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Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch


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Purtroppo l'artstyle non fa per me... una versione chibi più vicina allo stile dei Let's Go l'avrei preferita.
Capisco la scelta di voler lasciare tutto come negli originali, anche se mi chiedo se siano partiti con questa idea fin da subito o l'abbiano fatto per incapacità di effettuare un necessario rework di percorsi, dungeon e altri luoghi di modo da ottenere un gioco dal level design e dal map design adatto ad un ambiente full 3D nel caso appunto avessero optato per un remake in stile Spada e Scudo.

 

Però mi sa proprio che, al contrario di ORAS, non verranno proprio inserite le meccaniche della nuova generazione e quindi non verranno effettuate nemmeno delle modifiche (per quanto piccole) alla trama...
Diciamo che non sono proprio contento di questi remake, ma aspetterò a dare un giudizio definitivo

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2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Lmao volevate seriamente i remakes stile SwSh? Con uno pseudo open world fatto male, i percorsi tagliati e i pokémon selvatici che ruotano come delle trottole?

Io da bravo nostalgico apprezzo appieno questo stile chibi, le mappe disegnate in modo tradizionale!

 

Ovviamente non do per scontato che il remake sarà bello, ma quel che ho visto fin'ora mi è piaciuto :th_sisi:

Inoltre nelle cover Dialga e Plakia sono normali, niente disgustose forme potenziate e rotte.

 

Concordo. Sinnoh stravolta in stile SwSh era quello che mi terrorizzava. Questa versione dai colori vibranti e allo stesso tempo di stampo tradizionale mi piace. Per me dipenderà da come hanno gestito 1- HM; 2- Gare; 3- Trama (vedi statua-fusione a Evopoli). 

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Dai questo era un video parodia, domani ne fanno un altro dove annunciavano lo scherzone e fanno vedere i veri remake vero? Perché cioè sta roba qui è indecente, cioè per quale motivo dovrei giocare con sti funkopop che si muovono in un gioco (a detta della presentazione) che sarà 1:1 degli originali, senza portare niente di nuovo e anzi facendo non 2 ma 20 passi indietro? Tutti i remake si sono bene o male adattati allo stile della generazione in cui escono (RF/VF sullo stile RSZ, HG/SS sullo stile DPP, ORAS in stile X/Y), qui no, qui porca vacca potevano tirare fuori un lavorone portando Sinnoh si 1:1 ma con lo stile di SWSH e invece no, lasciano sta roba, ora mi viene da pensare che GF abbia affidato il compito a ILCA un po': oh fatelo non figo, fatelo più meh possibile, che sennò la gente capisce che noi non abbiamo voglia di sbatterci quando realizziamo titoli." L'unica spiegazione possibile che gli posso dare è questa, e prima che qualcuno se ne esca dicendo come faccio a sapere che non ci saranno novità, beh proprio nel video presentazione dice fedeli 1:1 agli originali, e se ci fossero novità una frase del tipo "presto annunceremo le novità presenti nei titoli" ci sarebbe stata, quindi no, zero, nada, nisba, niente novità e niente cose che già abbiamo potuto vedere secondo me, quindi addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z, questa è credo la prima volta che un titolo pokémon da parte mia si prende la bocciatura piena, già al via.

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9 minuti fa, Minerale ha scritto:

Concordo. Sinnoh stravolta in stile SwSh era quello che mi terrorizzava. Questa versione dai colori vibranti e allo stesso tempo di stampo tradizionale mi piace. Per me dipenderà da come hanno gestito 1- HM; 2- Gare; 3- Trama (vedi statua-fusione a Evopoli). 

La trama sarebbe stata stravolta se avessero messo gli elementi di SwSh. Te lo immagini il dynamax a Sinnoh completamente buttato dentro a caso? Oppure Dialga e Palkia con delle forme gigantamax forzatissime, avrebbero trovato delle scusanti del tipo "sono forme antichissime" e altre boiate.

 

Spero in ogni caso che non saranno uguali uguali, cioè qualche aggiunta bella devono farla, come fecero su HGSS.

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1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Spero in ogni caso che non saranno uguali uguali, cioè qualche aggiunta bella devono farla, come fecero su HGSS.

HeartGold l'ho recuperato circa 2 anni fa e onestamente mi sono pentito di non averlo preso al tempo che uscii. Infatti era probabilmente il miglior remake introdotto dopo Smeraldo

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Studente di Grifontuono! 17/01/2021

 

Prefetto di Grifontuono! 31/01/2021

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(i gatti regnano)

 

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(I budini di @Porygatto)

 

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(Che sbadato, mi ero dimenticato di aggiungerla e ringrazio @Vale per questo fantastico biglietto uscito per l'anniversario del PokéPoints Store!)

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20 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z

tutte gimmick di cui faccio volentieri a meno detto francamente.

al posto di immettere qualcosa di davvero nuovo si sono affidati a mettere roba che, a livello di logica di gioco, si poteva fare già in pokemon rosso (parlo in particolare delle ultime tre che sono pura e semplice robaccia una peggio dell'altra, ma pure la prima non l'ho mai sopportata).

che mettessero vari eventi in game, aree segrete, puzzle e similari, quelle son cose che mancano. la mossa speciale che puoi usare solo una volta durante la lotta (che si chiami mega evoluzione, mossa Z, dynamax, gigamax, pippo, pluto o paperino) non arricchisce davvero il gameplay e francamente ha già rotto (già in X/Y si sentiva che avevano finito le idee... poi sono andati avanti altre 2 generazioni a far la stessa cosa e a cambiargli nome).

Modificato da Lief
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Allo stile grafico ci faremo il callo rapidamente, ai pokemon nell'erba idem (anche se in oras avevano introdotto l'erba che si muoveva e illuminava, qua manco questo), la cosa importante saranno le aggiunte. Tra pokemon nuovi, forme nuove e funzionalità nuove si giocheranno tutto...spero lo sappiano

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1 minuto fa, Lief ha scritto:

tutte gimmick di cui faccio volentieri a meno detto francamente.

al posto di immettere qualcosa di davvero nuovo si sono affidati a mettere roba che, a livello di logica di gioco, si poteva fare già in pokemon rosso (parlo in particolare delle ultime tre che sono pura e semplice robaccia una peggio dell'altra, ma pure la prima non l'ho mai sopportata).

che mettessero vari eventi in game, aree segrete, puzzle e similari, quelle son cose che mancano. la mossa speciale che puoi usare solo una volta durante la lotta (che si chiami mega evoluzione, mossa Z, dynamax, gigamax, pippo, pluto o paperino) non arricchisce davvero il gameplay.

Beh momento, lato single player magari no, ma personalmente trovo molto utile in competitivo, una Z o una mega lanciata al momento giusto che possono stravolgerti completamente la partita, specie per le mega che in alcuni casi prevedevano anche l'aggiunta di tipo, poi certo che nel single debbano essere aggiunte aree segrete eccetera, sono d'accordo, ma se teniamo conto che qui hanno tolto cose bene o male apprezzate dai fan (imho i poké nel ow io li adoro) capisci che se aspettiamo che aggiungono stiamo freschi.

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3 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

ma personalmente trovo molto utile in competitivo

penso che sia la cosa che ha rovinato completamente il brand.

da quando si sono concentrati sulle battaglie hanno abbandonato enigmi e level design sempre di più.

Avendo sempre giocato solo in single player (o al massimo con amici di persona) ho visto solo peggioramenti.

Detto però onestamente penso che pure le battaglie con la "mossa forte al momento giusto" abbiano un po' stancato dopo 3 generazioni in cui fanno la stessa cosa. Potrebbero introdurre strumenti più vari da usare in lotta (magari anche mosse incapsulate da usare al posto delle mosse del pokemon stesso), possibilità di usare più di 4 mosse e molto altro che non hanno mai toccato e che potrebbe creare davvero situazioni nuove mai viste in cui la pianificazione può portare a ribaltare la situazione (senza necessariamente usare la "supermossa che risolve tutto"). Sarebbero cose che renderebbero più divertente pure il single player e se ci arrivo io direi che ci possono tranquillamente arrivare anche loro.

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4 minuti fa, Lief ha scritto:

penso che sia la cosa che ha rovinato completamente il brand.

da quando si sono concentrati sulle battaglie hanno abbandonato enigmi e level design sempre di più.

Avendo sempre giocato solo in single player (o al massimo con amici di persona) ho visto solo peggioramenti.

Detto però onestamente penso che pure le battaglie con la "mossa forte al momento giusto" abbiano un po' stancato dopo 3 generazioni in cui fanno la stessa cosa. Potrebbero introdurre strumenti più vari da usare in lotta (magari anche mosse incapsulate da usare al posto delle mosse del pokemon stesso), possibilità di usare più di 4 mosse e molto altro che non hanno mai toccato e che potrebbe creare davvero situazioni nuove mai viste in cui la pianificazione può portare a ribaltare la situazione (senza necessariamente usare la "supermossa che risolve tutto"). Sarebbero cose che renderebbero più divertente pure il single player e se ci arrivo io direi che ci possono tranquillamente arrivare anche loro.

Ni, nel senso che in un certo senso la possibilità di usare più di 4 mosse si è avuta nel momento dell'introduzione della Z e "perfezionata" con le dyna, in quanto cambiano determinate mosse, andando ad avere una potenza maggiore, per l'introduzione di strumenti più vari ti posso dare anche ragione, anche se così a naso gli strumenti attuali, coprono bene o male tutte le situazioni possibili, ma le mosse incapsulate no, quelle andrebbero proprio a rovinare il gameplay, altrimenti si perderebbe il senso di mosse che i pokémon possono imparare o meno, rischiando di trovarci poké che utilizzano mosse che letteralmente rompono il gioco, facendole diventare di fatto le "super-supermosse che risolvono tutto" e per il fatto che una maggiore attenzione al competitive ha in un certo modo rovinato il brand, ti posso anche dare ragione, ma questo è dovuto dal fatto che il competitivo riscuote successo, se anziché avere tutto questo seguito se lo fossero filato solo Ciccio il panettiere, Beppo il calzolaio e Geeno l'imbianchino, ovviamene avremmo avuto una cura maggiore nel singleplayer.

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26 minuti fa, Lief ha scritto:

penso che sia la cosa che ha rovinato completamente il brand.

da quando si sono concentrati sulle battaglie hanno abbandonato enigmi e level design sempre di più.

Avendo sempre giocato solo in single player (o al massimo con amici di persona) ho visto solo peggioramenti.

Detto però onestamente penso che pure le battaglie con la "mossa forte al momento giusto" abbiano un po' stancato dopo 3 generazioni in cui fanno la stessa cosa. Potrebbero introdurre strumenti più vari da usare in lotta (magari anche mosse incapsulate da usare al posto delle mosse del pokemon stesso), possibilità di usare più di 4 mosse e molto altro che non hanno mai toccato e che potrebbe creare davvero situazioni nuove mai viste in cui la pianificazione può portare a ribaltare la situazione (senza necessariamente usare la "supermossa che risolve tutto"). Sarebbero cose che renderebbero più divertente pure il single player e se ci arrivo io direi che ci possono tranquillamente arrivare anche loro.

Addirittura il "brand"...semmai si parla di gioco, sicuro non intacca il brand il competitivo. Posto che l'unica cosa che sta mantenendo i giocatori attaccati alla console è proprio questo, nel 2021 il single player non può e soprattutto non Deve essere il fulcro di un gioco 

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5 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Addirittura il "brand"...semmai si parla di gioco, sicuro non intacca il brand il competitivo. Posto che l'unica cosa che sta mantenendo i giocatori attaccati alla console è proprio questo, nel 2021 il single player non può e soprattutto non Deve essere il fulcro di un gioco 

sì il brand perché non si parla di un solo gioco ma di tutti i giochi successivi all'incirca alla 5-6 generazione.

Nel 2021 il single player può e Deve essere il fulcro della stra-grande maggioranza dei giochi, fortunatamente viviamo in un'epoca piena zeppa di giochi tra indie e tripla A e moltissimi sono ancora pienamente e totalmente single player di alta qualità. I giochi multiplayer, per quanto remunerativi, sono pochi e il successo di uno è l'insuccesso di un altro, è pieno di giochi pay2win senza uno straccio d'anima in cui i giocatori vengono trattati come i giocatori d'azzardo e spolpati a forza di micropagamenti, in cui il divertimento vero non c'è, c'è solo l'ossessione di vincere.

Da quel mondo mi tengo alla larga, perché un conto è farsi una partita a scacchi/carte ogni tanto, un conto è restare incollati ad eventi giornalieri/settimanali/stagionali ecc... in cui tutto vien fatto solo per "vincere", un degrado del concetto stesso di gioco che riprende il peggio dello sport agonistico.

e-sport e similari non sono giochi, sono macchine mortali anti-divertimento.

 

Fortunatamente pure nel 2021 il single player è ancora nel cuore di molti giocatori che, seppur con meno soldi, supportano un mercato molto più sano.

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Da amante dello stile chibi, non posso che apprezzare il punto di vista grafico di questi giochi. Bisogna vedere però se abbiano o meno qualche differenza di gameplay e trama rispetto i giochi originali, un semplice riadattamento grafico non sarebbe il massimo 

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2 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

L'unica spiegazione possibile che gli posso dare è questa, e prima che qualcuno se ne esca dicendo come faccio a sapere che non ci saranno novità, beh proprio nel video presentazione dice fedeli 1:1 agli originali, e se ci fossero novità una frase del tipo "presto annunceremo le novità presenti nei titoli" ci sarebbe stata, quindi no, zero, nada, nisba, niente novità e niente cose che già abbiamo potuto vedere secondo me, quindi addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z, questa è credo la prima volta che un titolo pokémon da parte mia si prende la bocciatura piena, già al via.

In effetti l'ho sentito anche io che dice che potremo rivivere la storia originale fedelmente. Ha spezzato anche le mie speranze, vuol dire che si sono mantenuti fedeli e che questo gioco alla fine è inutile, i remake pokemon sono fatti per portare cose nuove nei giochi vecchi su console recenti. Vedremo più avanti, da maggio in poi

 

2 ore fa, Lief ha scritto:

tutte gimmick di cui faccio volentieri a meno detto francamente.

al posto di immettere qualcosa di davvero nuovo si sono affidati a mettere roba che, a livello di logica di gioco, si poteva fare già in pokemon rosso (parlo in particolare delle ultime tre che sono pura e semplice robaccia una peggio dell'altra, ma pure la prima non l'ho mai sopportata).

che mettessero vari eventi in game, aree segrete, puzzle e similari, quelle son cose che mancano. la mossa speciale che puoi usare solo una volta durante la lotta (che si chiami mega evoluzione, mossa Z, dynamax, gigamax, pippo, pluto o paperino) non arricchisce davvero il gameplay e francamente ha già rotto (già in X/Y si sentiva che avevano finito le idee... poi sono andati avanti altre 2 generazioni a far la stessa cosa e a cambiargli nome).

Va beh ma te non vuoi un gioco pokemon, vuoi altra roba scusa. E le meccaniche di lotta nuove no, i pokemon in overworld no, quell'altro no, allora mi sa che hai sbagliato brand. Perché i puzzle li puoi cercare in altri giochi. Non condivido affatto niente di quello che hai detto. Opinione tua personale che non deve essere scritta né detta come se fosse opinione di tutti. Le meccaniche di lotta hanno rinnovato tantissimo una parte importante del gioco che però era ormai diventata noiosa dopo 15 anni, erano necessarie.

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