiamo fare...

Non preoccuparti per quanto riguarda EV/IV, qui tutto è spartano quindi divertiti e gioca con i tuoi preferiti :)

Charmander è una grande scelta, coraggiosa: Brock e Misty saranno ossi duri per il tuo Pokemon di fuoco, ma se preparerai bene il tuo team sarà  tutto più facile :P

Io sono molto per i Pokemon aggressivi durante l'avventura, quindi Gyarados>Lapras (NB Potrai ottenere un Magikarp a lv.5 nel PokeCenter di Monteluna a soli 500£, io lo prenderei! Lapras lo ottieni molto più avanti nel gioco, dopo aver sconfitto il tuo rivale nella sede della SILPH s.p.a. a Zafferanopoli!).

Cerca sempre di equilibrare la tua squadra con più tipi che possano coprire le debolezze. Sono sempre stato dell'idea di avere o un Pokemon elettrico o uno d'erba nello stesso team, entrambi sono eccessivi.

Se hai la possibilità  di scambiare i Pokemon cerca di catturare Abra quando arriverai a Celestopoli: Alakazam spinge in Red non avendo debolezze (o quasi!) :cool:

Evolvi Pidgey e Charmeleon e avrai due tra i Pokemon più amati dalla mia generazione :P

Un consiglio? Proverei a sostituire Pikachu con l'Eevee che troverai ad azzurropoli: Jolteon è moooolto meglio di Raichu (e anche più fico :3)

Ricapitoliamo il tuo team:

006.PNG018.PNG130.PNG135.PNG065.PNG

(LOL sembra terribilmente quello che ho in PUT :crazy:

Abbiamo un ultimo posto nel party.

Qui puoi sbizzarrirti ed inserire quello che più ti piace.

Cerca un tipo che magari manca alla tua squadra (Drago, Lotta, Veleno, Terra, Roccia, Erba, Spettro, Normale)

Ti elenco i migliori Pokemon che puoi catturare in Rosso nello stesso ordine in cui li ho citati

149.PNG Trovi Dratini, pescandolo con il Super Amo nella zona Safari. Armati di pazienza perchè è raro e scappa :(

068.PNG Stesso discorso di Alakazam: ti serviranno Cavo e un secondo GB per ottenerlo! Una buonissima alternativa sono Hitmon -Lee e -Chan, che puoi ottenere a Zafferanopoli dopo aver battuto il Maestro del Dojo Lotta ^^

034.PNG o 031.PNG A te la scelta, insomma. Quello che ti piace di più :D Allena Nidorin -O/-A fino a lv.16 e al Monteluna trovi subito la Pietralunare :'D

051.PNG Lo trovi nella Grotta Diglett ad un livello altissimo rispetto ai tuoi standard, ottimo alleato!

P.S. Se catturi Nido -King/-Queen predi due piccioni con una fava, essendo Pokemon con doppio tipo!

076.PNG Con lui siamo a 3/4 di Pokemon che si evolvono in Link. Se ti manca puoi sempre puntare sui fossili: Kabuto o Omanyte li trovi a Monteluna, mentre Aerodactyl al laboratorio Pokemon di Plumbeopoli dopo aver appreso Taglio. Per rianimarli devi prima arrivare ad Isola Cannella, però D:

103.PNG Boh, dopo Venusaur (che non puoi ottenere) IMHO è il più fico Pokemon d'erba in RBY :cool: Altrimenti vira su Vileplume o Victrebeel.

094.PNG Ultimo da evoluzione in link! Beh, lui è proprio bello e forte, nulla da dire :')

143.PNG Che meraviglia! :love_emote: Suona il Pokeflauto e sveglia Snorlax! Fortissimo e anche un grande classico! :P

Poi ovviamente puoi scegliere tu, io ti ho dato uno scheletro di squadra forte in questo gioco :'D

Potresti anche depositare Pidgeot per fare spazio a due tra i Pokemon che ti ho messo in spoiler!

Io la farei così :)

006.PNG034.PNG130.PNG065.PNG135.PNG143.PNG

Li trovi tutti prima della 5^ medaglia e so' fighi, so' belli e so' fotomodelli :P

Concludo dicendo che a me non piace giocare con i leggendari, ma se vuoi ci sono sempre ArticUNO, ZapDOS e MolTRES che ti aspettano x)

Inoltre c'è il bug di Mew per ottenerlo relativamente presto nel gioco :3

Mewtwo purtroppo lo ottieni alla fine del gioco :(

Ti auguro buona fortuna e buon divertimento con questo autentico CAPOLAVORO.

Poi dimmi come va, eh? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti devo stra-ringraziare! Sei un mito!! *-* Grazie mille...comunque ormai Pidgey l'ho già  allenato parecchio...anche Pikachu ma lo lascio lo stesso...meglio Jolteon, poi Alakazam lo escludo, non posso averlo ;) Quindi devo riempire due posti in squadra (Magikarp lo sto allenando) Tra quelli che mi hai consigliato sono andato per esclusione e sono arrivato a loro:

Kabutops: Acqua/Roccia 495 Devo: prendere fossile, rianimarlo alla 7 palestra, allenarlo fino al lv 26.

Nidoking: Veleno/Terra 495 Devo: catturare Nidoran(M) o al percorso 22(8 palestra-comune) o a Zona Safari(5 palestra-25% di possibilità ) allenarlo fino al 16, dare pietra lunare(che ho già )

Dragonite: Drago/Volante 600 Devo: catturare Dratini a Zona Safari(5 palestra-25% possibilità  scappa facilmente), pescando con il super amo(ottenibile vicino a Lavandonia da un Guru prima della palestra 4) e farlo evolvere...e allenare Dragonair fino al lv.55

Exeggutor: 520 Erba Psico Devo: Catturare Exeggcute nella Zona Safari(20% possibilità -5 palestra) e farlo evolvere con Pietrafoglia(ottenibile 4 palestra Azzurropoli)

Ora è chiaro che Dragonite è un impresona averlo...stessa cosa per Kabutops...quindi credo che la mia squadra sarà :

006.PNG 018.PNG 130.PNG 135.PNG 103.PNG 034.PNG Ho molti tipi: Fuoco/Volante/Normale/Acqua/Elettro/Erba/Psico/Veleno/Terra(anche se il Volante si ripete 3 volte)

Ora se puoi dirmi se va bene, se è troppo vulnerabile o cose del genere ^^ Grazie mille di tutto! Ti metto tra gli amici e anche +1! Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma figurati! L'ho fatto volentieri e mi sono anche divertito! Quegli sprites sono fantastici :')

Allora, intanto ne approfitto per dirti che mi sono accorto che hai pubblicato in Battling Competitivo --> Team Rating, quindi probabilmente verrai spostato in una sezione più consona :)

Poi voglio scusarmi per un mio errore: Nidoran M. si trova verso l'inizio dell'avventura a partire da Yellow, quindi in Red non potrai abusarne fin dalle prime lotte :(

Beh, diciamo che la tua squadra ricorda molto quella di Blue nello scontro epico che si verifica al termine della tua avventura, prima della Sala d'Onore :)

Questo per farti capire che sicuramente è un'ottimo team :D

L'unico cambio in cui mi permetto di insistere è Snorlax/Pidgeot, a mio parere necessario.

So che ti dispiace depositare uno dei tuoi primi Pokemon catturati (se non il primo in assoluto!), ma Lax è davvero una bestia se portato circa allo stesso livello dei suoi avversari! :D

Poi, ovvio, vedi tu :) Tanto Red è forse uno dei giochi più semplici, ma allo stesso tempo spettacolari ^^

Mi piacerebbe sapere i tuoi progressi man mano che giochi, come nuovi membri della squadra, catture, evoluzioni o medaglie così da poter ripercorrere mentalmente questa bellissima avventura! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...