Vai al commento




Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e gioco a pokemon da anni ormai, recentemente ho scaricato Pokemon Radical Red, un'hack rom di rosso fuoco che forse alcuni già conoscono. Per chi non lo conoscesse, è un gioco in cui ci sono i pokemon di tutte le 8 generazioni, i raid dynamax ecc, e le sfide sono come le lotte competitive, quindi niente strumenti dalla borsa. Oltre a questo, c'è anche l'allenamento di Iv ed Ev, ma non ci capisco niente. Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano di preciso in maniera semplice e come breeddare i pokemon in modo giusto? Ad esempio per un pokemon come squirtle/blastoise in difese e attacco speciale. Grazie in anticipo a tutti

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non ti so dire come funziona nella hack rom. ti posso dire come funzionano di base IV ed EV nei giochi normali.

Gli IV non si possono allenare, vanno da 0 a 31 per ogni caratteristica (PS, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità), il modo più semplice per avere un pokemon forte sotto questo punto di vista è usare alcuni strumenti durante la cova (tipo pietrastante) per passare IV dai genitori ai figli... più i genitori hanno IV alte, più probabilità ci sono di fare pokemon perfetti.

Gli EV sono i punti che vengono guadagnati in battaglia, ogni pokemon distribuisce ev differenti (ti conviene usare una guida) oppure puoi usare le proteine e simili (con cui però puoi aumentare una certa caratteristica fino ad un certo limite). il massimo se non erro è 510, di solito si sceglie di aumentare due caratteristiche fino a 252 e i 6 punti rimanenti li si mette in un'altra caratteristica.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...