Vai al commento

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale

Post raccomandati

3 ore fa, Bacde ha scritto:

La mia idea è che per i remake di sinnoh si siano sfidate due differenti correnti in TPCI: una più conservatrice ed una più innovatrice. Invece di avere un gioco di compromesso tra le due ideologie, abbiamo due differenti giochi che portano all'estremo le correnti di pensiero. E credo anche che causa ritardi covid e varie (io vedo la situazione modellismo di Bandai e praticamente per alcune linee il 2021 è un anno completamente vuoto pieno di ristampe) queste due remastered/remake sono un riempietivo in attesa del gioco più complesso/innovativo che verrà e che probabilmente porterà via più tempo (legends Arceus).

Al momento non ho nessuna idea di come salteranno fuori questi giochi, per stare in sezione credo che quelli di fine 2021 sono giochi che partono con basse aspettative e ogni tanto quel tipo di giochi ci vuole. Probabilmente questi due da soli saranno un passo indietro rispetto ad ORAS, HG e SS, FR e GL? Probabile, ma credo che a questo punto vadano analizzati nell'interezza della proposta insieme a Legends che uscirà nel 2022. Non è una singola proposta, ma una proposta a ventaglio su più giochi.

Altrimenti non sarebbero partiti da Arceus, ma sarebbero stati più comodi su un Mew o su altri mitici che sono più noti al mainstream.

A me arceus non dispiace. Ovvero, come Pokemon non mi dice molto ma alla fine è importante nei giochi di 4 gen e mi sembra corretto partire da lui invece che dai soliti misteriosi come Mew. Che giochi sono FR e GL? Non ho capito le sigle.:oopsie:

5 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh non credo dovremo dire addio a cutscene e (nel piccolo) alle espressioni facciali. I personaggi in oras erano leggermente più alti, ma pur sempre "bamboccini", eppure nelle cutscene si vedeva il modello usato in battaglia, decisamente più alto e in grado di avere delle espressioni. Poi boh, a me oras è piaciuto e non capisco tutto questo disprezzo verso quel gioco, ma sarò io:oopsie:

Anche a me è piaciuto ORAS, più di XY, sebbene mi siano mancate le personalizzazioni del giocatore. In generale preferisco i remake o i giochi successivi rispetto ai primi che escono. Vedasi Smeraldo, Platino, N2B2, ORAS e USUL.

N1GjXis.png

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
11 minuti fa, norve ha scritto:

A me arceus non dispiace. Ovvero, come Pokemon non mi dice molto ma alla fine è importante nei giochi di 4 gen e mi sembra corretto partire da lui invece che dai soliti misteriosi come Mew. Che giochi sono FR e GL? Non ho capito le sigle.:oopsie:

FR dovrebbe essere Fire Red e GL credo sia stato scritto al contrario (LG = Leaf Green, oppure intendeva Let's Go?).

11 minuti fa, norve ha scritto:

Anche a me è piaciuto ORAS, più di XY, sebbene mi siano mancate le personalizzazioni del giocatore. In generale preferisco i remake o i giochi successivi rispetto ai primi che escono. Vedasi Smeraldo, Platino, N2B2, ORAS e USUL.

Anche a me sono mancate le personalizzazioni, ma devo dire che i personaggi di quarta hanno un look che mi piace (perfino Barry, che non è giocabile), perciò ho sperato che in un ipotetico remake lasciassero i look originali (per quanto quelli di Platino siano leggermente più belli secondo me).

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Link al messaggio
31 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh non credo dovremo dire addio a cutscene e (nel piccolo) alle espressioni facciali. I personaggi in oras erano leggermente più alti, ma pur sempre "bamboccini", eppure nelle cutscene si vedeva il modello usato in battaglia, decisamente più alto e in grado di avere delle espressioni. Poi boh, a me oras è piaciuto e non capisco tutto questo disprezzo verso quel gioco, ma sarò io:oopsie:

Beh, come ho scritto dopo, questa scelta artistica adottata non regala nulla di nuovo. Per quanto riguarda il paragone con oras, si i corpi erano leggermente sproporzionati ma erano gli stessi adottati nei giochi precedenti x e y. Stiamo parlando anche di giochi usciti molto tempo fa, un vero paragone non si riesce a fare. 
per quanto riguarda le cutscene, sono proprio due cose differenti, almeno in quei giochi lo stacco non era abissale, da corpi leggermene sproporzionati ai modelli di battaglia... ma passare da dei puffo alti quanti un pollice a modelli alla lets go, un po’ urta...

Comunque desidero evitare discussioni o risposte al mio commento. È uno spazio libero per discutere di tutto quello che si vuole, ma noto che meta community è divisa su questi due nuovi titoli. Molti non hanno giocato ai precedenti... sono gusti, io ho detto la mia e non posso a farvi cambiare pensiero stessa cosa per voi. Mi sto basando su un trailer, un trailer mostrato il 25 dell’anniversario.

Link al messaggio
19 minuti fa, Taka ha scritto:

Beh, come ho scritto dopo, questa scelta artistica adottata non regala nulla di nuovo. Per quanto riguarda il paragone con oras, si i corpi erano leggermente sproporzionati ma erano gli stessi adottati nei giochi precedenti x e y. Stiamo parlando anche di giochi usciti molto tempo fa, un vero paragone non si riesce a fare. 
per quanto riguarda le cutscene, sono proprio due cose differenti, almeno in quei giochi lo stacco non era abissale, da corpi leggermene sproporzionati ai modelli di battaglia... ma passare da dei puffo alti quanti un pollice a modelli alla lets go, un po’ urta...

Comunque desidero evitare discussioni o risposte al mio commento. È uno spazio libero per discutere di tutto quello che si vuole, ma noto che meta community è divisa su questi due nuovi titoli. Molti non hanno giocato ai precedenti... sono gusti, io ho detto la mia e non posso a farvi cambiare pensiero stessa cosa per voi. Mi sto basando su un trailer, un trailer mostrato il 25 dell’anniversario.

Ma non credo che stiamo facendo discussioni. Stiamo solo esprimendo i nostri pareri in modo civile su quanto visto in questo primo trailer. Ad esempio, a me non dispiace tornare ad uno stile più "cartoonesco".

Link al messaggio
2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ma non credo che stiamo facendo discussioni. Stiamo solo esprimendo i nostri pareri in modo civile su quanto visto in questo primo trailer. Ad esempio, a me non dispiace tornare ad uno stile più "cartoonesco".

L’ho scritto per sicurezza, voglio evitare la classica risposta “come fai ad essere così critico se neanche sono usciti...” 

comunque si è uno stile come un altro ma per i miei gusti è poco azzeccato su questi titoli... specialmente quando non si è abituati a vederlo su giochi pokemon. Leggendo alcuni commenti ho notato che assomiglia un po’ allo stile di link awakening  uwu. Solo che sul quel titolo ci sta. Anzi siamo perennemente abituati con stili artistici differenti con i prodotti Zelda, ma Pokemon un po’ meno, quando la stessa formula usata da anni non viene più rispettata.

Link al messaggio

Secondo voi il nuovo Pokedex di Sinnoh subirà delle modifiche rispetto all'originale? Già il Pokedex di Platino era diverso da quello di Diamante e Perla. Per esempio io inserirei sylveon e ditto ma ci sono tanti altri Pokemon che secondo me ci starebbero bene nel Pokedex, sia di gen precedenti alla quarta che di gen successive.

N1GjXis.png

Link al messaggio
7 minuti fa, norve ha scritto:

Secondo voi il nuovo Pokedex di Sinnoh subirà delle modifiche rispetto all'originale? Già il Pokedex di Platino era diverso da quello di Diamante e Perla. Per esempio io inserirei sylveon e ditto ma ci sono tanti altri Pokemon che secondo me ci starebbero bene nel Pokedex, sia di gen precedenti alla quarta che di gen successive.

Me lo sono chiesto anche io, ma in un altro senso: il tipo Folletto ci sarà? E l'efficacia del tipo Spettro e del tipo Buio sul tipo Acciaio sarà come allora o come nei giochi più recenti? Quel "fedelmente" mi ha messo qualche dubbio. Comunque, personalmente credo (e spero) che terranno conto di queste cose: Sylveon ci sarà e anche il tipo folletto.

Dopotutto Sylveon c'è anche nel remake di Mystery Dungeon (so che è fatto da Chunsoft, ma il punto è che hanno tenuto conto delle ultime novità pokémon), mentre negli originali non esisteva ancora. Così come non esistevano moltissime evoluzioni aggiunte in quarta gen (Magmortar, Electivire, Tangrowth, ecc..) e ora esistono.

Se non ci fossero queste cose dovremmo prendere questi remake come veri e propri giochi a sé, che non c'entrano molto con il panorama pokémon odierno.

Modificato da Leio99
  • Mi Piace 1

Link al messaggio
8 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Me lo sono chiesto anche io, ma in un altro senso: il tipo Folletto ci sarà? E l'efficacia del tipo Spettro e del tipo Buio sul tipo Acciaio sarà come allora o come nei giochi più recenti? Quel "fedelmente" mi ha messo qualche dubbio. Comunque, personalmente credo (e spero) che terranno conto di queste cose: Sylveon ci sarà e anche il tipo folletto.

Dopotutto Sylveon c'è anche nel remake di Mystery Dungeon (so che è fatto da Chunsoft, ma il punto è che hanno tenuto conto delle ultime novità pokémon), mentre negli originali non esisteva ancora. Così come non esistevano moltissime evoluzioni aggiunte in quarta gen (Magmortar, Electivire, Tangrowth, ecc..) e ora esistono.

Se non ci fossero queste cose dovremmo prendere questi remake come veri e propri giochi a sé, che non c'entrano molto con il panorama pokémon odierno.

Secondo me il tipo folletto ci sarà e debolezze e resistenze saranno aggiornate all'ottava gen. Altrimenti come si potrebbe scambiare con Pokemon con Spada e Scudo o lottare? Ovviamente queste sono solo mie teorie, che si basano su quanto è accaduto in passato con HGSS e ORAS. Un pò mi dispiacerebbe se i tipi dei Pokemon non fossero aggiornati alla generazione attuale ma chi può dirlo, è ancora troppo presto. Cmq un aggiornamente del Pokedex secondo me ci starebbe inserendo qualche nuovo Pokemon.

4 minuti fa, Bacde ha scritto:

Fire Red (Rosso Fuoco) - Green Leaf (Verde Foglia).

Ah ok, intendevi Leaf Green. Ora ho capito.:smile2:

• Mi Piace 1

N1GjXis.png

Link al messaggio
Adesso, norve ha scritto:

Secondo me il tipo folletto ci sarà e debolezze e resistenze saranno aggiornate all'ottava gen. Altrimenti come si potrebbe scambiare con Pokemon con Spada e Scudo o lottare? Ovviamente queste sono solo mie teorie, che si basano su quanto è accaduto in passato con HGSS e ORAS. Un pò mi dispiacerebbe se i tipi dei Pokemon non fossero aggiornati alla generazione attuale ma chi può dirlo, è ancora troppo presto. Cmq un aggiornamente del Pokedex secondo me ci starebbe inserendo qualche nuovo Pokemon.

Ah ok, intendevi Leaf Green. Ora ho capito.:smile2:

Eh un altro dei dubbi che mi è venuto è se si possa effettivamente scambiare con Spada e Scudo. Questo tipo di gioco è talmente "sconosciuto" per noi, che mi vengono dubbi sul fatto che non sia effettivamente un gioco (o una serie di giochi) a sé.

In HG/SS ad esempio c'erano i pokémon di quarta gen, perché così funzionavano i remake allora, ma ora è un po' tutto un'incognita. Ovviamente sarebbe strano se non fosse come in passato che il remake può comunicare con il gioco della generazione di cui fa parte, però non si sa mai.

Riguardo al pokédex, credo che ci saranno sicuramente gli originali (con tanto di differenze tra Diamante e Perla), però non so quanti pokémon nuovi (nel senso "rispetto agli originali" e non nuovi di zecca) aggiungeranno.

Link al messaggio

@norve @Leio99 risposto a voi due direttamente... per quanto riguarda il pokedex non vi preoccupate. Nei giochi originali era possibile reperire pokemon di generazioni precedenti una volta completato il dex e sbloccato quello nazionale. Il tipo folletto sarà presente come è stato con lets go. 
ovviamente non sapremo quali pokemon saranno disponibili e se ci saranno tutti quanti o no... 

Link al messaggio