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Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale


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47 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

E come ci sta nei sotterranei se l'origine di tali particelle è il meteorite di Eternatus? Se ne esistessero più esemplari ok, ma fino a prova contraria l'unico Eternatus è a Galar

Sì ma quello che voglio farti capire è che questo non è un vincolo per loro che possono inventare ciò che vogliono 

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Adesso, RealTruth ha scritto:

Sì ma quello che voglio farti capire è che questo non è un vincolo per loro che possono inventare ciò che vogliono 

Si, ma, essendoci una limitazione in base al luogo, non è così facile quanto le megapietre e pietrechiavi a Hoenn, Alola e Kanto. E poi, a Galar la meccanica ha il suo massimo splendore dato che è legata alle palestre, ma in una regione senza stadi diventerebbe secondario.

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7 ore fa, RealTruth ha scritto:

Resta il fatto che molti, giustamente, si aspettavano quantomeno le Mega. Se non colgono l'occasione di mettere anche quelle è l'ennesima delusione di questi titoli 

E perché dovrebbero? Non dico di non volerle, ma da quale punto di vista andrebbero per forza inserite?

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

E perché dovrebbero? Non dico di non volerle, ma da quale punto di vista andrebbero per forza inserite?

Dal punto di vista che se non lo fanno adesso, sicuramente non lo faranno in nona Gen dove sarà presente una nuova meccanica. E le Mega sono nuovi pokemon veri e propri che non vediamo più da 2 anni, oltre al fatto che non sono state inserite in SWOSHI per non creare casini con le dyna in termini competitivi (non parlarmi di lore per favore), di conseguenza sarebbe lecito aspettarsele in un gioco dove non ci saranno né meccaniche nuove né dyna

Modificato da RealTruth
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1 minuto fa, RealTruth ha scritto:

Dal punto di vista che se non lo fanno adesso, sicuramente non lo faranno in nona Gen dove sarà presente una nuova meccanica. E le Mega sono nuovi pokemon veri e propri che non vediamo più da 2 anni 

Nuovi Pokémon?! Se la meccanica è stata quasi abbandonata è impossibile che nuovi Pokémon otterranno una nuova Mega. E poi, ciò che hanno fatto le Mega, l'ha fatto il Gigamax

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Nuovi Pokémon?! Se la meccanica è stata quasi abbandonata è impossibile che nuovi Pokémon otterranno una nuova Mega. E poi, ciò che hanno fatto le Mega, l'ha fatto il Gigamax

Le Mega sono di fatto nuovi pokemon, le dyna hanno un funzionamento totalmente diverso, anche in ambito competitivo 

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8 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Le Mega sono di fatto nuovi pokemon, le dyna hanno un funzionamento totalmente diverso, anche in ambito competitivo 

Più che nuovi Pokémon sono nuove forme, e la stessa cosa vale per i Gigamax

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20 ore fa, RealTruth ha scritto:

Non c'era bisogno di mantenere le dyna, poi non venitemi a parlare di problemi di lore che basta inventarsi una qualsiasi scusa :asduj1:

Su questo son d'accordo, ma non parlo dei dynamax perché  mi sembra giusto non ci siano, perché non c'entrano niente, però per altro, tipo le mega, uno potrebbe trovare le spiegazioni per riportare una meccanica amata in un remake che sembra avere poche novità...

 

20 ore fa, RealTruth ha scritto:

Son dell'idea che siamo di fronte a 2 giochi che ci deluderanno per motivi diversi, legends ha aspettative eccessivamente alte e sarà un gioco che si baserà interamente sulla lore e la storia (da sempre punto debole di game freak), inoltre un gioco in cui non esistono allenatori palestra e lega deve averne di contenuti...altrimenti stufa subito. Per quanto riguarda i remake direi che possono solo migliorare a sto punto, mi auguro abbiano avuto la saggezza di includere un episodio post lega, altrimenti a marzo ci ritroviamo con 2 giochi in più nel cassetto

..ma non sono d'accordo su quanto scrivi qua. Ti posso dare il beneficio del dubbio sui remake, ma su leggende non puoi insinuare che saranno dei giochi pessimi. Ora come ora hanno tt le caratteristiche per essere tra i giochi migliori. Potranno deludere, ma ancora non lo si può dire.

 

20 ore fa, gt91 ha scritto:

 

L'anno prossimo dovrebbe, di regola, arrivare già la nona generazione, quindi è probabile che la situazione rimarrà tale fino ad allora.

Vedremo :)

Ma figurati se nel 2022 già uscita la nona generazione. Se ne riparla come minimo nel 2023

 

14 ore fa, RealTruth ha scritto:

Resta il fatto che molti, giustamente, si aspettavano quantomeno le Mega. Se non colgono l'occasione di mettere anche quelle è l'ennesima delusione di questi titoli 

 

3 ore fa, RealTruth ha scritto:

Dal punto di vista che se non lo fanno adesso, sicuramente non lo faranno in nona Gen dove sarà presente una nuova meccanica. E le Mega sono nuovi pokemon veri e propri che non vediamo più da 2 anni, oltre al fatto che non sono state inserite in SWOSHI per non creare casini con le dyna in termini competitivi (non parlarmi di lore per favore), di conseguenza sarebbe lecito aspettarsele in un gioco dove non ci saranno né meccaniche nuove né dyna

Pienamente d'accordo. Il remake è ormai l'unico modo per riportare nel gioco una meccanica che è stata amata tantissimo dai fan; è stata la prima vera innovazione nella lotta dalla prima generazione e permetteva di portare in auge pokemon ormai dimenticati (non tutti, ma alcuni, almeno all'interno del gioco, se non nel competitivo). Il modo di reintrodurle lo possono trovare a migliaia, basta vedere come hanno giustificato l0eleiminazione di quasi metà del pokedex a Galar, o come hanno trovato un'altra origine per le megapietre a Hoenn.
Considerando che, da quanto sembra, ci saranno pure pochissimi o nessun cambiamenti alla trama nei remake, le mega potrebbero essere un modo apprezzatissimo di dare una parvenza di novità nelle lotte, che senza meccaniche nuove, tornerebbero ad essere noiose come fino alla quinta. Ricordo benissimo come le lotte fossero per me la cosa più noiosa nei giochi pokemon fino ad Unima, poi preso in mano X ho iniziato ad amarle.

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54 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Su questo son d'accordo, ma non parlo dei dynamax perché  mi sembra giusto non ci siano, perché non c'entrano niente, però per altro, tipo le mega, uno potrebbe trovare le spiegazioni per riportare una meccanica amata in un remake che sembra avere poche novità...

 

..ma non sono d'accordo su quanto scrivi qua. Ti posso dare il beneficio del dubbio sui remake, ma su leggende non puoi insinuare che saranno dei giochi pessimi. Ora come ora hanno tt le caratteristiche per essere tra i giochi migliori. Potranno deludere, ma ancora non lo si può dire.

 

Ma figurati se nel 2022 già uscita la nona generazione. Se ne riparla come minimo nel 2023

 

 

Pienamente d'accordo. Il remake è ormai l'unico modo per riportare nel gioco una meccanica che è stata amata tantissimo dai fan; è stata la prima vera innovazione nella lotta dalla prima generazione e permetteva di portare in auge pokemon ormai dimenticati (non tutti, ma alcuni, almeno all'interno del gioco, se non nel competitivo). Il modo di reintrodurle lo possono trovare a migliaia, basta vedere come hanno giustificato l0eleiminazione di quasi metà del pokedex a Galar, o come hanno trovato un'altra origine per le megapietre a Hoenn.
Considerando che, da quanto sembra, ci saranno pure pochissimi o nessun cambiamenti alla trama nei remake, le mega potrebbero essere un modo apprezzatissimo di dare una parvenza di novità nelle lotte, che senza meccaniche nuove, tornerebbero ad essere noiose come fino alla quinta. Ricordo benissimo come le lotte fossero per me la cosa più noiosa nei giochi pokemon fino ad Unima, poi preso in mano X ho iniziato ad amarle.

No aspetta, non ho detto che saranno giochi pessimi. Ho fatto un confronto con le aspettative eccessivamente alte attorno a sto gioco, dopotutto non abbiamo mai avuto un gioco di questo tipo e bisogna stare coi piedi per terra, anche perché da quanto abbiamo visto fin'ora la storia non è mai stato il punto forte dei giochi pokemon e in questo caso tutta l'esperienza videoludica ruoterà attorno a questo e alla cattura di pokemon. Prima di essere super esaltati aspettiamo di vedere quanto sarà vasto il pokedex e le aree esplorabili, accolgo anche io come una piacevole novità questo gioco ma dobbiamo tenere a freno le aspettative, sennò corriamo il rischio ci tornino indietro tutte...ricordiamo che a differenza di tutti gli altri giochi pokemon, qua non ci saranno lotte con allenatori, competitivo o altre feature che arricchivano I titoli e che abbiamo sempre dato come "scontate" 

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1 minuto fa, RealTruth ha scritto:

No aspetta, non ho detto che saranno giochi pessimi. Ho fatto un confronto con le aspettative eccessivamente alte attorno a sto gioco, dopotutto non abbiamo mai avuto un gioco di questo tipo e bisogna stare coi piedi per terra, anche perché da quanto abbiamo visto fin'ora la storia non è mai stato il punto forte dei giochi pokemon e in questo caso tutta l'esperienza videoludica ruoterà attorno a questo e alla cattura di pokemon. Prima di essere super esaltati aspettiamo di vedere quanto sarà vasto il pokedex e le aree esplorabili, accolgo anche io come una piacevole novità questo gioco ma dobbiamo tenere a freno le aspettative, sennò corriamo il rischio ci tornino indietro tutte...ricordiamo che a differenza di tutti gli altri giochi pokemon, qua non ci saranno lotte con allenatori, competitivo o altre feature che arricchivano I titoli e che abbiamo sempre dato come "scontate" 

Parole sagge, molto sagge. Non dico che non si possa essere entusiasti, ma alzare troppo l'hype non è mai una cosa buona, perché si finisce per basare aspettative sul nulla molte volte.

Meglio però non andare in OT.

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9 minuti fa, RealTruth ha scritto:

No aspetta, non ho detto che saranno giochi pessimi. Ho fatto un confronto con le aspettative eccessivamente alte attorno a sto gioco, dopotutto non abbiamo mai avuto un gioco di questo tipo e bisogna stare coi piedi per terra, anche perché da quanto abbiamo visto fin'ora la storia non è mai stato il punto forte dei giochi pokemon e in questo caso tutta l'esperienza videoludica ruoterà attorno a questo e alla cattura di pokemon. Prima di essere super esaltati aspettiamo di vedere quanto sarà vasto il pokedex e le aree esplorabili, accolgo anche io come una piacevole novità questo gioco ma dobbiamo tenere a freno le aspettative, sennò corriamo il rischio ci tornino indietro tutte...ricordiamo che a differenza di tutti gli altri giochi pokemon, qua non ci saranno lotte con allenatori, competitivo o altre feature che arricchivano I titoli e che abbiamo sempre dato come "scontate" 

Ah ok, su questo non hai torto, effettivamente non bisogna mai farsi esaltare troppo...anche se io lo sono di già :oopsie: però come fai notare tu, non sappiamo quanto sarà vasto il pokedex e come e quanto sarà approfondita la trama, in più non sembrano esserci lotte con altri allenatori

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37 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ah ok, su questo non hai torto, effettivamente non bisogna mai farsi esaltare troppo...anche se io lo sono di già :oopsie: però come fai notare tu, non sappiamo quanto sarà vasto il pokedex e come e quanto sarà approfondita la trama, in più non sembrano esserci lotte con altri allenatori

Più che altro voi avreste preferito un remake sulla falsa riga di ROZA o quello che hanno fatto? 

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3 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Più che altro voi avreste preferito un remake sulla falsa riga di ROZA o quello che hanno fatto? 

A me non sarebbe importato nulla: non avendo giocato gli originali, avrei apprezzato anche un Let's Go to Sinnoh. Ok, non estremizziamo, ma per me sono al 100% giochi nuovi. E poi, comunque anche fatto introduzioni piuttosto interessanti

Modificato da GameGate01

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On 9/9/2021 at 17:52, RealTruth ha scritto:

Più che altro voi avreste preferito un remake sulla falsa riga di ROZA o quello che hanno fatto? 

Intendi un riadattamento di Sinnoh con la grafica, meccanica e feature attuale di Spada e Scudo? Beh non posso negarlo, in quel caso sarebbero stati giustificati anche i 60 Euro secondo me. Avrei apprezzato sicuramente di più. L'ho sottolineato perché non è che mi dispiacciano gli attuali remake, anzi rigiocando a USUM ho capito che ho voglia di una capatina nella grafica tradizionale di Pokemon, che tra l'altro mi è sempre piaciuta, il problema è dover spendere quella cifra per un gioco che non porterà grosse novità, per come sembra adesso. La grafica a me piace, ma a parte nei combattimenti, poi il resto è migliorato ma è molto simile. I leggendari non avranno neanche un'altra forma, e probabilmente non ci saranno neanche le mega, quindi 60 euro per 0 novità mi sembra estremamente eccessivo.

Ma li spende più che volentieri per Leggende

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5 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Intendi un riadattamento di Sinnoh con la grafica, meccanica e feature attuale di Spada e Scudo?

Vorrei ricordare che feature e grafica di SwSh erano letteralmente impossibili: in Dynamax a Sinnoh non può starci, e la grafica avrebbe snaturato la regione dato che sarebbe stata eccessivamente semplificata

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37 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Vorrei ricordare che feature e grafica di SwSh erano letteralmente impossibili: in Dynamax a Sinnoh non può starci, e la grafica avrebbe snaturato la regione dato che sarebbe stata eccessivamente semplificata

Con feature non intendevo la meccanica, anche io sono d'accordo che sarebbe stato più forzato delle mega a Hoenn, però per la regione avrebbe potuto farlo, lavorandoci un po' sopra, magari non ci sarebbero state Terre Selvagge, se non forse nella Zona Safari (se è presente a Sinnoh). Comunque fortunatamente hanno fatto Leggende quindi ok :)

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5 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Con feature non intendevo la meccanica, anche io sono d'accordo che sarebbe stato più forzato delle mega a Hoenn, però per la regione avrebbe potuto farlo, lavorandoci un po' sopra, magari non ci sarebbero state Terre Selvagge, se non forse nella Zona Safari (se è presente a Sinnoh).

I sotterranei ricalcano l'idea delle Terre Selvagge, se pur in un' altra forma.

Comunque, considerando Leggende, sarebbe stato controproducente proporre due titoli estremamente simili per meccaniche della stessa serie, dato che si sarebbero fatti concorrenza a vicenda.

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11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

I sotterranei ricalcano l'idea delle Terre Selvagge, se pur in un' altra forma.

Vero, in misura molto molto minore però

 

11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque, considerando Leggende, sarebbe stato controproducente proporre due titoli estremamente simili per meccaniche della stessa serie, dato che si sarebbero fatti concorrenza a vicenda.

Hanno fatto una scelta più variegata, un remake dalle note nostalgiche anche nella grafica e un nuovo gioco superinnovativo openworld

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2 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Vero, in misura molto molto minore però

Certo, hanno fatto una scelta coerente col materiale di partenza

3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Hanno fatto una scelta più variegata, un remake dalle note nostalgiche anche nella grafica e un nuovo gioco superinnovativo openworld

Due facce della stessa medaglia praticamente

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2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Vero, in misura molto molto minore però

 

Hanno fatto una scelta più variegata, un remake dalle note nostalgiche anche nella grafica e un nuovo gioco superinnovativo openworld

Dubito sempre della scelta di concentrarsi su 2 giochi anziché 1, speriamo la qualità non ne risenta.. 

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46 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Dubito sempre della scelta di concentrarsi su 2 giochi anziché 1, speriamo la qualità non ne risenta.. 

In realtà anche io trovo che non sia più necessario, se non per l'idea di avere due leggendari diversi (che credo non abbandoneranno mai), e per scambiarsi i pokémon esclusivi della versione. Può darsi che per titoli più "seri" tipo LPA abbiano fatto la scelta del titolo singolo, che ha più senso.

 

In termini di programmazione del gioco non credo ci sia chissà quale difficoltà nel creare la seconda versione. Alla fine ciò che cambia sono alcuni dialoghi e pokémon. Raramente c'è un cambio di personaggi (tipo i capopalestra esclusivi di Spada e Scudo), perciò non penso che ciò abbia mai rallentato i lavoro per GF.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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54 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Dubito sempre della scelta di concentrarsi su 2 giochi anziché 1, speriamo la qualità non ne risenta.. 

I remake e leggende sono stati prodotti da due case diverse: leggende GF, mentre i remake da un'altra esterna

 

4 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In realtà anche io trovo che non sia più necessario, se non per l'idea di avere due leggendari diversi (che credo non abbandoneranno mai), e per scambiarsi i pokémon esclusivi della versione. Può darsi che per titoli più "seri" tipo LPA abbiano fatto la scelta del titolo singolo, che ha più senso.

 

In termini di programmazione del gioco non credo ci sia chissà quale difficoltà nel creare la seconda versione. Alla fine ciò che cambia sono alcuni dialoghi e pokémon. Raramente c'è un cambio di personaggi (tipo i capopalestra esclusivi di Spada e Scudo), perciò non penso che ciò abbia mai rallentato i lavoro per GF.

Credo non intendesse due versioni, ma i due giochi, cioè i remake e Leggende

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12 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Credo non intendesse due versioni, ma i due giochi, cioè i remake e Leggende

Ah.. Allora forse non avevo capito :sweat:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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