Vai al commento


Leggende Pokémon: Arceus ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Darki

Post raccomandati

4 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Sinceramente quella recensione l'ho trovata eccessiva a dir poco.  E muove delle critiche (tipo quella degli stati o degli alpha) senza senso.

 

Nonostante tutti i difetti che possa avere, ritenerlo inferiore a Spada e Scudo per me è una follia.

Esatto. Dare 5 a LPA e 7.7 a Spada e scudo è prova di poca obiettività a prescindere dal metro di valutazione usato.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Metacritic non è più visto tanto bene da nessuno, anche perché viene spesso strumentalizzato dagli haters

Ciò dipenderebbe anche da altre eventuali uscite del brand: se in estate uscisse qualcosa di grosso, anche uno spin-off, non servirebbe pubblicare il DLC

E se parti da un pregiudizio non sei di certo la persona più adatta per recensirlo, anzi

Tipo? (non l'ho letta tutta, mi sono bastati i primi punti per uscire)

Per gli stati non si spiega come mai abbiano dovuto rimuovere il sonno e il congelamento in favore della sonnolenza e assideramento. Avrebbero dovuto tenere gli stati vecchi, dato che nei JRPG ci sono stati di quel tipo come pietrificazione ecc.. Boh non significa nulla. Anzi proprio chi è avvezzo a Pokémon sa quanto erano fastidiosi il sonno e il congelamento. Riguardo gli alpha dice quanto siano difficili da catturare. Sì non sto scherzando.

 

 

Più che una recensione a me è parso uno sfogo di rabbia verso il gioco o addirittura brand, nutrendo un odio, astio ingiustificato.

E pensare che la stessa recensitrice ha dato ben 7.7 a Spada e Scudo :XD:

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Esatto. Dare 5 a LPA e 7.7 a Spada e scudo è prova di poca obiettività a prescindere dal metro di valutazione usato.

 

19 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

E pensare che la stessa recensitrice ha dato ben 7.7 a Spada e Scudo :XD:

Per quanto il voto di SwSh si avvicina al mio personale giudizio (anche se è più alto), non riesco proprio a concordare con un simile giudizio. SwSh è un titolo conservatore per la serie con molti esperimenti, alcuni più riusciti di altri, ma tale recensione sembra aver condannato la sperimentazione di cui LPA si è fatto portabandiera

19 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Per gli stati non si spiega come mai abbiano dovuto rimuovere il sonno e il congelamento in favore della sonnolenza e assideramento. Avrebbero dovuto tenere gli stati vecchi, dato che nei JRPG ci sono stati di quel tipo come pietrificazione ecc.. Boh non significa nulla. Anzi proprio chi è avvezzo a Pokémon sa quanto erano fastidiosi il sonno e il congelamento. Riguardo gli alpha dici quanto siano difficili da catturare.

COSA?! Riguardo agli stati, perché? Se è per questo, Pokémon non usa la tipica barra della magia, quindi perché non condannarlo per la sua peculiare meccanica delle mosse? E' lo stesso ragionamento. Inoltre, stati che bloccano le tue azioni in un titolo dal simile gameplay che attiva un turno e fa subito agire, a differenza dei precedenti in cui agiscono tutti insieme dal più al meno voloce, e che permette di avere un solo combattente schierato per volta, diventerebbero un peso eccessivo. Ci credo che negli altri JRPG ci sono, poiché hai minimo tre personaggi schierati, non uno.

E riguardo gli alfa... Amore mio, sono dei mini boss più difficili dei soliti, esattamente come i nemici di livello molto più alto che trovi in Xenoblade, devono per forza essere più difficili.

Non ho proprio parole, sembra che non l'abbia nemmeno giocato effettivamente

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

Per quanto il voto di SwSh si avvicina al mio personale giudizio, non riesco proprio a concordare con un simile giudizio. SwSh è un titolo conservatore per la serie con molti esperimenti, alcuni più riusciti di altri, ma tale recensione sembra aver condannato la sperimentazione di cui LPA si è fatto portabandiera

 

COSA?! Riguardo agli stati, perché? Inoltre, Pokémon non usa la tipica barra della magia, quindi perché non condannarlo per la sua peculiare meccanica delle mosse? E' lo stesso ragionamento. Inoltre, stati che bloccano le tue azioni in un titolo dal simile gameplay che attiva un turno e fa subito agire, a differenza dei precedenti in cui agiscono tutti insieme dal più al meno voloce, e che permette di avere un solo combattente schierato per volta, diventerebbero un peso eccessivo. Ci credo che negli altri JRPG ci sono, poiché hai minimo tre personaggi schierati, non uno.

E riguardo gli alfa... Amore mio, sono dei mini boss più difficili dei soliti, esattamente come i nemici di livello molto più alto che trovi in Xenoblade, devono per forza essere più difficili.

Non ho proprio parole, sembra che non l'abbia nemmeno giocato effettivamente

Anch'io concorderei con quel voto di SS più o meno, ma "punire" così Leggende boh... basta vedere le terre selvagge e confrontarle con Leggende (nonostante graficamente, anche se migliorato non è il massimo) per vedere le differenze. E come dicevo lamentele su lamentele e critiche poco sensate.

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Anch'io concorderei con quel voto di SS forse un po' meno, ma "punire" così Leggende boh... basta vedere le terre selvagge e confrontarle con Leggende (nonostante graficamente, anche se migliorato non è il massimo) per vedere le differenze.

Inoltre, sono due titoli dal differente stile di gioco: lineare (SwSh) e open map (LPA). Non puoi nemmeno pensare di valutarli con gli stessi criteri

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Esatto. Dare 5 a LPA e 7.7 a Spada e scudo è prova di poca obiettività a prescindere dal metro di valutazione usato.

ho pensato lo stesso.. per non parlare dei remake di diamante e perla, con 7. Quando si dice che le review debbano essere le più oggettive possibili. Per non parlare del fatto che sia l'unica testata a dare un voto del genere lol

Mi ricorda quello che successe con BoW: si divertirono a dare voti bassissimi per qualche ragione che non comprendo, per abbassarne il punteggio.

Ma in quel caso, il gioco ha dimostrato di essere stupendo; insomma si è difeso da solo dagli haters lol

 

Quindi, spero che anche in questo caso LPA faccia lo stesso

Sicuramente è diverso dai soliti giochi pokemon, ma non si può dare un voto del genere a questo se, qualche mese prima, hanno dato 7 a uno che è di gran lunga peggiore. Spero che IGN Italia faccia due chiacchere con il reviewer, non per la review di LPA, ma per evitare che il tipo combini lo stesso con altri giochi in futuro; dato che non è stato oggettivo.. come sarebbe richiesto in questi lavori

Modificato da Phil09
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho deciso di leggere questa geniale recensione interamente, lo dico fin da subito: non è una recensione, ma un articolo di accanimento fatto da qualcuno che palesemente non ha ben capito il gioco.

Primo paragrafo, palesemente scritto per accattivare gli haters: smonta completamente il comparto tecnico e la grafica senza citare uno dei passi avanti fatti. Pokémon che hanno comportamente in mappa, come il sonno? Animazioni di mosse fisiche che mostrano un effettivo avvicinamento? Niente, solo critichiamo, pure la direzione artistica, dimostrandoci eccessivamente esigenti per un normale stile anime caratterizzato da un cell-shading non eccessivamente marcato

Secondo punto, sulla storia. Non mi sbilancio nemmeno, l'ha demolita, e non ha minimamente parlato dei coerenti dialoghi col contesto, come quelli di Riza visti nei trailer

Poi, tutte le storie del gameplay... alcuni li abbiamo già detti, ma preparatevi: non solo ha distrutto il fatto che tu puoi usare una sola creatura contro più Pokémon insieme, ma ha fatto un discorso ridicolo sulla velocità, sul fatto che i livelli siano forvianti (ogni Pokémon ha le sue statistiche, e se i tuoi sono scarsi in velocità perché non è alta come statistica di base non ci vedo nulla di strano. E poi, tu dici che il livello non è sinonimo di potenza, ed è così in ogni JRPG). Poi basta, solo lamentele. Anche il fatto che la progressione è legata al rango non viene risparmiato, ma il problema è che ne parla in una maniera estramente di parte, e non neutrale, come invece dovrebbe fare una recensione.

 

E in tutto questo, i lati positivi, come la nuova interfaccia, sono descritti come se fossero roba di poco conto, dice semplicemente che ci sono cose buone e dedica a queste due righe, mentre cambiamenti di quality of life importanti non sono nemmeno citati. Forse avrò letto male io, però non ho visto da nessuna parte un accenno al nuovo sistema di apprendimento e ricordo delle mosse, o dell'evoluzione controllata dal giocatore...

 

Signori, questa dovrebbe essere una recensione degna di un sito importante come IGN

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so ancora se comprarlo. Lo sto ripudiando per tante cose, ma per altre mi incuriosisce. 

 

In primo luogo LPA mi sembra un gioco 'buttato lì', cioè un gioco sviluppato alla veloce e messo sul mercato, mi da questa impressione a causa della sua mappa vuota.

Poi la seconda cosa che non mi va molto a genio, e la semplicità iniziale dell'avventura. 

Ok, Pokèmon è Semplice e lo è sempre stato ma 

 

Spoiler

Far iniziare un gioco Pokèmon, con Arceus che prende letteralmente il tuo Smartphone che hai in mano e lo trasforma in uno Smartphone Arceus, te lo ridà e ti manda nel passato.

 

Mi sembra davvero troppo. Va bene la semplicità ma è troppo così.

 

Mentre invece le nuove forme regionali le adoro. E anche la sua componente di esplorazione del tutto nuova.

Modificato da P.I.P.L.U.P

firma.jpg.5733e89e24da549174124da8897faded.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho deciso di leggere questa geniale recensione interamente, lo dico fin da subito: non è una recensione, ma un articolo di accanimento fatto da qualcuno che palesemente non ha ben capito il gioco.

Primo paragrafo, palesemente scritto per accattivare gli haters: smonta completamente il comparto tecnico e la grafica senza citare uno dei passi avanti fatti. Pokémon che hanno comportamente in mappa, come il sonno? Animazioni di mosse fisiche che mostrano un effettivo avvicinamento? Niente, solo critichiamo, pure la direzione artistica, dimostrandoci eccessivamente esigenti per un normale stile anime caratterizzato da un cell-shading non eccessivamente marcato

Secondo punto, sulla storia. Non mi sbilancio nemmeno, l'ha demolita, e non ha minimamente parlato dei coerenti dialoghi col contesto, come quelli di Riza visti nei trailer

Poi, tutte le storie del gameplay... alcuni li abbiamo già detti, ma preparatevi: non solo ha distrutto il fatto che tu puoi usare una sola creatura contro più Pokémon insieme, ma ha fatto un discorso ridicolo sulla velocità, sul fatto che i livelli siano forvianti (ogni Pokémon ha le sue statistiche, e se i tuoi sono scarsi in velocità perché non è alta come statistica di base non ci vedo nulla di strano. E poi, tu dici che il livello non è sinonimo di potenza, ed è così in ogni JRPG). Poi basta, solo lamentele. Anche il fatto che la progressione è legata al rango non viene risparmiato, ma il problema è che ne parla in una maniera estramente di parte, e non neutrale, come invece dovrebbe fare una recensione.

 

E in tutto questo, i lati positivi, come la nuova interfaccia, sono descritti come se fossero roba di poco conto, dice semplicemente che ci sono cose buone e dedica a queste due righe, mentre cambiamenti di quality of life importanti non sono nemmeno citati. Forse avrò letto male io, però non ho visto da nessuna parte un accenno al nuovo sistema di apprendimento e ricordo delle mosse, o dell'evoluzione controllata dal giocatore...

 

Signori, questa dovrebbe essere una recensione degna di un sito importante come IGN

Ok a sentire il tuo riassunto della recensione concordo che non sia una recensione ma un articolo atto a demolire il gioco. Il poco spazio dedicato alle cose buone ne è la riprova. Io magari sono di parte perché adoro Cydo, ma trovo che la sua recensione sia quella più obiettiva sul titolo a dispetto di quanto dicono gli haters nei commenti della stessa. Ha parlato esaurientemente sia dei pregi che dei difetti in modo obiettivo a mio parere

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok a sentire il tuo riassunto della recensione concordo che non sia una recensione ma un articolo atto a demolire il gioco. Il poco spazio dedicato alle cose buone ne è la riprova. Io magari sono di parte perché adoro Cydo, ma trovo che la sua recensione sia quella più obiettiva sul titolo a dispetto di quanto dicono gli haters nei commenti della stessa. Ha parlato esaurientemente sia dei pregi che dei difetti in modo obiettivo a mio parere

Concordo, la recensione di Cydonia è decisamente più obiettiva, perché parla interamente del gioco, sia nel bene che del male, senza essere di parte. Poi certo, un esperto di Pokémon potrebbe avere qualche punto da analizzare con maggiore attenzione, ma questo vale per ogni serie.

Di certo, IGN Italia aveva già perso credibilità con vecchie recensioni, con questa sembra aver proprio deciso di iniziare ad azzerarla 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo le recensioni...io di solito tendo a non considerarle minimamente...guardo giusto quella di Cydonia (perchè mi piace il modo in cui parla, mi rilassa XD), per il resto evito, ed evito anche di leggere i commenti schifati della gente, perchè ho capito che se voglio godermi un gioco è inutile leggere su internet i pareri etc...quando ce l'ho in mano, valuto io! Detto ciò, dovrebbe arrivare oggi il gioco e onestamente non vedo l'ora, vediamo se riesco a giocare già stasera!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, P.I.P.L.U.P ha scritto:

Io non so ancora se comprarlo. Lo sto ripudiando per tante cose, ma per altre mi incuriosisce. 

 

In primo luogo LPA mi sembra un gioco 'buttato lì', cioè un gioco sviluppato alla veloce e messo sul mercato, mi da questa impressione a causa della sua mappa vuota.

Poi la seconda cosa che non mi va molto a genio, e la semplicità iniziale dell'avventura. 

Ok, Pokèmon è Semplice e lo è sempre stato ma 

 

  Apri contenuto nascosto

Far iniziare un gioco Pokèmon, con Arceus che prende letteralmente il tuo Smartphone che hai in mano e lo trasforma in uno Smartphone Arceus, te lo ridà e ti manda nel passato.

 

Mi sembra davvero troppo. Va bene la semplicità ma è troppo così.

 

Mentre invece le nuove forme regionali le adoro. E anche la sua componente di esplorazione del tutto nuova.

Sulla questione dell'intro la penso esattamente come te, ieri vedevo la live di Dario Moccia e diciamo mi sono un attimo cadute le braccia su come è contestualizzata la cosa, unoo si fa magari mille pippe e invece no, una cosa totalmente random quel cellulare.

 

Qualche commento fa avevo avvertito un pò di maturità nel gioco/storia da quel poco che ho visto, ma mi è bastata vedere l'inizio per farmi ricrede. 

Tutto ciò che ci sta intorno però mi incuriosisce, nuovi pokemon e nuove forme sopratutto e il gameplay stesso non più statico come i giochi principali.

Ovviamente la chance gliela do dato che ormai il gioco l'ho ordinato, aspetto solo di giocarci e di capire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

Riguardo le recensioni...io di solito tendo a non considerarle minimamente...guardo giusto quella di Cydonia (perchè mi piace il modo in cui parla, mi rilassa XD), per il resto evito, ed evito anche di leggere i commenti schifati della gente, perchè ho capito che se voglio godermi un gioco è inutile leggere su internet i pareri etc...quando ce l'ho in mano, valuto io! Detto ciò, dovrebbe arrivare oggi il gioco e onestamente non vedo l'ora, vediamo se riesco a giocare già stasera!!

 

Facciamocelo da soli i nostri giudizi, è meglio 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Facciamocelo da soli i nostri giudizi, è meglio 

esattamente!! Le recensioni (quelle fatte BENE, intendo) alla fine servono per farsi un'idea del prodotto, ma non sono la Bibbia. Poi vabbè, ci sono i soliti hater....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene ragazzi, l'attesa è terminata!

Finalmente è arrivato il 28 Gennaio e dato che i giochi sono usciti chiudo questa discussione! ^^ 

 

Per qualsiasi tipo di domanda potete usare questa discussione.

Per parlare dei giochi in generale potete usare questa.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...