Vai al commento

Leggende Pokémon: Arceus ~ Discussione Generale

Condividi

Post raccomandati

Adesso, Combo ha scritto:

per le ball saranno di legno, e il dex sarà un libretto. Prima che la tecnologia arriva tutto :asduj1: normale che le vecchie cose vengono dimenticate, anche nella nostra società è così

Un legno magico in grado di smaterializzare i pokémon. Ci sta anche, però mi aspetto che me lo dicano. :asduj1:

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png    TAkxp06.png

Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiscake ha scritto:

Un legno magico in grado di smaterializzare i pokémon. Ci sta anche, però mi aspetto che me lo dicano. :asduj1:

hahaha è vero, voglio vedere come sarà. Non avrebbe molto senso se è fatto di ferro, a quel tempo era un materiale molto prezioso che solo in pochi potevano averlo o usare in guerra come da guerriero.

Link al commento

2 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Parliamo di narrativa? Come è possibile che una Sinnoh di "molto tempo fa" allo stesso tempo:

• Abbia le Poké Ball e presto avrà un Pokédex
  • Sia disabitata tolto il villaggio che ci viene detto essere stato fondato da gente arrivata da fuori

?

Perché se questa cosa è vera vuol dire che la cultura del popolo di Sinnoh e tutti i miti legati ad essa sono successivi all'invenzione delle Poké Ball e del Pokédex, quando gli stessi racconti ci parlano di un passato remotissimo. 

L'unica spiegazione è che prima dell'insediamento che vedremo nel gioco c'era un'altra civiltà molto più antica e poi scomparsa for reasons. Spero sta roba non venga lasciata al caso. :looksi:

Credo le ball siano fatte di ghicocche (se guardi il pulsante nel trailer non c'è ed è sostituito da una maniglia o manopola di sorta, similarmente alla old ball dell'anime) e invece il pokedex sarà un libretto con una mappa (come quello di blu in lgpe). Più che altro mi chiedo se saranno nominate o visitabili le rovine Sinjoh, perché potrebbero darci una bomba di lore con quelle.

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."     -KarenHGSS_Karen.gif

Link al commento

Ok allora, parere personale:

Idea della madonna. Con Legends ti apri praticamente a creare una serie di titoli che hanno un potenziale infinito. Regioni antiche, storie di vecchi personaggi e leggende, Pokémon misteriosi, ecc... praticamente hai talmente tante di quelle idee, che se ne fossi in grado, dovresti poter fare anche due giochi all'anno (ma sappiamo che GF già fa fatica a farne uno...).

Han fatto vedere praticamente poco nel trailer, ma quel poco si divide tra il bello e l'orribile. La cattura mentre si è nascosti nell'erba lanciando la Poké Ball senza lottare (si spera) necessariamente, mi piace veramente tanto. Considerando che c'è pure il roll del personaggio, penso sia fatto per schivare possibili attacchi, quindi SPERO che lascino il tutto così.

Mentre invece, per quanto riguarda stabilità e altro, assolutamente bocciato. Chingling e Chimchar si muovevano letteralmente a 3 fps. Nelle zone do'verano presenti i Pokémon, oltre a loro non si vedeva praticamente nient'altro, mi auguro solo che fosse voluto per il trailer e che non si sia ancora la vista popup dei Pokémon.

Come detto idea della madonna, ma bisogna vedere GF se saprà valorizzarla a dovere oppure no. Per adesso nel trailer non mi è piaciuto il lato tecnico, quindi spero o in una Switch Pro o un qualcosa di simile, perché se devo vedermi quegli FPS nel gioco finale, resta in vetrina nel negozio. Poi ovvio, sono tutti giudizi affrettati ok, ma considerando gli ultimi lavori fatti, non sono proprio dell'avviso di dire "Wow hanno fatto veramente un ottimo lavoro"/"È veramente figo".

Link al commento

2 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Più che altro mi chiedo se saranno nominate o visitabili le rovine Sinjoh, perché potrebbero darci una bomba di lore con quelle.

Solo dal titolo "Leggende", mi aspetto che scavino un po' a livello di lore :Stelline:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

3 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Credo le ball siano fatte di ghicocche (se guardi il pulsante nel trailer non c'è ed è sostituito da una maniglia o manopola di sorta, similarmente alla old ball dell'anime) e invece il pokedex sarà un libretto con una mappa (come quello di blu in lgpe). Più che altro mi chiedo se saranno nominate o visitabili le rovine Sinjoh, perché potrebbero darci una bomba di lore con quelle.

Eh sì, sicuramente avranno come base le Ghicocche come già si accennava nei titoli di seconda generazione. :th_sisi:

Quindi concordate che quello che vediamo nel gioco non può essere il primo insediamento umano a Sinnoh, e che la civiltà legata ai miti di Canalipoli è moooolto più antica. Le Rovine Sinjoh non me le aspetto, sono una location troppo nascosta, ma almeno vecchie rovine sulla Vetta Lancia o a Memoride devono esserci!

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png    TAkxp06.png

Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

Link al commento

2 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Eh sì, sicuramente avranno come base le Ghicocche come già si accennava nei titoli di seconda generazione. :th_sisi:

Quindi concordate che quello che vediamo nel gioco non può essere il primo insediamento umano a Sinnoh, e che la civiltà legata ai miti di Canalipoli è moooolto più antica. Le Rovine Sinjoh non me le aspetto, sono una location troppo nascosta, ma almeno vecchie rovine sulla Vetta Lancia o a Memoride devono esserci!

è anche vero che probabilmente cattureremo arceus, quindi quella location sarebbe raggiungibile canonicamente parlando. Comunque pure io mi aspetto le rovine della vetta e di memoride.

Modificato da IlPerico

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."     -KarenHGSS_Karen.gif

Link al commento

11 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Parliamo di narrativa? Come è possibile che una Sinnoh di "molto tempo fa" allo stesso tempo:

• Abbia le Poké Ball e presto avrà un Pokédex
  • Sia disabitata tolto il villaggio che ci viene detto essere stato fondato da gente arrivata da fuori

?

Perché se questa cosa è vera vuol dire che la cultura del popolo di Sinnoh e tutti i miti legati ad essa sono successivi all'invenzione delle Poké Ball e del Pokédex, quando gli stessi racconti ci parlano di un passato remotissimo. 

L'unica spiegazione è che prima dell'insediamento che vedremo nel gioco c'era un'altra civiltà molto più antica e poi scomparsa for reasons. Spero sta roba non venga lasciata al caso. :looksi:

Game Freak e Narrativa sono due insiemi che non hanno niente in comune 

Onestamente si possono trovare dei modi per non creare contraddizioni. Penso che GF riesca a creare una storia coerente, ho dubbi sulla sua capacità di raccogliere le informazioni lasciate nel passato in modo che tutto abbia senso. 

Potete dire che sono cinico ma non mi aspetto rivelazioni incredibili sul mondo Pokémon con questo titolo, spero di sbagliarmi però.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento