Vai al commento

Pokemon Competitivo nel futuro

Post raccomandati

7 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Ok, mettiamo caso che ci saranno tutti u Pokèmon e tutti gli strumenti, che sarà totalmente aggiornato con il folletto, le nuove mosse ed abilità etc... Davvero e così necessario trasferire tutto sui remake?! Dovresti comprare un nuovo gioco da 60 euro e comprarti HOME, tutto ciò per un gioco con le stesse cose già viste in passato, ma con uno stile grafico che la maggior parte delle persone odia e con lo stesso ed identico metagame... Non ha senso come cosa, non lo farebbe nessuno 

È successo su ORAS e succederà anche con DP.

Oltretutto oltre alla grafica (e chi è interessato al competitivo se ne sbatte altamente) si sa ben poco di ciò che potrà offrire.

Il metagame non sarà per niente identico a quello di SwSh, cambiando la meccanica cambia tutto. Oltre al fatto che saranno presenti tanti Pokémon che al momento non ci sono e se dovessero aggiungere anche le mega cambierebbe anche di più.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

1- Non credo il VGC si sposterà su Legends bensì sulle remastered.

2- La "grafica" in battle vista nei trailer non ha assolutamente nulla da invidiare a quella di SwSh, ma è, anzi, più curata.

3- Non ha assolutamente senso la tua affermazione sui Pokémon di tipo folletto. Saranno presenti anche nelle remastered. Volendo anche solo prendere in considerazione i Pokémon presenti nelle versioni originali (e non abbiamo questa certezza) avremmo già Cleffa, Clefairy, Clefable, Azurill, Marill, Azumarill, Ralts, Kirlia, Gardevoir, Sylveon, Togepi, Togetic, Togekiss.

4- Il tipo Folletto, così come in passato l'aggiunta dei tipi Buio e Acciaio, è stato fondamentale per bilanciare il meta in precedenza totalmente monopolizzato dal tipo Drago. Per di più ha messo in luce anche Fuoco, Acciaio e Veleno prima poco giocati. È stata un'aggiunta davvero valida.

Link al messaggio
28 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Ok, mettiamo caso che ci saranno tutti u Pokèmon e tutti gli strumenti, che sarà totalmente aggiornato con il folletto, le nuove mosse ed abilità etc... Davvero e così necessario trasferire tutto sui remake?! Dovresti comprare un nuovo gioco da 60 euro e comprarti HOME, tutto ciò per un gioco con le stesse cose già viste in passato, ma con uno stile grafico che la maggior parte delle persone odia e con lo stesso ed identico metagame... Non ha senso come cosa, non lo farebbe nessuno 

Il meta sarà sicuramente molto diverso, molto probabilmente non ci sarebbero le Dynamax e potrebbero tornare le mega. 

Per la grafica hai ragione, ma in competitivo non importa (e le grafiche in lotta non sono così brutte dai...). 

Ci saranno anche meno pokémon, perciò il meta sarà comunque diverso. 

I pokémon si possono comunque trasportare da un gioco all'altro con la versione gratuita di Home. 

Link al messaggio
1 ora fa, Harlie ha scritto:

È successo su ORAS e succederà anche con DP.

Oltretutto oltre alla grafica (e chi è interessato al competitivo se ne sbatte altamente) si sa ben poco di ciò che potrà offrire.

Il metagame non sarà per niente identico a quello di SwSh, cambiando la meccanica cambia tutto. Oltre al fatto che saranno presenti tanti Pokémon che al momento non ci sono e se dovessero aggiungere anche le mega cambierebbe anche di più.

Il fatto che sia successo su ORAS non giustifica il fatto che come cosa non ha senzo :sobble:

Ehhmmm.... No.... Dalle parole usate credo che sarà una roba UGUALE a DP senza nessuna aggiunta 

1 ora fa, Luigi06 ha scritto:

Il meta sarà sicuramente molto diverso, molto probabilmente non ci sarebbero le Dynamax e potrebbero tornare le mega. 

Per la grafica hai ragione, ma in competitivo non importa (e le grafiche in lotta non sono così brutte dai...). 

Ci saranno anche meno pokémon, perciò il meta sarà comunque diverso. 

I pokémon si possono comunque trasportare da un gioco all'altro con la versione gratuita di Home. 

Che il meta sia diverso è sicuro, cosa ancora più sicura e che se fanno come ho detto io il meta si impoverisce 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

Link al messaggio
22 ore fa, Alcidead ha scritto:

Che il meta sia diverso è sicuro, cosa ancora più sicura e che se fanno come ho detto io il meta si impoverisce 

Ad oggi non ci sono basi per valutare.

Se ne parlerà a meta uscito.

L'unica cosa che possiamo fare oggi è speculare, non di certo giudicare.

Link al messaggio
On 28/2/2021 at 12:15, Sogno ha scritto:

3- Non ha assolutamente senso la tua affermazione sui Pokémon di tipo folletto. Saranno presenti anche nelle remastered. Volendo anche solo prendere in considerazione i Pokémon presenti nelle versioni originali (e non abbiamo questa certezza) avremmo già Cleffa, Clefairy, Clefable, Azurill, Marill, Azumarill, Ralts, Kirlia, Gardevoir, Sylveon, Togepi, Togetic, Togekiss.

Non siamo certi al 100% che aggiungeranno il tipo folletto. Potrebbe essere un Ramake al 100% uguale alla versione originale senza Mega, Dyna e con meno strumenti.
Fino ad adesso non abbiamo avuto abbastanza informazioni in merito all'aggiunta del tipo folletto

Link al messaggio
On 10/3/2021 at 12:01, lorvha ha scritto:

Non siamo certi al 100% che aggiungeranno il tipo folletto. Potrebbe essere un Ramake al 100% uguale alla versione originale senza Mega, Dyna e con meno strumenti.
Fino ad adesso non abbiamo avuto abbastanza informazioni in merito all'aggiunta del tipo folletto

Volendo anche solo prendere in considerazione i Pokémon presenti nelle versioni originali avremmo già Cleffa, Clefairy, Clefable, Azurill, Marill, Azumarill, Ralts, Kirlia, Gardevoir, Sylveon, Togepi, Togetic, Togekiss.

Mi sembra di scrivere in italiano.

La sola presenza di questi Pokemon all'interno del Pokedex regionale garantisce la presenza del tipo folletto.

Evitiamo di scrivere assurdità.

Modificato da Sogno
Link al messaggio

Io non sono convinto che Leggende Pokémon Arceus ospiterà il competitivo, ma nutro dei dubbi anche per i remake di quarta generazione. Partiamo dal primo:

• Viene definito Action RPG e, sebbene ci sia ancora la selezione di mosse tipica dei giochi a turni, è molto probabile che il sistema di combattimento avrà delle variazioni
  • L'HUD, per adesso, non mostra né il livelli né la compatibilità delle mosse, e quest'ultima è quasi cruciale per il competitivo
  • Appare come un titolo spiccatamente da gioco in singolo, il multiplayer, se ci sarà, sarà simile a LGPE

Per quanto riguarda Diamante Lucente e Perla Splendente, l'assenza (certa) del Dynamax mi fa dubitare. Mi pare strano che, con l'ipotetico ritorno delle Mega, si torni indietro con le regole.

Per come la vedo io, il competitivo restarà per un po' su SwSh

• Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al messaggio

Neanche io penso che Leggende Arceus avrà una componente multiplayer competitiva, semmai potrebbero aggiungere nell'endgame delle rudimentali palestre e in un eventuale dlc il parco lotta antico. Comunque ritornando al discorso sul multiplayer non è comunque da escludere la 3°-4°-5° anche loro erano un'avventura singleplayer però grazie al Pokemon Global o a quelle stanze hub all'interno dei Centro Pokemon potevi sfidare altri giocatori, quindi non mi meraviglierei se facessero una cosa del genere. Però dall'altra parte i remake verrebbero oscurati dal prequel divenendo un flop e proprio per questo penso che Leggende Arceus non avrà questa componente.

Sta di fatto che dobbiamo aspettare l'E3 per nuove informazioni 

Modificato da Driftwalker
Link al messaggio
On 10/3/2021 at 12:01, lorvha ha scritto:

Ma ti pare che tolgono il tipo folletto??? Ma come vi viene in mente???

Per quanto riguarda il competitivo, è vero che nei remake non ci saranno le Dyna, bensì forse, si spera, le mega, quindi sarebbe un tornare indietro, però a parte questo hanno tutto quello che serve per il competitivo, quindi secondo me da SwSH si potrà passare ai remake per le lotte competitive soltanto che non si potranno usare le dona...oppure le dyna ci saranno alla fine del gioco come in Sole e Luna. Magari c'è un'area che aggiungeranno, che è l'unico posto in cui l'energia di Eternatus è giunta da Galar e lì ci sono delle strutture a posta per il dynamax.

Link al messaggio