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Leggende Pokémon Arceus: La nostra Lista dei Desideri


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Inviato (modificato)

So che a prima vista non sembra così, ma il trailer mostrato al Pokémon Presents ha dimostrato che Leggende Pokémon Arceus è ancora un grosso Work In Progress, con ancora molto da sistemare, anche se tuttavia un anno d'attesa potrebbe (speriamo) sistemare la cosa; molti mi odieranno per quel che sto per dire, ma non penso che Leggende Pokémon Arceus sarà il gioco perfetto, ma piuttosto l'inizio di un nuovo cammino per Game Freak, uno che noi abbiamo atteso per tanto e, in confronto a ciò che abbiamo visto in passato, è già un grosso passo in avanti.

Quando mi sono fatto la domanda "Perché proprio Sinnoh per regione open-world?", la risposta era molto plausibile per me: fra tutte le regioni finora di Pokémon, Sinnoh è quella che ha mostrato una certa semplicità dei suoi ambienti (paludi e foreste, con soltanto il nord innevato), il terreno perfetto per GF nel sperimentare una nuova formula open world, che verrà di certo ampliata nei capitoli successivi; ma cosa possiamo aspettarci in questa nuova avventura? Ho elencato qui una possibile "lista dei desideri" di ciò che Leggende Pokémon Arceus possa offrire.

 

-Altri villaggi?

Sappiamo che esplorare Sinnoh e "acchiaparli tutti" non sarà alquanto semplice, e siamo fortunati che il villaggio fungerà da nostra base (in che senso esattamente non è chiaro); a giudicare dalla sua importanza e che sembra costruito nei territori interni di Sinnoh, penso che il villaggio sia una vecchia Cuoripoli, essendo stato il primo luogo d'incontro tra umani e Pokémon, oltre che essere un futuro centro di commercio e d'incontro con varie culture, ma il trailer ha mostrato soltanto una parte della regione: l'area sud-est, nelle zone della Gran Palude, quindi sorge la domanda "Che possano esserci altri villaggi nella regione?" Un solo villaggio in un'immensa regione sembra un pochino assurdo e neanche Breath of the Wild ha avuto soltanto un villaggio, perciò spero che ci possano essere altri villaggi che possiamo visitare.

-Incarichi e Missioni

Anche se la nostra priorità sarà di certo compilare il primo Pokédex della regione, in Leggende Pokémon Arceus potrebbe esserci la possibilità per, diciamo, fare qualcos'altro nel frattempo, come svolgere incarichi per conto degli abitanti del villaggio (ricerca di materiali, pietre, etc.) ma anche missioni per allargare ulteriormente l'esperienza del gioco oltre che motivarti ad esplorare completamente la regione

-Rovine e Caverne

Uno dei problemi di Breath of the Wild era l'assenza di grotte e dei cosiddetti "dungeons" e, onestamente, non voglio che Leggende Pokémon Arceus faccia lo stesso sbaglio e ci dia la possibilità di scoprire le misteriose caverne della regione, così come studiare le rovine disseminate nella regione (il trailer ha dimostrato che ci sono resti di una antica civiltà) e scoprire il mistero del passato di Sinnoh

-Diversi abiti

Seppur il nostro abito sembra adatto per i terreni paludosi e le grandi foreste di Sinnoh, rimane il problema di come possiamo affrontare il rigido freddo e le ripide montagne della regione, per cui ho pensato di un ritorno della personalizzazione degli abiti del protagonista, ma con una funzionalità di utilità

-Come trascorrere la notte?

Un must per il gioco è la presenza di un mondo che vive, con il suo giorno e la sua notte come in Breath of the Wild, completamente indipendente dall'ora della nostra console, ma attenzione perché la notte di certo può essere pericolosa siccome alcuni Pokémon, precedentemente inattivi nel giorno, possono attaccare nella notte (spiegherebbe perché il villaggio è difeso da una palizzata e torri di vedetta con tanto di campana per l'allarme). Sono diviso su questo ma penso che possa essere anche la possibilità di introdurre una funzione simile a quella del Pokécampeggio (anche se molto improbabile dato che i due protagonisti non portano addosso uno zaino ma un semplice piccolo marsupio)

-Legami profondi

Il trailer non l'ha mostrato ma spero che sia possibile che i nostri Pokémon preferiti possano accompagnarci nell'overworld di Sinnoh e la possibilità di interagire con loro, inoltre offrirebbe anche il potenziale di espandere il loro carattere ed abitudini (il Pokédex ristretto di certo offre questa opportunità), ampliando di conseguenza il legame tra noi e nostri Pokémon

 

Siate liberi di lasciare un commento, esprimere la vostra opinione e forse aggiungere qualcosa di nuovo :)

Modificato da GuardianJohnITA
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Una lista dei desideri piuttosto lunga e specifica, cosa potrei aggiungere:think:

Magari sarebbe carino che ci fossero gli artigiani che creano le pozioni in base agli ingredienti che porti.

Renderebbe il tutto molto realistico e aggiungerebbe la cosa delle missioni secondarie.

E comunque, la cosa che più vorrei è il mio compagno Pokémon affianco a me per tutta la mia avventura (in Heart Gold e Soul silver era il dettaglio che più mi piaceva:Stelline:)

Se poi ci fosse anche il tris nonno del professor Rowan sarebbe il massimo. :th_sisi:

 

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La prima cosa che mi viene in mente:
- poter creare strumenti, e soprattutto Pokeball, da oggetti della natura, senza procedimenti troppo complicati o aleatori come il Cramobot, ma come quell'oggetto che c'era a Johto.

-una storia/missione principale parallela al completamento del primo Pokédex, a tappa come è nei giochi principali

- implementazione del pokepassaggio, che dalle immagini leakate mi sembra alquanto probabile; però voglio che si possa volare liberi come nell'ipervolo

 

...se mi viene in mente altro, lo scriverò

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45 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

A me basta che il completare il pokedex sia degno di nota come dovrebbe essere. E non info dati appena lo catturi

cioè, cosa intendi?

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Nel senso che ora tiri una ball. Lo catturi e il dex ti dice le info su que pokemon. Quello è collezionare il pokedex. Invece visto l’ambientazione e che dice di redigere il primo pokedex voglio che sia tipo, catturi osservi e annoti. Le info lo inserisci te piano piano

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4 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Nel senso che ora tiri una ball. Lo catturi e il dex ti dice le info su que pokemon. Quello è collezionare il pokedex. Invece visto l’ambientazione e che dice di redigere il primo pokedex voglio che sia tipo, catturi osservi e annoti. Le info lo inserisci te piano piano

Ma come si potrebbe mettere in modo pratico?

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-Rovine ancora nuove o comunque meno rovinate 

-Ipervolo 

-Pokèdex ampio e da scoprire 

-Antichi Sotterranei 

-Ipervolo 

-Trama che approfondisce le leggende 

-Nuova forma per Arceus 

-Abilità esclusive Sottintese, le altre tolte 

-Ipervolo 

-Quest secondarie per i misteriosi

-Variante del Pokecampeggio 

-Vestiti personalizzabili solo nel colore o con poca scelta 

-Ipervolo 

- Villaggi piccoli e sparsi

-Poi non so... 

-Ipervolo?

Modificato da Riolu007

Riolu007

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Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

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1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Ma come si potrebbe mettere in modo pratico?

nel menu ci sarà il pokedex che sarà un punto annotazioni del pokemon. Ognuno avrà una descrizione personale del pokemon, senza dover per forza uguale per tutti poiché potresti aver preso un alpha che è più aggressivo o uno pigro. Naturalmente l’ordine del pokedex e fissato perché sennò è un casino. Tanto quello non fa differenza 

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5 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

nel menu ci sarà il pokedex che sarà un punto annotazioni del pokemon. Ognuno avrà una descrizione personale del pokemon, senza dover per forza uguale per tutti poiché potresti aver preso un alpha che è più aggressivo o uno pigro. Naturalmente l’ordine del pokedex e fissato perché sennò è un casino. Tanto quello non fa differenza 

Ah ok, sono comunque descrizioni già impostate, ma più varie. Non sarebbe neanche impossibile volendo

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