Vai al commento


Secondo voi Attrazione dovrebbe funzionare anche su Pokémon dello stesso sesso?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Consiglio di inserire un sondaggio per votare 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giove0 ha scritto:

Consiglio di inserire un sondaggio per votare 

Grazie del consiglio ma non penso sia il caso adatto. Perché con tutte le complicazioni che ci sono in mezzo (qualcuno potrebbe dire "no, ma aggiungendo delle sessualità ai Pokémon" oppure "sì, ma non nel competitivo") penso che una risposta secca non sarebbe sufficiente. Voglio vedere la gente discutere su tutte le complicazioni derivanti da una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soggettivamente parlando, per me non ci sarebbe alcun problema, anzi...in qualche modo sarei contento di sapere che magari questa cosa potrebbe far sentire varie persone più incluse, rappresentate o accettate.

Tuttavia, oggettivamente parlando, ho la certezza che svariate persone avrebbero da ridire accampando accuse di politically correct rovina mondo o simili e arrivando ad affermare tranquillamente che una scelta simile sarebbe inaccettabile perché promuoverebbe l'omossessualità tra i bambini!

Ho visto molti attuare atteggiamenti simili verso questo tipo di scelte ma non battere un ciglio o criticare chi è contrario a mostrare scene di nudo o di sesso etero esplicito a bambini delle elementari sotto la quarta elementare, il mondo è così....da un lato il "normale" viene estremizzato al punto da rendere normali certe cose per certe persone, mentre ciò che è considerato "diverso" viene ostracizzato e sminuito manco fosse un insulto alla madre o un male radicato nell'umanità(di male, negli ultimi tempi, ne vedo moltissimo in giro ma viene considerato come una cosa normale o giusta e addirittura certe volte inneggiato e adorato)!

Sinceramente, precisando che la mia è un'opinione soggettiva condivisibile o meno, dovevamo uscire migliori da ciò che abbiamo passato questa primavera e invece io vedo molti usciti ben peggiori(gonfi di rabbia, odio, astio e chi più ne ha più ne metta) verso il prossimo, al limite della bestialità...a me sembra che il mondo non stia progredendo molto ultimamente, fa un passo avanti e quattro indietro...ma va bene così! Chi sono io per potermene lamentare? Un figlio di buona donna qualunque che vuole solo che il mondo vada a donne di facili costume, a detta di chi ha risposto a questa mia riflessione in altri contesti...

 

P.S. Scusate lo sfogo, ma in queste ore sono abbastanza abbattuto e nervoso per via di ciò che mi sta succedendo intorno e sono finito per sfogarmi...

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh... GF non lo farà mai, ma non ce la vedrei male come cosa... solo che non so come potrebbe essere implementata decentemente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda interessante e che stimola una discussione particolare. Bravo.

 

Io penso che a livello tecnico non avrebbe senso cambiare la mossa; essa infatti ha un effetto e una limitazione.

Dal punto di vista Gay-friendly dovrebbero invece inserire riferimenti in tal senso, anche perchè alcuni animali hanno questa tendenza.

 

Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare una sorta di "attrazione2" (nome improvvisato) con lo stesso effetto ma con la limitazione opposta, quindi che si limita ai pokemon dello stesso sesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

JUSTICE FOR CRYOGONAL 

image.jpeg.64ebca6113829a758de4192a8bd6d7a9.jpeg

8 minuti fa, ChristmasGhost ha scritto:

Beh... GF non lo farà mai, ma non ce la vedrei male come cosa... solo che non so come potrebbe essere implementata decentemente

 

Esattamente quello che avrei detto pure io :th_sisi:

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che la questione mi è abbastanza indifferente: da un lato mi farebbe piacere vedere Pokémon schierarsi a difesa delle diversità, d'altro canto non mi va di colpevolizzare un gioco prevalentemente per bambini.

Secondo me una possibile soluzione sarebbe una divisione delle probabilità. Ad esempio, un pokémon femmina che usa Attrazione su un pokémon maschio funzionerà il 90% delle volte, mentre ha il 10% di funzionare su altri pokémon femmina. (?)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Soggettivamente parlando, per me non ci sarebbe alcun problema, anzi...in qualche modo sarei contento di sapere che magari questa cosa potrebbe far sentire varie persone più incluse, rappresentate o accettate.

Tuttavia, oggettivamente parlando, ho la certezza che svariate persone avrebbero da ridire accampando accuse di politically correct rovina mondo o simili e arrivando ad affermare tranquillamente che una scelta simile sarebbe inaccettabile perché promuoverebbe l'omossessualità tra i bambini!

Ho visto molti attuare atteggiamenti simili verso questo tipo di scelte ma non battere un ciglio o criticare chi è contrario a mostrare scene di nudo o di sesso etero esplicito a bambini delle elementari sotto la quarta elementare, il mondo è così....da un lato il "normale" viene estremizzato al punto da rendere normali certe cose per certe persone, mentre ciò che è considerato "diverso" viene ostracizzato e sminuito manco fosse un insulto alla madre o un male radicato nell'umanità(di male, negli ultimi tempi, ne vedo moltissimo in giro ma viene considerato come una cosa normale o giusta e addirittura certe volte inneggiato e adorato)!

Sinceramente, precisando che la mia è un'opinione soggettiva condivisibile o meno, dovevamo uscire migliori da ciò che abbiamo passato questa primavera e invece io vedo molti usciti ben peggiori(gonfi di rabbia, odio, astio e chi più ne ha più ne metta) verso il prossimo, al limite della bestialità...a me sembra che il mondo non stia progredendo molto ultimamente, fa un passo avanti e quattro indietro...ma va bene così! Chi sono io per potermene lamentare? Un figlio di buona donna qualunque che vuole solo che il mondo vada a donne di facili costume, a detta di chi ha risposto a questa mia riflessione in altri contesti...

 

P.S. Scusate lo sfogo, ma in queste ore sono abbastanza abbattuto e nervoso per via di ciò che mi sta succedendo intorno e sono finito per sfogarmi...

In linea generale sono d'accordo, anche se non so se Game Freak sarebbe fermata da una scelta del genere per questo tipo di polemiche. Non mi risulta ci siano stati precedenti di questo tipo, dove una grande azienda produttrice ha rimosso l'idea di inserire tematiche di questo tipo per paura delle polemiche sul politically correct, poi magari mi sbaglio.

Un'idea che mi è venuta sarebbe rendere nel competitivo tutti i Pokémon assessuati, così da togliere le complicazioni in quell'ambito.

2 minuti fa, Porygatto ha scritto:

Premetto che la questione mi è abbastanza indifferente: da un lato mi farebbe piacere vedere Pokémon schierarsi a difesa delle diversità, d'altro canto non mi va di colpevolizzare un gioco prevalentemente per bambini.

Secondo me una possibile soluzione sarebbe una divisione delle probabilità. Ad esempio, un pokémon femmina che usa Attrazione su un pokémon maschio funzionerà il 90% delle volte, mentre ha il 10% di funzionare su altri pokémon femmina. (?)

La probabilità può essere una buona soluzione per esempio, d'altronde l'rng su mosse di questo tipo è già comune da tempo in Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me potrebbe essere un idea carina ampliare l'effetto a entrambi i generi, magari togliendolo ai soli Pokemon che non cel'hanno come molti leggendari! Personalmente anche per me è indifferente e penso che non sia così grave come concetto, però allo stesso tempo rimane un'idea carina e che sarebbe tranquillamente apprezzata dai giocatori :3

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare una sorta di "attrazione2" (nome improvvisato) con lo stesso effetto ma con la limitazione opposta, quindi che si limita ai pokemon dello stesso sesso.

Sono dello stesso avviso, sia perché evita di snaturare completamente l'Attrazione originale (che se funzionasse in entrambi i sensi sarebbe sbilanciata) sia perché la creazione di un'altra mossa aumenterebbe la scelta strategica nelle lotte in caso i team siano formati da uno o più Pokémon monosesso

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

In linea generale sono d'accordo, anche se non so se Game Freak sarebbe fermata da una scelta del genere per questo tipo di polemiche. Non mi risulta ci siano stati precedenti di questo tipo, dove una grande azienda produttrice ha rimosso l'idea di inserire tematiche di questo tipo per paura delle polemiche sul politically correct, poi magari mi sbaglio.

Un'idea che mi è venuta sarebbe rendere nel competitivo tutti i Pokémon assessuati, così da togliere le complicazioni in quell'ambito.

La probabilità può essere una buona soluzione per esempio, d'altronde l'rng su mosse di questo tipo è già comune da tempo in Pokémon.

Anche io non ho sentito di aziende che hanno agito concretamente rimuovendo l'idea di inserire caratteristiche o caratteristiche già inserite a tema LGBT per paura delle polemiche o simili, ma ho sentito più volte critiche(anche dure, crudeli, violente e a volte inumane) contro le stesse che hanno deciso di mantenerle o mostrarle al punto da arrivare a review bombing di massa o boicottaggio(es: un caso recente che mi viene in mente sono TLoU2 e Cyberpunk, con il primo vittima di review bombing a causa di ciò e il secondo con critiche aspre e pesanti, guarnite di insulti e minacce di morte, a causa della possibilità di rendere il proprio personaggio transessuale o simili).

 

Secondo me, ancora qualche tempo, e se tale fenomeno non viene arginato in qualche modo tattiche come il review bombing o il boiccottaggio mirato saranno solo vecchi ricordi, sostituiti da qualcosa(non so cosa e non ho voglia di pensarci) che potrebbero davvero spingere concretamente le aziende a dover cancellare tali tematiche LGBT dai loro prodotti per evitare di affondare le vendite o di inimicarsi il pubblico pagante!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IO: Commentiamo o studiamo?

Sempre io: commentiamo dai...

 

Scherzi a parte, trovo l'idea tanto singolare quanto stuzzicante... Potrebbe essere anche una cosa interessante. Come ha detto qualcuno più sopra, mi pare eccessivo guardare il politically correct in giochi pensati per bambini (ma giocati più da adulti:oopsie::xd:).

Inoltre, la mossa è nata per creare una distinzione tra pokémon su cui ha effetto e pokémon su cui non ha effetto. E quindi mi è venuta un idea molto simile a quella che ho visto anche da @Porygatto

20 minuti fa, Porygatto ha scritto:

Premetto che la questione mi è abbastanza indifferente: da un lato mi farebbe piacere vedere Pokémon schierarsi a difesa delle diversità, d'altro canto non mi va di colpevolizzare un gioco prevalentemente per bambini.

Secondo me una possibile soluzione sarebbe una divisione delle probabilità. Ad esempio, un pokémon femmina che usa Attrazione su un pokémon maschio funzionerà il 90% delle volte, mentre ha il 10% di funzionare su altri pokémon femmina. (?)

 

Secondo me sarebbe molto interessante se la mossa fosse legata al pokémon in se stesso. Cioè, ogni pokémon di una stessa specie ha una certa probabilità (o casualità) di utilizzare la mossa attrazione in modo efficace su pokémon di sesso opposto, o dello stesso sesso, o, volendo, addirittura di entrambi. In questo modo, la mossa manterrebbe quasi sempre il suo principio di "divisione", allargandosi però ad accogliere più... come dire... facciamo modi essere, ecco...

Sarebbe una complicazione carina, inoltre, se l'efficacia della mossa fosse maggiore sui pokémon con lo stesso orientamento. Penso renderebbe la situazione molto interessante, anche a livello competitivo.

 

E poi, vuoi mettere scoprire a metà di una lotta che al tuo Skitty femmina piacciono i Delcatty femmina? Ci troverei anche una nota ironica:oopsie::xd:

 

Dal mio punto di vista, non mi sembra che sia una cosa che offenda qualcuno, quindi mi piacerebbe sapere che prima o poi potrebbe succedere.

Che ne pensate di una simile soluzione?

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me no. Attrazione non si basa sulle persone che possono avere le loro ideologie bensì sul corteggiamento degli animali. Ad esempio, i grilli fanno cri cri per attirare la femmina, gli uccelli volano con eleganza e i pinguini fanno le loro camminate buffe. Il tutto non è una cosa che l’animale fa perché ama il suo simile va attirando ma perché il suo cervello arcaico (azioni istintive volte alla sopravvivenza della specie come mangiare, bere e delimitare il territorio) lo porta ad attrarre la femmina per riprodursi. Gli uomini e le scimmie sono gli unici che non hanno un vero e proprio “rituale” di corteggiamento e infatti amano chi vogliono. I Pokémon sono “animali” e infatti la mossa attrazione si basa sull’istinto arcaico di attrarre i simili.

32 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Domanda interessante e che stimola una discussione particolare. Bravo.

 

Io penso che a livello tecnico non avrebbe senso cambiare la mossa; essa infatti ha un effetto e una limitazione.

Dal punto di vista Gay-friendly dovrebbero invece inserire riferimenti in tal senso, anche perchè alcuni animali hanno questa tendenza.

 

Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare una sorta di "attrazione2" (nome improvvisato) con lo stesso effetto ma con la limitazione opposta, quindi che si limita ai pokemon dello stesso sesso.

Ci potrebbe stare magari una mossa basata sull’amicizia

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Io penso che a livello tecnico non avrebbe senso cambiare la mossa; essa infatti ha un effetto e una limitazione.

Dal punto di vista Gay-friendly dovrebbero invece inserire riferimenti in tal senso, anche perchè alcuni animali hanno questa tendenza.

 

Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare una sorta di "attrazione2" (nome improvvisato) con lo stesso effetto ma con la limitazione opposta, quindi che si limita ai pokemon dello stesso sesso.

Pensavo alla stessa cosa. Da qui l'unico problema sarebbe quello di decidere a chi dare la nuova mossa, se fare una MT esattamente come per l'altra o se darla a qualche Pokémon in particolare. Forse un punto di partenza può essere quello di darla a Luvdisc, un Pokémon basato sull'amore e che allo stesso tempo è una specie a cui la maggioranza dei fan non nutre un attaccamento forte (dico forse perché non ne sono sicuro al 100%).

Non penso che in futuro GF applicherà un cambiamento del genere, se non erro in Giappone si tratta di un argomento tabù, poi se si tiene conto che stiamo parlando di una serie destinata ai bambini...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi secondo me il discorso bambini vale fino a un certo punto. Quando avevo meno di 10 anni e giocavo alla 6° gen. nella Villa Lotta quando lottai con il personaggio trans capii perfettamente quello che aveva detto e cosa intendesse, pur non avendo mai sentito parlare di transessualità prima di allora. Semplicemente interpretai quel dialogo come "quest'uomo voleva diventare una donna e si è fatto operare", la cosa più ovvia e semplice. E non ero un genio, è che in generale i bambini non si pongono molte domande in merito ma accettano che certe cose esistono e fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Secondo me no. Attrazione non si basa sulle persone che possono avere le loro ideologie bensì sul corteggiamento degli animali. Ad esempio, i grilli fanno cri cri per attirare la femmina, gli uccelli volano con eleganza e i pinguini fanno le loro camminate buffe. Il tutto non è una cosa che l’animale fa perché ama il suo simile va attirando ma perché il suo cervello arcaico (azioni istintive volte alla sopravvivenza della specie come mangiare, bere e delimitare il territorio) lo porta ad attrarre la femmina per riprodursi. Gli uomini e le scimmie sono gli unici che non hanno un vero e proprio “rituale” di corteggiamento e infatti amano chi vogliono. I Pokémon sono “animali” e infatti la mossa attrazione si basa sull’istinto arcaico di attrarre i simili.

Ci potrebbe stare magari una mossa basata sull’amicizia

In realtà anche in natura ci sono casi in cui animali dello stesso sesso copulano insieme...ora non so se perché spinti da istinti o perché anche loro in qualche modo ci trovano un intrattenimento.

So solo che mi è rimasto impresso un documentario che vidi anni fa(non scrivo il canale specializzato in documentari dove lo vidi perché potrebbe essere considerabile come eventuale spam, ma posso dire che è uno dei più famosi) dove si vedevano cervi, leoni, zebre e perfino elefanti e rinoceronti cercare di attrarre compagni dello stesso sesso per poi copularci.

Si, magari è una cosa più unica che rara, ma non è comunque inesistente o improbabile.

Quindi, essendo i pokémon(e anche varie loro mosse o abilità) ispirati al mondo animale reale non vedo perché non si possa adeguare una mossa già esistente oppure crearne una da zero a tal riguardo.

Alla fine non penso che se venisse creata una mossa con effetti simili ad Attrazione ma funzionante su pokémon dello stesso sesso o assessuati oppure se venisse adeguata la mossa Attrazione magari rendendo probabile che in bassa % possa avere effetto su quest'ultimi in single player o in competitivo possa venire devastato o stravolto troppo, anzi...sinceramente e soggettivamente parlando, secondo me, potrebbe aggiungere un pizzico di novità, soprattutto in un competitivo dove, gira e rigira, i team/le mosse/le tattiche sono pressapoco sempre le stesse!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe giusto, ma bisogna pur sempre ricordare che pokemon è un gioco per bambini. Non voglio dire che non si possa parlare di omosessualità fin dalla tenera età, ma bisogna trattare la tematica con un certo tatto. In quanto alla mossa, credo che nel mondo reale posa equivalere ad uno sprigionamento di feromoni, che quindi logicamente va ad influire solo nel sesso opposto. Negli animali l'omosessualità è rarissima, quindi penso che come mossa sia giusto così. Io però questo ragionamento l'ho fatto pensando al regno animale, non vuol dire che non si possa introdurre il tema in altri modi, io però procederi con estrema calma in questo senso, il momento in cui lo si potrà fare senza troppi problemi non è lontano, ma non è neanche adesso.

1 ora fa, Porygatto ha scritto:

Premetto che la questione mi è abbastanza indifferente: da un lato mi farebbe piacere vedere Pokémon schierarsi a difesa delle diversità, d'altro canto non mi va di colpevolizzare un gioco prevalentemente per bambini.

Secondo me una possibile soluzione sarebbe una divisione delle probabilità. Ad esempio, un pokémon femmina che usa Attrazione su un pokémon maschio funzionerà il 90% delle volte, mentre ha il 10% di funzionare su altri pokémon femmina. (?)

Mi sembra una soluzione molto valida, perché non va a influire troppo sulla meccanica di base, tiene a mente il fatto che sia un evento raro e non sembra neanche una forzatura, onestamente la trovo un'idea veramente fantastica

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Secondo me no. Attrazione non si basa sulle persone che possono avere le loro ideologie bensì sul corteggiamento degli animali. Ad esempio, i grilli fanno cri cri per attirare la femmina, gli uccelli volano con eleganza e i pinguini fanno le loro camminate buffe. Il tutto non è una cosa che l’animale fa perché ama il suo simile va attirando ma perché il suo cervello arcaico (azioni istintive volte alla sopravvivenza della specie come mangiare, bere e delimitare il territorio) lo porta ad attrarre la femmina per riprodursi. Gli uomini e le scimmie sono gli unici che non hanno un vero e proprio “rituale” di corteggiamento e infatti amano chi vogliono. I Pokémon sono “animali” e infatti la mossa attrazione si basa sull’istinto arcaico di attrarre i simili.

Ci potrebbe stare magari una mossa basata sull’amicizia

Perdonami @Riolu007 ma non sono d'accordo.

I pokemon sono "animali" antropomorfi e perciò con comportamenti e atteggiamenti umanizzati. Detto questo Attrazione non è l'equivalente del rituale d'accoppiamento, ma un'attrazione vera e propria, amore.

I pokemon risultano "animaleschi" nelle interazioni meno complesse come mangiare, cacciare e riprodursi... ecco infatti che dalla pensione ritiro uova solo da una coppia MF e non MM o FF; e sarei scontento se GF ne mettesse questa interazione per essere gay-friendly.

Inoltre Attrazione non significa che porterà ad atti sessuali o alla riproduzione, è attrazione, un coinvolgimento emotivo e non vedo perchè quello omosessuale dovrebbe essere paragonato all'amicizia che sono su due campi sentimentali completamente diversi seppur affini.

L'amore è amore.

 

Inoltre permettetemi un piccolo OT. Se queste tematiche non vengono affrontate da Pokemon, il brand più famoso al mondo e dalla Disney che sono due potenze nel campo dell'intrattenimento.... chi lo deve fare? Se "perdono" un cliente ci hanno solo guadagnato.

 

Ah e ricordiamoci, che la malizia sta negli occhi di chi guarda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

In realtà anche in natura ci sono casi in cui animali dello stesso sesso copulano insieme...ora non so se perché spinti da istinti o perché anche loro in qualche modo ci trovano un intrattenimento.

So solo che mi è rimasto impresso un documentario che vidi anni fa dove si vedevano cervi, leoni, zebre e perfino elefanti e rinoceronti cercare di attrarre compagni dello stesso sesso per poi copularci.

Si, magari è una cosa più unica che rara, ma non è comunque inesistente o improbabile.

Quindi, essendo i pokémon(e anche varie loro mosse o abilità) ispirate al mondo animale reale non vedo perché non si possa adeguare una mossa già esistente oppure crearne una da zero a tal riguardo.

Alla fine non penso che se venisse creata una mossa con effetti simili ad Attrazione ma funzionante su pokémon dello stesso sesso o assessuati oppure se venisse adeguata la mossa Attrazione magari rendendo probabile che in bassa % possa avere effetto su quest'ultimi il single player o il competitivo possa venire devasta o stravolto troppo, anzi...sinceramente e soggettivamente parlando, secondo me, potrebbe aggiungere un pizzico di novità, soprattutto in un competitivo dove, gira e rigira, i team/le mosse/le tattiche sono pressapoco sempre le stesse!

Premetto che non so un tubo di competitivo. 

Quegli animali sono eccezioni. Non possono accoppiarsi (e prolungare la specie) per motivi fisici (anche alcune persone non possono avere figli per dei problemi al sistema riproduttivo uguale gli animali) e quindi attraggono solo per piacere. 

In più alcuni degli animali che hai citato hanno figli sempre e solo con la stessa simile. Se essa muore davanti al “marito” gli causa una perdita che non gli permette di trovare un’altra femmina per il trauma e quindi per avere dei “compari” che lo aiutino a sopravvivere cerca di attrarre i maschi. 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una domanda davvero interessante e forse alla fine solo perché ipotetica. Secondo me Attrazione rimarrà così com'è. Personalmente a me andrebbe bene anche così,  però cambiare i suoi effetti comunque sarebbe apprezzabile. Per il competitivo non mi esprimo

 

Fare una nuova attrazione può essere una "soluzione" ma mi sembra più una pezza per risolvere un problema, perché alla fine il problema alla base della discussione è riconoscere che si può avere anche un'attrazione tra persone esseri (?) dello stesso sesso. Se s'introduce un'altra mossa è come non aver fatto nulla, anzi, potrebbe anche essere visto come qualcosa un po' discriminante da alcuni... :/ 

Allo stesso tempo cambiare Attrazione per renderla efficace su tutti non rispecchierebbe la realtà, quello che stiamo cercando di fare, presumo (?)

 

Secondo me il metodo migliore sarebbe quello proposto da @Porygatto, anche se sappiamo tutti che si solleverebbe un polverone a prescindere. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Con tutte le complicazioni che ne derivano, dalla questione più puramente morale a tutte le conseguenze sul gameplay e sul competitivo, nel complesso pensate che dovrebbe o no?

Non credo Game Freak inserirà qualcosa del genere, probabilmente neanche ci ha mai pensato. Competitivamente creerebbe qualche difficoltà, verrebbe abusata e sarebbe come avere tutti i Pokémon paralizzati. Non avrebbe però alcun senso se la mossa funzionasse su tutti i Pokémon, dovrebbero realizzare un sistema in cui il Pokémon per via di determinate caratteristiche risulta gay/lesbo/etero dando quindi -finalmente- un po' di personalità in più alle varie creature catturate.

Non avrebbe senso un sistema a percentuale perchè se sei gay sarai attratto solo da maschi (?), fine. Poi entrerebbe anche il discorso della bisessualità, sarebbe abbastanza incasinato :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente io non ne vedo l'utilità

Capisco che può essere un messaggio da parte di uno dei più grandi brand al mondo ma si potrebbe mandare anche in altri modi come con personaggi non etero

Attrazione è solo una semplice mossa e creare delle varianti per questo scopo sarebbe solo scomodo per il competitivo, come ha detto anche Harlie e modificare l'efficacia per ogni pokemon sarebbe tempo di lavoro sottratto ad altre cose più interessanti

 

Tuttavia sarebbe interessante vedere un pokemon con un'abilità che lo permette...

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché no, sarebbe davvero carina come cosa. Verrebbe colta positivamente da chi sa di cosa si parla mentre i bambini più piccoli probabilmente neanche ci farebbero caso. Non credo ci sarebbe un grande sconvolgimento del competitivo, alla fine l'infatuazione non è niente di che

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...