Vai al commento


Pokémon Clash 2020


Post raccomandati

clash_Topic.jpg

 

In questa discussione troverete una serie di risposte alle domande più frequenti relative al Pokémon Clash.

 

 

e4EW9iW.png

 

D: Che cos’è il Pokémon Clash?

R: Il Pokémon Clash è un torneo italiano di Pokémon Spada e Scudo, una grande attività che è parte del nostro programma delle iniziative della stagione autunnale. Sfrutta quest’occasione per affrontare altri avversari e confrontarti con loro. Le sfide che si susseguiranno ti accompagneranno lungo la scalata all’ambito podio dei vincitori, che avranno modo di ricevere fantastici premi. 

 

D: Quali sono i premi del torneo?

R: I premi sono i seguenti e verranno recapitati a casa dei vincitori alla fine del torneo:
 

1° Classificato:  Fire Emblem: Three Houses + DAEMON X MACHINA + Steelbook Pokémon Spada/Scudo + Goodie Bag con gadget Nintendo;

2° Classificato: Fire Emblem: Three Houses + Steelbook Pokémon Spada/Scudo + Goodie Bag con gadget Nintendo;

3° Classificato: Custodia Mario Kart 8 Deluxe + Steelbook Pokémon Spada/Scudo + Goodie Bag con gadget Nintendo.

 

Per i primi 8 classificati previsti inoltre un codice di licenza per utilizzare gratuitamente Office 365, tanti PokéPoints e un fiocco sul nostro forum!

 

D: Quale console di gioco devo utilizzare per partecipare?

R: Il sistema di gioco su cui si svolgeranno esclusivamente le sfide tra i partecipanti comprende le console della famiglia Nintendo Switch.

 

D: Quali versioni di gioco sono ammesse?

R: I partecipanti potranno cimentarsi nelle sfide esclusivamente con i titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo, sia nella loro versione in cartuccia, sia nella versione digitale. Verifica di aver installato correttamente l'ultimo aggiornamento disponibile del software di gioco. 

 

D: Qual è il formato di lotta utilizzato?

R: Il torneo seguirà il formato ufficiale delle competizioni Play! Pokémon 2020-2021 (detto anche VGC2021), il formato sarà Lotta in Doppio (Serie 7) e al meglio delle tre partite. (BO3).

 

D: Qual è l’arco di tempo in cui avrà luogo l’intero torneo?

R: Le iscrizioni al torneo si svolgeranno dalle ore 15.00 di martedì 3 novembre alle ore 18.00 di domenica 8 novembre. Le lotte inizieranno il 9 novembre alle 15.00 con la prima fase del torneo (abbinamenti alla svizzera), che si concluderà il 27 novembre. La seconda fase (Sfide al Top ad Eliminazione diretta), invece, avrà luogo dal 27 novembre al 6 dicembre.

 

D: Come verranno annunciati i vincitori?

R: I vincitori verranno annunciati tramite un articolo su Pokémon Millennium.

 

D: Quando verranno contattati i vincitori per la consegna dei premi?

R: I vincitori verranno contattati non appena ne verrà resa nota l’identità.

 

D: Chi sono gli organizzatori a cui posso rivolgermi per ulteriori domande o richieste di informazioni?

R: Per qualsiasi informazione e problema contattare l'account @PokémonClash.

 

* Le date sono indicative: in base al numero di iscrizioni le date potrebbero subire delle variazioni.

 

 

KDyyoKt.png

 

D: Come posso iscrivermi per partecipare?

R: Per partecipare al torneo è necessario un account sul forum di Pokémon Millennium e registrarsi gratuitamente al sito della Federazione Italiana Sport Elettronici (F.I.SP.E). Diventando socio potrai partecipare in futuro ad altri tornei. I dati personali sono richiesti esclusivamente per accedere regolarmente all’associazione sportiva e saranno trattati nel pieno rispetto della normativa italiana in materia di privacy. Per iscriverti gratuitamente alla federazione sportiva clicca qui. Lo staff potrà effettuare controlli per verificare la regolarità dei partecipanti.

 

Successivamente, per iscriverti al torneo vi basterà effettuare il login con il proprio account di Pokémon Millennium nella pagina di registrazione al torneo, inserendo tutti i dati dei Pokémon che compongono la tua squadra. 

 

D: Come devo formare la mia squadra?

R: Ogni squadra deve essere formata da almeno quattro Pokémon. Il torneo si gioca a squadre fisse e non sarà possibile modificare la propria squadra per tutta la durata della competizione. I giocatori devono completare la composizione della loro squadra, inclusi gli strumenti assegnati, prima del termine del periodo d’iscrizione al torneo.

 

D: Quali Pokémon sono ammessi?

R: La lista dei Pokémon ammessi e non ammessi è specificata in dettaglio nel nostro regolamento ufficiale della competizione, che si basa sull'ultima versione del regolamento Play! Pokémon 2020. 

 

D: Posso usare un Rental Team?

R: No, i Rental Team non sono ammessi.

 

D: Devo specificare la forma dei Pokémon che possono avere più forme?

R: Sì, è obbligatorio.

 

D: Posso modificare la mia squadra?

R: No, nel momento in cui la tua squadra viene approvata dallo staff la squadra non potrà più essere modificata.

 

D: Posso inserire Pokémon modificati irregolarmente nella mia squadra?

R: No, è severamente vietato l’utilizzo di Pokémon modificati irregolarmente, il riscontro di tali Pokémon nelle squadre comporta la squalifica dal torneo.

 

D: Posso inserire le informazioni dei Pokémon in Inglese o devo utilizzare per forza l'Italiano?

R: Inserire i dati dei Pokémon in Inglese o in Italiano non fa differenza; qualora venissero utilizzate altre lingue la squadra non verrà ritenuta valida.

 

D: Come posso sapere che la mia iscrizione è stata accettata?

R:  Sarà possibile verificare lo stato dell’iscrizione attraverso la casella in alto nella quale sarà presente una delle seguenti diciture:

  • In attesa di approvazione: l’iscrizione è stata inviata con successo ed è in attesa di essere supervisionata dallo staff;
  • Approvato: L’iscrizione è regolare ed è andata a buon fine. Verrete notificati sul forum tramite l’inserimento del vostro nome utente all’intero della discussione dei partecipanti.
  • Non idoneo: La squadra presenta delle irregolarità. Contattare lo staff per ulteriori chiarimenti. Sarà necessario registrarsi nuovamente entro il termine delle iscrizioni.

 

AaWcWpO.png

 

D: Qual è il periodo in cui si svolgeranno le sfide della competizione?

R: Le lotte inizieranno il 9 novembre alle 15.00 con la prima fase del torneo (abbinamenti alla svizzera), che si concluderà il 27 novembre. La seconda fase (Sfide al Top ad Eliminazione diretta), invece, avrà luogo dal 27 novembre al 6 dicembre.

 

D: Come posso fare per contattare il mio avversario?

R: Nella discussione del torneo inseriremo i nomi di tutti i partecipanti con relativi tag ai loro profili. Per contattare il tuo avversario clicca sul tag relativo e verrai reindirizzato al suo profilo, una volta sul suo profilo non ti resterà altro che mandargli un messaggio privato. Se non sai come mandare un messaggio privato leggi la nostra guida.

 

D: Cosa devo fare e cosa accade se io e il mio avversario non riusciamo ad accordarci su un orario per sfidarci?

R: Nella fase alla svizzera il tempo per effettuare le sfide sarà di 2 o 3 giorni (a seconda del numero dei partecipanti) proprio per permettere ai giocatori di accordarsi fra di loro. Nella seconda fase del torneo i tempi inizieranno ad essere più ristretti e potrebbero essere concesse delle proroghe in via del tutto eccezionale, nel caso in cui entrambi i giocatori siano presenti, ma nemmeno con la proroga è stato possibile lottare, si procederà con la squalifica di entrambi. Nel caso di assenza di uno dei due vale la regola sotto.

 

D: Il mio avversario non risponde, che cosa posso fare? Posso reclamare la sfida?

R: Se il tuo avversario non risponde, aggiungi nel messaggio privato a @PokémonClash, lo staff della competizione analizzerà le modalità secondo cui intervenire.

 

D: Come e dove comunico i risultati di un incontro?

R: I risultati di ciascun incontro dovranno essere riportati, da te e dal tuo avversario, nella discussione ufficiale delle sfide del torneo attraverso un post di risposta. Gli organizzatori prenderanno nota dei risultati e li riporteranno nel tabellone di Challonge (Bracket List aggiornata in tempo reale), disponibile online per la consultazione da parte di tutti.

 

 

9wAUVHx.png

 

D: Che cosa si intende per Al meglio delle tre / Bo3?

R: Bo3 è l’acronimo di “best of three”, tradotto “al meglio delle tre”. Ciò significa che in un incontro il primo dei due sfidanti che riuscirà a vincere 2 lotte sarà proclamato vincitore.

 

D: Cosa devo fare se il mio avversario fa utilizzo di Pokémon, abilità o strumenti non ammessi?

R: Contatta @PokémonClash via messaggio privato e rendi noto quanto accaduto. Dovrai fornire il video screenshot registrato tramite Nintendo Switch; in tal modo gli organizzatori potranno definire la situazione e prendere i dovuti provvedimenti.

 

D: Cosa devo fare se si verifica un errore di connessione durante una sfida contro il mio avversario?

R: Nel caso in cui l'avversario si disconnetta scatta una foto del messaggio visualizzato sullo schermo mettendo, visibile all'interno della foto, un foglio di carta con su scritto data e ora dell'incontro e contatta gli organizzatori del torneo. Il giocatore disconnesso perderà automaticamente il game in corso. Un giocatore recidivo che si disconnette più volte durante il torneo verrà squalificato dalla competizione e da tutte quelle future. Nel caso in cui non sia possibile stabilire chi dei due giocatori si è disconnesso, la lotta andrà ripetuta.

 

D: Ho sbagliato a portare un Pokémon nella mia squadra al momento della lotta, cosa devo fare?

R: Qualunque round effettuato con Pokémon non registrati al momento dell'iscrizione verrà considerato automaticamente perso a tavolino. 

 

D: Ho sbagliato ad assegnare uno strumento a un Pokémon della mia squadra, cosa devo fare?

R: Come sopra, essendo il Pokémon non coincidente con quello registrato, ogni round in cui il Pokémon sarà presente in squadra verrà considerato perso a tavolino.

 

D: Dopo esserci accordati sullo svolgimento della sfida, il mio avversario non si è presentato, cosa devo fare?

R: Se il tuo avversario non si presenta all’incontro nei termini di tempo tra di voi concordati, si presentano due casi:

A- qualora il tempo per lo svolgimento degli incontri sia terminato, richiedi la vittoria a tavolino nella discussione di riferimento, contatta @PokémonClash e aggiungilo nel messaggio privato per dare prova di quanto affermato;

B- qualora il tempo per effettuare l'incontro non sia ancora terminato, contatta il tuo avversario tramite messaggio privato per modificare il giorno e/o l’orario dell’incontro. Se continui a non ricevere risposta agisci seguendo le istruzioni del caso ”a”.

 

D: Il mio avversario ha schierato 6 Pokémon, l’incontro viene considerato vinto da me oppure dobbiamo rifarlo?

R: Lo schieramento di sei Pokémon non è il linea con il regolamento ufficiale Play! Pokémon 2020, comportando di conseguenza la sconfitta a tavolino.

 

D: Quali regole seguirà la competizione?

R: La competizione seguirà il regolamento ufficiale Play! Pokémon 2020 (detto anche VGC 2021), il formato sarà Lotta in Doppio e al meglio delle tre (Bo3). Prima di iniziare il torneo è necessario scaricare le regole della competizione sulla tua copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

 

D: Come posso sfidare il mio avversario senza incontrare altri giocatori?

R: Tramite l'uso di una password di quattro cifre, è possibile facilitare l'incontro tra i due giocatori.

Si consiglia agli utenti di pubblicare queste password in privato per evitare che altri utenti erroneamente entrino nella partita.

 

D: Dove e come è possibile scaricare le regole per il torneo?

R: Le regole del regolamento Play! Pokémon (Lotte Competitive serie 7) sono scaricabili tramite l'opzione apposita nello Stadio lotta accessibile dalla opzione VS.

- Connetti la tua Nintendo Switch a Internet

- Accedere alla funzione VS

- Cliccare su Stadio Lotta

- Cliccare su "Scarica le regole"

- Verificare la presenza delle regole (Lotta in Doppio - Lotte Competitive serie 7)

 

D: Come si impostano le regole?

R: Le regole vanno impostate al momento della selezione delle modalità di sfida con il tuo avversario. Una volta selezionato "Lotta in Doppio", colui che avrà inviato la sfida dovrà scegliere le modalità di lotta selezionando il pulsante "Lotta in Doppio - Lotte Competitive serie 7" e confermare.

Qualora non fosse presente questa opzione significa che uno dei due partecipati non ha scaricato ancora le Regole: siete però ancora in tempo per scaricarle ed effettuare la lotta secondo le regole.

 

D: Il mio avversario ha scelto le regole sbagliate per effettuare l'incontro, anche se ha portato solo quattro Pokémon; questo viene considerato vinto da me oppure dobbiamo rifarlo?

R: La selezione di regole differenti rispetto a quelle stabilite per lo svolgimento degli incontri del torneo comporta la sconfitta a tavolino. Qualora un giocatore dovesse selezionare le regole sbagliate per più di una volta verrà automaticamente squalificato dall'intero torneo. Per questo motivo ti invitiamo ad effettuare accuratamente tutti i passaggi di preparazione allo svolgimento degli incontri.

 

D: È possibile abbandonare una lotta? O è obbligatorio terminarla?

R: Selezionare “Fuga” durante una lotta equivale a perdere quella determinata lotta della Bo3 (Al meglio delle tre), a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno. 

 

D: Devo inviare lo screenshot video allo staff oppure saranno loro a richiederlo?

R: E' necessario fornire gli screenshot video solo se richiesto dagli organizzatori del torneo all'account @PokémonClash.

 

D: Il salvataggio degli screenshot video è obbligatorio per entrambi i giocatori, o è possibile farli salvare solo ad uno dei due?

R: Il salvataggio degli screenshot video è obbligatorio per entrambi i giocatori per assicurare un corretto svolgimento della competizione.

Infatti gli screenshot video, al presentarsi di situazioni di dubbia correttezza, saranno indispensabili al fine di chiarire la questione.

 

D: Come si salvano gli screenshot lotta?

R: Il procedimento di salvataggio degli screenshot video è molto semplice.

Al termine di ciascun incontro, dopo che sarà apparso il risultato della lotta con le card della Lega Pokémon dei giocatori, bisognerà subito tener premuto per 2 secondi circa il pulsante di cattura presente nel Joy-Con sinistro.

Facendo questo, verrà creato uno screenshot video degli ultimi 30 secondi precedenti la pressione del tasto.

 

D: Come si carica il video registrato?

R: Nintendo Switch offre la possibilità di condividere le proprie clip tramite Facebook o Twitter.

 

D: Ho dimenticato di salvare gli screenshot lotta delle varie partite di un round, cosa succede se lo staff me lo richiede?

R: Non riuscire fornire uno screenshot lotta quando viene richiesto dallo staff comporterà la perdita a tavolino della sfida. 

 

D: Chi si aggiudica la vittoria di un singolo incontro se entrambi i nostri due ultimi Pokémon vanno K.O.?

R: In via generale, un giocatore ottiene la vittoria se manda K.O. l’ultimo Pokémon del suo avversario. Se i Pokémon di entrambi i giocatori finiscono K.O. durante l'ultimo turno di un incontro, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon è andato K.O. per ultimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

clash_Topic.jpg

 

Ti diamo il benvenuto nella pagina dedicata alle iscrizioni al torneo F.I.SP.E. Pokémon Clash di Pokémon Spada e Scudo, dove potrai trovare informazioni utili e verificare se la registrazione della tua squadra è andata a buon fine.

 

 

clash_Bannerino-2.png

 

  • Ti invitiamo a leggere il Regolamento Completo della competizione prima di procedere alla registrazione.
     
  • Le iscrizioni saranno aperte fino alle 21.00 di domenica 8 novembre 2020. I partecipanti riceveranno la convalida dell’iscrizione entro le 23.00 di domenica 8 novembre 2020.
     
  • Per partecipare al torneo è necessario un account sul forum di Pokémon Millennium e registrarsi gratuitamente al sito della Federazione Italiana Sport Elettronici (F.I.SP.E). Diventando socio potrai partecipare in futuro ad altri tornei. I dati personali sono richiesti esclusivamente per accedere regolarmente all’associazione sportiva e saranno trattati nel pieno rispetto della normativa italiana in materia di privacy. Per iscriverti gratuitamente alla federazione sportiva clicca qui. Lo staff potrà effettuare controlli per verificare la regolarità dei partecipanti.
     
  • Una volta registrarti al sito della F.I.SP.E. e letto il regolamento, i giocatori potranno iscriversi nella pagina dedicata effettuando il login con il proprio nome utente e password di Pokémon Millennium. Successivamente, dovranno cliccare il tasto in alto con scritto “Modifica” e inserire i dati dei Pokémon che compongono la propria squadra, in italiano o in inglese, riempiendo tutti i campi e non lasciandone nessuno vuoto. Cliccare “Salva” a lato per concludere.
     
  • Una volta che la lista dei Pokémon partecipanti viene approvata dallo staff , il giocatore non potrà modificare la propria squadra, che dovrà tenere per tutta la durata del torneo, pena la squalifica. In caso di lievi errori di battitura, o comunque di piccole accuratezze, manda un messaggio privato al nostro account sul forum @PokémonClash. Nel caso il team sia già stato accettato, non sarà più possibile modificare, nemmeno se ci sono degli errori.
     
  • Se la propria squadra presenta delle irregolarità come Pokémon, mosse, abilità o strumenti non ammessi, la richiesta d'iscrizione non sarà valida. Sarà necessario inviare una nuova richiesta con la squadra corretta entro il termine utile per l’iscrizione, perdendo quindi la priorità acquisita precedentemente.

 

Clicca qui per iscriverti alla competizione

 

  • Sarà possibile verificare lo stato della tua registrazione attraverso la casella in alto nella quale sarà presente una delle seguenti diciture: 
     
    • In attesa di approvazione: l’iscrizione è stata inviata con successo ed è in attesa di essere supervisionata dallo staff. Per la convalida saranno necessarie alcune ore, controlla spesso nella pagina lo stato della tua registrazione;
    • Approvato: L’iscrizione è regolare ed è andata a buon fine. Verrete notificati sul forum tramite l’inserimento del vostro nome utente all’intero della discussione dei partecipanti.
    • Non idoneo: La squadra presenta delle irregolarità. Sarà necessario registrarsi nuovamente entro il termine delle iscrizioni. Puoi contattare lo staff per ulteriori chiarimenti.
       
  • Per qualsiasi altro dubbio o necessità, consulta le FAQ Generali del torneo o contatta lo staff mandando un messaggio privato sul forum all’account @PokémonClash

 

 

clash_Bannerino-1.png

 

Tutti coloro che hanno ricevuto la convalida della squadra da parte dello staff del torneo appariranno nella seguente lista, che viene aggiornata costantemente.

 

 

Ultimo aggiornamento della lista: 8 novembre 2020 -  ore 23:07

 

 

A partire dalle ore 15.00 di lunedì 9 novembre all'interno della sezione dedicata al Pokémon Clash troverai la discussione ufficiale in cui verranno svelati tutti gli abbinamenti del primo round della svizzera.

 

 

Bq34TWN.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, PokemonClash ha scritto:

Annuncio

 

Il termine delle iscrizioni è stato posticipato dalle 18 alle 21! Tutti i partecipanti riceveranno la convalida entro le 23. 

Non lasciatevi sfuggire l'occasione di partecipare!

Buonasera volevo chiederle una cosa, ieri mattina ho fatto l'iscrizione al sito di F.I.SP.E.; la prima email la quale diceva che la mia ammissione a socio era stata presa in considerazione mi è stata inoltrata. In questa mi facevano presente che avrebbero quando m'avrebbero accettato mi sarebbe arrivata un'altra email. Ora quest'email non è ancora arrivata. Sarebbe un problema se prima delle 21 non mi accettassero? Anche perchè ho fatto l'iscrizione al torneo e mi hanno anche convalidato il team e risulto pure nella lista dei partecipanti.

Grazie mille, scusi il disturbo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Luish13_ ha scritto:

Buonasera volevo chiederle una cosa, ieri mattina ho fatto l'iscrizione al sito di F.I.SP.E.; la prima email la quale diceva che la mia ammissione a socio era stata presa in considerazione mi è stata inoltrata. In questa mi facevano presente che avrebbero quando m'avrebbero accettato mi sarebbe arrivata un'altra email. Ora quest'email non è ancora arrivata. Sarebbe un problema se prima delle 21 non mi accettassero? Anche perchè ho fatto l'iscrizione al torneo e mi hanno anche convalidato il team e risulto pure nella lista dei partecipanti.

Grazie mille, scusi il disturbo.

 

No, non c’è alcun problema con l’iscrizione al Torneo. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le iscrizioni sono ora chiuse.

 

La piattaforma resterà attiva fino alle 23:00 per permettere ai partecipanti respinti a causa di team non idonei di attuare le correzioni appropriate così da partecipare.

 

@PADANIAPOWER @Mynameischuggle @MarioHAX @Mr.Hoffman @Damon94 @Lait @Carlettoft10 @DarkPenguin @MattyIsCute @Slowdived

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

clash_Topic.jpg

 

 

 

Il Pokémon Clash, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Elettronici, ha ufficialmente inizio!

Tutti i giocatori iscritti al torneo, troveranno in questa discussione ogni informazione relativa alla competizione e su come sfidare gli avversari. 

 

 

Bannerino-7.png

 

  • Il torneo seguirà il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2020 nel formato Lotta in Doppio (lotte competitive serie 7). Le sfide saranno 1 contro 1 al Meglio delle tre partite (BO3) con abbinamento alla svizzera durante la prima fase della competizione: per ogni round entrambi i giocatori avranno 2 giorni per completare la sfida. Sono previsti 7 round. La fase finale sarà invece Sfida al Top ad Eliminazione Diretta.
     
  • Per ogni dubbio ti invitiamo a leggere il regolamento completo della competizione, consultare le FAQ Generali  o contattare lo staff mandando un messaggio privato sul forum all'account @PokemonClash.
     
  • Durante lo svolgimento dei tornei tieni un comportamento corretto. Infrazionidisconnessioni volontarie sono punite con la squalifica dal torneo e da tutte le competizioni future.
     
  • Ricordiamo che è obbligatorio salvare i video screenshot durante la vittoria delle singole sfide. Saranno però richiesti dallo staff solo quando necessari.
     
  • I giocatori dovranno riportare il risultato come risposta a questa discussione specificando le partite vinte/perse a taggando il nome utente del proprio avversario.

 

 

 

Bannerino-1.png

 

 

Bannerino-8.png

 

Per controllare i giocatori con cui sei abbinato del round e l'avanzamento generale del torneo, controlla frequentemente il tabellone ufficiale su Challonge.

 

 

 

Bannerino-9.png

 

Round 1 - Dalle 15.00 di lunedì 9 novembre alle 14.00 di mercoledì 11 novembre. 

Round 2 - Dalle 15.00 di mercoledì 11 novembre alle 14.00 di venerdì 13 novembre. 

Round 3 - Dalle 15.00 di venerdì 13 novembre alle 14.00 di domenica 15 novembre. 

Round 4 - Dalle 15.00 di domenica 15 novembre alle 14.00 di martedì 17 novembre.

Round 5 - Dalle 15.00 di martedì 17 novembre alle 14.00 di giovedì 19 novembre. 

Round 6 - Dalle 15.00 di giovedì 19 novembre alle 14.00 di sabato 21 novembre. 

 

Sedicesimi di Finale - Dalle 15.00 di sabato 21 novembre alle 14.00 di lunedì 23 novembre

Ottavi di Finale - Dalle 15.00 di lunedì 23 novembre alle 14.00 di mercoledì 25 novembre

Quarti di Finale - Dalle 15.00 di mercoledì 25 novembre alle 14.00 di venerdì 27 novembre

Semifinali - Data da concordare con gli organizzatori

Finale e Finale 3°/4° - Data da concordare con gli organizzatori

 

Tutte le lotte devono essere effettuate entro la data e l'orario previsto dal round. I risultati devono essere riportati come risposta a questa discussione entro 30 minuti dalla chiusura dello stesso.
 

Nel caso uno dei giocatori non risponda entro il termine previsto contatta lo staff tramite l’account sul forum @PokemonClash entro le 12.00 del giorno di chiusura del round.

 

 

Bannerino-10.png

 

  • Controlla il tuo abbinamento nel tabellone Challonge per lottare e cerca il suo nome nella lista dei partecipanti sovrastante.
     
  • Per contattare il tuo avversario clicca sul tag relativo nella lista poco sopra e verrai reindirizzato al suo profilo, una volta sul suo profilo non ti resterà altro che mandargli un messaggio privato. Se non sai come mandare un messaggio privato leggi la nostra guida.
    In alternativa, potrai usare il canale apposito del nostro server Discord, a cui puoi unirti con questo link
     
  • Assicurati di avere impostato correttamente la connessione ad Internet della tua Nintendo Switch ed aver scaricato le regole ufficiali delle competizioni Pokémon (serie 7). Per ottenere clicca dal menù di gioco principale “VS”, seleziona l’opzione Stadio Lotta e successivamente premi su “Scarica le regole”.
     
  • Per sfidare l’avversario usa la funzione "Lotte in link" delle funzioni "Y-Comm” e segui i seguenti passaggi:
    • Clicca sul "+" della console per andare online;
    • Lotta in link;
    • Immettere la password di quattro cifre concordata tramite messaggio privato con l'avversario;
    • Lotta in Doppio;
    • Selezionare come regole "Lotta in Doppio - Lotte Competitive serie 7";
    • Selezionare la squadra specificata all'iscrizione del torneo;
    • Entrambi i giocatori devono selezionare "VIA ALLA LOTTA!", scegliere solamente 4 Pokémon e premere OK;
    • Al termine della prima lotta, essendo una competizione Al Meglio delle Tre partite, sfidarsi nuovamente utilizzando le stesse regole fino a quando non si ottengono le due 2 vittorie/sconfitte.
       
  • Ricorda di riportare subito il risultato nella sfida come risposta a questa discussione, specificando quante partite hai vinto e perso e taggando il tuo avversario.
     

Buon divertimento a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Stef90 ha scritto:

Salve ragazzi,

tramite il link d'invito per Discord non riesco ad unirmi perchè mi dice che non è valido.

quale potrebbe essere il problema?

Ora dovrebbe funzionare, fammi sapere! ;) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SassaM88 ha scritto:

A me non fa ancora entrare sul link Discord

A quanto pare sembra che Discord stesso sia avendo dei problemi secondo il loro Twitter! Purtroppo non dipende da noi :( 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...