Vai al commento

Leggende Pokémon: Arceus ~ Discussione Generale

Post raccomandati

23 minuti fa, uwucs ha scritto:

e che dovrebbe avere alle spalle ANNI di lavoro

Stavo pensando a questa cosa anche prima della presentazione, dopo aver letto il leak.

Durante l'annuncio di questo gioco ho avuto l'impressione che GF abbia tentato di ascoltare i fan che si sono lamentati durante l'uscita di Spada e Scudo. Però se è vero che hanno iniziato a lavorare su questo titolo dopo che sono iniziate le lamentele allora questo vorrebbe dire che ci stanno lavorando da uno, massimo un anno e mezzo. E qui ancora più di prima mi domando se non sia davvero troppo presto farlo uscire all'inizio del 2022, rovinando un'idea potenzialmente interessante per i fan della serie e di conseguenza non tentarla più in futuro. Francamente non so cosa pensare :/

Modificato da mmix
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
3 minuti fa, mmix ha scritto:

Stavo pensando a questa cosa anche prima della presentazione, dopo aver letto il leak.

Durante l'annuncio di questo gioco ho avuto l'impressione che GF abbia tentato di ascoltare i fan che si sono lamentati durante l'uscita di Spada e Scudo. Però se è vero che hanno iniziato a lavorare su questo titolo dopo che sono iniziate le lamentele allora questo vorrebbe dire che ci stanno lavorando da uno, massimo un anno e mezzo. E qui ancora più di prima mi domando se non sia davvero troppo presto farlo uscire all'inizio del 2022, rovinando un'idea potenzialmente interessante per i fan della serie e di conseguenza non tentarla più in futuro. Francamente non so cosa pensare :/

Infatti io spero che venga rimandato (anche se sono abbastanza sicuro che molto rimarrà simile) per renderlo il più performante possibile. 

Sinceramente non vedo perché debba essere rilasciato nemmeno 6 mesi dopo i remake, non penso ci sia merchandising che deve uscire necessariamente in questo lasso di tempo o qualche altro media correlato a Leggende che non può essere spostato per nulla al mondo.

Per me già è stato rimandato causa covid e secondo me volevano farlo uscire a novembre o dicembre. Una data "inizio 2022" è molto strana considerando l'impatto del titolo. 

• Mi Piace 1

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al messaggio

Rivedendo a freddo mi sto convincendo che l'idea sia molto buona e che finalmente GF si sia davvero aperta alla sperimentazione per un pubblico più maturo. Sarà un titolo rischioso perché devono giocarselo bene, gli elementi ci sono, ma se falliscono questa volta temo che nessuno ci toglierà più i giochi infantili degli ultimi anni. La tecnica è il punto debole, ma sono disposto a chiudere un occhio se gli altri trailer mi dimostreranno che c'è del buon contenuto

Link al messaggio

Devo dire interessante come titolo, spero sia uno spin off molto distante da Pokémon; vorrei una trama complessa (finalmente non basata sulla lega), del crafting per costruire ball, pozioni e accampamenti, dell’interazione più action ( la capriola e lo stealt nell’erba alta mi fanno ben pensare). Spero anche che le catture dei Pokémon siano l’elemento secondario, ciò prendo un pokemon per ricavarne risorse per il crafting oppure li catturo per “costruire” il pokedex attraverso delle missioni.

Speriamo dai, ma non fasciamoci la testa prima di romperla.

Link al messaggio
16 ore fa, mmix ha scritto:

Solitamente la GF inizia a progettare i giochi ancora prima che esca quello precedente, quindi per un periodo due team lavorano contemporaneamente a due progetti. Non credo che dopo Spada e Scudo si siano svegliati e abbiano detto "oh ragazzi, ci sono tante critiche al gioco, perché non ne facciamo un altro magari open world". Per quanto siano criticabili, la GF è una casa produttrice videoludica da milioni, se non miliardi, di dollari e i tempi dei progetti sono ben calibrati (a parte quello del sequel mai uscito di XY).

Modificato da DarthMizu
Link al messaggio